CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gran Sasso, dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 25/05/2007 alle: 19:31:23
[:I][?][?] Sono stato due anni fa in abruzzo, mi è piaciuto moltissimo. Sono stato a Campo Imperatore. Sapete se sul gran Sasso c'è qualche laghetto ad alta quota dove le prime due di luglio potrei sguggire al caldo torrido? Ho comunque voglia di tornare in Abruzzo dove la gentilezza e l'educazione fanno da padrone di casa. La volta scorsa un amico del forum miprogrammò un viaggio fantastico, comprendeva Barrea, pescasseroli ecc.. . Quest'anno vorrei vedere altre parti, magari con una buona strada. Grazie a tutti ed in particolare agli amici abruzzesi. (io vengo da Firenze). Alessandro[:o)][:I]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 25/05/2007 alle: 19:39:42
Ciao Se mi dici dove sei stato la volta scorsa cerco di indicarti qualche bel posto che nonhai visto. Ciao Alfredo
puccetti
puccetti
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 14:03:21
[?]Anche noi quest'anno vorremmo effettuare delle ferie in Abruzzo, in particolare sul Gran Sasso. Visto che ci piace molto fare del buon trekking, qualcuno ci può dare delle dritte su dove sostare con tranquillità e poter fare qualche bella escursione? Ciao e grazie a quanti mi rispondono.[:o)]id="red">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:03:21
Anni, secoli, fa andavamo sul Gran Sasso con una vecchia Skoda in tenda, piantandola ai bordi dei parcheggi alla base degli impianti di risalita. Di giugno-luglio non c'era un'anima. Mi fece molta impressione la vista del prato immenso sotto l'albergo di Campo Imperatore e i puntini che poi risultarono cavalli. Il campeggio alla base della funivia era gestito da un certo 'Lupo' che ci fece campeggiare lì solo perchè eravamo del CAI. Un altro posto dove vorrei ritornare è sulla Maiella, Monte Amaro. Lì piantavamo la tenda a 2000 metri vicino al Blokhaus (?) e un'estate (agosto) ci sorprese la neve in un bivacco di cui non ricordo il nome. Isolati. Scusate il revival. Ci sarebbe dell'altro, ma ... pilao
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:09:07
si ..noi ci andiamo proprio il prossimo fine settimana sulla Maiella e vorremmo fare un'escursione sul monte Amaro..(se non è troppo amaro![;)]) Antonia

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:17:37
quote:Originally posted by mirabelle
si ..noi ci andiamo proprio il prossimo fine settimana sulla Maiella e vorremmo fare un'escursione sul monte Amaro..(se non è troppo amaro![;)]) Antonia >
> C'era un crinaletto dove trovammo delle scritte di briganti addetti alla guardia. Erano delle piccole poesie, citazioni, nomi di fanciulle di altri tempi. Ne sai niente? Saluti. pilao
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:28:24
non ci sono ancora andata ...da dove siete saliti? son curiosa, mi piacerebbe trovare queste scritte e leggerle..ti faccio sapere se ci arrivo. Ciao Antonia
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 27/05/2007 alle: 12:48:06
id="size1">id="red">Alfredo carissimo, credo che proprio tu mi abbia organizzato il viaggio del 2005. Il programma che ci facesti comprendeva:Pescasseroli, Camosciare, Villetta Barrea, Barrea, Opi, Scanno, Ovindoli, L'Aquila,C. Imperatore. Quest'anno vorrei (se ci fosse), trattenermi su qualche laghetto sul gran sasso dove mi possa godere fresco e panorama. Consigliami posti dove la strada non sia molto stretta o particolarmente difficile, perchè mia moglie ha pauea. Grazie ciao Alessandro
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 27/05/2007 alle: 18:56:29
se il monte e' troppo amaro, puoi portarti un po' di disserbante e perche' no, anche un po' di lampredotto. ciao Antonia ciao Giuseppe. Paolo.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/05/2007 alle: 19:10:25
ciao Paolo, purtroppo il lampredotto e il disserbante non li abbiamo!! ma qualcosa di simile si!! una buona grappa chiamata "mirabelle" è sempre nel camper..[;)][:D] Antonia e Giuseppe [:)]
jana
jana
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 08:49:56
Un posto molto bello è Fonte Vetica. C’e dove posteggiare in mezzo in mezzo al verde, ci sono le maccelerie che durante weekend forniscono arosticini da cuocere sulle canaline gia predisposte. E c’e un bel sentiero segnato per Monte Camicia, altri sentieri meno impegnativi e un bellissimo percorso in MTB (parecchio sterrato) che passa il paesaggio dove si girava Spaghetti western. Ciao, Jana
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:59:55
Prati di Tivo. Ottimo posto, tantissimo spazio, prati bellissimi, aria purissima, tanta porchetta, e possibilità di fare escursioni ovunque. Ciao e buon divertimento!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:49:08
non ci sono ancora andata ...da dove siete saliti? son curiosa, mi piacerebbe trovare queste scritte e leggerle..ti faccio sapere se ci arrivo. Ciao Antonia >
> Sono passate tante lune, non mi ricordo il nome del rifugio. Ma a casa ho tutto documentato (belle parole!). Provo a cercare su internet. Ciao pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:56:58
Per Mirabelle.id="red"> Ho trovato questo su internet, parla anche delle scritte. Comunque si trovano salendo da Blokhaus. Penso che ora saranno anche segnalate. Allora si trovarono per caso. C'è anche una cartina. Ciao pilao

http://www.olografix.org/stefan...

Modificato da pilao il 28/05/2007 alle 11:57:56
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:57:11
se ti ricordi mi fa piacere, la Maiella è una zona che non conosciamo per cui sarebbe interessante scegliere un percorso con degli obiettivi. Cerca, cerca ....[:)]un saluto Antonia
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:02:22
[:0]..che tempismo!!!! grazieeeee Antonia [:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:04:56
se ti ricordi mi fa piacere, la Maiella è una zona che non conosciamo per cui sarebbe interessante scegliere un percorso con degli obiettivi. Cerca, cerca ....[:)]un saluto Antonia >
> Avevo dimenticato il meglio! Ho già avuto una giornataccia! Se vai sul sito del parco, qualcosa trovi. Mi ricordo che salendo appunto dal Blokhaus, dopo poco deviammo a destra, non so per quale motivo. Percorremmo questo crinalino che divide due valli e scoprimmo le scritte. Poi ci informammo presso il rifugio prima del Blokhaus e ci dissero che erano sritte lasciate da chi era incaricato a fare la guardia alle vie d'accesso. Allora avevo poco più di vent'anni. Aimè! Comunque cerco anche a casa! Arisaluti. pilao
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:54:33
complimenti, nonostante siano passati tanti anni hai dei ricordi molto vivi!! mi fai venire un po' di magone!!! queste esperienze le ho fatte anch'io, così estreme, naturali e soprattutto cariche di emozioni fortissime , in completa sintonia con la natura!! con una tenda qualsiasi, uno zainetto e..una corda un po' vecchiotta,scarpe da ginnastica,(si, non avevo i soldi per gli scarponi)l'essenziale!! abbiamo fatto cose pazzesche, oggi ne avrei paura! Antonia[:)]
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 29/05/2007 alle: 15:23:15
quote:Originally posted by Alex52
[:I][?][?] Sono stato due anni fa in abruzzo, mi è piaciuto moltissimo. Sono stato a Campo Imperatore. Sapete se sul gran Sasso c'è qualche laghetto ad alta quota dove le prime due di luglio potrei sguggire al caldo torrido? Ho comunque voglia di tornare in Abruzzo dove la gentilezza e l'educazione fanno da padrone di casa. La volta scorsa un amico del forum miprogrammò un viaggio fantastico, comprendeva Barrea, pescasseroli ecc.. . Quest'anno vorrei vedere altre parti, magari con una buona strada. Grazie a tutti ed in particolare agli amici abruzzesi. (io vengo da Firenze). Alessandro[:o)][:I] >
> Lago di Campotosto. 1500 metri d'altezza. Se piove altro che fresco... batti i denti[:D]!!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/05/2007 alle: 16:01:09
Lago di Campotosto. 1500 metri d'altezza. Se piove altro che fresco... batti i denti[:D]!!!id="red"> EVVVVERO!!! Un anno andai su con il mio cognatone, geologo e atleta e 10 anni meno di me! Voleva vedere cos'era rimasto del ghiacciaio del Gran Sasso!! Io fungevo da guida (che fiducia....). Mi criticava perchè tenevo un passo tranquillo, il beghino! Ma arrivati su uno spuntone dove si vedeva moooolto più in basso un piccolo rifugio, all'improvviso non lo sentii più dietro di me. Mi voltai: era paralizzato dalle vertigini, aggrappato alle rocce a quattro zampe come un gatto spaurito! Che risa, ma mi trattenni. Dormimmo in tenda sul lago di Campotosto. Un freddo e umido da schiodare! Nel addormentarmi ripensavo alla scena, e ridacchiavo. "Cos'hai?" "E' il freddo, mi fa tremare la mandibola!" Ora basta ride!! Saluti e ricordi. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link