CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

grazie sicilia....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 17:12:02
Bellissimo davvero, non ho mai visto o sentito di queste cose in altre localita' d'italia. Venendo al tipo... sappiate che da anni viene nelle vs terre tutti gli anni in questo periodo del dopo pasqua e nonostante tutto si e' permesso di dire quelle grandi str...zate! C'e' poco di che fargli le carezze a una persona cosi... che prima vi usa per i propri piaceri e poi ne parla male per tenere il resto del turismo distante dalle vs. terre.[:(!]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 16/04/2012 alle: 18:16:05
quote:Risposta al messaggio di aries2 inserito in data 16/04/2012  11:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a porto palo vado dai pescatori che rientrano in porto. Chedo: mi vendete un po di pesce? Mi rispondono, non vendiamo al dettaglio, ma cosa vorresti? Due polipetti e un po di triglie dico io. Mi prepara il tutto. Quanto ti devo dico io? Omaggio della casa la risposta.."... Meno male che ho sempre una discreta scorta di bottiglie di grappa fatte da un mio amico e ho contraccambiato la gentilezza omaggiandogli una bottiglia
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/04/2012 alle: 10:59:39
Sto creando un itinerario con le vostre indicazioni. Splendide ed emozionanti le immagini di Mazara, mi hanno riportata indietro di molti anni. Sento che sarà una vacanza indimenticabile, sento che finalmente riuscirò e ritrovare un po' di calma. Valutavo se era possibile in una ventina di giorni fare il giro completo dell'isola. Ultima cosa: conviene economicamente parlando scendere e fare la traversata S.Giovanni-Messina o traghettare da Napoli-Palermo? E' necessario prenotare il traghetto in aticipo(cosa che non amiamo) o si trova posto, visto che parliamo di agosto?

Modificato da poesiadAmore il 18/04/2012 alle 11:00:32
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:23:39
con venti giorni si può fare un bel giro. Ovviamente dovrai rinunciare a periodi di sosta superiori a 3 giorni nelle località rinomate. In Agosto io eviterei assolutamente di venire via terra. Se non ti infastidisce l'idea di arrivare nel pomeriggio tardo potresti prendere una delle corse diurne in partenza da Napoli alle ore 9 del mattino, risparmiando i soldi della cabina che non necessita. Non mi risulta l'assoluta necessità di prenotazione, se poi prendi una corsa di domenica non trovi neanche gli autotrasportatori. Arrivi alle 18 circa e in serata stessa sei già a Scopello.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:34:03
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/04/2012  10:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo sempre fatto la famigerata Salerno-ReggioCalabria e devo dire che siamo sempre riusciti ad evitare il traffico (a parte una mezz'oretta una volta per un veicolo guasto quasi all'arrivo!). anche perchè abbiamo approfittato ogni volta per fare qualche "tappa" rigeneratrice e non solo. Bellissima è la Chiesa di Piedigrotta in Calabria ad esempio I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:42:12
Si certo, non più di 3 giorni per posto. E' un po' il nostro stile quello di non fare soste prolungate per non precluderci altri meravigliosi posti. 3 giorni sono un lusso che non mi permetto da molti anni, ricordo una volta in puglia mi piaceva talmente il posto che volevo fermarmi 1 settimana, poi dopo il 3 giorno ho chiesto al marito di partire perchè sentivo il desiderio irrefrenabile di continuare il viaggio!! Eravamo orientati per il traghetto, grazie per il prezioso consiglio!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:49:28
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 18/04/2012  11:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi solitamente facciamo qualche sosta, più al ritorno che all'andata, così da ritardare il rientro [:D] All'andata c'è il desiderio di arrivare! Non vedo l'ora che arrivi agosto! Ma a proposito di isole maggiori, mi piacerebbe risucire a fare una puntata in qualche isola sempre che non ci siano grosse spese per il camper, in quel caso opterei per un posto da raggiungere senza camper da fare magari in giornata.

Modificato da poesiadAmore il 18/04/2012 alle 11:52:18
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:56:09
Ehi se passi da Randazzo (che tra l'altro è molto carina come cittadina) non dimenticarti di fare un salto alla Pasticceria/Gelateria di Santo Musumeci, è proprio nella piazza centrale. Ha vinto molti premi per i nuovi gusti di gelato personalizzati! Fantastici ...e anche la pasticceria! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:58:57
credo che econicamente convenga la nave,noi abbiamo speso 370 euri andata e ritorno con cabina...civit.-palermo...palermo -napoli..e per agosto conviene prenotare...per l'itenerari..franco saprà consigliarti per il meglio..id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 18/04/2012 alle: 12:59:27
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/04/2012  11:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si, hai ragione: anche noi più al ritorno che all'andata ...in qualsiasi posto andiamo. L'estate scorsa siamo arrivati fino a Berlino ...tutta una tirata!! l'estate prossima forse portogallo e un pochina di spagna, ma la prossima volta che andremo in sicilia voglio fare qualche giorno a Malta ...avevo letto un diario di viaggio su una rivista tempo fa e mi era piaciuto! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 19/04/2012 alle: 12:52:27
id="size2">a traèani hai piu possibilita x parcheggiare e anke dormire x scaricare ti consiglio c'è una stazione di servizio piu' hotel con AA la trovi sulla strada x nubia ci sono le saline il museo del sale molto interessante io saro li x il 29 aprile buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2012  16:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:12:21
Ho letto che c'è un treno che fa il giro dell'Etna. C'è qualcuno che ha già fatto questa esperianza? Poi avevo considerato di vedere dall'alto la valle dei templi, da un qualche paese dell'entroterra. Infine vorrei notizie sulle Madonie, luoghi dove il tempo si è fermato. Hemmm...mi piacerebbe avere notizie anche su punta secca e punta prosciutto[:I]

Modificato da poesiadAmore il 23/04/2012 alle 14:17:12
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 23/04/2012 alle: 21:29:51
Ciao, noi ci abbiamo lasciato il cuore in Sicilia l'anno scorso,[:D] bellissima,calda, accogliente.. trovate il ns resoconto nei diario di bordo " sicilia - sabrina e stefano " sperando di aggiungere qualche consiglio in piu' a quelli che gia' avrete letto.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:42:14
Il treno che fa il giro dei paesi dell'Etna c'è ed è la ferrovia CIRCUMETNEA, se vai in questo sito trovi tutte le info :

http://www.prg.it/parcodelletna...

Non c'è bisogno di andare lontano per vedere la valle dei templi, basta andare ad Agrigento che è sopraelevata rispetto alla valle. Per le madonie ti consiglio di visitare CACCAMO e il suo grandioso castello un tour completo può ricalcare l'antico percorso della mitica Targa Florio con alcune divagazioni, quindi : CEFALU' CASTELBUONO ABBAZIA DI SANTA ANASTASIA COLLESANO PETRALIA SOTTANA IL PARCO REGIONALE DELLE MADONIE LA MANNA DELLE MADONIE POLIZZI GENEROSA CALTAVUTURO CERDA vi segnalo che sul sito del TOURING CLUB :

http://www.touringclub.com/libr...

con appena 8 euro potrete comprare la nuovissima guida 2012 comprendente 221 notizie utili 351 luoghi di visita 276 alberghi, B&B, agriturismi e campeggi 237 ristoranti 369 spunti per il tempo libero e lo shopping 50 eventi e manifestazioni
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:12:49
Grandioso! Grazie di cuore[:)] Ho già un'idea più precisa del percorso che farò che sono certa sarà indimenticabile, in senso positivo si intende[|)][|)]
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 25/04/2012 alle: 15:47:22
Vorrei chiedere a Franco1945 arrivando a Messina dove mi consigli di fermarmi una giornata(mare!!) per riposarsi prima di cominciare il giro che penso di fare antiorario?grazie a tutti per i vari consigli con quelli sto' pianificando le mie vacanze per la prima volta in Sicilia!! siamo ancora un po'in conflitto con mio marito per come raggiungere l'isola...ma sinceramente non mi interessa come ci arriveremo l'importante è ARRIVARE! CIAO a tutti!![:)]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:47:03
@marina65 per solo una giornata ? tu andresti in un posto così bello come il villaggio Marinello di Oliveri - Tindari - oppure al Camping Salicà Via Marchesana, C/da Salicà 98050 Terme Vigliatore (Messina) e ci staresti solo un giorno ? andresti proprio di fronte le Isole Eolie che si raggiungono facilmente in poco tempo, sotto il promontorio di Tindari e la sua necropoli, vicino ai famosi laghetti, tutto questo SOLO PER UN GIORNO ? no, non ci posso credere. Tu e tuo marito avete asolutamente bisogno di qualcuno che vi aiuti. Fammi sapere quanti siete, che interessi avete, quanto tempo avete a disposizione, ecc. ecc., poi parleremo dei dettagli. Ciao Franco
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/04/2012 alle: 01:12:53
Ciao Franco1945, scusa l'intrusione, ma sto programmando il mio primo viaggio in Sicilia. Purtroppo i giorni sono pochissimi 3/4 netti (esclusi i giorni di andata e ritorno da Lecce). Questo dovrebbe essere un primo assaggio di un futuro viaggio più lungo. Quale itinerario mi consiglieresti per un tour così breve, tenendo conto che viaggiando con 2 bimbi piccoli preferirei appoggiarmi ad AA o camping comodi per le visite/escursioni? Ringrazio anticipatamente Franco e/o tutti coloro che mi daranno utili suggerimenti. Saluti e buoni km a tutti. Alessandro[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 26/04/2012 alle: 08:41:55
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/04/2012  01:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro. In che periodo verresti? Ad ogni modo, considerati i giorni utili, penso convenga rimanere sulla costa orientale... Ciao Dany
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/04/2012 alle: 08:55:03
Concordo in pieno. Per una gita così breve e con bambini a bordo non andrei oltre Giardini Naxos, il che certamente non è per nulla riduttivo perchè comunque significano giorni di mare + Taormina + Etna e circumetnea. Avoglia !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link