CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

grazie sicilia....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/04/2012 alle: 10:35:27
Ciao Dany, ciao Franco, il periodo dovrebbe andare dal 4 maggio al 9 maggio (incluso viaggio di andata e ritorno). Secondo voi una puntatina a Siracusa (oltre a Taormina, Giardini Naxos, Etna) è impensabile? Grazie per i consigli e saluti. Alessandro[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 26/04/2012 alle: 12:23:29
A mio avviso assolutamente fattibile [;)] Considera che per Taormina ci sali in autobus da Giardini Naxos ed in mezza giornata l'hai vista tutta con calma. Per Siracusa in una giornata te la sei bella e girata (considerati i tempi in gioco e visto che trattasi di "un assaggio" di Sicilia [:D] ) Ciao Dany

Modificato da grattachecca il 26/04/2012 alle 12:24:55
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/04/2012 alle: 12:59:27
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 26/04/2012  12:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Dany, la tua conferma mi conforta. Se non disturbo troppo, mi sapresti dare qualche dritta su dove fermarmi per le varie tappe (AA/agriturismo/camping) e consigli sugli spostamenti (già mi sembra di capire che per la visita di Taormina mi consigli di fare base ai Giardini Naxos e spostami con il bus). Grazie mille e saluti. Alessandro[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 26/04/2012 alle: 14:26:27
Per Giardini mi sono sempre appoggiato al Parking Lagani (sulla sezione osta di questo stesso sito trovi tutte le info...e nel caso, chiedi pure [;)]). Per par condicio, ti dico comunque che proprio accanto al già citato Parking Lagani ci trovi un'altra AA [:)] Per quanto concerne Taormina, si...appena fuori le AA citate c'è la fermata dell'autobus che sale (impossibile infatti arrivarci in camper). A Siracusa ti puoi fermare all'AA Von Platen...di fatto proprio in centro città (indicazione sempre sulla sezione sosta). Ci sono anche delle possibilità in libera ovvero sfruttando qualche parcheggio a pagamento (proprio vicino ortigia) se volete fermarvi solo qualche ora e non tutto il giorno [:)] Dove vorreste fermarvi dopo? A cosa avevate pensato? Ciao Dany

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/04/2012 alle: 19:06:39
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 26/04/2012  14:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dany, grazie per le tue preziose informazioni che terrò in grande considerazione. In realtà non ho grandi idee su cosa poter vedere oltre ai luoghi che ti ho sommariamente accennato (Taormina, Giardini Naxos, Etna, Siracusa). Se dovesse rimanere tempo (visto che la mia sarà una lotta contro il tempo!) magari mi piacerebbe fare una puntatina a Noto per confrontare il Barocco Siciliano con quello della mia città (Lecce). Comunque accetto suggerimenti. [:p][:p] Grazie ancora e saluti. Alessandro[:)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/04/2012 alle: 19:20:04
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/04/2012  19:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti piace il barocco da non perdere assolutamente, oltre a noto, ragusa, modica e scicli. Bellissime...
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/04/2012 alle: 19:25:21
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 26/04/2012  19:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Vonturm, prendo nota.[;)] Saluti Alessandro[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 26/04/2012 alle: 20:00:59
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/04/2012  19:06:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beh Sandro purtroppo visti i giorni che avete a disposizione non credo potrai aggiungere altre località. Vogliamo provare a bozzare un giro? Facciamo due conti. Un giorno serve per un bagno (di sole o di mare [:D]) a Giardini e la visita per Taormina. Mezza giornata per l'Etna (sosta c/o Rifugio Sapienza - GPS 37.699353°N - 15.000490°E) ed un giorno per Siracusa. Siamo a due e mezzo. Se vuoi aggiungere una volata a Noto per una visita in città (in mezza giornata se siete mattinieri ce la fate) ed un pò di relax al lido di Noto, hai due possibilità: - l'AA Noto Parking ([url] https://www.camperonline.it/are...) - sosta libera nello spiazzo di via Fazello ([url] https://www.camperonline.it/are...) Se vuoi by-passare il relax al mare (tanto anche voi l'avete a portata di mano [:)]) puoi pensare di fare una scappata a Marzamemi (da Noto sono poco più di una 20ina di km). Giretto, gelato e vi siete visti pure quello [;)] A questo punto mi sa che i giorni a disposizione son finiti... [B)] E' chiaro tutto quanto sopra in via di massima in quanto magari poi vi piace così tanto un posto che decidete di saltare una delle tappe: ogni volta è sempre così [:D] Ciao Dany
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/04/2012 alle: 20:07:14
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/04/2012  19:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto adesso che hai pochissimo tempo a disposizione. Peccato, non so come farai a visitare taormina, l'etna, siracusa e alcune citta barocche. Taormina é bella ma troppo turistica per i miei gusti, mentre siracusa é fenomenale, io ne sono innamorato di questa citta piena di fascino. Molto veraci e genuine anche le citta barocche che ti ho detto, sopratutto le spettacolari modica, costruita dentro un kanion e ragusa costruita su uno sperone di roccia. Io quindi lascierei perdere taormina e anche l'etna, fa un freddo cane! Gusti personali ovviamente.
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 27/04/2012 alle: 13:13:40
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 26/04/2012  20:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dany, condivido la tua bozza di viaggio, un unico dubbio: l'amico Vonturm (che ringrazio e saluto[:)]) mi suggerisce di tralasciare la visita dell'Etna (visto le poche giornate a mia disposizione[B)]), tu cosa pensi, è effettivamente trascurabile, rimandandone la visita nel prossimo (auspicabile) viaggio? In questo periodo, che tu sappia, è in eruzione? Sarebbe una visita interessante per i bambini (5 e 3 anni)? (Perdonami per queste domande, anche banali, sentiti liberissimo di non rispondermi, capirei [:I]). Su Taormina, pur essendo meta prettamente turistica, non discuto perchè è un "ordine" di mia moglie [:X] e in quanto tale va solo eseguito [B)]. Saluto e ringrazio te e Vonturm. Alessandro[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/04/2012 alle: 16:29:57
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 27/04/2012  13:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' in eruzione? Si, lo è! [:)] [url] http://www.ct.ingv.it/ Rimandare la visita al prossimo viaggio? Non saprei risponderti Alessandro...veramente. Ma non è per non sbilanciarmi o altro. E' che è impossibile darti un consiglio in questo senso perchè è troppo soggettivo. A me infatti potrebbe piacere così così mentre per voi potrebbe essere una bellissima esperienza o viceversa. Interessante per i bambini? Dipende da quello che avete intenzione di fare una volta su: se vuoi ammirarla solo dal punto sosta oppure se volete andare a fare il giro guidato ai crateri. Come faccio a dirti? Capirai da te che mi è impossibile [:)] Al tuo posto non mi creerei il problema. Scegli a cuor leggero, assieme agli altri ed al massimo avrai già lo spunto per un prossimo giretto [;)] Ciao Dany
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 27/04/2012 alle: 18:01:49
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 27/04/2012  16:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . hai ragione Dany, solo il mio camper è oggettivamente bello [:D], tutto il resto rientra nella sfera soggettiva (naturalmente per ciò che riguarda il camper scherzo [;)] ). Questa volta forzando la mia indole da "precisetti" per la quale devo sempre pianificare tutto, partirò senza prenotare alcuna struttura e con solo una bozza di quello che sarà il percorso che si evolverà in itinere. Una sola certezza: Taormina (deciso dai poteri forti [:X]). Saluti Alessandr[:)]
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 27/04/2012 alle: 22:29:29
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/04/2012  19:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco45,prima di tutto scusa se non sono veloce nelle risposte ma purtroppo non sempre ho il PC a disposizione:per quanto riguarda le mie vacanze sono dal 4 al 18 agosto,vorrei fare un assaggio di Sicilia a noi piace tanto il mare,possibilmente in libera,qualche escursione"interessante"siamo in due con lo scooter....se vuoi darmi idee sono ben accette!! Grazie Ti leggero'giovedi' sera adesso siamo in partenza per il lago di Garda. CIAO Marina
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/04/2012 alle: 08:10:11
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 27/04/2012  18:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahah! [:D] Bene dai, buon giretto allora [;)] A questo punto ci aspettiamo delle foto al vostro rientro [:)] p.s.: non penserai mica di uscirtene così... [:0] Mi servono delle dritte per il Salento! [8D] Al tuo rientro, con tutta calma, inviami una mail [:)] p.p.s.: sul tuo camper hai perfettamente ragione! [;)] Ciao Dany
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 29/04/2012 alle: 10:21:15
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 28/04/2012  08:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . allora Dany piccola variazione al programma: sacrificato l'Etna ([:X]:"troppo freddo in alta quota!!") e ipotesi di visita delle Eolie (almeno Vulcano e Lipari). Avrei individuato due AA: a Milazzo "il gelsomino ritrovato" e a Furnari la "Tonnarella". Cosa ne pensi? PS per le info sul Salento sono a disposizione (però contattami tu al mio rientro, dal 10 maggio in poi, non vorrei dimenticarmene e fare una figuraccia [:I]) Buona domenica Alessandr[:)]
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 29/04/2012 alle: 17:10:53
Ciao anche noi a giugno pensavamo di fare quel giro li , ma in senso in verso arrivando a Termini tagliare subito per Agrigento poi tornare su passando da Trapani. spariamo Claudio BO
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/04/2012 alle: 09:18:03
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 29/04/2012  10:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'AA di Tonnarella mi pare un pò lontanuccia e rischia di non essere molto comoda per un giro alle eolie. Poi magari mi sbaglio... Più vicina invece la sistemazione c/o l'agricampeggio. Potresti sentire anche l'AA a Milazzo. [url] http://www.garagedelleisole.it/area_attrezzata_camper.html So che spesso viene usata come "trampolino di lancio" per un giro alle eolie Ciao Dany
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 30/04/2012 alle: 18:06:42
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/04/2012  09:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . hai ragione, Dany, è preferibile rimanere su Milazzo. Probabilmente mi orienterò sull'agricampeggio, dovendo perennemente mediare tra praticità (preferita da me) ed estetica (richiesta da mia moglie). Ancora grazie. Alessandr[:)]
15
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 01/05/2012 alle: 08:27:22
Ciao a tutti! Stavo leggendo delle vostre esperienze... Sto progettando le mie vacanze estive in Sicilia. Avremo a disposizione circa 20-30 giorni e vorremmo fare un tour completo, dando preferenza all'aspetto naturalistico (mare, Etna ecc)), con qualche spunto storico-artistico. Noto con piacere (ma non avevo dubbi) che l'aspetto umano e ospitale è fantastico. Non so se mi sono persa qualcosa ma vorrei sapere qualcosa da chi c'è stato se ci sono problemi di acqua. Noi di solito viaggiamo in libera ma mi ponevo questo dubbio: si trova tranquillamente l'acqua andando in luglio? Grazie. Ciao
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 01/05/2012 alle: 09:20:50
l'acqua in luglio ? dipende... ce la portano ogni 15 gg con i cammelli dalla Tunisia e qualcosa si perde sempre per la strada. Scherzi a parte... vieni tranquillamente, tutti i campeggi e AA ti riforniranno e anche qualche fontanella la TROVI SEMPRE PER LA LIBERA. Male che vada vai avanti a granite e non è poi così male. Piuttosto organizza bene il tuo tour, se vuoi consigli siamo a disposizione, in quanto poi a storia e ad arte io come palermitano metto subito sul piatto i pezzi pregiati della mia città. Ti aspettiamo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link