quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 26/04/2012 12:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dany, la tua conferma mi conforta. Se non disturbo troppo, mi sapresti dare qualche dritta su dove fermarmi per le varie tappe (AA/agriturismo/camping) e consigli sugli spostamenti (già mi sembra di capire che per la visita di Taormina mi consigli di fare base ai Giardini Naxos e spostami con il bus). Grazie mille e saluti. Alessandro[:)]
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 26/04/2012 14:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dany, grazie per le tue preziose informazioni che terrò in grande considerazione. In realtà non ho grandi idee su cosa poter vedere oltre ai luoghi che ti ho sommariamente accennato (Taormina, Giardini Naxos, Etna, Siracusa). Se dovesse rimanere tempo (visto che la mia sarà una lotta contro il tempo!) magari mi piacerebbe fare una puntatina a Noto per confrontare il Barocco Siciliano con quello della mia città (Lecce). Comunque accetto suggerimenti. [:p][:p] Grazie ancora e saluti. Alessandro[:)]
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/04/2012 19:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti piace il barocco da non perdere assolutamente, oltre a noto, ragusa, modica e scicli. Bellissime...
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 26/04/2012 19:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Vonturm, prendo nota.[;)] Saluti Alessandro[:)]
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/04/2012 19:06:39 (> Beh Sandro purtroppo visti i giorni che avete a disposizione non credo potrai aggiungere altre località. Vogliamo provare a bozzare un giro? Facciamo due conti. Un giorno serve per un bagno (di sole o di mare [:D]) a Giardini e la visita per Taormina. Mezza giornata per l'Etna (sosta c/o Rifugio Sapienza - GPS 37.699353°N - 15.000490°E) ed un giorno per Siracusa. Siamo a due e mezzo. Se vuoi aggiungere una volata a Noto per una visita in città (in mezza giornata se siete mattinieri ce la fate) ed un pò di relax al lido di Noto, hai due possibilità: - l'AA Noto Parking ([url] https://www.camperonline.it/are...) - sosta libera nello spiazzo di via Fazello ([url] https://www.camperonline.it/are...) Se vuoi by-passare il relax al mare (tanto anche voi l'avete a portata di mano [:)]) puoi pensare di fare una scappata a Marzamemi (da Noto sono poco più di una 20ina di km). Giretto, gelato e vi siete visti pure quello [;)] A questo punto mi sa che i giorni a disposizione son finiti... [B)] E' chiaro tutto quanto sopra in via di massima in quanto magari poi vi piace così tanto un posto che decidete di saltare una delle tappe: ogni volta è sempre così [:D] Ciao DanyVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/04/2012 19:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto adesso che hai pochissimo tempo a disposizione. Peccato, non so come farai a visitare taormina, l'etna, siracusa e alcune citta barocche. Taormina é bella ma troppo turistica per i miei gusti, mentre siracusa é fenomenale, io ne sono innamorato di questa citta piena di fascino. Molto veraci e genuine anche le citta barocche che ti ho detto, sopratutto le spettacolari modica, costruita dentro un kanion e ragusa costruita su uno sperone di roccia. Io quindi lascierei perdere taormina e anche l'etna, fa un freddo cane! Gusti personali ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 26/04/2012 20:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dany, condivido la tua bozza di viaggio, un unico dubbio: l'amico Vonturm (che ringrazio e saluto[:)]) mi suggerisce di tralasciare la visita dell'Etna (visto le poche giornate a mia disposizione[B)]), tu cosa pensi, è effettivamente trascurabile, rimandandone la visita nel prossimo (auspicabile) viaggio? In questo periodo, che tu sappia, è in eruzione? Sarebbe una visita interessante per i bambini (5 e 3 anni)? (Perdonami per queste domande, anche banali, sentiti liberissimo di non rispondermi, capirei [:I]). Su Taormina, pur essendo meta prettamente turistica, non discuto perchè è un "ordine" di mia moglie [:X] e in quanto tale va solo eseguito [B)]. Saluto e ringrazio te e Vonturm. Alessandro[:)]
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 27/04/2012 13:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' in eruzione? Si, lo è! [:)] [url] http://www.ct.ingv.it/ Rimandare la visita al prossimo viaggio? Non saprei risponderti Alessandro...veramente. Ma non è per non sbilanciarmi o altro. E' che è impossibile darti un consiglio in questo senso perchè è troppo soggettivo. A me infatti potrebbe piacere così così mentre per voi potrebbe essere una bellissima esperienza o viceversa. Interessante per i bambini? Dipende da quello che avete intenzione di fare una volta su: se vuoi ammirarla solo dal punto sosta oppure se volete andare a fare il giro guidato ai crateri. Come faccio a dirti? Capirai da te che mi è impossibile [:)] Al tuo posto non mi creerei il problema. Scegli a cuor leggero, assieme agli altri ed al massimo avrai già lo spunto per un prossimo giretto [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 27/04/2012 16:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . . hai ragione Dany, solo il mio camper è oggettivamente bello [:D], tutto il resto rientra nella sfera soggettiva (naturalmente per ciò che riguarda il camper scherzo [;)] ). Questa volta forzando la mia indole da "precisetti" per la quale devo sempre pianificare tutto, partirò senza prenotare alcuna struttura e con solo una bozza di quello che sarà il percorso che si evolverà in itinere. Una sola certezza: Taormina (deciso dai poteri forti [:X]). Saluti Alessandr[:)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/04/2012 19:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco45,prima di tutto scusa se non sono veloce nelle risposte ma purtroppo non sempre ho il PC a disposizione:per quanto riguarda le mie vacanze sono dal 4 al 18 agosto,vorrei fare un assaggio di Sicilia a noi piace tanto il mare,possibilmente in libera,qualche escursione"interessante"siamo in due con lo scooter....se vuoi darmi idee sono ben accette!! Grazie Ti leggero'giovedi' sera adesso siamo in partenza per il lago di Garda. CIAO Marina
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 27/04/2012 18:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahah! [:D] Bene dai, buon giretto allora [;)] A questo punto ci aspettiamo delle foto al vostro rientro [:)] p.s.: non penserai mica di uscirtene così... [:0] Mi servono delle dritte per il Salento! [8D] Al tuo rientro, con tutta calma, inviami una mail [:)] p.p.s.: sul tuo camper hai perfettamente ragione! [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 28/04/2012 08:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . . allora Dany piccola variazione al programma: sacrificato l'Etna ([:X]:"troppo freddo in alta quota!!") e ipotesi di visita delle Eolie (almeno Vulcano e Lipari). Avrei individuato due AA: a Milazzo "il gelsomino ritrovato" e a Furnari la "Tonnarella". Cosa ne pensi? PS per le info sul Salento sono a disposizione (però contattami tu al mio rientro, dal 10 maggio in poi, non vorrei dimenticarmene e fare una figuraccia [:I]) Buona domenica Alessandr[:)]
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 29/04/2012 10:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'AA di Tonnarella mi pare un pò lontanuccia e rischia di non essere molto comoda per un giro alle eolie. Poi magari mi sbaglio... Più vicina invece la sistemazione c/o l'agricampeggio. Potresti sentire anche l'AA a Milazzo. [url] http://www.garagedelleisole.it/area_attrezzata_camper.html So che spesso viene usata come "trampolino di lancio" per un giro alle eolie Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/04/2012 09:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . . hai ragione, Dany, è preferibile rimanere su Milazzo. Probabilmente mi orienterò sull'agricampeggio, dovendo perennemente mediare tra praticità (preferita da me) ed estetica (richiesta da mia moglie). Ancora grazie. Alessandr[:)]