quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 08/01/2010 15:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo l'invito a tornare in sicilia, la nostra terra merita Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di bigfamily inserito in data 08/01/2010 14:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, leggere l'apprezzamento per la nostra terra tanto martoriata e maltrattata ci rende felicissimi. Tornate presto, saremo felicissimi di ospitarVi
quote:Risposta al messaggio di loryemax inserito in data 08/01/2010 18:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa, ma secondo me stai istigando...io sono stato la prima volta in Sardegna per esempio 4 anni fa e ne sono rimasto delusissimo...appartamento nel nord dell'Isola, non dico dove, ma specifico che la maleducazione, la scortesia e l'insofferenza al turista "normale mortale" è stata una costante per 1 mese intero....l'anno scorso, in camper solo sosta libera per 3 settimane nel sud dell'Isola, e posso dire che sia stata la vacanza più bella che ho trascorso con la mia famiglia...e che a me non piace il mare....gente fantastica, persone meravigliose e posti incantevoli...quindi ogni situazione fa caso a se... PS: Ho amici Siciliani e una decina d'anni fa ho avuto la possibilità di farmi 2 estati in Sicilia...che dire....da tornarci... Ciao Daniele[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/01/2010 18:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele non voglio istigare nessuno e la chiudo quà ognuno è libero di pensare. Penso che la perfezioni no si trova in nessun posto. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 08/01/2010 19:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 08/01/2010 21:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è che vivi in Australia, quando sono stato in ferie in Sicilia, mi sono reso conto che entri in una terra dove il tempo gira in maniera diversa, dove il modo di vivere è diverso, dove (almeno da turista ovviamente) sembra d'essere tutti i giorni in ferie...a me ha fatto questa impressione, gli amici che ho vivono a Catania....mi hanno fatto girare molto e devo dire che sono sempre stato bene ed entusiasta sia dalla gente che conoscevo, dal modo di vivere e di essere, poi della cucina non ne parliamo...ovviamente il buono ed il cattivo lo troviamo ovunque, comunque rimane il fatto che come terra la trovo fantastica...come tutto il resto dell'Italia, su dai, siamo proprio fortunati a vivere in un paese eccezionale e fantastico come il nostro, penso invidiato dal mondo intero...Nord Centro e Sud....isole comprese[;)]
quote:Risposta al messaggio di johnnybeethoven inserito in data 09/01/2010 09:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella la Sicilia , certo può migliorare. Come in tutti i posti, ci sono tanti problemi da risolvere. Vedere l'Isola solo da turista è come vedere solo la realtà che più ci piace. Ho conosciuto un imprenditore siciliano emigrato al nord che tornava alla sua terra solo per le ferie. Subito dopo la pensione ha pensato bene di tornare definitivamente alle sue origini e con i figli ha messo su una piccola azienda turistica a livello familiare. Ebbene, mi ha confessato che è tutt'altra cosa...averlo saputo non l'avrebbe mai fatto. Il mio augurio per tutti i Siciliani è quello di migliorarvi sempre più e togliervi quella "vecchia e cattiva etichetta" per la quale ancora qualche "Italiano" non viene giù ad ammirare. Viva la Sicilia leo