CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Grazie Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
Marcello72
Marcello72
16/05/2006 330
Inserito il 09/01/2010 alle: 12:12:20
Leggendo questi interventi non potete capire di quanto mi senta orgoglioso di essere Siciliano, e vorrei tanto che tutta quella gente che è convinta di trovare in Sicilia ancora persone con la coppola e lupara che si possano ricredere. Marcello[:)]
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 09/01/2010 alle: 13:08:11
Anch' io mi associo a quelli che si sono trovati splendidamente in Sicilia. Noi siamo partiti il 25 dicembre da Bolzano e siamo rientrati il 5 gennaio. In compagnia di altri due equipaggi abbiamo visitato Catania Taormina Castelmola, Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, Marina di Ragusa, La Valle dei templi, Sciacca,Piazza Armerina e Enna. La Sicilia è meravigliosa. ha un clima splendido e la gente è cordiale. Mi ci abituerei velocemente a viverci[:)]. Dopo quessta splendida esperienza, ci voglio ritornare il prossimo anno e fare Palermo Cefalù e tutta la costa di Trapani. Siamo orgogliosi di avere in Italia dei posti così belli. Ciao stefano
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 09/01/2010 alle: 13:37:36
per chi va e/o andrà in Sicilia... fermatevi a Messina alle 12,00 in punto il campanile del duomo vi incanterà con i suoi rintocchi. Solo questo ne vale un viaggio. L'orologio meccanico "funzionante" più antico d'europa?? ANZI NO , L'OROLOGIO ASTRONOMICO PIù GRANDE DEL MONDO cerca su Wikipedia leo

Modificato da leo792 il 09/01/2010 alle 13:43:15
15
berto 68
berto 68
06/01/2010 5
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:31:01
[quote]Risposta al messaggio di bigfamily inserito in data 08/01/2010  14:39:24 (Visualizza mes saggio in nuova finestra)[/quot Ciao noi siamo nuovi iscritti ,ci fa piacere sentire ke vi siete divertiti...anche noi quest'anno avevamo in programma un bel viaggio in sicilia.siamo indecisi se prendere il traghetto a livorno oppure fare tutto il viaggio col camper.Noi siamo della provincia di verona.Se avete dei consigli e delle mete da darci ci torneranno sicuramente utili .Ciao e buon 2010 a tutti.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:31:39
Ciao a tutti i siciliani! Anche noi,con altri due amici di COL,tra il Natale e la befana,siamo stati in Sicilia.Decisione presa all'ultimo momento,si doveva andare in Puglia,e mai decisione fu piu saggia.Per me era la seconda volta in questo periodo e ci siamo trovati BENISSIMO,e non solo per la disponibilita'dei siciliani,pensate che a Capo d'Orlando,dove siamo arrivati di sera in una bolgia di traffico pazzesco,a causa dei saldi,abbiamo chiesto info alla polizia municipale su dove poter sostare.Ebbene uno di loro è salito sul nostro primo camper e ci ha scortato in un parcheggio con tanto di acqua. Il tempo favorevolissimo con temperature primaverili ci ha aiutato non poco nelle nostre esursioni,anche mangereccie.Pesce,i formaggi particolari tra cui la ricotta fatta in tutte le salse, pomodorini appena colti,i cannoli e la cassata. Rispetto all'altro viaggio fatto nel 2007 abbiamo trovato una situazione di pulizia generale delle strade migliorata e non abbiamo trovato cani randagi.Non so se a Palermo,che l'altra volta ci colpi per sporcizia e randagismo,la situazione sia nel frattempo migliorata. Ad onor del vero abbiamo anche visto situazioni nel territorio poco piacevoli,l'ultima proprio a Cefalu' dove,poco prima del capo,c'è una condotta fognaria rotta[:D]che invece di versare i suoi liquami nel vicino depuratore,in evidente stato di degrado e non funzionante,scarica direttamente in mare[}:)][}:)][}:)]profumando tutta la zona e sporcando un mare che sarebbe bellissimo. Comunque è stata una vacanza bellissima che rifarei anche subito e che consiglierei senza ombra di dubbio Insomma un grazie di cuore[:)]alla Sicilia ed ai siciliani[:)]tutti. Franco

Modificato da Nuvola2 il 09/01/2010 alle 21:37:45
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:15:53
caro Loryemax se non "osi esprimere sensazioni" è un problema tuo , io le esterno e le comunico al mondo- adoro l'italia e l'europa che ho girato moltoe non chiudo col mondo perchè me lo consigli tu "che non vuoi entrare in polemica"??! per esempio , al contrario di Daniele, adoro la sardegna e la francia; forse in sicilia era un periodo sbagliato ed io non ero in buona forma per godermela- comunque un saluto a tutti pepino
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:46:33
Un carissimo saluto a tutti i siciliani che fanno belle. generosa e accogliente questa meravigliosa terra!! (a capodanno ero a San vito lo capo... ed è la quarta volta) L'unica vera nota negativa... è che è troppo lontana !![:)][:)] saluti vasco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:48:18
Grazie delle belle parole a tutti voi. Per un Siciliano è particolarmente bello sentirne ed è motivo di orgoglio forse maggiore che per altri Italiani perchè spesso sentiamo luoghi comuni ed insopportabili affermazioni che traggono origine da preconcetti che, man mano, speriamo possano scomparire. Non avete idea di quanto possa far male sentire, in giro per il Mondo, frasi del tipo (per fare un complimento in perfetta buonafede...beninteso...) "...che splendida persona...non sembri un Siciliano" ! Ma perchè ? Dovevo avere accento pesantissimo, coppola, lupara e moglie vestita di nero ? Mah...e non immaginate quante volte mi è successo... Detto ciò, ovviamente non abitiamo un posto perfetto...tutt'altro... Abitiamo un posto che deve ancora migliorare ed uscire da situazioni negative che alcuni visitatori stigmatizzano a ragione ma 1) con la certezza che la situazione sta rapidamente migliorando e 2) che dette negatività spesso sono "romanzate" da gente che non sa nemmeno dove sia la Sicilia sulla cartina geografica. A rivedervi presto ! [;)]

Modificato da TuaregSR il 10/01/2010 alle 18:52:00
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:24:17
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 08/01/2010  16:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo avuto problemi a Taormina per il parcheggio che abbiamo risolto sostando all'area LAGANI (che merita sicuramente una citazione) e prendendo il pullman. Vista la conformazione del territorio di Taormina in effetti avremmo dovuto aspettarcelo già prima di partire.
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:28:33
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 09/01/2010  13:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo cercato di visitare il centro di Messina proprio per l'orologio astronomico prima di prendere il traghetto, ma non siamo riusciti a parcheggiare. Avete qualche dritta da tenere buona per l'anno prossimo?
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/01/2010 alle: 07:51:53
ciao bigfamily,anche io ,come ho scritto sono stata al LAGANI ottima area la sera del5/01 .I problemi su taormina li abbiamo avuti perche lungo la strada ci sono cartelli che ti autorizza ad arrivare su .... per esempio che senso ha mettere un cartello di no sosta nel parcheggio all'aperto per la funicolare?? arrivi fin su perche lo puoi fare ed arriva in un arsenale di parcheggio a piani e ti SPARANO UNA TARIFFA ASSURDA €,30,00 3 ORE FISSA se ti secchi o l'hai girata tutta te ne vai prima hai pagato €,30,00 e magari sei stato 2 ore il bus lungo 13 mt.invece pagava €,8,00 ad ora perche fissare questa tariffa e non una tariffa temporeggiata come fanno la maggioranza dei parcheggi .l'abbiamo vista una cosa assurda...IN PIU SPOPORZIONATA RISPETTO AI BUS CHE SONO PIU LUNGHI .Questa tariffa e'invernale ho saputo che in estate e' peggiore magari in estate dovrebbe essere inferiore perche incassa di piu.... proprio per la configurazione del territorio hanno costruito quel parcheggio mostroso di architettura ma se poi hanno un trattamento alquanto strano di tariffa rispetto ad altri parcheggi in area piu prestigiose in italia( simione per ese.€.6.60 ad ora )?? Comunque ci ha quadagnano la societa di bus molto puntuali e gentili.
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:20:47
quote:Risposta al messaggio di bigfamily inserito in data 10/01/2010  22:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parcheggiare vicino al Duomo è stato molto difficile. Dopo innumerevoli giri ho trovato un posticino lungo la strada che porta ad un convento che non ricordo ma era ben indicato salendo verso la parte alta di Messina. Scendendo a piedi per le due o tre scalinate, in un paio di viuzze vi era ancora possibilità di fermata. Chiaramente, nei centri città, il traffico caotico non ti permette di muoverti con disinvoltura con mezzi ingombranti come i nostri ma, con una passeggiata fino a un raggio di un Km il pacheggio lo si trova sempre e ti permette di vedere altre cose interessanti. L'anno prossimo anch'io conto di ripassare,il canto del gallo è davvero bello, da risentire . leo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/01/2010 alle: 01:29:32
E' talmente bella e unica che non necessita di commenti...Franco[:I][8D]
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 16/01/2010 alle: 20:18:34
Ciao a tutti, io e mia moglie pensavamo di fare una vacanza in camper a luglio in sicilia e sentire in questo forum vedo che ci sono molte diattribe, se andate nel forum "sosta" vi renderete conto della ****a che si e' subito un nosstro camperista in liguria, sono dell' opinone che tutto il mondo e' paese e bisogna avere la fortuna di trovare persone oneste, per sempio sempre in liguria ho fatto il capodanno in un camping sempre ad albenga dovee' incappato lo sventurato camperista e posso dire che sono stati cordiallissimi, un bel cenone vicinissimo al mare, un bellissimo lungo mare per le passeggiate pomeridiane e ben servita. Purtroppo quando si viaggia bisogna tenere conto di qualsiasi variante e sperare che vada tutto per il verso giusto.
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 16/01/2010 alle: 20:22:52
Ciao a tutti, io e mia moglie pensavamo di fare una vacanza in camper a luglio in sicilia e sentire in questo forum vedo che ci sono molte diattribe, se andate nel forum "sosta" vi renderete conto della ****a che si e' subito un nosstro camperista in liguria, sono dell' opinone che tutto il mondo e' paese e bisogna avere la fortuna di trovare persone oneste, per sempio sempre in liguria ho fatto il capodanno in un camping sempre ad albenga dovee' incappato lo sventurato camperista e posso dire che sono stati cordiallissimi, un bel cenone vicinissimo al mare, un bellissimo lungo mare per le passeggiate pomeridiane e ben servita. Purtroppo quando si viaggia bisogna tenere conto di qualsiasi variante e sperare che vada tutto per il verso giusto.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 20:41:47
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 16/01/2010  20:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami,ma non capisco il tuo intervento....se magari ci illumini.....[?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link