CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Grimaldi 10+

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/09/2016 alle: 15:43:11
avendo fatto la tratta Livorno Olbia per le ore 10:00  del sabato 24 settembre andata e il ritorno per Olbia Livorno ore 10:00 di mercoledì 05 Ottobre era già tutto ordinatamente prenotato e stampato....

ieri arriva la notizia su Emale e poi una telefonata che dal 03 ottobre non effettuano tratte diurne.....per cui COMPLETAMENTE GRATUITO.....ci propongono tratta mercoledì notte con cabina per due e cagnolino......oppure in data a noi da scegliere........abbiamo optato per il Sabato 08...notturna ore 21:30......cabina 4 posti per due adulti e cagnolino tutto a loro spese......
come direbbe il mio paesano Francesco Amadori......10+......

che dire .....CONSIGLIATISSIMA............. grazie GRIMALDI.....

15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 16/09/2016 alle: 21:54:53
Buon per te !
Avendo fatto andata Ancona- Igoumenitsa il 6/8 e ritorno Igoumenitas-Ancona il 27/8 con Minoan Lines che solo per la precisione ricordo essere al 100% Grimaldi Lines posso solo dire che ha fatto 5 ore di ritardo all'andata e 7 ore di ritardo al ritorno. E non è nemmeno il record nel 2012 al ritorno 13 ore di ritardo !
Nave quest'anno al ritorno che definire lercia è un complimento e personale di bordo, quello italiano, strafottente e maleducato !
Quindi che posso dire... d'ora in poi solo Superfast Ferries e cara Grimaldi addio........ da quando è passata la Minoan in mano a questi della Grimaldi non sono più arrivato in orario una volta che sia una. Senza contare che un espresso sulla nave costa 3.30 euro !

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/09/2016 alle: 09:11:59
In risposta al messaggio di Acheronte del 16/09/2016 alle 21:54:53

Buon per te ! Avendo fatto andata Ancona- Igoumenitsa il 6/8 e ritorno Igoumenitas-Ancona il 27/8 con Minoan Lines che solo per la precisione ricordo essere al 100% Grimaldi Lines posso solo dire che ha fatto 5 ore di ritardo
all'andata e 7 ore di ritardo al ritorno. E non è nemmeno il record nel 2012 al ritorno 13 ore di ritardo ! Nave quest'anno al ritorno che definire lercia è un complimento e personale di bordo, quello italiano, strafottente e maleducato ! Quindi che posso dire... d'ora in poi solo Superfast Ferries e cara Grimaldi addio........ da quando è passata la Minoan in mano a questi della Grimaldi non sono più arrivato in orario una volta che sia una. Senza contare che un espresso sulla nave costa 3.30 euro !  
...

Non è che la Superfast a prezzi a bordo sia poi meglio: quest'anno seconda metà di luglio (tratta Bari-Patrasso tariffa di bassa stagione) colazione per 2 (cappuccino + croissant) 14 euro. Con questo non giustifico Grimaldi o altri, ma segnalo un dato di fatto e ... mi do del pi-rla per essermi fidato dei prezzi di un tempo ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 17/09/2016 alle: 10:06:41
aggiungo timidamente che non comprendo l'entusiasmo per una compagnia che ti vende una tratta diurna salvo poi comunicarti a pochi giorni dalla partenza che non la fa più e proporti altro orario 3 giorni dopo; ora, per fortuna giannx non aveva problemi di tempo o di altra natura, ma se avesse avuto da lavorare il giorno dopo, o semplicemente se avesse avuto problemi di qualunque tipo a viaggiare di notte non credo che ora sarebbe così contento.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 17/09/2016 alle: 11:28:55
beato te!palermo-livorno uan topaia....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 17/09/2016 alle: 13:59:06
Patrasso-Brindisi una carretta molto sporca, veramente da incubo.
Quando la Minoans era greca le navi erano molto piú pulite, passate alla Grimaldi sono peggiorate moltissimo e pensare che le due Cruise che fanno rotta Ancona-igumenitza-Patrasso e viceversa sono del 2010 e 2012.
Le Superfast-Anek sono molto piú vecchie ma decisamente messe meglio.
Mai piú con la Grimaldi... 
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 17/09/2016 alle: 16:08:41
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/09/2016 alle 10:06:41

aggiungo timidamente che non comprendo l'entusiasmo per una compagnia che ti vende una tratta diurna salvo poi comunicarti a pochi giorni dalla partenza che non la fa più e proporti altro orario 3 giorni dopo; ora, per fortuna
giannx non aveva problemi di tempo o di altra natura, ma se avesse avuto da lavorare il giorno dopo, o semplicemente se avesse avuto problemi di qualunque tipo a viaggiare di notte non credo che ora sarebbe così contento.
...

Volevo dirlo anche io.......................
good office
jordanbullon
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 19/09/2016 alle: 09:11:07
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2016 alle 13:59:06

Patrasso-Brindisi una carretta molto sporca, veramente da incubo. Quando la Minoans era greca le navi erano molto piú pulite, passate alla Grimaldi sono peggiorate moltissimo e pensare che le due Cruise che fanno rotta Ancona-igumenitza-Patrasso
e viceversa sono del 2010 e 2012. Le Superfast-Anek sono molto piú vecchie ma decisamente messe meglio. Mai piú con la Grimaldi...  Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Purtroppo concordo: ho viaggiato per anni su Minoan quando era greca, partiva da Venezia alla 12 od alle 14, il vecchio Erotokrithos o l'Arethusa, Pasipae, Ikarus ecc.  Puntuale, a bordo si stava bene, pulita, personale (tutto greco) gentile, rammento che le manovre per sistemarsi in open deck erano sempre assistite, ti fornivano loro direttamente l'allaccio alla corrente. Ora è tutto cambiato, in peggio, molto in peggio, come tutti scrivono qui sul forum. Tutto vero e constatato personalmente .
Forse è per via dei prezzi: tariffe basse, in confronto alla concorrenza, e servizio altrettanto - se non di più- basso. Spero solo che questa equazione non valga anche per la sicurezza a bordo!!
Unca nota positiva, ma vale solo per me: la banchina d'imbarco/sbarco dista ben... 4 chilometri da casa mia!!!!

Paolo
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:15:29
Vorrei aggiungere che anche la Grimaldi che fa la tratta Livorno-Olbia a livello di pulizia è una vera topaia.
Non aggiungo altro!!
Enrico
ergosum
ergosum
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 12:39:10
Metto qua il messaggio visto che si parla di Traghetti.

Se qualcuno deve prendere un traghetto Tirrenia da qui a fine anno, regalo un buono sconto di 36 Euro, ricevuto dopo l'ultimo biglietto acquistato.
(si tratta semplicemente di un codice da inserire in fondo alla pagina della prenotazione e il costo viene defalcato).
​
​.
​
​
^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 20/09/2016 alle: 20:02:18
Mi auguro che tu sia più fortunato di noi, Livorno -Olbia e viceversa. Mia moglie ha prenotato i biglietti x 2 adulti e 2 bambini (3 e 5 anni),  ribadisco 3 e 5 anni !!! Tratta diurna, prenotiamo 4 poltrone, nel viaggio di andata 3 poltrone in una sala, 1 poltrona in un'altra sala!!!! Ritorno tutte nella stessa sala, ma 4 file differenti per ogni poltrona !!! La maggior parte dei presenti (famiglie come la nostra divise nello stesso modo) e il personale di bordo ci risponde "ma se voi all'atto della prenotazione non chiedete le poltrone adiacenti il sistema le prende a caso " !!!! E io dovrei segnalare al momento della prenotazione che vorrei avere vicino mia moglie e i miei bambini !!!!
Lasciamo stare il fatto della assenza di pulizia generale, dei gabinetti intasati ancora prima di partire dal porto (sia andata che ritorno)  della mancanza di gentilezza ed educazione del 70% del personale...... sulla tratta del ritorno siamo riusciti a prendere la cabina (botta di C..O), mi faceva schifo pure andare in bagno e farla in piedi (non vi dico l'odore in bagno) ho pure evitato di farmi una doccia, ho aspettato e me la sono fatta in camper..... dimenticavo, andata con 1 ora di ritardo !!!!
A me Grimaldi non mi vedrà mai più!!!
Dimenticavo anche le persone sdraiate ovunque e al bar praticamente impossibile andare a prendere qlkosa sperando di sedersi.....I divanetti e le sedie erano il materasso di chi era salito con solo passaggio ponte !!!! Uno schifo al limite del pensabile, neanche i barconi dei profughi sono paragonabili.
Emiliano Cova
Varese

E non è finita qui x me.....
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 20/09/2016 alle: 22:05:57
Confermo che anche sulla mia nave non siamo riusciti a sederci per bere una birra al bar, praticamente era un bivacco turco.
Inoltre un paio d'anni fa all'andata in carico avevo di fronte un signore anziano, targa tedesca ma autista greco, il marinaio che lo stava facendo parcheggiare l'ha insultato per 3 minuti buoni, le offese andavano dal figlio di ......a vecchio di mer.. ecc.ecc. senza contare che le indicazioni gli venivano fornite in un italiano che definire approssimativo è eufemistico e al contrario "destra" era la destra per il marinaio ma sinistra per chi guida senza contare che il signore probabilmente non comprendeva una sola parola di italiano, alla fine l'ha parcheggiata e poi ha iniziato a urlare con me, io sono sceso gli sono andato a due dita dal naso e gli ho detto: "dimmi dove caz.. vuoi che la metta e cerca di essere educato prima che perda la pazienza e ti prenda a calci nel c....".
Quest'anno all'andata più o meno stessa scena, dove vadano a prendere il personale di bordo questi della Grimaldi ancora non lo capisco, certo che un filo di formazione al personale potrebbero anche farla.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link