In risposta al messaggio di Acheronte del 16/09/2016 alle 21:54:53
Buon per te ! Avendo fatto andata Ancona- Igoumenitsa il 6/8 e ritorno Igoumenitas-Ancona il 27/8 con Minoan Lines che solo per la precisione ricordo essere al 100% Grimaldi Lines posso solo dire che ha fatto 5 ore di ritardoall'andata e 7 ore di ritardo al ritorno. E non è nemmeno il record nel 2012 al ritorno 13 ore di ritardo ! Nave quest'anno al ritorno che definire lercia è un complimento e personale di bordo, quello italiano, strafottente e maleducato ! Quindi che posso dire... d'ora in poi solo Superfast Ferries e cara Grimaldi addio........ da quando è passata la Minoan in mano a questi della Grimaldi non sono più arrivato in orario una volta che sia una. Senza contare che un espresso sulla nave costa 3.30 euro !
Non è che la Superfast a prezzi a bordo sia poi meglio: quest'anno seconda metà di luglio (tratta Bari-Patrasso tariffa di bassa stagione) colazione per 2 (cappuccino + croissant) 14 euro. Con questo non giustifico Grimaldi o altri, ma segnalo un dato di fatto e ... mi do del pi-rla per essermi fidato dei prezzi di un tempo ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG] In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/09/2016 alle 10:06:41
aggiungo timidamente che non comprendo l'entusiasmo per una compagnia che ti vende una tratta diurna salvo poi comunicarti a pochi giorni dalla partenza che non la fa più e proporti altro orario 3 giorni dopo; ora, per fortunagiannx non aveva problemi di tempo o di altra natura, ma se avesse avuto da lavorare il giorno dopo, o semplicemente se avesse avuto problemi di qualunque tipo a viaggiare di notte non credo che ora sarebbe così contento.
Volevo dirlo anche io.......................
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2016 alle 13:59:06
Patrasso-Brindisi una carretta molto sporca, veramente da incubo. Quando la Minoans era greca le navi erano molto piú pulite, passate alla Grimaldi sono peggiorate moltissimo e pensare che le due Cruise che fanno rotta Ancona-igumenitza-Patrassoe viceversa sono del 2010 e 2012. Le Superfast-Anek sono molto piú vecchie ma decisamente messe meglio. Mai piú con la Grimaldi... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Purtroppo concordo: ho viaggiato per anni su Minoan quando era greca, partiva da Venezia alla 12 od alle 14, il vecchio Erotokrithos o l'Arethusa, Pasipae, Ikarus ecc. Puntuale, a bordo si stava bene, pulita, personale (tutto greco) gentile, rammento che le manovre per sistemarsi in open deck erano sempre assistite, ti fornivano loro direttamente l'allaccio alla corrente. Ora è tutto cambiato, in peggio, molto in peggio, come tutti scrivono qui sul forum. Tutto vero e constatato personalmente .