CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gubbio: invasione di camper, ma bella esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 22:42:09
Ciao a tutti, ritorno anticipato da gubbio causa maltempo, ma davvero bello ... Dunque, con Marione66 sin dalla partenza sulla A1 abbiamo incontrato quantità spropositate di camper, ecco come si presentava una parte dell'area di sosta Flaminia EST: A Gubbio abbiamo trovato la brutta sorpresa che tutte le aree di sosta a pagamento OBBLIGAVANO a pagare la tariffa per 3 notti (anche per chi volesse restare una note sola), quindi la città si presentava con le aree di sosta parzialmente vuote ed una invasione di camper (sarranno stati centinaia), ecco il panorama dall'ingresso del centro commerciale Coop con annesso albero luminoso: Per il resto, Gubbio si presenta maestosa come da previsioni, ecco Palazzo dei Consoli di giorno: e di notte visto dai Giardini Pensili: Di fronte a palazzo dei Consoli c'è una mostra di plastici ferroviari davvero belli, eccone uno con tanto di neve: Peccato che l'associazione camperisti avesse monopolizzato le aree di sosta ma il bello del camper è che puoi andartene quando ti va, E così abbiamo fatto: dopo un saluto a Pegaso1964 e Adry1 ce ne siamo andati a dormire a Gualdo Tadino, in area di sosta con carico e scarico acqua, gratuita non sorvegliata, con diversi altri camper già parcheggiati siamo stati benissimo. Se vi capita andateci; è in Via Perugia, molto tranquillo e di fronte al supermercato Familia. La mattina dopo, sotto la pioggia, io e Marione66 ce ne siamo andati alla volta di Pupaggi, uno sperduto paesino dell'umbria in area Spoletina, da cui si arriva dalla valnerina svoltando verso l'interno all Valico del Soglio, ecco lo stupendo scorcio che si presenta al camperista avventuriero: Memorabile la piccola piazza con annessa chiesa del '300: Il paese è andato distrutto dal terremoto e ha un agriturismo con piscina davvero bello, per info http://www.castellodipupaggi.it/ Il paesaggio Pupaggese è mozzafiato, anche sotto la pioggia, ecco come si presenta con la pioggia e cielo coperto: ed ecco lo stesso angolo di paesaggio in primavera: o in tarda estate: Alla prossima e, mi raccomando, Cb acceso sul Canale 15 !!!! Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 09/12/2006 alle 22:56:44
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:17:05
Ciao Carlito, lieto di aver fatto la vostra conoscenza. Io ho fatto un giro anche a Terni con annessi e bellissimo mercatino di natale. Il prossimo week visitermo il presepe nel pozzo ad Orvieto. Se volete ......... Marco
19
yuky
yuky
16/02/2006 66
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:30:22
Anche noi eravamo a Gubbio parcheggiati alla Coop perchè buttati fuori dalle aree ufficiali tutte destinate al raduno.Devo dire che mi è stato anche impedito lo scarico perchè non iscritto al raduno. Come accoglienza non male da dei camperisti.O partecipavi al raduno pagando 3 giorni o Gubbio era Off Limit. Pensavo che ad un certo punto ci avrebbero fatto sloggiare dalla coop perchè non c'era più posto per i clienti del centro commerciale con le auto. Piccolo sfogo ma come detto da Carlito il camper è bello perchè se una situazione non ti và ti sposti.
19
adriy1
adriy1
07/03/2006 135
Inserito il 11/12/2006 alle: 11:30:04
Un ciao a Carlo, a Marco, a Stefania ed al resto della compagnia. Mi ha fatto proprio piacere incontrarvi. Certo siamo stati bravi a trovarci perchè c'era veramente una gran confusione dovuta alla sopresa delle aree sosta tutte riservate al raduno. Strade, stradine nonchè il pacheggio della Coop invaso dai camper con le aree sosta parzialmente vuote per via dell'assurda formula "paghi sempre 30 euro anche per stare una sola notte!". L'organizzazione mi aveva anche assicurato che avrebbero riservato una sola delle aree e non tutte e tre! Grazie Carlo per le tue foto e per le informazioni che dai. A presto Adriana
carlo56
carlo56
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:12:35
Mi suona molto strano io sono arrivato la sera di venerdi e all'area di sosta mi hanno detto: se si iscrive al raduno con 15 € può restare tutti e tre i giorni non partecipando alle loro manifestazioni, ma usufruendo del bus navetta e degli assaggi omaggio, non capisco i 30 € Saluti a tutti. Carlo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 22:22:56
Ciao Carlo, invece temo di capire più che bene: ti assicuro che a tutti gli equipaggi è stato detto della quota fissa di 30 Euro e che non sarebbe stato possibile pagare parzialmente a fronte di un pernotto di uno o due giorni. Evidentemente, come ben gli sta, gli sono rimasti i posti sul groppone (molti, come me, se ne sono andati proprio Venerdì 8 a dormire altrove). Meglio così, il prossimo anno ci pensano due volte prima di monopolizzare le aree di sosta. E pensare che mi avevano assicurato, sia via e-mail che via telefono, che sarebbe stata usata una sola area. Mah ... che dire ???
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/12/2006 alle: 08:52:52
grazie a carlito delle foto, che permettono di vivere un po' l'atmosfera di gubbio (e dintorni) anche per chi non è potuto venire però vorrei fare una considerazione secondo voi di fronte a una "invasione di camper" concentrata in uno specifico momento gli organizzatori cosa dovevano fare? puntare al mordi e fuggi di chi vuole vedere l'albero che si illumina e poi andare altrove o cercare di allungare all'intero ponte la permanenza dei camperisti? si sono così inventati i 30 euro per tre notti, cifra che a me non appare scandalosa nemmeno se spalmata su due sole notti. forse su una sì, ma allora non è più un raduno. o forse i campeggi e gli alberghi accettano prenotazioni per una sola notte durante i ponti? la reazione di molti, da quel che raccontate, è stata: fregatevi, tanto andiamo nel parcheggio gratuito della coop oppure ci fermiamo lungo le stradine ecco, temo che una reazione del genere, se davvero ha lasciato i parcheggi semivuoti e il caos nelle stradine, porterà l'anno prossimo a un bel divieto di sosta ai camper fuori dalle aree indicate e alla chiusura notturna del parcheggio del supermercato è vero, come dice carlito, che se qualcosa non ti garba il bello del camper è che puoi andare altrove. ma forse se l'altrove è nel raggio di un chilometro da chi ha organizzato il raduno ciò potrebbe non garbare anche ai locali ciao
19
adriy1
adriy1
07/03/2006 135
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:22:35
Trovo corrette le tue osservazioni. Prima cosa, però avrebbero dovuto avvisare prima dell'intenzione di prendere tutte e tre le aree, mentre chiamando l'organizzazione del raduno, veniva data l'informazione che una sola area sarebbe stata adibita all'evento. Io, come tantissimi altri, siamo andati con la certezza che due aree fossero libere. Bastava dirlo così ci si poteva regolare. Una volta arrivati, invece, la grande sorpresa. A me sembra che abbiano provato a prenderci per il collo pensando che una volta lì, avremmo comunque pagato la cifra. Aggiungerei anche che una corretta organizzazione poteva conciliare le esigenze di tutti. C'erano tre grosse aree per parcheggiare, di cui una più vicina a Gubbio con carico e scarico acqua, le altre senza. Sarebbe stato sufficiente adibire la prima alla sosta prolungata, magari anche la seconda, lasciando però la terza, quella più lontana ed in ogni caso sufficientemente capiente, a quelli che vogliono sostare una notte sola facendo pagare la sosta 10 euro a notte. Il risultato finale, da un punto di vista economico, sarebbe stato lo stesso, con il vantaggio di accontentare tutti ed evitare l'assalto alle stradine.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 12/12/2006 alle: 10:51:04
ciao a tutti io spero di andare a gubbio il prossimo WE (lo scorso l ho evitato alla grande eheheheh) e volevo sapere se le arree sosta sono rintracciabili facilmente, dove sono posizionate, cosa vedere.....insomma se avete dei consigli su Gubbio e zone limitrofe, sono ben accetti Grazieeee Mirko
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 13:35:36
quote:Originally posted by stirner
... secondo voi di fronte a una "invasione di camper" concentrata in uno specifico momento gli organizzatori cosa dovevano fare? puntare al mordi e fuggi di chi vuole vedere l'albero che si illumina e poi andare altrove o cercare di allungare all'intero ponte la permanenza dei camperisti? si sono così inventati i 30 euro per tre notti, cifra che a me non appare scandalosa nemmeno se spalmata su due sole notti. forse su una sì, ma allora non è più un raduno. o forse i campeggi e gli alberghi accettano prenotazioni per una sola notte durante i ponti? .... la reazione di molti, da quel che raccontate, è stata: fregatevi, tanto andiamo nel parcheggio gratuito della coop oppure ci fermiamo lungo le stradine ... >
> Ciao Stirner, come giustamente riportato da Adriana,ci siamo informati prima di partire per un posto a così alta attrattiva turistica. In particolare, ho sia contattato via e-mail sia telefonato ad uno dei responsabili del raduno per chiedere esplicitamente se ci fosse la possibilità di pernottare solamente una notte. Ci era stato detto di si, che sarebbero state lasciate due aree di sosta libere. Così non è stato e, per questo, ho lasciato la città senza pernottare neanche per una. Ho trovato *molto* grave il fatto che al telefono e via e-mail ci è stata detta una cosa poi rivelatasi non vera. Comunque: esperienza in ogni caso positiva e, questo, è ciò che conta ... Per Marco: Sabato prox non usciamo col camper, probabilmente faremo una uscita nella settimana del 27, con ritorno *prima* di capodanno, in modo da festeggiare a Roma con gli amici e non trovare tanto caos. Siamo aperti a suggerimenti ... Carlo
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:40:08
Caro Carlo, organizzeremo qualcosa dopo le feste perchè noi a Natale saremo a Milano e per capodanno a Roma. Buon Natale e Buon anno a tutti voi. Marco
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:26:20
un saluto a carlo e marika da marione e family, le foto che hai messo sul forum sono bellissime e vorrei ricordarti comunque che l'esperienza più bella della nostra uscita è stata la visita a pupaggi che consiglierei a tutti i camperisti amanti della natura più vera e genuina. saluti affettuosi
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 21:42:35
[:)] Bella mario, è stato un bel giretto, per Pupaggi, credo bisseremo appena possibile... Carlo
19
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 14/12/2006 alle: 00:21:35
quote:Originally posted by liubavand
ciao a tutti io spero di andare a gubbio il prossimo WE (lo scorso l ho evitato alla grande eheheheh) e volevo sapere se le arree sosta sono rintracciabili facilmente, dove sono posizionate, cosa vedere.....insomma se avete dei consigli su Gubbio e zone limitrofe, sono ben accetti Grazieeee Mirko >
> ciao Mirko, per quanto ne so a Gubbio ufficialmente c'e' solo un'area di sosta,tra l'altro ultimamente e' diventata a pagamento,se arrivi da Fano (Acqualagna) alla rotatoria di Gubbio trovi indicazioni che ti portano facilmente all'area.Credo cmq. che sempre nella zona potresti park tranquillamente senza problemi, c'e' una navetta ma solo nei periodi di festa tipo ponte 8 dicembre non so il prox we,con una passeggiata arrivi cmq. tranquillamente in centro. cosa vedere? tutto il Paese a mio avviso e' meraviglioso,vedrai che non rimarrai deluso, tra l'altro credo che troverai un bel clima natalizio.Se ti interessa potrei indicarti anche un posto per mangiare caratteristico e non caro. ciao MarcoRm
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 14/12/2006 alle: 22:20:06
Arrivati mercoledì sera,siamo andati via lunedì matt n°56 e vero ho pagato 30€ però i soli sconti nei ristoranti, gadget, sconti musei, senza tener conto del pulman a domicilio si sono ripagati. Nota di demerito invece, forse per l'eccessivo numero di camper circa 1000 e più, nella giornata di sabato una fila continua di camper che scaricavano per tutta la giornata lasciando il motore spesso acceso disturbando ed intossicando chi era posteggiato nelle vicinanze, si poteva forse prevedere e organizzare meglio P.s Domenica notte e Lunedì mattina presto l'albero era spento, che voi sappiate hanno avuto problemi? P.s l'area sosta bella ma scomoda per il centro nel quale, non si vede più la vista di Gubbio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link