by Tommaso P.
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 17/10/2012 11:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio in Campania, ma non è lontano, a Orsara di Puglia fanno la festa di halloween. Se invece vuoi una grande festa di Halloween comprensiva di centinaia di zucche, devi andare al parco di Miragica che è vicino Molfetta, a fine festa puoi anche portarti a casa tutte le zucche che vuoi![:D]
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 18/10/2012 22:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Napoli a Molfetta sono poco più di 200 Km, però mio fratello a Miragica per halloween c'è stato due volte e ci ritorna pure quest'anno perchè dice che è una cosa stupenda e i miei nipoti si sono divertiti talmente tanto che lo stanno già martellando da due settimane per ritornarci.[:D]
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 18/10/2012 22:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy non é e non deve essere la TV a plasmare i bambini bensì i genitori. È giusto che i bambini si divertano, che i genitori facciano sacrifici per il divertimento dei propri figli, ma sarebbe bello che i figli di oggi sapessero il significato delle prossime festività . Senza rancore.
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 19/10/2012 14:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe, non me ne volere, però non capisco perchè se uno chiede consiglio su qualche posto da vedere (sia per halloween o per altra festa) magari confidando anche i motivi, altri colleghi non si limitino a rispondere e dare i consigli su cio richiesto. Noto sempre con più insistenza che molti invece cerchino di dare lezioni di vita che molto francamente ti rispondo che non ne abbiamo bisogno. A me interessava sapere se ci sono borghi o paesi in cui divertirci con i nostri bimbi. Il fatto che io abbia detto "far giocare i bimbi perchè la tv li plasma " era solo una frase detta così per far intendere che volevo far divertire i bimbi sotto lo spirito dello scherzetto o dolcetto. Il significato del 1° novembre ,poi, vorrei ricordare che non è sinonimo del ricoedo degli estinti (che cade sul 2 novembre) ma sulla festa di tutti quei santi che non compaiono nel nostro calendario. Ribadisco non per offesa ma perchè mi da sui nervi quando si è OUT dalle richieste Cordialmente Tommaso
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 19/10/2012 23:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa se non sono rimasto nei canali della discussione. Purtroppo il mio altissimo senso della tradizione mi porta a commettere errori grossolani. Ti prego accetto le mie scuse.
by Tommaso P.