CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Help, dove andare Salento a giugno/luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:03:12
Con la mia famiglia avevo intenzione di ritornare in puglia (sono arrivato fino al Gargano 2 anni fa) e scendere fino al Salento dove mi par di capire ci siano posti incantevoli. Con due bambini di 4 e 5 anni mi serve principalmente il mare con qualche variante culturale nell'entroterra per visite ecc. Ci piace il caldo, ma non il vento. periodo di viaggio giugno/luglio. si al campeggio se conveniente ma ben venga la sosta libera in posti sicuri dove ci siano Cs o Aa. vorrei qualche consiglio prezioso o anche qualche alternativa alla puglia. Dal friuli (che piove sempre ma non nevica mai[:(]) mi voglio spostare a sud ma escludo le zone fino alle marche per un mare che non è granche e per i costi nettamente superiori, sia nelle soste, nei campeggi nei locali e in ogni altro aspetto legato al muoversi con il camper. So bene che la Croazia possiede un mare stupendo ma diffido delle persone, del sistema politico giuridico e assicurativo che quello stato non garantisce agli italiani, oltre ai costi che oramai non sono piu così competitivi. Aspetto i Vs consiglli Mandi Ormon71 #9794;rmon71

Modificato da nefjnvlkgmbòmò il 13/01/2013 alle 14:51:56
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:33:49
proviamo da iniziare, sicuro che molti poi aggiungeranno mooolto di più. Noi, a suo tempo, ci eravamo fermati ad Alberobello, nel parcheggio in paese, poi avevamo visitato Ostuni e per il mare eravamo scesi in zona Torre Pozzella, poi area sosta camper Fontanelle vicino ai Laghi Alimini e poi lo straquotato (e a ragione, secondo me) campeggio "Riva di Ugento". Ah, dimenticavo! sempre effettuato una sosta d'obbligo alla cantina sociale di Locorotondo :)) Mare a dir poco stupendo. Quest'anno vorremmo rifare il Salento cambiando un pochino. "Rovistando" nei vari post ho trovato posticini interessanti abcora non visti dal sottoscritto. Speriamo ciao [:)] Saverio
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 17:37:21
buone indicazioni. Ad alberobello ci sono stato molti anni fa ma poi piu nulla. Dando una sbirciata al campeggio di ugento, mi pare molto caro. guardando le foto sul post

https://forum.camperonline.it/I...

ho trovato l'area di Torre S.Andrea che mi sembra molto carina e a prezzo onesto. Spero ci sia chi aggiunge ancora qualcosa Ormon71 ♂rmon71
Robby79
Robby79
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:28:24

http://www.facebook.com/media/s...

http://www.areasostaitalia.it/i...

Robby79
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 13/01/2013 alle: 20:17:32
quanto postato da Robby interessa molto anche a me [:p] Saverio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 13/01/2013 alle: 20:46:02
ciao ormon hai posta ciao CARMINE
Robby79
Robby79
-
Inserito il 14/01/2013 alle: 20:30:08
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 13/01/2013  18:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son salentino doc...Conosco di tutto e di piu'.... Robby79
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 14/01/2013 alle: 20:50:25
Errata corridge...in friuli a volte nevica...come oggi[:)] Ma non esulto ancora. Per robby79, ti volevo chiedere, com'è il clima in estate? o meglio quali sono le zone migliori in cuii fermarsi? Faccio presente che 2 anni fa in giugno sul gargano c'era un vento freddo che ci ha rovinato le vacanze. Gia il vento in genere mi infastidisce (a parte quello in egitto, guai non ci fosse..[8D]) se poi è pure freddo mi girano. a noi piace il caldo secco con al max qualche brezza marina, ma memore del gargano vorrei evitare analoghe situazioni. cosa mi puoi dire? ciao Ormon71 ♂rmon71
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2013 alle: 01:03:44
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 13/01/2013  12:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trani e la sua Cattedrale sul mare (sosta sul porto sotto la cattedrale in libera), Bari col suo lungomare e la città vecchia, (c'è una piccola AA,) Alberobello, già sai il perchè,(AA nel verde) Castellana idem (parcheggio vicino alle grotte), Ostuni la città bianca (AA comunale), Polignano a Mare (sosta in libera in piazzale sul mare) Lecce città barocca assolutamente da vedere (AA fuori le mura) Otranto : Bellissima, (sosta in AA o parking, ce ne sono diverse,ma la AA fontanelle dove sono stato, mi è piaciuta). Gallipoli (sosta sul porto)[;)]
13
pascia480sl
pascia480sl
18/12/2012 39
Inserito il 15/01/2013 alle: 11:20:54
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 13/01/2013  12:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SALVE ORMON SONO MARCO IO E LA MIA FAMIGLIA CI SIAMO STATI LO SCRORSO ANNO SIAMO PARTITI DA COLLEFERRO (RM) E ABBIAMO GIRATO TUTTO IL SALENTO DA : BARI A BRINDISI,LECCE,OTRANTO,SANTA CESAREA,LEUCA,GALLIPOLI ZONA MARE, PER LENTRO TERRA LA VALLE DELL'ITRIA,ALBEROBELLO,FASANO,OSTUNI,LOCOROTONDO, ADATTO PER I BAMBINI C'E' LA SPIAGGIA DI TORREDELL'ORSO A MELEDUGNO UN MARE BELLISSIMO SPIAGGIA DI SABBIA DOVE PUOI SOSTARE id="red">DA GIUSEPPE PARCO CAMPER LAMA GESTIONE FAMIGLIARE, SIMPATIA E POSTI OMBREGGIATI AD UN PREZZO VERAMENTE MODICO . pascia'
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Inserito il 15/01/2013 alle: 11:32:35
il periodo che hai scelto è ottimo, a giugno non c'è nessuno, a luglio è vivibilissimo, ad agosto impossibile (non come in altre zone, in modo più estremizzato). Il caldo è molto fastidioso a lecce, ma al mare si sta bene. Il problema vento è legato alla costa adriatica (in estate neanche così spesso), la cosa sgradevole è che, oltre al fastidio, influenza anche il colore del mare; è praticamente assente sulla ionica, dove anche a fine aprile ci può scappare un bagno. ci sono miglaia di bellissimi posti di mare, arte e natura. Un mio contributo: riserva naturale di torre guaceto (br) dove fino a un paio di anni fa era possibile sostare col camper, non so ora, a mio parere uno dei punti più belli del lato adriatico, cisternino con abboffata di carne ai fornelli, cittadine di oria e galatina. I migliori tratti con spiagge sono i dintorni di otranto (che anche una delle zone culturalmente più vivaci in estate) e gran parte della costa ionica da pescoluse a portocesareo (anche più su, ma poi non si chiama più salento): guardando i post passati puoi trovare di tutto di più come soste e informazioni su queste zone. Tendenzialmente lo ionio è più caro dell'adriatico, ma dipende dai luoghi (gallipoli e otranto e loro dintorni sono le località più trendy sulle rispettive coste). Mare più bello mi sa che in italia peninsulare non ce n'è; se vuoi fare meno km e avere un mare decente con spiagge non "riminizzate" le uniche possibilità credo siano maremma, sud del lazio e cilento; adriatico da scartare in toto (puglia esclusa), calabria lontana quanto la puglia, se non di più. ciao
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 15/01/2013 alle: 18:37:13
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/01/2013  11:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tra i vari suggerimenti porta i bimbi a Fasano allo zoo safari (entri con il camper, molto molto bello quando fai le valigie portati l'educazione...
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 15/01/2013 alle: 19:39:17
per le tue esigenze ,Porto Cesareo,all'omonimo campeggio,visita il sito. portocesareo camping
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 15/01/2013 alle: 20:46:22
>Salento: lu sole, lu mare e lu vento, questo dicono i pugliesi, se non ti piace il vento... anche se non abbiamo trovato tutto sto vento (abituati alla bora)cmq ti hanno già suggerito i posti più belli, noi a gallipoli abbiamo sostato a padula bianca, ci sono 2 AA la prima non male con accesso al mare, un po' più avanti ce nè una infestata dalle zanzare, se trovo i nomi te li mando quando fai le valigie portati l'educazione...
Robby79
Robby79
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 16:23:09
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 14/01/2013  20:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il clima dipende molto dal vento... Se c'e' tramontana, la sera, esci con il giubbini in zone marine...Otranto, gallipoli, ecc ecc e la notte dormi da dio... Se c'e' scirocco, caldo afoso, ma sopportabile, perche' e' sempre ventilato. Per i posti dove andare, ddipende se prediligi spiagge o scogli... Comunque, da visitare sicuramente, ci sono Otranto, Gallipoli...per il mare, il posto piu' bello e' Castro Marina e Santa Cesarea Terme, e per mangiare, una scappatina all'agriturismo Le Scalelle di otranto, e' doveroso farla Robby79
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 23/01/2013 alle: 23:32:01
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 16/01/2013  16:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luglio 2012 abbiamo conosciuto il meraviglioso Salentu, lu mare, lu sole lu ientu. Bellissimo. Che nostalgia ripensarci... Arrivati a Trani, abbiamo visitato Alberobello,Torre Canne, Conca Specchiulla, Laghi Alimini, Otranto, S. Maria di Leuca, Pescoluse, Ugento, Porto Cesareo - Torre Castiglione, Punta Prosciutto. Anche quest'anno ci piacerebbe tornare, ma con una piccola variante termale: siamo indecisi tra Santa Cesarea e Torre Canne di Fasano. Le cure convenzionate con SSN sono valide? Siamo abituati a Salsomaggiore Terme, che purtroppo non ha il mare. Ci sono aree camper o campeggi a buon prezzo nelle vicinanze? Grazie a tutti per le info. w il Salentu! Brillo71
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:39:34
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 13/01/2013  12:03:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bellissima destinazione: dopo una prima parte itinerante, sostammo al

Riva di Ugento

che, considerato il periodo in cui andrai, avrà sicuramente prezzi più abbordabili che ad agosto ... Se ti va puoi leggere il nostro

DIARIO

dove trovi tutte le soste effettuate in zona. Sereni km[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 24/01/2013 alle 10:40:32
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 24/01/2013 alle: 20:06:43
da pugliese ti consiglio di fare tutta la costa adriatica partendo da torre canne dove trovi una ottima A.A.(lido tavernese dove io sono di casa tutti i we)e proseguendo verso sud laghi alimini,otranto s.maria di leuca porto cesareo e via via tutta la costa,poi un giro all'interno ci sono tanti posti molto interessanti.buona vacanza.p.s.fatti vivo,a lido tavernese possiamo incontrarci piero

Modificato da pedro62 il 24/01/2013 alle 20:18:09
17
daiale
daiale
01/09/2008 26
Inserito il 26/01/2013 alle: 08:09:20
confermo AA le fontanelle soprattutto in pineta se hai autonomia elettrica, accesso con breve e piacevole passeggiata alla splendida baia dei turchi e comoda fermata autobus di fronte all'ingresso, ottimo anche il camping riva d'ugento in bassa stagione, vicino Porto Cesareo ti consiglio l'AA il saraceno, spartana ma economica con spiaggia stupenda a 100 mt, nesssuna attivita' nelle vicinanze ma venditori ambulanti con prodotti locali tutte le mattine all'ingresso, risalendo la costa da S.Maria di Leuca ho visto molti camper in sosta libera in zone molto belle a ridosso della spiaggia ma viaggiando con una bambina preferisco campeggi/AA. Viaggio bellissimo da evitare in altissima stagione, buoni preparativi...
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:38:18
> Se vai in Salento non perderti Otranto più precisamente la Baia Dei Turchi, puoi sostare alle Fontanelle o 2 Palme sono una a fianco all'altra, la prima più ombreggiata, sei immerso nella pineta,ma più cara. Sopratutto non ti puoi perdere Punta Prosciutto per me il massimo, e in quel periodo non hai problemi di posto, se vai li arrivaci con il serbatoio dell'acqua potabile pieno, perché hanno solo acqua salmastra, ma se ti vuoi fermare più giorni e finisci l`acqua a Avetrana, a pochi km,c`é una fontana prima di entrare in paese dove puoi fare rifornimento. non è importante dove si va l'importante è partire
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 27/01/2013 alle: 11:26:32
Ciao, a Santa cesarea terme ,precisamente a porto miggiano che è attaccato a Santa cesarea, c'è il camping porto miggiano, da li alle terme dieci minuti a piedi, oppure di fronte sul piazzale vicino alla torre in sosta libera. Saluti Antonio [;)]
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 23/01/2013  23:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link