CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

I posti del tuo Cuore... raccontaceli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/01/2012 alle: 07:22:32
bellissimo post; ritornando dalle vacanze estive ne parlavamo, io e mio marito, dei posti del cuore: posti che ti lasciano un ricordo speciale e che non sono necessariamente i posti più belli in assoluto tra i visitati, ma sicuramente i più "magici". Alberobello , splendidamente candido e assolato, Peschici di sera con i suoi vicoletti, Burano con i suoi colori e i suoi canali, la candida spiaggia di Cala Brandinchi. Sono i posti che hanno lasciato un particolare ricordo nel cuore mio e di mio marito, che ci hanno fatto condividere le stesse sensazioni. Posti belli in cui ritornare ce ne sono stati parecchi, località, strutture ricettive e altro, ma non tutti lasciano un ricordo "del cuore". Monica
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 10/01/2012 alle: 09:27:06
Stendiamo a tera la guida rossa più bella ,per dare il nostro BENVENUTO tra noi a Pieanndri (e che il nik name non vi divida, finche morte non vi separi)disse sicuramente così,. il sacerdote che vi ha uniti come coppia,vero? Monica ,ti firmi Monica ,però poi il tuo N N Lascia intendere, Pira ,Andrea ,i tuoi figli forse? Ma non importa, un nome da solo non ah un volto,un corpo ,delle idee da ascoltare o da esprimere, è soltanto un nome che in alcuni casi non è accompagnato, nemmeno da uno straccio di cognome. BENVENUTA di nuovo Monica ,benvenuta tra coloro che non hanno timore a raccontarsi e quindi a mettersi in gioco,che non conoscono il pudore di parlare di se stesi e delle loro fragili emozioni, ben venuta per svelarci,parlarci, accompagnarci,NEI TUOI POSTI DEL CUORE. Pochi giorni fà ho assistito a un episodio ,che a mio parere racchiude del grottesco per quanto è arido.Passeggiando nella mia città ,un groppo di 5 ragazzi di un età apparente ai 15 -16 anni,stavano appogiati a un edificio uno vicino a l'altro ,ma ciò che mi ha stupito è stato che non parlavano tra loro ,come è logico che sia, no ,! tutti tenevano in mano il loro costosissimo telefonino ,e sapete cosa facevano ?,si messaggiavano ogniuno per propio conto ,sicuramente con altri amici che eano sicuramente da tuttaltraparte. IO credetemi ,adoro i giovani,sono belli, istruiti ,sono il nostro futuro le nostre speranze sono in loro le premesse per un mondo migliore che la mia generazione, aimè non è riusciti a fare, ma credetemi quella visione mi ha preoccupato perchè era lemblema il portabandiera, rappresentava in modo totale la SOLITUDINE .Essere in gruppo e sentirsi soli . Per questo il mammifero umano è riuscito a proghedire, perchè penza,perchè riesce a portare a termine dei ragionamenti ,che lo migliorano ,perchè è un animale sociale che ha bisogno del gruppo, ma senza dipenderne, Noi camperisti ,ne sappiamo qualcosa, quante volte è capitato di assistere a scene pietose e colme di maleducazione in luoghi in cui di certo non torneremo più perche non ci va di sentirci accumonati a certi individui che rompono alberi, per accendere un falò che li farà sentire, pionieri del nuovo mondo,che lasciano sul terreno tutto e di più, fino a rendere quel luogo simile a una discarica ,e logicamente questo comportamento portera delle conseguenze negative , per le amministrazioni ma peggio ancora per il giudizio che esprimeranno gli abitanti di quel luogo,nei riguadi di TUTTIi camperisti .SI SI,anche di te [;)]Ciao Gino[;)]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:06:55
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 10/01/2012  09:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado un attimo OT Ho due figlie, una quasi 16 anni e una quasi 12. La scena descritta da sottoognicielo mi ha fatto rabbrividire. Prò un pochino sta anche in noi, abituare i nostri figli al dialogo, alla condivisione. E ringrazio quella stupenda organizzazione che sono gli scout, dovo i ragazzi si ritrovano davvero INSIEME e dove è proibito (sia per un pomeriggio che per un lungo campo estivo di due settimane) portare ocn sè telefonino, ipod e altri aggeggi. ciao Monica
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:54:02
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 10/01/2012  09:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nomi dei figli(pietro-andrea) giusto!! che dire...l'altro giorno 90 km ( torino-monginevro) in macchina con mio figlio ( 12 anni) che non la smetteva di parlare ( ore 8.00 del mattino), stessa cosa al ritorno, con la logorroicità non placata dopo 6 ore continue di sci: Dopo innumerevoli e continui rimproveri ho pensato che forse era meglio un nostro mal di testa e male alle orecchie che vederlo magari rinc...onito davanti al cellulare ( scarico, impolverato e abbandonato a casa) o davanti ad un gioco elettronico ( a casa nel cassetto pure lui). spero che continui ad assordarci per i prossimi anni!! [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 10/01/2012 alle: 13:29:34
Priceesleila ,purtoppo non sò che significatoabbia la sigla OT me lo spieghi per favore ? Sai ,da piccolo ,quindi più di mezzo secolo fà,anche io sognavo di poter far parte dei BOY SCOUT , partecipare alle loro molteplici e divertenti attività,uscite ,anche prolungate per partecipare ai "campi",costuire capanne ,intrecciare corde ,per ricavarne scale ,per poi salire sugli alberi, e anche solamente per stare difronte a un falò crepitante e cantare a squarciagola le canzoni più in voga .Ma le scarse finanze dei miei genitori, non mi potevano certo permettere quel mio sogno, e io del resto ,non lo chiesi mai.Solo da adulto,ho confessato loro questo mio desiderio mancato .Quello che mi affascinava ,ancora più delle capanne corde fuochi ,credo però che sia stata l'opportunità dello stare insieme ,trascorrere giorni spensierati lontano dalla scuola (che non era tra le mie prirità)con bambini,con i miei stessi gusti riguardo allo stare insieme Questa esperienza mi è sempre mancata ,forse è per questo che sono un appassionato convinto del camperando.Già forse è per questo. Ai ragione dicendo che i genitori sono fondamentali nel'educazione ,nel modo di essere ,a volte degli stessi gusti, punti di vista si credo propio che spesso per fare un bellissima persona, occorre un bambino che ha avuto dei bravie coerenti genitori . Solo cosi ,ci sono i presupposti perchè i nosti figli siano in grado di ,riconoscere e apprezzare e""possedere""i loro POSTI DEL CUORE Brava Pieandri ricevi tutta la mia stima ;i nosti figli non avranno più 10 -12 anni ,non verranno più tra qualche anno a sciare con noi a Cesana ,Clavier ,Sestrier ,no , logicamente come natura insegna ,preferiranno andare a sciare con i loro amici ,e quindi li vsdremo sempre meno ,poi inizierà l'età della discoteca ,poi l'età che vorranno la propia automobile,e li vedremo ancora meno ,sempre più raramente e sempre più distanti , NO,non è cinismo , è semplicemente la vità l'evolversi del tempo che li farà allontanare per amparare a vivere con le loro forse e capacità ,e se siamo stati dei buoni esempi , se li abbiamo ascoltati ,ripresi quando occorre ,se i nostri buoni e sani valori li hanno appresi e osservati anche loro, allora potremo pensare di avercela fatta , siamo riusciti a creare un buon adulto, che sarà fiero dei suoi vecchi genitori.Saremo fieri di essersi rotti i timpani ad ascoltarli e sicuramente vi mancherà tantissimo il vostro bambino che a giornate intere chiedeva .MAMMA PERCHè IL CIELO è DI QUEL COLORE ,BABBO PERCHE GLI UCCELLINI VOLANO,MAMMA PERCHè QUESTO ,BABBO PERCHè QUELLO-Vi mancherà ,vedrete quanto vi mancherà.quel piccolo ,petulante logorroico ,estenuante,noioso,VOSTRO BAMBINO [|)]M raccomando ,raccontateci i vostri POSTI DEL CUORE -io ci tengo vi aspetto qui in queste pagine che stiamo costruendo con il CUORE Ciao [;)]Gino [;)]-sotto ogni cielo è casa mia....
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 11/01/2012 alle: 09:37:58
Caro Gino OT significa OFF TOPIC cioè in sintesi, fuori dall'argomento specifico trattato nel post. Riguardo agli scout, peccato tu non li abbia frequentati. Ma, almeno oggi, non è per nulla una attività costosa. Si parla di 40 euro/anno x l'iscrizione, assicurazione ecc. e poi le uscite sono sempre sui 3-5 max 10 euro (quelle di più giorni un pochino più care ma se pensi che mia figlia grande è stata via dal 3 al 6 gennaio con 50 euro all inclusive ....) Anche per le divise ... c'è tanto giro di usato e poi nel gruppo è sempre previsto un "fondo" per i ragazzini di famiglie che hanno difficoltà. E' davvero un'esperienza meravigliosa. Oltre alla vita nei boschi ecc. i ragazzi imparano cose come l'autosufficienza, il rispetto verso gli altri, aiutare i più deboli (mia figlia grande non vede l'ora di essere in clan - 17 anni - per fare servizio a Lourdes) e a essere meno schiavi delle mode del momento e a guardare più ai valori concreti della vita. Poi un altro grande pregio: imparano a mangiare ciò che c'è, perchè al campo non è come a casa, che a volte quasi chiedono il menu, o mangi ciò che c'è (e i più grandini - dai 12 anni - cucinano da soli) oppure non mangi. Questo si riflette in modo molto positivo anche nella vita in famiglia. Ti confesso che abitando in campagna, ho anche io adottato il "metodo scout" sull'ordine. Faccio "ispezione" nella loro stanza e ciò che è a terra o in disordine finisce giù dalla finestra, in giardino, sia che piova che ci sia il sole. Riusultato: dopo 3 volte non ce n'è più bisogno ... [:D] Vabbè ... tornando a bomba, un altro luogo del cuore: una spiaggia del Peloponneso (non ricordo nemmeno più il nome del luogo più vicino), solo noi e il nostro camper. Alzarmi alle 7 e fare il bagno col mio cane, per poi uscire, fare la doccia e preparare la colazione alla famiglia.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:48:48
Ciao a tutti e bentornati dalle vacanze natalizie, il mio posto del cuore?Beh, ho visto le grandi capitali europee, bellissime, le coste spettacolari della Bretagne con relative ostriche [:p] tutti i viaggi mi hanno lasciato qualcosa ma....ROMA!! Ma quanto bella èla nostra capitale? Sarà perchè è stato il primo viaggio in camper, sarà perchè le mie bimbe hanno camminato 10 ore senza fiatare e la mia piccola assorbiva tutto come una spugna, aveva 4 anni e si ricorda quel viaggio, sarà il dialetto i romani o non so che ma....ragazzi ci torno sempre molto volentieri![:)] Francesca.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/01/2012 alle: 23:51:00
Ciao ,a tutti voi BELLA GENTE ,scusatemi se non ho potutorispondere e ringra ,.ziarvi della vos tra gentilezza ,ma non ero a casa ,sono venuti a trovarmi amici da Torino e li ho portati in giro a vedere ;,.-ermcudlanbvs,cgriomd....NO, ,PROPIO N0 N -CE,LA FACC ,.,.- IO .,-SONO STANC ,.-VAD , A .LETT BUOGA NOTTG , GI O .,. A MAGNANA-----------------
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 12/01/2012 alle: 08:09:03
Post bellisimo. Grazie. Anch'io penso che i posti che ci restano nel cuore sono sicuramente quelli legati a sensazioni del momento. Di posti belli visti nel corso della mia vita, con camper o senza camper, sono sicuramente tanti e non sto qui ad elencarli. Però non tutti mi hanno toccato o lasciato un segno particolare. Quando penso ad una emozione forte, come prima immagine mi viene di me stessa di fronte alle migliaia di croci bianche a Omaha Beach. Croci così perfettamente allineate su un velluto verde di erba, sopra ad un mare di un azzurro stupendo. Io passeggio tra quelle croci, leggo qualche nome, poi mi avvicino al mausoleo e la musica al rintocco dell'ora mi fa accapponare la pelle. Ecco quel momento non l'ho mai dimenticato. Inoltre a proposito di compagni di viaggio, anch'io vorrei ricordare Napoleone, il mio bel gattone persiano di ben 15 anni che ci accompagna sempre in tutti i nostri viaggi in giro per il mondo ed è citato in ogni mio diario di bordo.

Modificato da ti1956 il 12/01/2012 alle 14:49:07
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/01/2012 alle: 09:57:44
Buongiorno, dormito bene? i tuoi dolori alla schiena vanno meglio? dopo una notte di buon riposo ? A minuti ricomincia il tran tran,preparare i figli ,la colazione poi accompagnarli a scuola ,accidenti che traffico stamani ,intanto ricodati di passare in giornata da mamma ,lo avevi promesso ,la lista della spesa è completa ? devi controllarla di nuovo,appena hai un attimo libero.Finisce,che anche stamani farai tardi! maledizione che traffico--------BUON LAVORO,buona giornata, a te,ci leggiamo stasera,o domani ,o quando avrai un attimo libero, un attimo finalmente tutto, e solo per te . .aaaaaaah, finalmene ... Pincess Leila,innanzi tutto grazie, adesso grazie a te , sò cosa stà per OT pensa che bello ,se tutti i giorni si potesse apprendere una cosa nuova Sai,da parte mia apprezzo molto la tuo dolce ma coraggiosa rigidità,credo che sia giusto così.Detesto e non li trovo affatto educatici quei genitori che per non fare discussioni con i figli ,permettono loro di fare quasi tutto quello che vogliono ,come vogliono .Certo ,è molto più faccile dire sempre si ,VOGLIO ANDARE FUORI FINO A TARDI. si vai pure .MI SERVONO 50 EURO. eccoli ,tieni Forse alcuni di voi, non condividono il mio modo di concepire l'educazione dei figli,in tutta sincerità non mi dispiace affatto, di questo genere di critiche perchè oh avuto più di una volta, da mio figlio che ha 31 anni, l'apprezzamento per il modo in cui lo abbiamo educato e i valori che gli abbiamo trasmessi .Adesso ,che è laureato in una materia DA LUI scelta adesso che è continuamente in giro per il mondo per conferenze e che ha loccasione di conoscere tantissima gente ,spesso si lascia sfuggire ;:ce ne fossero di genitori come voi,schusate l'autosviolinata ,ma è cosi ,ai bambini si deve anche saper dre no,in modo deciso e farli partecipi delle finanze di cui dispone la famiglia. Conpprendo che i genitori sempre accondiscendenti ,di rado si trovano a bisticciare con i figli ,grazie al cavolo !eccoti i 50 euro ,---torna quando ti pare,----fai quello che vuoi ---vai pure dove credi---DIRE SI toglie qualsiasi attrito ,non fa arrabbiare nessuno ,non devi spiegare perchè è stato detto un chiaro NO,ma poi nel tempo tuti quei; si certo ,come vuoi tu ,fai come credi,come ti pare ,saranno stati cosstruttivi o saranno serviti solo a creare un adulto egoista ,fragile, viziato,incapace di amministrarsi ,perchè sempre a rincorrere oggetti costosi e spesso inutili .MA soprattutto avrà poi stima gratitudine e fiducia verso chi perchì ha saputo dirgli nel corso degli anni tantissimi bei SI, ma mai,purtoppo, un sano ,educativo NO?? Adesso usciamo da OTe toniamo ai nostri viaggi .Come ho accennato ,sono venuti a trovarci amici di Torino, conosciutinel 2000 a CAMPO IMPERATORE ,io mi spostavo ,il giorno dopo nella piana grande a CASTELLUCCIO DI NORCIA ,mi chiesero se potevano venire con noi(noi normalmente ,viaggiamo sempre da soli,dato che io sono abbastanza egoista e mi piace fermarmi dove più mi piace ,per quanto tempo mi piace e libero di cambiare progammi e decisioni quando e come voglio, perciò per non sacrificare nessuno , viaggiamo soli da 12 anni appunto dopo una piccola discussione.) e si aggregarono per 3 giorni ,poi ci siamo rivisti almeno 2 volte l'anno ,adesso anno preso unacasa in affitto per svernare a Marina di Grosseto ,e ieri li ho portati a visitare gli scavi etruschi di Roselle sempre piacevoli,pranzo luculliano in un agriturismo verso il sensse e poi l'ABBAZZIA DI SAN GALGANO e l'EREMO e CHIESA di Montesiepi,dove come sapete è, visibile la SPADA NELLA ROCCIA ,che così abilmente gli scittori inglesi ci anno fregato la storia,o leggenda ,dipende dai punti di vista.Ai i pochi che non conoscessero questo luogo ,consiglio una visita ,meglio in primavera ,prima la visita su alla chiesetta dove vedrete la spada (una macraba dritta ,chiedete alla scontrosa vecchia custode dimostarvi la teca contenente gli avambracci e mani di colui che osò bruciare la capannae e spezzare la spada che Galgano aveva infisso nella roccia -un luogo a mio parere molto suggestivo,ah dimenticavo nella chisa in basso entrate dopo che avranno accese le luci ,èancora più suggestivo ,passerete una piacevole giornata ,potrete tranquillamente dormire in loco se volete c'è anche una trattoria .Da agosto, mi anno detto ieri, si paga il biglietto per accedere alla chiesa . Mcosa sono 2,50 euro per poi vedere una leggenda ,la vera ,l'unica l'originale MMITICA , spada nella roccia . Bby siamo felici di averti con noi ,sono felice che il tuo pimo viaggio in camper sia stato così apprezzato anche dai vostri bambini ,che ne porteranno un ricordo indelebile .ho conosciuto persone che ""non sono mica matto a andare a Roma ,in tutto quel traffico ,in quella bolgia non sono mica ***** ,IO ""io penso peccato che non sono scemi ,perche si sono persi un delle cità più belle tra le italiane e sicuramente la città ,che possiede le opere d'arte più belle e invidiate del mondo .Quindi viva gli scemi. Toglimi una curiosità dove avete dormito? Ciao e grazie a tutti e perdonatemi il ritado [;)]Ciao Gino[;)] PS . azzz,, stiamo diventanti veramente tanti, bene PIù SEMO ,PIù SE DIVERTIMO dicono a Roma
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:44:01
Mi sono dimenticato di raccontarvi di un increscioso atteggiamento epistolare in cui purtoppo sono incappato ,vi spiego.ho aperto un post (si dice così Pincees Leila ?)titolandolo , Austria famolo strano ,dove chiedo notizie del' Austria che io conosco solo in modo turistico approssimativo ,Vienna Salisburgo insomma le attrazzioni maggiori e conosciute ai più , mentre io cerco in quelle pagine suggerimenti di posti più appartati ,fuori dalle rotte ,insomma luoghi che solo i profondi conoscitori di quella nazione sanno ,nel frattempo mi sono lamentato dei torti che io, e tantissimi italiani abbiamo subitò in questi ultimi tempi .mi è arrivato un suggerimento, accompagnata da una commiserazione che non condivido , e non accetto, io ho risposto in modo sicuramente brusco ,ma è il mio modo di essere pertanto non ne sono pentito , se volete cercate il post e poi, se lo credete esprimete ilvostro parere in riguardo al mio comportamento. Mi raccomando... apriamoci, raccontiamoci, scambiamoci condividiamo i POSTI DEL COURE
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:57:04
ma guarda che bella Pieve... e il Duce scende per farmi manovra nel difficile accesso... e penso: ma guarda che bene si va col camperino piccolino che ti porta dappertutto... e accelero per il piacere di sentir ravanare le gomme nella strada bianca... e nel momento dell'enfasi, mi dimentico anche di Lei. Ma per poco ! ! !...50 - 100 mt ! ! ! e poi successe la Revolucion Ciao a tutti Isidoro
id="left">
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:43:44
Ciao e benvenuto tra noi ,El prefo,veramente bella la "tua" pieve romanica credo di non conoscerla ,ma stando alla foto credo si trova in Toscana o Umbria ,dicci dove ,se vuoi .Riguardo al tuo aneddoto ,mi viene da pensare a un grazioso film visto anni fà,il titolo .pane e tulipani .ti consiglio di vedertelo se non ne hai avuto l'occasione ,dato che tratta di un marito che si dimentica la consorte in un autogril in autostrada ,di ritorno da una gita ,ma per lui poi saranno spiacevoli conseguenze .Tra l'altro ci sono anche , degli scorci di Venezia niente male [;)] Ciao Gino[;)]
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 12/01/2012 alle: 19:48:39
Ciao a tutti, è vero è proprio un bel post. Ho letto con piacere le vostre esperienze e anche io di posti del cuore ne porto tanti, fortunatamente. Quando erano piccoli i bambini e andavamo spesso alla piccola casetta di mia sorella in Abruzzo a Rocca di Cambio, il nostro posto del cuore era il Gran Sasso, Campo Imperatore e Prati di Tivo in estate; Ovindoli e Campo Felice in inverno con la neve. I boschi con i meravigliosi colori delle foglie in autunno e i prati e i Piani di Tivo pieni di fiori multicolori in primavera. Che bei ricordi. Poi mia sorella ha venduto la casa e noi abbiamo acquistato il camper, da sempre desiderato, e rivelatosi il miglior compagno di viaggio mai avuto. Con questo fantastico mezzo abbiamo fatto tanti viaggi: Spagna, Francia, Austria, Germania, Portogallo, oltre a varie incursioni nella nostra meravigliosa Italia, ma il viaggio che ricordo con più nostalgia ed emozione è stato sicuramente quello effettuato nel 2010 in Scozia. Questa straordinaria terra accogliente, pura, selvaggia, con dei colori fantastici. Il cielo di un azzurro intenso con le nuvole bianchissime che si rincorrono, i prati verdissimi e profumati di brina e di muschio, i boschi fittissimi, gli specchi incantati dei laghi, che riflettono il panorama attorno e il mare blu scuro, che si insinua nella terra per chilometri e chilometri da farti confondere. I paesi e le cittadine a misura d'uomo, pulite, ordinate e tranquille. La gente accogliente e spiritosa, paziente e ospitale. Un paese che secondo me solo il camper può farti apprezzare appieno. Abbiamo dormito in sosta libera davanti ad abbazie diroccate, in campeggi sulle rive del mare, battuti da un vento talmente impetuoso da far muovere il camper in un dolce dondolio. Siamo sprofondati nella natura più vera delle Highlands rapiti da quell'atmosfera che ancora adesso mi fa venire i brividi. Senza nulla togliere agli altri viaggi, le emozioni più forte le ho provate in Scozia. Un saluto a tutti Lory P.S. Franchi deriva dalle prime lettere dei nomi dei miei figli Francesco e Chiara
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:52:32
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 12/01/2012 11:43:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Gino

https://forum.camperonline.it/#...

qui troverai ciò che mi hanno suggerito i miei amici. In ogni caso si tratta della Pieve di Micciano, tra Anghiari e Caprese Michelangelo. La foto non rende l' idea della salita. Ho notato che abbiamo una cosa in comune: camperisti dall' 82. Di Posti del Cuore ne avrei parecchi; adesso che ho scoperto questo thread desidererei essere presente. ciao Isidoro
id="left">
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:02:35
In questi giorni sono stata impegnata molto con il lavoro, che mi ha fiaccato la mente e le membra.Sottoognicielo, hai attribuito alla mia cagnolina Carlotta un altro nome: Stefy, che casualmente è il mio nome... gli intrecci della vita. Il nostro nik proviene dalla fusione dei nomi della nostra famiglia: Sofia, Stefania Sirio. Non che la cos vi possa interessare, però.... Andando a rispolverare i ricordi, altro posto del cuore è nell'ex Cecoslovacchia, attualmente Repubblica Ceca: Ceske Krumvlov ( non so se è scritto proprio correttamente) , piccola cittadina fuori dal tempo, che noi abbiamo visitata avvolta dalla nebbia mattutina, con pochissimo traffico, alle 18 tutto chiuso, poca illuminazione...atmosfera surreale...che conferisce all'animo una tranquillità inconsueta. Continuo a scovare tra i ricordi per cercare altri ricordi del cuore.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:35:36
Vi assicuro ,credetemi ,la seconda cosa che faccio ,tornando da fuori è leggere ciò che avete scritto, per poi rilassarmi e lasciando andare la mente è quasi come se potessi ascoltare ciò che avete scritto, mi faccio trasportare nei vostri racconti, e ciò mi fa star bene :.Entro in casa e mi scambio ,mi metto un vecchio trening e subito dopo inizio a viaggiare con voi .Avete notato ?siamo aumentati e spero che continueremo a farlo .Ricordate ,abbiamo parlato di come passavano il tempo, le nostre nonne o mamme che andavano a lavare i vestiti o le lenzuola, ai lavatoi pubblici .Parlavano,semplicemente questo ,parlavano ,si raccontavano di tutto o quasi,in un epoca che spesso in alcune famiglie a parlare ,quasi tutto il giorno ,non esclusa l'ora dei pasti è lei, solo lei, sua maestà televisione. Noi vogliamo riapprioparci del'uso della parola ,che la tecnologia(il compiuter in questo caso) si trasformi una volta tanto in un lavatoio pubblico,ma non per fare chiacchiere e peettegolezzi, bensì, per conoscerci ,scambiarci luoghi ,opinioni, pensieri perchè credo sia producente stare insieme, come veniva fatto in pasato, e non come adesso, che gli inquilini dello stesso palazzo incrociandos per le scale, non si scambiano nemmeno il buon giorno Oggi noi salutiamo gli iquilini di questo palazzo (chissà quanto diverra grande nel tempo)eli ringraziamo di averci dato i loro ---.,POSTI DEL CUORE-- QUINDI GRAZIE a SOSTESI la prima intervenuta con la sua Sardegna ,Portogallo e Sofia,--Grazie a SALVO SA 2,per avverci raccontato come è stato fagocitato il "suo campeggio "alido di camerota GRAZIE a BONF2929 per aveci portati tutti sulla sua mansarda a toccar le stelle al PIAZZALE del RIFUGIO AURONZO --GRAZIE a SPARROS e alla sua adorata MERANO, GRAZIE a CIARLIROMEO per una notte indimenticabile a MONT SAN MICHEL,--GRAZIE a MARZIA 66,e aala SUA SARDEGNA e BARGEGGI, LORI ,IN DIRETTA DA NAPOLI ci racconta di quanto è coinvolta da questa citta così intrigante, GRAZIE a, YUMA58 e a tutta la VALLE DELLA MOSELLA ,vigne e vini compresi,GRAZIE a NINO 58con il PELOPONNESO e in particolare ISOLA ELAFONISOSS--GRAZIE a PRAVET e al "suo"campeggio sul LAGO A MOLVENO--GRAZIE a BOBOCOP che ci fa sognare CAMPO IMPERATORE GRAZIE a OBAOBA per la magica NORVEGIA e DANIMARCA-- GRAZIE a PAOLA 2010 e al meravigliso scenario del PASSO PORDOI--GRAZIE a JANNI con loro siamo andati in due isole greche nel DODECONNESSO--GRAZIE a PRINCES LEILA con lei a SAN GALGANO,BRETAGNA,ISOLE LAFOTE,PASSO MONCENISIO FORESTE CASENTINESI,FONTE VETICA EURODISNEY ,PELOPONNESO, --SIMBAD,- ex camperista , ma a sentire di quanto è ancora innamorato di ciò che offrva la finestra del suo Pilote , presumo ,futuro camperista ,GRAZIE a PIEANDRI ci ha detto di ALBEROBELLO,PESCHICI,dei colori di BURANO,--GRAZIE a BUBY giustamente innamorata di ROMA,-GRAZIE a EL PREFO e alla PIEVE DI MICCIANO- -GRAZIE a FRANCHI che dopo aver visitato buona parte del'Europa ,siè innamorata perdutamente della SCOZIA. Vorrei inoltre ringraziare, tutti i partecipanti a bordo dei loro camper per la loro passione ,tutti gli amici a 4 zampe presenti e quelli che purtoppo loro malgrado assenti ,i BOY scahut di tutta italia ,gli alberi che anno fornito ombra ,le acque che vi anno rinfrescati ,ai cibi che vi sono piaciuti,alle montagne che avete valicato ,ai ponti sui fiumi che anno permesso il vosto attraversare, MA SOPRATTUTTO AI VOSTRI CAMPER CHE VI ANNO FATTO VIAGGIARE Ciao [;)]Gino [;)]SOTTO OGNI CIELO è CASA MIA ...
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 13/01/2012 alle: 13:26:55
Anno 1994: ultimo nostro viaggio in Inghilterra; stiamo lasciando le bianche scogliere di Dover. Non potete immaginare quanta tenerezza m' ispiri questa foto di Ilaria, nostra figlia, bellissima, che con tristezza vede la scia della nave dileguarsi. Musa ispiratrice. Isidoro
id="left">
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 13/01/2012 alle: 23:15:47
un paesino in Val D 'Aosta dove ritrovo la tranquillità Bruno
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 13/01/2012 alle: 23:48:30
e il cortile dove giocavo da piccolo buoni viaggi Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link