CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

I pro e i contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 02/09/2015 alle: 20:44:06
Pensavamo di recarci in Sardegna dopo il 15-9  passando per la fiera di Parma.Per il traghetto volevamo fare i biglietti alla stazione portuale di Livorno.Ci sono dei vantaggi rispetto ad internet o no .Grazie
pane vino
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 04/09/2015 alle: 15:59:34
Il biglietto lo posso fare a Livorno,o non m fanno imbarcare?
pane vino
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:10:42
In risposta al messaggio di pane vino del 04/09/2015 alle 15:59:34

Il biglietto lo posso fare a Livorno,o non m fanno imbarcare? pane vino

Sei un po' machiavellico...ti consiglio di farli on-line perché hai il tempo di scegliere la miglior tariffa. In biglietteria su 2 piedi no!

Se ti interessa ho un buono della Moby di 68€ che ti posso cedere.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2015 alle: 19:07:53
Quasi Mai prenotato un traghetto in anticipo, ma sempre comperati i biglietto al momento (o la sera prima), in Agosto ho preso 10 traghetti per un totale di 1150 euro sad!  Però, così facendo ci si espone sicuramente a spese maggiori.
Per esempio Calais Dover andata 102 euro (tra la settimana all'alba) mentre al ritorno, nel WE la sera, ben piu del doppio crying.   Sicuramente avessi prenotato online per tempo, avrei risparmiato parecchio, ma come si fa a calcolare esattamente quando si potrà arrivare al porto, con viaggi di migliaia di KM?

Per Livorno che è "dietro l'angolo" invece questo problema non c'è e quindi sicuramente, se si vuole risparmiare qualcosa sarebbe conveniente prenotare il piu presto possibile, perchè ho visto che solitamente man mano che ci si avvicna al giorno della partenza i prezzi salgono, non so però nello specifico se vale anche su quella tratta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 04/09/2015 alle: 20:27:33
Tommaso buona sera,intanto complimenti per il tuo tour nel nord Europa(aspettiamo foto e notizie)Con tutte le sfighe che ci troviamo( suoceri,nipoti,e figli) prenotare vuol dire non partire.Perciò dal momento che mia figlia comincerà le ferie(dal 14 al 5 ottobre) a sorpresa una mattina partiremo.Se combineremo i biglietti per la Sardegna bene,altrimenti dirotteremo  verso la costiera Amalfitana e la Puglia.Tanti auguri a te e signora. Alessandro
pane vino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 06/09/2015 alle: 11:28:23
pane vino,ti scivo la mia esperienza fatta 27.5.2015 dopo tantissimi consigli su come fare e preventivi avuti qua sul forum, che ancora rigrazzio sono stati
molto prezziosi anchio per motivi vari non potevo prenotare,un sera mi presento al porto di Livorno mai visto prima ,primo sportello senza fila chiedo dopo 2 ore h20 mi
inbarco con la Moby €175,00 camper 2 poltrone + buono sconto di€30 per il biglietto di ritorno che se il ritorno lo prenotavo subito il sconto non l'avevo,questo , su consiglio del forum,ritorno a casaccio dopo 4 settimane h12,00 in biglietteria h14,30 inbarcato €107.00 usufruendo dello sconto solo camper non ho preso le poltrone al ritorno  perché penso che di giorno a mio parere per due persone in ottima salute si sta meglio in libera che su quelle poltroncine che il poggia testa ti fa venire il torcicollo,penso che se si prende la cabina sia un'analtra cosa per me sia andata che ritorno non cerano libere causa diversi pulman inbarcati.
Ti porto la mia esperienza senza nulla togliere che ognuno fa come crede io essendo da poco camperista pieno di coplessi si e tutto disciolto in un baleno
certe volte ci complichiamo la vita  più del necessario ti auguro una buona permanenza ciaoooo
renzodb
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:44:02
In risposta al messaggio di pane vino del 04/09/2015 alle 20:27:33

Tommaso buona sera,intanto complimenti per il tuo tour nel nord Europa(aspettiamo foto e notizie)Con tutte le sfighe che ci troviamo( suoceri,nipoti,e figli) prenotare vuol dire non partire.Perciò dal momento che mia figlia
comincerà le ferie(dal 14 al 5 ottobre) a sorpresa una mattina partiremo.Se combineremo i biglietti per la Sardegna bene,altrimenti dirotteremo  verso la costiera Amalfitana e la Puglia.Tanti auguri a te e signora. Alessandro pane vino
...

scegli una giornata infasettimanale e non prenotare, troverai sicuramente posto ad un prezzo piu' basso di quello proposto dalle agenzie , ed eventualmente uguale a quello  on line. wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/09/2015 alle: 16:06:48
In risposta al messaggio di pane vino del 04/09/2015 alle 20:27:33

Tommaso buona sera,intanto complimenti per il tuo tour nel nord Europa(aspettiamo foto e notizie)Con tutte le sfighe che ci troviamo( suoceri,nipoti,e figli) prenotare vuol dire non partire.Perciò dal momento che mia figlia
comincerà le ferie(dal 14 al 5 ottobre) a sorpresa una mattina partiremo.Se combineremo i biglietti per la Sardegna bene,altrimenti dirotteremo  verso la costiera Amalfitana e la Puglia.Tanti auguri a te e signora. Alessandro pane vino
...

Sicuramente , ma con pazienza , pubblicherò diario e foto. Anch'io di principio non prenoto mai nulla, e quelle due volte che ho prenotato qualcosa poi mi è saltato e perso anche i soldi.

Quest'anno, ho prenotato solo i 4 traghetti per le Ebridi, ma due giorni prima, perchè ero in un campeggio con wifi, e ero ormai in zona, e poi perchè con il traghetto delle Orcadi sono dovuto partire il giorno dopo rispetto a quanto stabilito, perchè non c'era posto subito.

Però, è capitato che prenotando i 4 traghetti online, ho speso di piu, in quanto fossi andato all'ufficio del primo imbarco (lo ho imparato dopo dal gestore di un campeggio) si poteva fare uno speciale biglietto cumulativo per tutte le 4 tratte per attraversare tutte le isole, a un prezzo molto conveniente, non possibile online.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 07/09/2015 alle: 20:21:38
Grazie per i vostri consigli,farò i biglietti sul posto, seguendo gli orari di partenza in internet. Alessandro
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link