quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 04/07/2013 20:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nel campeggio di porto pollo lo spot lo si raggiunge a piedi, trasportandosi tavole e vela o c'è un rimessaggio, un deposito...? accettano prenotazioni?
quote:Risposta al messaggio di giulo inserito in data 04/07/2013 23:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ascolta...io ho frequentato parecchio la Sardegna x surfare( adesso meno)il campeggio si chiama isola dei gabbiani.una volta era moooolto più bello dopo a ceduto un po' ma si trova su di una penisola battuta dal maestrale.il campeggio e' lo spot e la roba te la porti in spiaggia anche armata se vuoi( bisogna vedere che piazzola hai(ma se vuoi o la lasci al rimessaggio direttamente in spiaggia( a pagamento ) oppure seno' te la porti su e giù tu. Lo spot si divide in due...guardando il camping sulla destra spot flat( quindi lisciò x freestyle),sulla sinistra un po' più chopposo con qualche ondina x saltare.quando soffia bene si raggiungono facilmente i 40 nodi( quindi vele piccole).ma sei in sicurezza totale.se fai kite non puoi uscire dove escono i Wind ma devi spingerti un po' più in fondo( ma vedi tutto quando sei sul posto). Se non vuoi campeggio,poco prima(500 mt) vedrai sulla sinistra un grande piazzale adibito a mo' d'area camper a pagamento ma con solo i wc kimici. Non so il tuo livello ma il posto e molto carino anche se hai famiglia perché la spiaggia anche se turistica e' bella con locali i e scuole surf presenti.io ho imparato a surfare la...è poi mi sono gustato altri spot dell'isola più impegnativi( ma questo e' un'altro discorso[:)]). Secondo me potrebbe fare veramente al caso tuo visto il titolo del post. PS: preluka? A me non piace proprio( da me a Trieste ho le stesse condizioni con vento termico rinforzato da bora all'alba ma non c'è paragone con uno spot vero e proprio)inoltre giusto per informazione prettamente surfistica ho ti fa il vento al mattino alle 5 oppure nulla perché spot che lavora con la,bora e in estate questa non compare tanto spesso[:)]( fidati da buon triestino la conosco molto bene).quindi lascia stare. Comunque se vuoi info più dettagliate scrivimi in privato: Saibawind@gmail.com Andrea
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 05/07/2013 18:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra ottimo grazie delle info
quote:Risposta al messaggio di giulo inserito in data 08/07/2013 18:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la sera lasci l'attrezzatura armata sulla spiaggia la mattina dopo la trovi ad Olbia quando tira il vento li tira... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/07/2013 18:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il campeggio è direttamente sulla spiaggia e l'attrezzatura è armata accanto al camper
quote:Risposta al messaggio di giulo inserito in data 08/07/2013 19:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche l'isola dei gabbiani è sulla spiaggia, non tutte le piazzole, come penso il "tuo" camping in puglia , ma siccome quando tira il vento tira, sono costretti a chiudere i tendalini per non farseli strappare.... Se ci lasci una tavola armata .... Decolla. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 08/07/2013 20:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> He hee...non vale l'estero seno' inizio io mettere giù un po' di posti x surfare dormendo sulla spiaggia....ma e' un'altro discorso secondo me questo[:)] Comunque me la segno io la tua new entry( e ti ringrazio). Andrea Ascolta un surfista...vai a porto pollo.prova e al rientro mi dirai...l'unica nota negativa potrebbe essere l'affollamento visto il periodo ma penso un po' dappertutto
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 08/07/2013 20:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande termico a viganj li ho fatto le mie prime planate
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 09/07/2013 11:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto mi sa che siamo diventati stanziali :-) ma questo Porto Pollo mi piace non poco...
quote:[i]Risposta al messaggio di giulo inserito in data 09/07/2013 13:25:21 ma questo Porto Pollo mi piace non poco...>> Considerando oltretutto che il comune di Aglientu, cala Piscina, è il sito istituzionale non che sede della prima tappa del Campionato Italiano Wave 2013. [url] http://www.4windsurf.it/tag/cala-pischina/ E dista solo una 30ina di km 30/40 minuti di strada... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2013 13:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non solo cala pischina( che è per pochi....tostissima),ma hai marina delle rose(maestrale),se vuoi muoverti un po' hai San Teodoro( scirocco,libeccio),pittulongu(maestrale e grecale),murata maria(maestrale,grecale e termico)...e poi altri 100 spot sparsi,però bisogna spostarsi un po'. Insomma la Sardegna offre tantissimo x kite e windsurf,basta sapere dove andare. Ma tornando al titolo del post ( e attenendosi precisamente a quella richiesta)resta porto pollo,mi gioco il yolli[:)]vacci un'anno e mi saprai dire. Vero peg1? Andrea
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 09/07/2013 14:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, e nonostante non sia un surfista, ho iniziato quest'anno con il kite, ma uno snowboarder sfegatato, nonostante l'età e lo sfacelo fisico , porto pollo è uno scenario d'eccellenza , vista la particolare posizione e conformazione geografica e le opportunità di bordeggiare non solo in mare aperto, ma anche in prossimità di isole, isolette e scogli affioranti , il tutto con un mare dai colori unici e una cornice fatta da sabbia bianchissima... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di giulo inserito in data 09/07/2013 13:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si, caro Giuseppe, molto stanziali ultimamente...[:(][:(!]