In risposta al messaggio di Andre78 del 12/10/2025 alle 18:15:36
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che come camperista e ne approfitto subito per chiedervi qualche consiglio. Ho appena ritirato il mio nuovo camper (McLouis MC4 373) e dal prossimo weekend del 18 ottobre vorrei fare con la mia famiglia qualche gita di 1 notte stando sotto le 3 ore di viaggio. Sono della zona di Monza/Saronno e viaggiamo con un bambino quasi 6 anni. Avete qualche consiglio da darmi? Ipotizzando di riuscire a fare 3 o 4 gite prima che arrivi il gelo le idee che mi sono venute sono o di farci un giro in qualche posto dove è anche possibile raccogliere delle castagne oppure Gardaland + sosta sul lago di Garda. Altre opzioni sono dei posti immersi nella natura (con vista lago o mare) dove sono presenti attività interessanti per un bambino. Grazie mille a tutti e sappiate che ne approfitterò per chiedervi consigli :).
Non è il periodo migliore per trovare attività dedicate ai bambino, ma posti dove poter passare un bel weekend si trovano:
Lago di Iseo: Lovere AA a Costa Volpino, 10 minuti a piedi dal centro di Lovere, possibilità di prendere il battello e andare a Monte Isola, bel mercato il sabato con leccornie da asporto.
Lago Maggiore: Cannobio, splendido borgo sul lago con due AA
Lago di Garda:
Peschiera del Garda, AA via Milano 43, area in paese molto bello da visitare.
Sirmione, AA via Cantarane 16, direttamente sul lago, da verificare se aperta.
Salò, AA Paradiso Via Tavine, vista lago con bella passeggiata sul lago per raggiungere il paese, anche qui bel mercato il sabato.
Sono tutti posti che ho utilizzato più volte e mi sono trovato bene...ottima la AA di Costa Volpino.
Tiziano
Modificato da banoyo il 15/10/2025 alle 10:18:36