CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Idee weekend autunno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Andre78
Andre78
12/10/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2025 alle: 18:15:36
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che come camperista e ne approfitto subito per chiedervi qualche consiglio.
Ho appena ritirato il mio nuovo camper (McLouis MC4 373) e dal prossimo weekend del 18 ottobre vorrei fare con la mia famiglia qualche gita di 1 notte stando sotto le 3 ore di viaggio. Sono della zona di Monza/Saronno e viaggiamo con un bambino quasi 6 anni. Avete qualche consiglio da darmi? Ipotizzando di riuscire a fare 3 o 4 gite prima che arrivi il gelo le idee che mi sono venute sono o di farci un giro in qualche posto dove è anche possibile raccogliere delle castagne oppure Gardaland + sosta sul lago di Garda. Altre opzioni sono dei posti immersi nella natura (con vista lago o mare) dove sono presenti attività interessanti per un bambino.
Grazie mille a tutti e sappiate che ne approfitterò per chiedervi consigli :).

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2025 alle: 19:36:33
In risposta al messaggio di Andre78 del 12/10/2025 alle 18:15:36

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che come camperista e ne approfitto subito per chiedervi qualche consiglio. Ho appena ritirato il mio nuovo camper (McLouis MC4 373) e dal prossimo weekend del 18 ottobre vorrei fare
con la mia famiglia qualche gita di 1 notte stando sotto le 3 ore di viaggio. Sono della zona di Monza/Saronno e viaggiamo con un bambino quasi 6 anni. Avete qualche consiglio da darmi? Ipotizzando di riuscire a fare 3 o 4 gite prima che arrivi il gelo le idee che mi sono venute sono o di farci un giro in qualche posto dove è anche possibile raccogliere delle castagne oppure Gardaland + sosta sul lago di Garda. Altre opzioni sono dei posti immersi nella natura (con vista lago o mare) dove sono presenti attività interessanti per un bambino. Grazie mille a tutti e sappiate che ne approfitterò per chiedervi consigli :).  
...
Ciao, é passato qualche anno dai 6
anni ma la mia si è sempre divertita anche in posti rrnon prettamente per bambini. In qualsiasi località  trovi qualcosa che possa attirare la sua attenzione e bastava quello per fare capire che pensavamo anche a lei, ma senza pensare solo a lei.
Sforzandomi, se proprio devi ricordarmi dei posti specifici da usare come scusa per il we mi vengono in mente cowboyland, zoo safari di Pombia, Grazzano Visconti, Mirabilandia, l’acquario di Genova, 
Per andare a castagne c’è stato poco fa un post a riguardo, se lo cerchi può darti qualche spunto.
Per halloween sicuramente troverai qualche borgo (o castello) che organizza qualcosa, ma meglio cercarlo in rete per avere indicazioni “fresche”.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 10:15:29

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che come camperista e ne approfitto subito per chiedervi qualche consiglio. Ho appena ritirato il mio nuovo camper (McLouis MC4 373) e dal prossimo weekend del 18 ottobre vorrei fare
con la mia famiglia qualche gita di 1 notte stando sotto le 3 ore di viaggio. Sono della zona di Monza/Saronno e viaggiamo con un bambino quasi 6 anni. Avete qualche consiglio da darmi? Ipotizzando di riuscire a fare 3 o 4 gite prima che arrivi il gelo le idee che mi sono venute sono o di farci un giro in qualche posto dove è anche possibile raccogliere delle castagne oppure Gardaland + sosta sul lago di Garda. Altre opzioni sono dei posti immersi nella natura (con vista lago o mare) dove sono presenti attività interessanti per un bambino. Grazie mille a tutti e sappiate che ne approfitterò per chiedervi consigli :).  
...
Non è il periodo migliore per trovare attività dedicate ai bambino, ma posti dove poter passare un bel weekend si trovano:
Lago di Iseo: Lovere AA a Costa Volpino, 10 minuti a piedi dal centro di Lovere, possibilità di prendere il battello e andare a Monte Isola, bel mercato il sabato con leccornie da asporto.
Lago Maggiore: Cannobio, splendido borgo sul lago con due AA 
Lago di Garda:
Peschiera del Garda, AA via Milano 43, area in paese molto bello da visitare.
Sirmione, AA via Cantarane 16, direttamente sul lago, da verificare se aperta.
Salò, AA Paradiso Via Tavine, vista lago con bella passeggiata sul lago per raggiungere il paese, anche qui bel mercato il sabato.
Sono tutti posti che ho utilizzato più volte e mi sono trovato bene...ottima la AA di Costa Volpino.

Tiziano

Modificato da banoyo il 15/10/2025 alle 10:18:36
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 16:59:55

...
Ciao, non sono della tua zona ma anche il lago di Idro a noi è piaciuto molto. Con il ns bimbo poi girammo i vari paesini servendoci del ferry sul lago con trasporto bici sino a tornare al camping Miralago via ciclabile da Affo.
Fatto in primavera però.
Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio

Modificato da Mistral78 il 20/10/2025 alle 17:00:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link