CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

il sud dell'Umbria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:58:25
Sto organizzando l'uscita di Pasqua e raccogliendo le varie informazioni, ma in alcuni casi non ne ho trovate a misura di camper. Il mio giro coinvolgerebbe la valnerina, Narni, Amelia, San Gemini e zono limitrofe. Alcune le ho già visitate tanti anni fa, ma in auto. Mi interessa sapere se, come e dove esistono possibilità di sosta funzionale alla visita nelle seguenti località: Vallo di nera Abbazia di S. Pietro in valle Amelia Carsulae Calvi Otricoli. Ringrazio fin d'ora per le notizi che mi vorrete dare.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:15:08
Guarda in questo sito

http://www.provincia.perugia.it...

puoi scaricare una guida per ogni località indicata dove trove anche le aree di sosta disponobili saluti Aldo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:49:46
L'unico luogo che ricade in provincia di pg è Vallo di Nera, per il quale non viene fornita indicazione di dove parcheggiare il camper. Quando ci andai in auto tanto tempo fa ricordo tanti vicoli... Volevo appunto sapere se c'è un P subito fuori abbastanza largo, a portata di gambe per la visita. Idem per gli altri che però sono sotto Terni Grazie comunque... quella guida sono uno dei "miracolati" che è riuscito a prenderla a Mondonatura.

Modificato da Paolomc il 02/04/2007 alle 12:50:24
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:49:59
Ciao, prova a questo indirizzo ad un'occhiata sommaria mi sembra possa esserti utile:

http://www.camperweb.it/aree_at...

Se ti capita e ti interessa ci sono interessanti visite per Amelia sotterranea da concordare in anticipo. Trovi informazioni sul sito del comune. Ciao e buon viaggio[:)]
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:44:05
A Carsulae c'è parcheggio grande, ma senza servizi,a cento metri dall'entrata della zona archeologica. Dai miei ricordi la strada per l'abbazia di San Pietro in Valle è stretta e probabilmente non accessibile con il camper. Solitamente è aperta quando ci sono i matrimoni,perchè c'è anche il ristorante. Per Calvi non dovresti avere problemi di parcheggio. Laura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:43:38
quote:Originally posted by Paolomc
L'unico luogo che ricade in provincia di pg è Vallo di Nera, per il quale non viene fornita indicazione di dove parcheggiare il camper. Quando ci andai in auto tanto tempo fa ricordo tanti vicoli... Volevo appunto sapere se c'è un P subito fuori abbastanza largo, a portata di gambe per la visita. Idem per gli altri che però sono sotto Terni Grazie comunque... quella guida sono uno dei "miracolati" che è riuscito a prenderla a Mondonatura. >
> Per quanto riguarda Vallo di Nera il parcheggio proprio sotto le mura te lo trovi a sinistra salendo e a fianco del paese che è a un tiro di schioppo. L'unica cosa che non so dirti è quanto afflusso ci sia a Pasqua. Il piazzale è ampio e non dovresti avere problemi. C'è pure un bel panorama sulla ValNerina. Ad Amelia pure puoi sostare tranquillamente. Segui le indicazioni per il parcheggio. Il centro è abbastanza vicino. A Narni parcheggio però condiviso con auto e bus ai piedi della funicolare che porta in paese. A San Pietro in Valle non sono mai salito ma c'è un ristorante che dovrebbe avere buoni parcheggi. L'unica incognita è la strada. Credo sia strettina. Ma se hai buone gambe potresti lasciare il mezzo di sotto a farti una passeggiata. Non è lontanissimo. Negli altri paese non ho mai sostato
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:30:21
Io sono di Terni; A Narni puoi sostare nell'area di sosta vicinissima al centro storico, altra area di sosta con scarico e carico la trovi a Sangemini tranquillissima. A Terni area di sosta con scarico e carico vicino al cimitero e vicino alla casema dei carabinieri,in via radice puoi sostare tranquillamente. Alla Cascata delle Marmore puoi sostare e dormire nel parcheggio, eproseguiendo verso Norcia ( Valnerina)dopo 5 Km trovi Arrone con scarico e carico, più avanti di altri 5 Km trovi Ferentillo area di sota e scarico e carico. A Orvieto trovi una bellissima area di sosta dietro la stazione FS di Orvieto scalo. Per andare a Orvieto da Orvieto scalo usi la funicolare. BuonA pasqua.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 08:57:19
Grazie a tutti delle risposte, i miei dubbi erano legati principalmente ad alcuni borghi poco conosciuti nei vari db delle aa. Essendo luoghi di origine medievale e posti in collina preferisco sapere prima se rischio di rimanere incastrato inseguendo un'indicazione di P o, al contrario, mi perdo qualcosa per troppo timore di avventurarmi in alcuni luoghi. Tanto più che dovrei avventurarmi con altri camperisti che però contano sulla mia guida (vorrei evitari gli insulti! [:D]) Faccio tesoro di quanto detto da Map e Robespierre per S. Pietro in Valle (vedrò sul momento cosa e come fare, ma con cautela). Penso che in alternativa vedrò cosa offre ancora la valnerina: sarei attirato dalle mummie di Ferentillo, ma ci sono bambini un pò piccoli...
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 03/04/2007 alle: 09:26:58
quote:Originally posted by Paolomc sarei attirato dalle mummie di Ferentillo, ma ci sono bambini un pò piccoli... >
> Ciao Paolo,i miei due figli hanno visto le mummie di Ferentillo ed anche quelle di Urbania che erano abbastanza piccoli e 'apparentemente' ([:D]) non hanno subito traumi. Potreste visitare la chiesa in due gruppi lasciando fuori i bambini. Così mentre i 'grandi' sono dentro gli altri potrebbero andare a vedere i free climbers che in quei giorni affolleranno le spettacolari falesie appena pochi metri dopo le ultime case del paese. Basta che invece di salire alle mummie prosegui la strada un po' in salita e oltrepassata una leggera curva ti trovi le falesie sulla sinistra. Ciao Mauro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 09:21:41
Ringrazio per le risposte. Probabilmente senza queste informazioni non mi sarei mai avventurato con il camper lungo la salita per Vallo di Nera, che invece merita la visita. S. Pieytro in valle è off limits (strada stretta e ... interrotta), Ferentillo l'abbiamo saltato perchè si era fatto troopo tardi. La cosa buffa è che ho la netta sensazione che molta gente legga il forum senza scrivere: io tengo il nick sul cruscotto e mentre me ne andavo un tizio, andando verso il suo camper, guardava gli altri parcheggiati, e vedendo il mio ha fatto un espressione di compiaciuta sorpresa, avrà letto questo post e riconosciuto il nick? La stessa cosa mi è successa l'anno scorso, ero andato ai castelli di Parma e mi sono incontrato con un tizio in un P, che mi ha detto di aver letto le informazioni sul forum di col (praticamente aveva letto le risposte alle mie richieste di informazioni!)

Modificato da Paolomc il 10/04/2007 alle 09:22:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link