http://www.provincia.perugia.it...
puoi scaricare una guida per ogni località indicata dove trove anche le aree di sosta disponobili saluti Aldohttp://www.camperweb.it/aree_at...
Se ti capita e ti interessa ci sono interessanti visite per Amelia sotterranea da concordare in anticipo. Trovi informazioni sul sito del comune. Ciao e buon viaggio[:)]quote:Originally posted by Paolomc> Per quanto riguarda Vallo di Nera il parcheggio proprio sotto le mura te lo trovi a sinistra salendo e a fianco del paese che è a un tiro di schioppo. L'unica cosa che non so dirti è quanto afflusso ci sia a Pasqua. Il piazzale è ampio e non dovresti avere problemi. C'è pure un bel panorama sulla ValNerina. Ad Amelia pure puoi sostare tranquillamente. Segui le indicazioni per il parcheggio. Il centro è abbastanza vicino. A Narni parcheggio però condiviso con auto e bus ai piedi della funicolare che porta in paese. A San Pietro in Valle non sono mai salito ma c'è un ristorante che dovrebbe avere buoni parcheggi. L'unica incognita è la strada. Credo sia strettina. Ma se hai buone gambe potresti lasciare il mezzo di sotto a farti una passeggiata. Non è lontanissimo. Negli altri paese non ho mai sostato
L'unico luogo che ricade in provincia di pg è Vallo di Nera, per il quale non viene fornita indicazione di dove parcheggiare il camper. Quando ci andai in auto tanto tempo fa ricordo tanti vicoli... Volevo appunto sapere se c'è un P subito fuori abbastanza largo, a portata di gambe per la visita. Idem per gli altri che però sono sotto Terni Grazie comunque... quella guida sono uno dei "miracolati" che è riuscito a prenderla a Mondonatura. >
quote:Originally posted by Paolomc sarei attirato dalle mummie di Ferentillo, ma ci sono bambini un pò piccoli... >> Ciao Paolo,i miei due figli hanno visto le mummie di Ferentillo ed anche quelle di Urbania che erano abbastanza piccoli e 'apparentemente' ([:D]) non hanno subito traumi. Potreste visitare la chiesa in due gruppi lasciando fuori i bambini. Così mentre i 'grandi' sono dentro gli altri potrebbero andare a vedere i free climbers che in quei giorni affolleranno le spettacolari falesie appena pochi metri dopo le ultime case del paese. Basta che invece di salire alle mummie prosegui la strada un po' in salita e oltrepassata una leggera curva ti trovi le falesie sulla sinistra. Ciao Mauro