quote:Risposta al messaggio di samy79 inserito in data 23/11/2012 01:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io sono di Reggio Emilia e la prima volta che mia figlia (ora 19 enne) è andata in camper aveva 3 mesi!! anche io come prima volta camperista avevo tanti timori e paure: figlie piccola, un'altra di 5 anni... insamma un pò di tremarella. Abbiamo provato ed ora con il senno di poi mi sento di dire che non ci sono età per andare in camper.... è caldo, è comodo, è tutto!! buttati e non aver timore: in qualsiasi posto tu decida di andare, basta solo organizzarsi.... non saprei che posti consigliarti, ma anche i mercatini potrebbero andare bene, è certo che girare con una carrozzina risulterebbe un pò difficoltoso però....insomma vedi tu. Buona gita
quote:Risposta al messaggio di samy79 inserito in data 24/11/2012 22:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me, il camper ti offre una base logistica perfetta per un bimbo piccolo. Io intorno all'immaccolata divento padre per la seconda volta, e penso che per natale un giretto da qualche parte me lo faccio, magari sulla neve geogigio
quote:Risposta al messaggio di samy79 inserito in data 23/11/2012 01:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Noi siamo appena rientrati dal lago di Garda ( Mantova,sirmione,Garda,Verona) con due bambini di 2 anni e il piccolo di dieci mesi. posso consigliarti tutte le località da noi visitate perchè molto comode anche con aree di servizio vicine ai centri. Se mi posso permettere ti sconsiglio località dove c' è neve e comunque scegli sempre aa vicine ai centri. Noi abbiamo valutato questo perchè ci muoviamo con due passeggini e posso garantirti che il bimbo viene con te ovunque ma se becchi la neve lo devi portare in braccio e tra copertine tutine e trapunte ti sciupi la vacanza a meno che la neve è solo sulle piste[:)]. Idem per i bus, considera che a due mesi non avrai il passeggino credo ma ancora la carrozzina e sui bus ( quasi tutti con gradini) non è comodo salirci. Detto questo buona vacanza spero di esserti stato di aiuto. Ps siamo di Siena Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 28/11/2012 11:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao.Noi finchè Lorenzo è stato in culla lo posizionavamo in dinette,perchè essendo sotto il letto mansarda lo vedevo dall'alto. Dopo la culla e fino ad ora (ha 12 mesi) gli abbiamo fatto un letto a doc, nel senso con sbarre e rete superiore che non possa uscire. Per la temperatura noi abbiamo messo un termometro vicino a dove dorme (di quelli digitali da pochi euro) perchè a volte le sensazioni sono diverse dalle temperature reali. Per il resto l'unico vero accorgimento è quello di metterlo in sicurezza in viaggio.A volte vedo camperisti con il piccolo in braccio alla madre in cabina...[:(!] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di samy79 inserito in data 23/11/2012 01:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Siamo di Reggio anche noi ed abbiamo un bambino di due anni; in quel we avremmo pensato di fare un giro alle terme. Se vi puo' interessare contattateci tramite mail. id="navy">
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 29/11/2012 13:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido di considerare anche fasce e zaini, ma di valutarne le condizioni d'uso.Per esempio se devo camminare in montagna su strade magari scivolose, dove c'è il rischio di cadere io opto per la carrozzina o passeggino. Forse sarò troppo premuroso, ma io per sicurezza in montagna, per il semplice passeggio in paese con strade e marciapiedi imbiancati, mi mettevo un laccio al polso per assicurarmi che nel caso fossi scivolato,magari in un punto in discesa, non avessi perso il carrozzino (tipo legaccio di sicurezza per gli snowboard!). Però in estate per fare trekking, uso lo zaino a spalla. Il marsupio davanti o la fascia, l'ho usata poche volte perchè fa male alla mia schiena...ma in visita alle grotte di castellana è stata lo soluzione migliore. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 28/11/2012 18:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'invito era rivolto solo per samy79?[:(] a che terme avete intenzione di andare?[:D] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 29/11/2012 13:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente l'invito e' aperto a tutti![:)] Qui https://forum.camperonline.it/#=165154 in genere potete trovare il programma delle nostre uscite. Per le terme ti scrivo privatamente.id="navy">id="navy">