CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Imperia, entroterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/11/2014 alle: 12:11:30
Tornando dalla Francia volevo dedicare un paio di giorni e visitare alcune località dell'interno di Imperia, tipo Cipressa, Dolcedo, Prela, Cervo, Roncagli tanto per buttare lì qualche nome di località che però non ho mai visitato. Qualcuno riesce a darmi una dritta su alcune località veramente interessanti e magari dirmi dove trovo qualche area o parcheggio per una notte? Intanto vi ringrazio anticipatamente, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 11/11/2014 alle: 12:30:29
Ciao, Cervo è l'unica che ho visitato e te la consiglio vivamente. Io ho soggiornato qui:

http://www.campingdelmare-cervo...

comodissimo sia per visitare Cervo che san Bartolomeo Di Dolcedo ho solo sempre sentito parlarne, ma non ci sono mai stato mentre le altre località mi sono assolutamente nuove. L'unica cosa che ti posso ancora consigliare però è di informarti bene prima di partire perchè purtroppo la Liguria in questi giorni sta lottando con il maltempo, che sta facendo danni un po' ovunque tra alluvioni frane ecc ecc Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/11/2014 alle: 16:58:14
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 11/11/2014  12:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per la risposta, il viaggio lo farò a fine anno e primi 2015 quindi speriamo che il tempo si sistemi. Ciao, Daniele. Daniele
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:37:02
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/11/2014  12:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. Spero che ti risponda 2assi che vive in zona. Nell'attesa ti do un'informazione non attendibile in quanto risale a 13-14 anni fa. Avevamo ancora il furgone attrezzato e sostammo a Dolcedo sul piazzale antistante la chiesa. Non è molto ampio ma ci dissero che si poteva sostare tranquillamente. Sono passati talmente tanti anni e tutto può essere cambiato. Comunque è davvero un luogo delizioso, aspetta fiducioso, qualcuno ti darà aggiornamenti attendibili. [:)] elena
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 12/11/2014 alle: 01:03:26
Ciao, benvenuto nell'entroterra Imperiese. Partiamo dal confine Francese e veniamo verso levante. 1) val Nervia imbocco da Camporosso Mare- Dolceacqua castello dei Doria parcheggio oltre il ponte zona scuole-----Apricale bellissimo ma se trovi un posto sei fortunato-Rocchetta Nervina- Pigna paese termale 2) Antico principato di Seborga imbocco da Bordighera 5 km oltre il casello autostradale----museo musicale-antica zecca-negozietti vari sosta all'ingresso del centro storico 3) Valle Argentina imbocco da Arma di Taggia---Taggia antica cittadina parcheggio dopo il ponte vicino al campo sportivo----Badalucco famoso per lo stoccafisso---Triora in alta valle il paese delle streghe sosta prima dell'ingresso centro storico 4) Civezza a 4 km dalla costa sopra a San Lorenzo Al Mare-(non confondere con Cipressa) Antico paese fondato dai Veneziani e location del film IL FU MATTIA PASCAL . Puoi vedere il paese anche cercando LA DOMENICA DEL VILLAGGIO CIVEZZA anno 2003 con Davide Mengacci Parcheggio subito dopo il cartello di inizio centro abitato. Il paese è reso MOLTO famoso dal fatto che ci abita DUE ASSI Chiedi di me a chi capita mi conoscono tutti, devi dire Roby il factotum del comune. 5) Val Prino Dolcedo-nulla di particolare 6) Valle Impero...salendo da Imperia ossia la statale che porta in Piemonte 7) Valli del Dianese sopra a Diano Marina e come ti hanno detto CERVO una piccola perla Ciao e buone vacanze

Modificato da 2assi il 12/11/2014 alle 01:18:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/11/2014 alle: 18:08:42
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 12/11/2014  01:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie 2 assi sei di grande aiuto a chi visita la Liguria di ponente. Un abbraccio, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/11/2014 alle: 18:28:17
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 12/11/2014  01:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa 2 assi, ti volevo chiedere, visto che io arrivo dalla Francia se vado su per Dolceacqua poi Pigna poi Triora posso scendere nella valle Argentina e fare quindi Montalto (comè come paese?) quindi Badalucco poi giù fino al mare? Come sono le strade per un camper da 7 m.? Infine sai dove posso parcheggiare vicino a Cervo che volevo assolutamente visitare? Grazie ancora per le preziose risposte, ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 13/11/2014 alle: 00:01:17
Tieni conto che da Dolceacqua a Triora ci passavo con il camion 20 anni fà ma è un poco stretta. La valle Argentina è attraversata quotidianamente dai camion che caricano l'Ardesia quindi NO PROBLEM. Montalto ò un tipico paese ma negli ultimi anni è diventato famoso per i matrimoni, tante coppie vanno a sposarsi là, sarà moda? superstizione? non sò. Cervo in bassa stagione non credo ci siano problemi per sostare nelle vicinanze, lo scorso anno ad una gita scolastica ho sostato con l'autobus sulla piazza parcheggio all'ingresso del centro storico. Ovviamente in estate questo sarebbe impossibile...comunque controlla bene la segnaletica ed eventualmente chiedi ai vigili. Ti posso aggiungere che a San Lorenzo al mare c'è un'ottima AA IL POZZO cercala su internet, sono amici ed hanno sempre molta gente. Sempre da San Lorenzo al Mare inizia la pista ciclabile che ricalca il vecchio tracciato della ferrovia (anche questa la trovi su internet)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 14/11/2014 alle: 00:11:10
Campeggio Il Pozzo RICORDIAMO AI CAMPERISTI PIU' FORTUNATI CHE LA SOSTA MENSILE QUI DA NOI COSTA SOLO € 9 AL GIORNO CON TUTTI I SERVIZI INCLUSI. PISTA CICLABILE A 300 MT E CENTRO PAESE 90 MT. CELL 339 33 26 961 WWW.CAMPEGGIOILPOZZO.IT
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/11/2014 alle: 11:38:59
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 13/11/2014  00:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa 2 assi se ti chiedo ancora, ma a Cervo per piazza intendi la Piazza S.Giovanni o quella del Castello? Proveniendo dall'autostrada che strada faccio per arrivare nella piazza che intendi? Grazie, scusa se ti stresso, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 14/11/2014 alle: 15:26:28
Ho verificato su GOOGLE MAPS perchè conosco la zona ma non i nomi delle vie. Piazza San Giovanni è molto piccola, potresti trovare in piazza Castello nella parte alta del borgo ma ti ripeto, non saprei se ci sono divieti. Volendo stare in libera cerca via STERIA. è sul lungofiume e c'è un campo sportivo con il posto per i calciatori, sei a meno di un KM dal centro storico di Cervo. Ovviamente in zona ci sono anche vari campeggi ma io ti parlo di sosta libera
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 14/11/2014 alle: 15:32:55
Dall'autostrada scendi sull'Aurelia, al semaforo a sinistra, passi sotto la ferrovia (subito a sinistra trovi via STERIA) continua sull'Aurelia ancora 300 metri e trovi a sinistra la salita che và al centro Storico e piazza Castello. Ma se arrivi dalla visita di altri paesi ad ovest, non fare l'autostrada, percorri l'Aurelia che è molto più panoramica.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 15/11/2014 alle: 13:55:13
ATTENZIONE URGENTE...non venire in questi giorni, abbiamo allagamenti, smottamenti, grossi problemi di viabilità...rimanda. Ciaoo
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 15/11/2014 alle: 14:23:12
Putroppo il problema interessa TUTTA la Liguria[V][:(]. Non è il momento giusto. Beatrice
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 15/11/2014 alle: 18:43:14
Ora la pioggia ha rallentato ma c'è caos ovunque, sulla costa tutto allagato, noi in collina smottamenti. La situazione non è delle migliori ma tutto sommato non paragonabile a Genova. Ripeto, sconsiglio a chiunque di venire in questi giorni, buonagiornata a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link