CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In camper per la prima volta Toscana, Umbria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
curiosaviaggi
curiosaviaggi
08/03/2015 1
Inserito il 08/03/2015 alle: 18:47:46
salve sono sara e ho comprato il mio primo camper piccolo ma va bene cosi la prima uscita la faremo tra viterbo, monte amiata, siena, abetone porto santo stefano per una settimana di viaggio potete consigliarmi aree picnic aree sosta e belle cose spiagge libere zona porto santo stefano ah dimenticavo il viaggio e dal 13 agosto...
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 08/03/2015 alle: 19:28:30
quote:Risposta al messaggio di curiosaviaggi inserito in data 08/03/2015  18:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene... benvenuta fra noi camperisti, al momento non sono in grado di darti le informazioni che cerchi in quanto le mie visite nelle zone che hai citato sono abbastanza datate, quindi ti conisglio di visitare la sezione viaggi diari di bordo italia inserisci la regione e ti leggi i diari degli altri utenti che hanno visitato le zone di tuo interesse. Ciao e buone vacanze. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 08/03/2015 alle: 23:10:12
Dal 13 Agosto? Brutta settimana per i camperisti. Ottime tutte le zone interne che hai nominato ma ho dei dubbi per quanto riguarda il mare. Chiedi qualche consiglio per Pic-nic? Sull'Amiata ok, in vetta fanno dei panini con salsiccia spettacolari
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 09/03/2015 alle: 09:53:21
ciao. per quanto riguarda Siena, ci sono due aree sosta, una dietro il palzzetto dello sport,vicina anche alla stazione ferroviaria, l'altra,si chiama fagiolone, molto rumorosa, è situata in mezzo a due stade a scorrimento veloce, ma più comoda per il centro. se ti può interessare, esistono in edicola delle riviste specializzate che parlano del camper in tutti i suoi aspetti,e consigliano anche luoghi mete e itinerari, sicuramente troverai quello che ti interessa.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:09:50
quote:Risposta al messaggio di curiosaviaggi inserito in data 08/03/2015  18:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto, benvenuta sul forum. Una domanda però devo fartela...hai acquistato adesso il mezzo e la prima uscita la farai in agosto? Cioè terrai il camperino fermo cinque mesi? Ho capito male? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 10/03/2015 alle: 14:27:09
a siena ti consiglio via napoli in libera; porto s. stefano l'AA più vicina è lanini alla giannella, ma io ti consiglio un AA alla feniglia che il mare è molto meglio (miniere, renzo o ciro, puoi guardare pro e contro con la funzione "cerca"); penso che visitare 6 località in una settimana ad agosto non sia però il modo migliore di goderti il tuo nuovo mezzo. ciao
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 10/03/2015 alle: 16:50:56
Concordo con quanti ti hanno detto che fare la prima esperienza in camper con un giro nel periodo di ferragosto in luoghi molti dei quali superaffollati, con il rischio di non trovare posto nelle aree e nei campeggi, è piuttosto rischioso per la buona riuscita del primo viaggio. Dovresti restringere le mete, escludendo il mare in quel periodo, per esempio fare solo Siena e l'Amiata o L'Abetone e Pistoia. Dall'Abetone a Porto Santo Stefano ci sono 300 km e in una settimana tutto non ci sta. Se vuoi andare al mare ti conviene scegliere una zona precisa e prenotare in anticipo.

Modificato da igorb il 10/03/2015 alle 17:05:06
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:22:27
In effetti hai scelto delle mete molto distanti fra loro. Non ce la fai. A Siena è un periodo infuocato perché c'è il palio dell'assunta, un caos micidiale! E poi è sì nel mezzo fra il viterbese e l'Abetone ma….troppo dispersivo. Se ho capito bene parti dalle parti di Viterbo, quindi puoi fare Montefiascone, Lago di Bolsena, attraverso la SS 74 arrivi a Pitigliano, stupendo e con P camper alla fine del paese. Anche il tratto di strada è bella. Poi Manciano, (eventuale visita alle terme di Saturnia-ottima area sosta camper) Orbetello e sosta o per la strada che porta a Porto santo Stefano nell'area di Lanini (si chiama così), oppure più vicino a Porto Ercole, anche qui c'è un'area che porta un nome da uomo (non lo ricordo ma è segnalatissimo) che ha un servizio navetta x il paese. Da qui puoi salire sull'Amiata: Albinia, Magliano in Toscana, Scansano, Santa Fiora, Arcidosso e su verso la vetta. Ridiscendendo potresti scegliere il lato che porta a Montalcino(vino), caratteristico, S.Quirico d'Orcia, Pienza (formaggio), Montepulciano (vino) e…..entrare nel raccordo (superstrada) Siena/Bettolle per poter arrivare a prendere l'autostrada zona Arezzo per tornare a casa. Mamma mia…..tanta roba, credimi. E poi ricordati che hai SOLO un camper, non un elicottero [:D] e già questo itinerario non è da poco, credimi![;)] Buon viaggio. Idro e Idra

Modificato da Marystar il 12/03/2015 alle 22:27:11
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 24/04/2015 alle: 12:44:06
Ciao, l'anno scorso ero nella tua situazione e anch'io avevo programmato parecchie tappe (in 15 giorni)..alla fine partendo dal veneto mi sono fermato una notte nelle vicinanze di Poggibonsi e poi arrivato alla Feniglia (come ti hanno già consigliato) non mi sono piu' spostato se non in bicicletta (3/4 km da Orbetello collegata con ciclabile)... io ero arrivato i primi di agosto da Renzo e c'era un sacco di posto libero... qualche giorno prima del 15 si era riempito e chi arrivava doveva aspettare/sperare che si liberasse un posto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link