CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In Friuli sono impazziti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:40:33
Ringrazio a tutti coloro che parlano bene dei friulani (visto che sono uno doc![:)]) abito vicino s.daniele del friuli Grazie a tutti per le belle parole , pero' anche da noi qualche problemino c'e'... Nell'area di sosta di spilimbergo c'era la corrente gratis e qualcuno ne approfittava e quindi giustamente l'hanno tolta[:(!] Queste info mi sono state date da un mio amico vigile del fuoco, ma dico io e' possibile che ci sia ancora gente cosi'? Se io fossi un turista mi chiederei "ma guarda c'e' la colonnetta ma non c'e' la corrente! non e' un bel servizio" E poi ci facciamo brutta figura noi a causa di qualcun'altro!![:(!]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/10/2008 alle: 11:30:40
Ciao, non si può parlare male dei friulani, gente coraggiosa e lavoratrice, accogliente. Ho amici in Friuli. Un ringraziamento all'impiegata dell'ufficio del turismo di Aquileia, molto gentile che oltre alle informazioni riguardanti la cittadina, ci ha riempito di depliants su tutto il Friuli. Giovanna
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:02:48
quote:Originally posted by beffy1
[quote]Originally posted by lauracalle
Mi unisco anche io nel fare i complimenti al Friuli per l'ospitalità. Noi ci siamo stati per il ponte del primo maggio, è stato il nostro primo viaggio in camper e ci siamo trovati benissimo. Aree ben attrezzate, tranquille, il tutto gratis o a prezzi decisamente accessibili. Niente a che vedere con il Trentino Alto Adige. Lì ci siamo stati sempre a maggio, e ci "sentivamo di troppo", o comunque questa è stata la sensazione che ci ha lasciato questa regione. Laura [url]www.fuggire.net ciao io sono Trentina. Per quanto riguarda l'ospitalità della nostra regione ti devo dare torto. Non so dove sei stata e mi spiace tu ti sia sentita di troppo, ma sono certa che se va in Val di Non, Val di Sole, Val di Rabbi, sul Lago di Garda, nelle Valli del Pasubio, sull'Altopiano di Brentonico, in Val di Gresta e tanti tanti tanti altri posti ho i mei dubbi che ti trattino male. Certo che se vai in Val di Fiemme dove ci sono alberghi da 150 Euro a notte..... scusa ... non so di dove sei ma sei stato in zona Rimini?, sei stato in Liguria? e mi vieni a parlare del Trentino? per quanto riguarda il Friuli, hai provato ad andare a Grado? Hai provato ad andare a Trieste? Hai provato ad andare in Zona Gorizia??? E mi vieni a parlare di ospitalità???? Non fare di un erba un fascio... ricordati prima di tutto di essere sicuro di aver visitato tutta quella regione di cui parli male!!!!!! un saluto >
> Solo un particolare: Trieste, Grado e Gorizia non sono in Friuli, ma in Venezia-Giulia...è ben diverso! Si tratta di culture profondamente diverse tra di loro.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:31:55
Hai ragione Bucaneve, purtroppo anche se lo sappiamo, spesso per la fretta si semplifica il nome della regione citando solo una delle zone che compongono la regione stessa. Come nel caso di Emilia Romagna, quando dicono Emilia intendendo tutta la regione a me un po' infastidisce (sono di Ravenna). Nel caso del Tentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia è ancora peggio, forse, perchè le differenze tra le due zone sono maggiori. Ciao Giovanna
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:37:36
quote:Originally posted by pasotti71
Non preoccupatevi, prima o dopo arriveranno anche in friuli i camperisti puri, quelli della sosta libera ad ogni costo, quelli del "mi fermo quì perchè tanto non c'è nessun divieto", quelli che scaricano dove capita "tanto era solo acqua della pasta e un po' di sapone", ecc.ecc. Lo so benissimo che questi sono solo una piccola parte, ma sono quelli che rovinano l'immagine di tutta una categoria. Ed alla fine arriveranno divieti, sbarre a 2 mt., obbligo di andare in camping, ecc. Come già successo in mille altre zone.[V] >
> Del doman non v'e' certezza. Allo stato attuale delle cose il Friuli e' molto sopra ad altre regioni che vorrebbero essere esempi di civilta'.
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:40:29
Certamente, perchè i friulani hanno sempre vissuto solo di duro e costante lavoro, non di turismo, quindi hanno una visione dei rapporti umani migliore di altri.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:47:57
Dimenticavo: In qualsiasi posto ho potuto depositare i miei sacchettini di rifiuti, differenziati, negli appositi contenitori aperti a tutti, senza che nessuno mi additasse come sporcaccione, o mi invitasse a riportarmeli a casa. Imparare, ragassi, imparare....
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:51:57
Non preoccupatevi, prima o dopo arriveranno anche in friuli i camperisti puri, quelli della sosta libera ad ogni costo, quelli del "mi fermo quì perchè tanto non c'è nessun divieto", quelli che scaricano dove capita "tanto era solo acqua della pasta e un po' di sapone", ecc.ecc. Lo so benissimo che questi sono solo una piccola parte, ma sono quelli che rovinano l'immagine di tutta una categoria. Ed alla fine arriveranno divieti, sbarre a 2 mt., obbligo di andare in camping, ecc. Come già successo in mille altre zone.[V] >
> purtroppo è l'amara realtà....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:03:38
Non preoccupatevi, prima o dopo arriveranno anche in friuli i camperisti puri, quelli della sosta libera ad ogni costo, quelli del "mi fermo quì perchè tanto non c'è nessun divieto", quelli che scaricano dove capita "tanto era solo acqua della pasta e un po' di sapone", ecc.ecc. Lo so benissimo che questi sono solo una piccola parte, ma sono quelli che rovinano l'immagine di tutta una categoria. Ed alla fine arriveranno divieti, sbarre a 2 mt., obbligo di andare in camping, ecc. Come già successo in mille altre zone.[V]>
> Complimenti per l'ottimismo [:D] Scherzi a parte, i pochi (cosi' come giustamente dici) che non si comportano a norma e/o non civilmente devono essere sanzionati SINGOLARMENTE (cosi' come previsto dalla vigente normativa) invece di vietare preventivamente a tutti. Ovvero, che si provveda ad informare (informare, informare, … magari e p.e. tramite iniziative quali https://www.camperonline.it/ind...) dei comportamenti errati da evitare e poi che si “bastoni” chi non si comporta a norma e/o civilmente. Ivano. id="blue">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/10/2008 alle: 21:18:35
> Sig. Pasotti, veda di non fare di tutta l'erba un fascio. Sono camperista da 22 anni e non ho mai scaricato a terra o tenuto comportamenti illeciti o che potessero offendere i luoghi o le persone che mi hanno ospitato. Pratico però la sosta libera e rivendico il diritto di sostare come da C.D.S. Art. 185 , articolo del quale pretendo mi sia consentito sostare nei limiti imposti dal comma 2 e rispettando i divieti di scarico del comma 4. Frequento la meravigliosa Carnia da tantissimi anni e non ho causato ne ho subito il benchè minimo problema pur sostando sempre e rigorosamente in sosta libera ma scaricando sempre e rigorosamente in zone preposte. Io non discuto la sua scelta di frequentare solo e soltanto i campeggi italiani Lei però non mi dia in automatico dell'inquinatore zozzone solo perchè amo la sosta in solitudine e totale libertà fuori da strutture organizzate. Saluti. Enrico
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:00:15
> Eh no cakkio, speriamo di no..... voi comportatevi bene e noi non mettiamo i divieti[:D] saluti Luca PN
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:04:02
Visto che si parla di Friuli, chi va a Venzone per il fine settimana? C'è la festa della zucca, ho letto molto bella e caratteristica, qualcuno c'è mai stato?......Per la sosta? Molta gente o si può camminare per le strade? Grazie ciao Daniele........e chi viene?
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:19:14
quote:Originally posted by cielele
Visto che si parla di Friuli, chi va a Venzone per il fine settimana? C'è la festa della zucca, ho letto molto bella e caratteristica, qualcuno c'è mai stato?......Per la sosta? Molta gente o si può camminare per le strade? Grazie ciao Daniele........e chi viene? >
> Ciao Daniele, io sono stato l'anno scorso e devo dire che sono rimasto molto colpito una eccellente organizzazione e ambientazione. Il paesello è stato ricostruito in modo mirabile e partecipa tutto alla festa , sono vestiti a tema medievale e allietano le contrade. Si mangia e si beve alla grande oltre a giochi balli e spettacoli insomma ne ho viste tante ma questa festa è veramente curata nei minimi dettagli decisamente sopra alla media, vai e non te ne pentirai. Io sto decidendo se puntare al Lado di Garda o ripetere l'esperienza a Venzone , vedremo , per la sosta ningun problema appena arrivi ti sistemano loro prima del paese e pernotti lì. Bye Enrico

Modificato da trentad il 23/10/2008 alle 23:20:09
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/10/2008 alle: 00:14:35
Grazie veramente....partirò domani in mattinata.....ho una bambina di 5 anni, penso che si divertirà un sacco......e io mangerò un sacco[:D][:D][:D]
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 24/10/2008 alle: 09:03:29
Evviva forse hanno capito che il nostro è un turismo in ascesa e a differenza di altri comuni...(io vivo in toscana........) hanno capito che può essere una ricchezza per il territorio perchè[:D][:D] anche noi quando ci muoviamo qualcosa spendiamo...... Quindi appena possibile ci andremo grazie per la dritta .
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/10/2008 alle: 11:34:48
quote:Originally posted by trentad
> Sig. Pasotti, veda di non fare di tutta l'erba un fascio. Sono camperista da 22 anni e non ho mai scaricato a terra o tenuto comportamenti illeciti o che potessero offendere i luoghi o le persone che mi hanno ospitato. Pratico però la sosta libera e rivendico il diritto di sostare come da C.D.S. Art. 185 , articolo del quale pretendo mi sia consentito sostare nei limiti imposti dal comma 2 e rispettando i divieti di scarico del comma 4. Frequento la meravigliosa Carnia da tantissimi anni e non ho causato ne ho subito il benchè minimo problema pur sostando sempre e rigorosamente in sosta libera ma scaricando sempre e rigorosamente in zone preposte. Io non discuto la sua scelta di frequentare solo e soltanto i campeggi italiani Lei però non mi dia in automatico dell'inquinatore zozzone solo perchè amo la sosta in solitudine e totale libertà fuori da strutture organizzate. Saluti. Enrico
>
> Sig. Enrico, ci vedo un po' di coda di paglia in questo. come giustamente cita, Lei sosta a norma e scarica pure a norma. Perchè si sente tirato in ballo? Cordialmente. -- Gilby PS. Lignano però va considerata venezia-giulia o friuli? no perchè essendo zona turistica, la sosta ai camper fuori dai campeggi è vietata già da un bel po'. Per il resto, non posso che gioire per la sitazione aree di sosta nel nord del Friuli!
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/10/2008 alle: 11:51:32
Stimatissimo Sig. Gilby, nessuna coda di paglia semplicemente nello stesso periodo, con una certa leggerezza e approssimazione a mio modesto avviso, sono stati accomunati camperisti che amano la sosta libera e zozzoni, tutto quà. Ho solo voluto ribadire che possono ANCHE essere due categorie ben distinte e dai comportamenti diametralmente opposti, gli uni ANCHE estremamante rispettosi dell'ambiente magari isolato ed incontaminato che li ospita e gli altri dei vili inquinatori che creano grave nocumento a tutta la categoria. Rispettosi saluti.id="size4">id="purple"> Enrico

Modificato da trentad il 24/10/2008 alle 11:54:36
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:50:52
quote: PS. Lignano però va considerata venezia-giulia o friuli? no perchè essendo zona turistica, la sosta ai camper fuori dai campeggi è vietata già da un bel po'. Per il resto, non posso che gioire per la sitazione aree di sosta nel nord del Friuli! >
> Mah....è sotto la provincia di Udine, quindi secondo me è Friuli...però bisogna distinguere anche tra Friuli e Carnia: sembrerà una raffinatezza, ma spesso il discorso cambia enormemente!
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 24/10/2008 alle: 13:50:20
quote:Originally posted by bucaneve
quote: PS. Lignano però va considerata venezia-giulia o friuli? no perchè essendo zona turistica, la sosta ai camper fuori dai campeggi è vietata già da un bel po'. Per il resto, non posso che gioire per la sitazione aree di sosta nel nord del Friuli! >
> Mah....è sotto la provincia di Udine, quindi secondo me è Friuli...però bisogna distinguere anche tra Friuli e Carnia: sembrerà una raffinatezza, ma spesso il discorso cambia enormemente!
>
> direi sottile raffinatezza[:D][:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/10/2008 alle: 17:15:36
quote:Originally posted by trentad
Ho solo voluto ribadire che possono ANCHE essere due categorie ben distinte e dai comportamenti diametralmente opposti, gli uni ANCHE estremamante rispettosi dell'ambiente magari isolato ed incontaminato che li ospita e gli altri dei vili inquinatori che creano grave nocumento a tutta la categoria. id="purple"> >
> Bene. Prendo atto. Le rammento che chi non trova parcheggio di lunghezza adeguata e si 'stende' di traverso su tre parcheggi (già visto più volte) non credo si possa considerare in sosta nei termini della già citata 185 del CdS. Senza per questo scaricare. Questo per dire che la distinzione dei comcortamenti indicata nel post 'incriminato' non significa accomunamento di comportamenti. Senza nessunissima polemica (nei confronti di chi pratica correttamente campeggio libero). (E chiudo l'OT) -- gilby

Modificato da obionekenoby il 24/10/2008 alle 17:18:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link