CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In Friuli sono impazziti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 17:34:33
quote:Originally posted by obionekenoby chi non trova parcheggio di lunghezza adeguata e si 'stende' di traverso su tre parcheggi (già visto più volte) non credo si possa considerare in sosta nei termini della già citata 185 del CdS. >
> Concordo , si deve cercare il parcheggio adeguato e se non se ne trovano di disponibili o si cerca altrove oppure si rischia la multa. Ma se i parcheggi (NB parcheggi e non AA) adeguati non esistono ... (mi immagino che bello sarebbe se in TUTTI i comuni ci fossero dei parcheggi ANCHE per camper, ovviamente in numero proporzionale alla disponibilita' totale, e ovviamente non solo a pagamento me bensi' anche gratuiti...) Ivano.id="blue">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/10/2008 alle: 22:06:31
Bene mi compiaccio della presa d'atto Sig. Gilby e pur chiudendo l'OT ribadisco alla sua ultima affermazione chiarendo che in 22 anni di sosta libera è solo l'ultimo (ora ho anche 2 figli) che mi vede possessore di un furgonato che supera i 5 metri tutti gli altri furgonati posseduti erano sotto tale limite, quindi io non ho mai parcheggiato di traverso poichè ci stavo largo nei normali posti auto. Bye Enrico

Modificato da trentad il 25/10/2008 alle 09:25:53
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/10/2008 alle: 12:16:14
Ho lavorato circa un anno dopo il terremoto del '76 in Friuli, più precisamente nella valle del Fella da Moggio Udinese a Pontebba. Gente squisita, molto rispettosa e sopratutto grandi lavoratori. Attenzione però, sono anche molto rigidi per quel che riguarda il vivere in comunità (giustamente). Rispetta loro e loro ti rispettano. Penso che il Friuli non abbia ancora provato quella massiccia invasione di camper che hanno dovuto sopportare molte altre regioni italiane. Prendendo proprio esempio da Sauris, vorrei vedere se ogni weekend ci fossero 200/300 camper parcheggiati ovunque alcuni anche su proprietà private. Non facciamo dei falsi moralismi, in Liguria, Toscana, Alto Adige etc. è successo questo negli anni '80. A Spotorno si poteva parcheggiare tranquillamente lungo la ferrovia verso la collina, fino a quando un c......e ha pensato bene di scaricare il nautico nella griglia delle piovane lungo la strada. Peccato che quella griglia scaricava direttamente sulla spiaggia sottostante. Risultato dopo quindici giorni divieto di parcheggio a tutti i camper. Stessa cosa a Mentone sul porto turistico, a Punta Ala etc. Io dico sempre comportiamoci a casa degli altri come se fosse casa nostra e in tutto il mondo saremo trattati bene, sia con il camper che senza camper. Certo i maleducati sono solo una piccola minoranza, ma come succede negli stadi duecento idioti riescono a fare chiudere uno stadio con ventimila persone. A proposito nessuno a parlato della favolosa grappa Friulana. Mi ricordo che in val Resia il presidente del motoclub mi aveva fatto assaggiare una grappa fatta in casa veramente squisita. Consiglio a tutti di visitare quei posti, fatevi amici gli abitanti e lasciate che vi facciano assaggiare la loro grappa. Saluti da un amante del Friuli e dell'Alto Adige.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/10/2008 alle: 15:35:19
Nel 1985 ho fatto il militare a Remanzacco (poco fuori Udine), nonostante "l'invasione" di militari in libera uscita, i friulani hanno sempre avuto modo di mostrare un sorriso a chi (anche contro la propria volontà) veniva a passare 10 mesi della sua vita da quelle parti. Mi sono sempre rimasti nel cuore per la loro sincera amicizia e laboriosità, un esempio di accoglienza che mi ha insegnato molto. Ora come camperista non posso che ricambiare questo loro atteggiamento visitando quei posti forse poco (o per fortuna?)pubblicizzati, approfittando di quelle prosciutterie dove si trova un San Daniele ottimo. Trieste poi l'ho trovata meravigliosa, ci sono alcune aree sosta perfette, servite da mezzi pubblici. Mi rivedrete presto.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

ezio59
ezio59
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 17:12:14
Sono molto felice e orgoglioso di leggere che la mia regione risulta accogliente e ancora un luogo incantevole per tutti i camperisti che la vogliono visitare. Per quanto riguarda Gorizia, visto che qualcuno l'ha nominata ,ricordo che esiste un'area di sosta con carico e scarico in pieno centro città ed è gratuita. E comunque non esistono divieti di parcheggio o circolazione in città. Mandi e buoni kilometri a tutti.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:37:26
Tornato ora da Venzone......FANTASTICO[;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:57:27
quote:Originally posted by beffy1 Hai provato ad andare a Trieste? id="red">id="size4"> >
> Ma tu hai provato a venire a Trieste???? C'è l'area di sosta gratuita,anche se la posizione non è splendida a mio parere, puoi parcheggiare liberamente perchè a Trieste non ci sono divieti specifici per camper. Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">

Modificato da ledipimma il 27/10/2008 alle 09:00:18
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:40:24
quote:Originally posted by cielele
Tornato ora da Venzone......FANTASTICO[;)] >
> Mi fà piacere che quanto ti avevo detto sia anche quest'anno stato puntualmente confermato ..... molto sopra la media rispetto a manifestazioni analoghe. Bye enrico
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:00:42
quote:Originally posted by salvadi
Ringrazio a tutti coloro che parlano bene dei friulani (visto che sono uno doc![:)]) abito vicino s.daniele del friuli Grazie a tutti per le belle parole , pero' anche da noi qualche problemino c'e'... Nell'area di sosta di spilimbergo c'era la corrente gratis e qualcuno ne approfittava e quindi giustamente l'hanno tolta[:(!] Queste info mi sono state date da un mio amico vigile del fuoco, ma dico io e' possibile che ci sia ancora gente cosi'? Se io fossi un turista mi chiederei "ma guarda c'e' la colonnetta ma non c'e' la corrente! non e' un bel servizio" E poi ci facciamo brutta figura noi a causa di qualcun'altro!![:(!] Peccato, perchè l'area di Spilimbergo è una bomboniera in mezzo al giardino. L'anno scorso quando ci siamo fermati per visitare la scuola di mosaico, qualche cr--ino ha scaricato le nere nella fontanella della potabile, a orso è voluta un'oretta per pulire e lavare la zona tanto ci sentivamo in dovere di non trascurare un'area così bella. GRASSIE FRIULAN, anche per le nuove aree di sosta ma non solo. Saluti Ritaid="size2"> id="blue">id="Comic Sans MS"> >
>
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:27:35
quote:Originally posted by Bianca65
Ringrazio a tutti coloro che parlano bene dei friulani (visto che sono uno doc![:)]) abito vicino s.daniele del friuli Grazie a tutti per le belle parole , pero' anche da noi qualche problemino c'e'... Nell'area di sosta di spilimbergo c'era la corrente gratis e qualcuno ne approfittava e quindi giustamente l'hanno tolta[:(!] Queste info mi sono state date da un mio amico vigile del fuoco, ma dico io e' possibile che ci sia ancora gente cosi'? Se io fossi un turista mi chiederei "ma guarda c'e' la colonnetta ma non c'e' la corrente! non e' un bel servizio" E poi ci facciamo brutta figura noi a causa di qualcun'altro!![:(!] Peccato, perchè l'area di Spilimbergo è una bomboniera in mezzo al giardino. L'anno scorso quando ci siamo fermati per visitare la scuola di mosaico, qualche cr--ino ha scaricato le nere nella fontanella della potabile, a orso è voluta un'oretta per pulire e lavare la zona tanto ci sentivamo in dovere di non trascurare un'area così bella. GRASSIE FRIULAN, anche per le nuove aree di sosta ma non solo. Saluti Ritaid="size2"> id="blue">id="Comic Sans MS"> >
>
>
> Purtroppo la madre degli imbecilli è molto prolifica e perennemente incinta , poi teniamo conto dell'italica furberia che recita "vita mia morte de tutta la categoria" !![}:)][}:)][}:)]id="size4">id="purple">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:38:14
Ringrazio a tutti coloro che parlano bene dei friulani (visto che sono uno doc![:)]) abito vicino s.daniele del friuli Grazie a tutti per le belle parole , pero' anche da noi qualche problemino c'e'... Nell'area di sosta di spilimbergo c'era la corrente gratis e qualcuno ne approfittava e quindi giustamente l'hanno tolta[:(!] Queste info mi sono state date da un mio amico vigile del fuoco, ma dico io e' possibile che ci sia ancora gente cosi'? Se io fossi un turista mi chiederei "ma guarda c'e' la colonnetta ma non c'e' la corrente! non e' un bel servizio" E poi ci facciamo brutta figura noi a causa di qualcun'altro!![:(!] >
> Ma in che modo "qualcuno ne approfittava" se sono in camper mi attacco e basta ,posso pensare solo che qualcuno in auto andasse lì a pulirsi gli interni con l'aspirapolvere.id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:22:26
quote:Originally posted by ledipimma
Ringrazio a tutti coloro che parlano bene dei friulani (visto che sono uno doc![:)]) abito vicino s.daniele del friuli Grazie a tutti per le belle parole , pero' anche da noi qualche problemino c'e'... Nell'area di sosta di spilimbergo c'era la corrente gratis e qualcuno ne approfittava e quindi giustamente l'hanno tolta[:(!] Queste info mi sono state date da un mio amico vigile del fuoco, ma dico io e' possibile che ci sia ancora gente cosi'? Se io fossi un turista mi chiederei "ma guarda c'e' la colonnetta ma non c'e' la corrente! non e' un bel servizio" E poi ci facciamo brutta figura noi a causa di qualcun'altro!![:(!] >
> Ma in che modo "qualcuno ne approfittava" se sono in camper mi attacco e basta ,posso pensare solo che qualcuno in auto andasse lì a pulirsi gli interni con l'aspirapolvere.id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
>
> i fatti precisi non li so mi informero' appena posso.. in ogni caso non e' giusto che qualcuno usufruisca di un servizio adibito a ben altro facendo rimettere cosi' agli altri
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:13:52
Da friulano e camperista anche stavolta ho visto una cosa che proprio non mi va giù......al ritorno da venzone (in auto) poichè abito a 10km di distanza mi accodo dietro un camper in rientro dalla manifestazione e con mio sommo dispiacere........rubinetto acque grigie aperto e via acqua e non solo libera in caduta sulla strada.Ma è tanto difficile scaricarla a casa?oppure ci sono diversi luoghi con scarico gratuito.......mah
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:32:34
Volevo comunque avvisarvi che il week end dal 7 al 9 novembre ci sarà a Gemona del friuli la fieste dal formadi (formaggio) così potrete ritornare a visitare i nosrti cari luoghi.
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:42:19
Vorrà dire che il "nostro nuovo amico" del prosciuttificio, venderà un sacco di ciccia in più.[:D][:D][:D] Io dopo questo post, non vedo l'ora di andarlo a trovare.[:p] Chissà se sarà di esempio per gli altri.....
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:02:21
quote:Originally posted by lioto
Volevo comunque avvisarvi che il week end dal 7 al 9 novembre ci sarà a Gemona del friuli la fieste dal formadi (formaggio) così potrete ritornare a visitare i nosrti cari luoghi. >
> ALL'ATTACCO !!! [:0][:0][:D][:D]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:41:36
[quote]Originally posted by mauring
Ho appena fatto un sabato-domenica-lunedi' in Friuli. Prima tappa a Sauris: i gestori del prosciuttificio di Sauris di sotto hanno messo a disposizione dei camperisti un parcheggio con corrente e acqua gratis, nonche' bagni con docce calde giorno e notte, anche fuori stagione come adesso. Ai miei complimenti per l'iniziativa hanno risposto che a loro i camperisti stanno simpatici, fanno assieme splendide grigliate in allegria, ecc, per cui hanno deciso di offrire massima ospitalita'. Ho parlato con un collega di lavoro, nativo di Sauris, dove torna ogni volta che può. Mi ha spiegato che sono a buon punto per avviare/organizzare una sorta di campeggio comunale, prevedendo l'80-90% a disposizione dei camper!![:)][:)][:)] Considerando la zona gli ho consigliato di prevedere (se non tutte) un numero congruo di piazzole che oltre all'elettricità e acqua prevedano l'allaccio gas. Se ho news le posto immediatamente. ciao a tutti.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:47:29
quote:Originally posted by nanonet
Nel 1985 ho fatto il militare a Remanzacco (poco fuori Udine), nonostante "l'invasione" di militari in libera uscita, i friulani hanno sempre avuto modo di mostrare un sorriso a chi (anche contro la propria volontà) veniva a passare 10 mesi della sua vita da quelle parti. Mi sono sempre rimasti nel cuore per la loro sincera amicizia e laboriosità, >
> bellissimo questo tread; già avevo il Friuli in programma, ora ancor di più; leggendo nanonet mi è tornato alla mente il mio periodo da militare passato in Alto Adige.........quasi uguale........... Antonello
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/10/2008 alle: 17:11:23
quote:Originally posted by Anton63
quote:Originally posted by nanonet
Nel 1985 ho fatto il militare a Remanzacco (poco fuori Udine), nonostante "l'invasione" di militari in libera uscita, i friulani hanno sempre avuto modo di mostrare un sorriso a chi (anche contro la propria volontà) veniva a passare 10 mesi della sua vita da quelle parti. Mi sono sempre rimasti nel cuore per la loro sincera amicizia e laboriosità, >
> bellissimo questo tread; già avevo il Friuli in programma, ora ancor di più; leggendo nanonet mi è tornato alla mente il mio periodo da militare passato in Alto Adige.........quasi uguale........... Antonello
>
> Sì bellissimo ma ..... speriamo egoisticamente che la pubblicità non sia eccessiva e porti camperisti ripettosi della regione che a Nord Est è ormai l'unica a garantire una fruizione ottimale della natura senza fenomeni di eccesso quindi rifiuto. Bye Enrico
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:57:36
Salve che bel post e che piacere sentire parlare bene dei propri luoghi e della proparia gente: inorgoglirebbe chiunque. Senza cercare inutilmente di fare classifiche sui luoghi direi che è assolutamente normale e comprensibile che alcuni luoghi possano essere meno indicati a sostarci col camper e che quindi vi siano dei divieti in tal senso : siano essi in Liguria o sull'Isola di Grado o o in qualche suggestiva zona del Trentino. [:(!]Poi a dirla tutta l'unica volta che un passante in auto mi ha detto di andarmene mi è successo a Tomezzo nella zona indutriale in un marciapiede parcheggio per tir all'una mentre pranzavo prima di salire a Sappada.... [:D] ma al salvadi, par furlan, i ai spiega^t, cun doi porcos e un stupidat, cà lere mìor càl fos tornat di dù la cà lere viniùt!!!![:D][:D] Cose che capitano .... ma penso che la cosa migliore per noi camperisti sia quella di farsi accettare con comportamenti rispettosi dei luoghi.. Saluti a tutti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link