CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 06/10/2012 alle: 22:03:35
Ciao a tutti. Volevo chiedervi qualche indicazione. Ho il camper da un anno per cui prima di muovermi pianifico un pò di cose, sopratutto in relazione alla strada da pecorrere, anche in considerazione che è lungo 7 metri e qualcosa. Ora, mi capita di vedere, magari in tv, dei bellissimi posti in montagna, ma poi leggendo quá e la mi accorgo che le strade sono strette e, ovviamente, pieni di tornanti. Quello che vi chiedo è se conoscete qualche "posicino" da visitate prima del profondo inverno e che sia facilmente raggiungibile. Io sono a Brescia e quà intorno non c'è nulla di quello che cerco. Per sciare vado in macchina e in molt luoghi non so proprio come farebbe un camper se ne incontra un altro in direzione contraria. In ogni caso, ad oggi, penso che non metterò mai le ruote sulla neve. Grazie per le vostre indicazioni
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/10/2012 alle: 00:17:53
Ciao Lillo non so dove vivi tu o le strade di montagna che percorri di solito , forse ti fai i problemi perche' hai il camper da poco e non ti sei abituato. Io i primi anni che avevo il camper lo usavo esclusivamente nei periodi caldi , poi ho iniziato a sciare e ora lo uso quasi esclusivamente in inverno . Noi siamo di Pesaro ed andare in Trentino per fare week-end e' un po' una mazzata , ma non ne posso fare a meno . Normalmente andiamo in localita' molto conosciute e problemi di strade strette o sporche di neve non ne abbiamo mai avuti , tranquillo [;)] ciaoooo
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 07/10/2012 alle: 07:30:22
Ciao, io sono di aosta e posso dirti che con il mio camper lungo 7 m nonho avuto problemi nelle principali località della regione. Lo scorso anno sono stato in Cornovaglia e , sì, ho capito che cosa è una strada stretta! le nostre in confronto sono autostrade! vieni tranquillo, da noi i camper sono anche i benvenuti: ti consiglio Cogne come villaggio/passeggiate e sci nordico, La Thuile per sci alpino. Marco
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/10/2012 alle: 07:48:01
Ciao Lillo, concordo con quello che ti hanno detto prima, se vai con la macchina probabilmente hai solo bisogno di abituarti al camper, anche a noi non piace percorrere strade strette. In montagna le strade principali quando nevica sono pulite. Come ha detto Giaky in Trentino (Val di Fiemme e Fassa) la strada statale è ottima, larga e certamente sempre pulita. I campeggi sono vicini alla strada. Fornisciti di gomme termiche e catene. Ciao Giovanna.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:09:17
Premettendo che su quelle strade che a te sembrano strette ci passano generalmente anche i bus, sia dei mezzi pubblici che degli sci club (sembravano strette anche a me, ma fidati che è solo abitudine), di posticini, le nostre montagne ne sono veramente pieni, dipende sempre da quello che cerchi.. Borghi caratteristici, camminate, paesaggi, sport, cucina.. ecc.ecc. [:)][;)] Emiliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:01:23
Grazie per le risposte. Il fatto è che ho ancora in mente la visione di piccolo bus navetta e di un camper in un tornante su al tonale a metà gennaio di due anni fà. Formata una coda pazzesca e nessuno riusciva andare ad avanti o indietro. E sulla destra "l'abisso". Ecco, preferirei evitare situazioni del genere. Sia ben chiaro che non sono un pauroso, tutt'altro. Ma prima di fare qualche stupidata...vorrei prima finire di pagare il mezzo...
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:28:47
Ciao Lillo di che zona sei di Brescia,non abitiamo lontano,castiglione delle stiviere,lo conosci? noi quest'inverno ferie natalizie val di fassa ,in campeggio ..
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 07/10/2012  12:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:32:54
Ciao Lillo, credimi ti capisco, ma inizia ad andare in località dove la strada è buona e poi ti auguro di non fare stupidate nemmeno dopo avere finito di pagare il camper. Ad esempio anche la statale della Val Pusteria è larghissima senza problemi e se arrivi fino ad Anterselva strada ottima. Un consiglio: se vuoi vedere l'esatta larghezza della strada che vuoi percorrere guarda su

www.tuttocitta.it

oppure se hai google earth. Ciao Giovanna.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:51:22
Le zone che ultimamamente abbiamo fatto noi per sciare col camper , e devo dirti strade molto belle senza avere mai avuto nessun tipo di problema : -Val Pusteria Brunico per il Plan de Corones -Val Pusteria Brunico x San Vigilio di Marebbe sempre Plan de Corones -Corvara venendo sempre dalla Val Pusteria -Folgaria -Val Di Fassa -San Martino di Castrozza passando da Fiera di Primiero -Alpe di Siusi da Bolzano -Madonna di Campiglio Spero di riuscire a farle anche quest'anno ...ma la vedo dura..[V] ciaooo

Modificato da Giaky il 07/10/2012 alle 13:51:58
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/10/2012 alle: 16:41:03
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 06/10/2012  22:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao.Sei di Brescia e praticamente sei già in montagna.Come ti hanno già detto,probabilmente hai ansia da prestazione.Parti e vai dove ti porta il cuore(camper).Faccio il camionista da 20 anni e uso autobus da turismo nei we,e di strade di montagna ne ho fatte molte e sono sempre venuto a casa intero.Il mio motto è che se non hai un rimorchio,più o meno grande,riesci sempre a tornare indietro.Se ami il nulla,la Val di Daone,alla diga di fine strada,può essere un posto in libera per una bella passeggiata e,poco prima,per una grigliata di fine stagione.Ciao.
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 07/10/2012 alle: 19:29:21
Per precisare, io sono a palazzolo sull'oglio. La ragione del mio post nasceva da queste due righe che incollo :"Parcheggio in prossimità degli impianti sportivi e del parcheggio autobus, . La strada lungo la Valle Sarentina è abbastanza impegnativa per le curve e la larghezza." Ora, da un lato il piacere di visitare posti nuovi è sempre presente, ma con ciò mi spiacerebbe imbarcarmi in situazioni spiacevoli. Quindi, la mia richiesta è quella di sapere se esistono non luoghi raggiungibili con autostrade a 4 corsie, ma posti e località che voi avete visitato è che comunque è stato un piacevole "andar su" e guardarsi attorno. Perr capirci, mi pare che asiago sia così. Ps: bresciano di adozione, agrigentino di nascita .
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:16:59
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 07/10/2012  19:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lillo, mi sembra che Anterselva corrisponda alla descrizione. Ciao Giovanna.
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:54:31
Grazie per la dritta, Giovanna. Adesso mi vado a guardare il posto e gli altri segnalati. Comunque per il ponte dei morti ci aspetta la città eterna.
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:02:08
Ciao Lillo ,magari ci si incontra in giro allora,siamo stati nella tua sicilia proprio quest'estate...[:)]
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 07/10/2012  20:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 08/10/2012 alle: 13:33:30
il ns metodo è: dove passano i bus di linea (e i turistici), passiamo anche noi. con questo motto non abbiamo mai avuto problemi :)
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 08/10/2012 alle: 21:12:17
io come consiglio posso dirti di percorrere le strade che conosci ,in modo da essere preparato a ciò che ti aspetti,poi con il tempo ti accorgerai che non è così impossibile,io ho un camper lungo mt 7,20 e alto mt 3,20,e non mi fa paura ne la strada stretta ne la neve,chiaramente bene attrezzato,trmiche e catene a bordo,ho percorso anche il COL DU GALIBIER e chi lo conosce sa di cosa parlo. Tranquillo ti ci abituerai. Bruno bruno
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/10/2012 alle: 22:03:35
Ricordo il mio primo anno di camper invernale , un incubo , avevo paura della strada sporca di neve ! Addirittura ricordo di essere partito un giorno prima dal campeggio in quanto le previsioni mettevano brutto ! Da pauraaa ! Ora non ho nessun problema , se nevica ho le termiche e il mezzo ho visto che va ovunque e al massimo ho anche le catene ( fino ad oggi mai messe ) Ciaooooooooooo
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 09/10/2012 alle: 06:07:04
Ciao Mi associo ai consigli che ti hanno già dato e aggiungo che non è necessario andare in montagna d'inverno per trovarsi in difficoltà. Quest'anno in Puglia mi sono trovato un paio di volte in situazioni al limite, per cui dai un' occhiata alla strada prima di partire senza cercare posti fuori dal mondo e vedrai che spettacolo l'inverno . Buona giornata. la vera sconfitta è non provarci
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/10/2012 alle: 07:30:20
L'estate scorsa ad esempio ho avuto una esperienza che mi ha fatto perdere la paura delle nostre "strade strette Trentine" Di ritorno da un giro in slovenia-croazia avevo la vignetta scaduta , quindi per superare un piccolo pezzo di slovenia ( ero in croazia ) per tornare in Italia seguo i consigli di alcuni camperisti conosciuti a Rovigno . Forse avro' sbagliato strada , ma sta di fatto che ho percorso strade di montagna larghe come il camper [xx(] , in alcuni punti sono passato dentro paesi dove col mio piccolo mezzo sfioravo i tetti e ci passavo giusto giusto in larghezza . Ho avuto la fortuna di incontrare poche macchina di senso opposto , ma non ti dico quanto e' stato stressante fare quei 30km TUTTI cosi' . Come sono rientrato in Italia sono salito su in montagna e non ti dico quanto mi sono sembrate semplici e larghe le nostre strade di montagna [;)] ciaooooo
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 09/10/2012 alle: 11:51:18
Avete visto l'aereo più pazzo del mondo, quando il tizio in cabina di pilotaggio suda stile doccia ? Quella è la situazione da evitare, le sudate di panico ( da situazioni di panico )...
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 10/10/2012 alle: 11:08:57
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 09/10/2012  07:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noiiiii un paio di anni fa...credo che avessimo sbagliato verso koper o giù di li. avevamo un vecchio ci (meno male, almeno era corto) ma da incubo.... quest'anno il winner delle strade di beeepppp è stato il grossglockner, la discesa per entrare in germania. MAIIII piùùùùùùù e i bus ci passavano eh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link