CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

in partenza per la Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
vento
vento
14/03/2007 6
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:26:45
ciao a tutti , finalmente sono riuscito ad organizzare due settimane in SICILIA , partenza il 10 agosto da savona dopo le 22.00 perche smetto di lavorare ! ho letto tutto quello che ho trovato sul forum , ma alla fine ho deciso di partire all' avventura senza un itinerario preciso , vorrei vedeerla tutta questa bellissima isola ! ma so che non sara possibile ! per cui chiedevo a voi qualche consiglio , il periodo non è dei migliori ! ma il lavoro mi permette solo questo , vorrei fare tutto il giro dell' isola ! che dite si puo fare ?![:D] sono ben accetti tutti i vostri consigli specialmente da chi ha la fortuna di vivere in sicilia ! ciaooooooo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/08/2012 alle: 23:20:50
quote:Risposta al messaggio di vento inserito in data 01/08/2012  13:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo che in Sicilia problemi non ne avrai e se proprio dovesse capitartene qualcuno, ti basterà chiedere aiuto al primo Siciliano che passa per risolverlo[;)]
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 02/08/2012 alle: 07:27:30
Metti in conto anche ill costo del traghetto 96 euro A-R

Modificato da monnalisa il 02/08/2012 alle 07:29:35
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 02/08/2012 alle: 10:12:25
vedere tutta l'isola? quanti mesi hai a disposizione?[:D][:D] ti direi invece di scegliere una parte solamente, ma fartela x bene. è inutile che ti consigli alcuni posti, prenderebbere tutta la mia bella isola, invece se scegli di visitare una determinata zona ed hai bisogno,,,,a disposizione. ciao e benvenuto[;)]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:25:23
Concordo con chi mi ha preceduto, non è una bella scelta quella di girare la Sicilia in così poco tempo, ti consiglio di sceglierne una parte, magari un terzo e goditela serenamente.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 02/08/2012 alle: 16:34:05
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 02/08/2012  11:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>arrivi via mare o via terra? Traduco: dove sbarchi? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
granraf
granraf
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 16:42:02
Ho fatto un giro per la Sicilia e il solo problema serio che ho riscontrato è stato quello di trovare molte aree di sosta, senza alcun tipo di alberatura e quindi completamente al sole. Per me è un grosso problema, forse anzi sicuramente, per tanti non lo è. Per trovare aree di sosta relativamente vicino ai centri e con un minimo di ombra ho perso tantissimo tempo. Comunque la sicilia è sempre bella ospitale e a buon prezzo. Ciao Raff
18
vento
vento
14/03/2007 6
Inserito il 03/08/2012 alle: 04:57:42
ciaoooo ! grazie per i buoni consigli ! arrivero via terra ( sempre che su la salerno reggio si possa passare ! ) pensavo di fermarmi a Milazzo per andare a vedere le isole tanto per iniziare . . . poi inizio ad andare verso palermo e fermarmi due giorni per visitare la citta logicamente fermata a cefalu' ( ci sono stato nel 1989 in viaggio di nozze ) e devo tornare a mangiare in un locale ... ( se c'è ancora ) poi volevo visitare la zona attorno a palermo ( riserva dello zingaro - sasn vito lo capo .... ) e continuare poi servo trapani ... sin che posso approfondendo la visita ai luoghi che incontro ... avevo capito che tutto non si puo vedere !! quindi sono sicuro che faro un altro viaggio nelle bella sicilia ! volevo chiedervi ancora una cosa , a me piacerebbe gironzolare anche all' interno non solo mare potete consigliarmi qualche luogo naturalistico o bello da vedere ? avro con me il pc e mi colleghero spesso se ho qualche domanda o curiosita sicuramente lo scrivo !! grazie mille a tutti .... apresto !!
granraf
granraf
-
Inserito il 03/08/2012 alle: 16:47:42
A Milazzo ti consiglio di passare qualche giorno perchè è molto bella anche se conosciuta solo come punto di partenza per le isole. Io sono stato al camping Riva Smeralda, che ha un area per camper a dir poco perfetta e i gestori sono gentilissimi. Buone vacanze, Raff
13
BufoBufo
BufoBufo
08/07/2012 7
Inserito il 03/08/2012 alle: 21:48:42
due settimane sono un buon tempo per girarla tutta... le Eolie - Cefalù - Palermo - S.Vito lo Capo(e riserva della Zingaro) - Erice - Selinunte - Agrigento (Templi) - Piazza Armerina - Ragusa - Noto - Cavagrande del Cassibile - Siracusa - Catania - Taormina...e ritorno! mmmm...ahh dimenticavo! : Capo d'Orlando - i paesi delle Madonie - le isole Egadi - le saline di Trapani - Scala dei Turchi(vicino Agrigento) - l'Etna - i paesini della piana di Catania (gli Aci) - le Gole dell'Alcantara.... ....due settimane hai detto?.... BUONA SCELTA ... E BUONE VACANZE!! [;)]
18
vento
vento
14/03/2007 6
Inserito il 03/08/2012 alle: 22:41:20
grazieeeeee !! per i consigli ! volevo chiedervi solo ancora una cosa , devo essere a trapani il giorno di ferragosto ! perche alla sera alle 22.30 atterra un aereo con a bordo due nostri amici che raggiungono !! dove mi consigliate di sostare per quella notte !!area sosta o compaggio ditemi voi ... grazi mille !! ( ps : poi non vi rompo piu !! )
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/08/2012 alle: 23:52:13
quote:Risposta al messaggio di BufoBufo inserito in data 03/08/2012  21:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] ...in quindici giorni SI' ma ... quando inventeranno le giornate di 48 ore ... e ci sarà una pillola che ti impedirà di dormire ... [:D][:D][:D] Noi abbiamo già programmato (sulla carta) di andare in Sicilia a metà Maggio del prossimo anno e visitandola "abbastanza bene" ho calcolato che riusciremo a malapena a farne metà. (naturalmente sempre i 15 giorni pieni/pieni ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 03/08/2012 alle 23:55:10
18
vento
vento
14/03/2007 6
Inserito il 04/08/2012 alle: 14:25:11
aree sosta a trapani o campeggi ? devo fermarmi 2 giorni perche arrivano in arero una coppia di amici alle ore 22.30 del 15_08 ( ferragosto ) cosa mi consigliate ? come sempre aprofitto della vostra gentilezza !!
13
john4dania
john4dania
14/06/2012 3
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:46:16
Noi abbiamo visitato la SCALA dei TURCHI che è veramente FANTASTICA (la più interessante tappa ke abbiamo fatto in sicilia!) (Sosta al Punta piccola Park ) ciao a todos.....
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:17:33
Confermo la meraviglia della scala dei turchi, però è a sud forse sei fuori rotta. Se Parti da Milazzo verso Palermo, dopo Palermo se fai ancora pochi chilometri arrivi a San Vito Lo Capo (vicino c'è anche la riserva dello zingaro da non perdere) Nel mio viaggio in Sicilia la tappa più lunga la abbiamo fatta proprio a San Vito Lo Capo, dove il mare è veramente eccezionale. Forse troverai ressa ad Agosto. Comunque ovunque andrai vedrai cose bellissime. Viva la Sicilia!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link