CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

in Sicilia con un cagnolino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
sonny3
sonny3
02/07/2011 14
Inserito il 11/05/2016 alle: 21:25:06
Ciao a tutti. Vi chiedo consiglio per l 'estate.  A fine giugno dovrei andare in Sicilia con mia moglie,bimba e il nostro cagnolino di piccola taglia. Vi sembrerà assurdo ma per noi è come uno di famiglia e l'idea di lasciarlo ore nel camper intanto che visitiamo o andiamo in spiaggia un po'ci preoccupa soprattutto se dovesse esserci troppo caldo....quindi sto valutando zone aree e spiagge dove anche lei possa venire o stare nel camper ma senza soffrire caldo.  E'pero' vero che non è un viaggio che rifaremo a breve pertanto non vorrei perdermi la bellezze della Sicilia....tipo riserva dello zingaro, spiaggia San Vito e tanti altri posti da molti decantati.  Cosa dite se compro uno di quei condizionatori e lascio il cucciolo per qualche ora solo? Qualcuno sa se funzionano? Grazie mille per i consigli che vorrete darmi!!!!😉
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/05/2016 alle: 22:39:02
Consiglio di portarvi dietro il cagnolino... potrete così essere più attenti alle sue necessità.  Lasciarlo in camper con un condizionatore in estate potrebbe essere rischioso. 
14
sonny3
sonny3
02/07/2011 14
Inserito il 11/05/2016 alle: 22:49:30
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/05/2016 alle 22:39:02

Consiglio di portarvi dietro il cagnolino... potrete così essere più attenti alle sue necessità.  Lasciarlo in camper con un condizionatore in estate potrebbe essere rischioso. 

Perché dici rischioso?Non rendono fresca la temperatura questi apparecchi portatili? Non conoscendo la Sicilia non so se cani di piccola taglia siano tollerati in spiagge . ..Grazie per la risposta

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/05/2016 alle: 00:12:52
Per la,leismaniosi non lasciare il cane di notte all'esterno e mettere collare apposito antiinsetti o un altro repellente. Chiedere al veterinario la profilassi leismaniosi e filaria.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 12/05/2016 alle: 10:09:23
ciao,
premetto che a mio parere i consigli di carattere sanitario esposti da Sergio sono sicuramente cosa giusta. D'altro canto credo che probabilmente esistono ben pochi posti sulle coste del mediterraneo dove possano definirsi superflui. Per cui qualsiasi possa essere la tua destinazione "marina" farai bene a prevenirti in ogni caso.

Giugno in Sicilia potrebbe non essere così caldo da provocare malesseri negli uomini e negli animali e non mi risultano decessi e morie di cani causa "calore", per cui sarebbe bene per tutti non ingigantire un problema che non esiste se non nella paranoia di alcuni.
ovvio che se lasci il cane  per 3 o 4 ore in camper, allora all'animale devono essere garantiti quanto meno  ricambi d'aria e beveraggi a sufficienza. La presenza di un condizionatore se è gradevole per gli umani ancora di più lo sarebbe per l'animale.
La presenza sulle spiagge Siciliane è di solito tollerata e per un piccolo animale lo dovrebbe essere ancora di più. Il tutto a patto e condizione che l'animale non venga lasciato totalmente libero, che il padrone sappia come accudirlo per le sue necessità fisiologiche, che non si stia forzatamente addosso a chi non gradisce la compagnia. Una posizione più defilata è di solito la soluzione perfetta.
In giugno se avrai l'accortezza di seguire i miei consigli e sopratutto cercando di evitare le giornate festive con maggior calca e presenza di locali, allora con grande probabilità nessuno farà caso al tuo cane.
Le Riserve Naturali
per regolamento NAZIONALE ( valido dalle Alpi a CapoPassero) in tutte le riserve floro-faunistiche destinate alla preservazione del patrimonio ambientalistico ( in Sicilia ne abbiamo circa una trentina, LO ZINGARO e VENDICARI ovviamente incluse)  è assolutamente vietato introdurre animali di ogni tipo, usare fiamme o prodotti chimici ( neanche lo spray per le zanzare se non è assolutamente di essenze naturali) . Ti allego una piantina dei luoghi off-limit per il tuo cane.  

Per concludere non è la prima volta che si tratta il tema dei cani in spiaggia. Se cerchi sia su questo forum che in internet mi risulta che esista addirittura un elenco delle spiagge amiche dei cani. Molti altri prima di te si sono posti lo stesso problema ( che spesso è un falso problema se affrontato nel modo giusto) e sono tornati a casa soddisfatti.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:19:19
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/05/2016 alle 10:09:23

ciao, premetto che a mio parere i consigli di carattere sanitario esposti da Sergio sono sicuramente cosa giusta. D'altro canto credo che probabilmente esistono ben pochi posti sulle coste del mediterraneo dove possano definirsi
superflui. Per cui qualsiasi possa essere la tua destinazione marina farai bene a prevenirti in ogni caso. Giugno in Sicilia potrebbe non essere così caldo da provocare malesseri negli uomini e negli animali e non mi risultano decessi e morie di cani causa calore, per cui sarebbe bene per tutti non ingigantire un problema che non esiste se non nella paranoia di alcuni. ovvio che se lasci il cane  per 3 o 4 ore in camper, allora all'animale devono essere garantiti quanto meno  ricambi d'aria e beveraggi a sufficienza. La presenza di un condizionatore se è gradevole per gli umani ancora di più lo sarebbe per l'animale. La presenza sulle spiagge Siciliane è di solito tollerata e per un piccolo animale lo dovrebbe essere ancora di più. Il tutto a patto e condizione che l'animale non venga lasciato totalmente libero, che il padrone sappia come accudirlo per le sue necessità fisiologiche, che non si stia forzatamente addosso a chi non gradisce la compagnia. Una posizione più defilata è di solito la soluzione perfetta. In giugno se avrai l'accortezza di seguire i miei consigli e sopratutto cercando di evitare le giornate festive con maggior calca e presenza di locali, allora con grande probabilità nessuno farà caso al tuo cane. Le Riserve Naturali per regolamento NAZIONALE ( valido dalle Alpi a CapoPassero) in tutte le riserve floro-faunistiche destinate alla preservazione del patrimonio ambientalistico ( in Sicilia ne abbiamo circa una trentina, LO ZINGARO e VENDICARI ovviamente incluse)  è assolutamente vietato introdurre animali di ogni tipo, usare fiamme o prodotti chimici ( neanche lo spray per le zanzare se non è assolutamente di essenze naturali) . Ti allego una piantina dei luoghi off-limit per il tuo cane.   Per concludere non è la prima volta che si tratta il tema dei cani in spiaggia. Se cerchi sia su questo forum che in internet mi risulta che esista addirittura un elenco delle spiagge amiche dei cani. Molti altri prima di te si sono posti lo stesso problema ( che spesso è un falso problema se affrontato nel modo giusto) e sono tornati a casa soddisfatti.   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Quoto quanto detto da franco il cane non è un problema basta sapersi gestire oltretutto a giugno non trovi la ressa di fine luglio agosto
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1357
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:02:33
io ho un evaporativo a tetto e quelle volte (poche) che mi è capitato di lasciare il cane in camper l'ho trovato ideale. Credo che un evaporativo portatile vada più che bene considerando il fatto che in Giugno non ci sarà un caldo africano, e che quegli evaporativi funzionano bene lasciando sempre uno spiffero di apertura (oblò, o finestra) aperta. 
Noi andremo, ahimè, in Agosto con altre temperature e altro affollamento e pertanto la nostra cagnolina starà meglio e più tranquilla a casa.
Buone vacanze...
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 12/05/2016 alle: 20:12:11
Quello che dice franco è vero non ci sono problemi con il cane, poi in giugno di solito non fa un caldo africano, logico che se andate a san vito alla domenica, c"è una folla incredibile.comunque rimarrete folgorati dalle bellezze di questa meravigliosa isola,STUPENDA!!!!
jack russel
14
sonny3
sonny3
02/07/2011 14
Inserito il 12/05/2016 alle: 21:13:32
Grazie mille Franco e a tutti gli altri per le informazioni che mi avete dato. Non mi resta ora che decidere il giro da fare e in quale aree/campeggi sostare...ma non vi faccio perdere tempo e provo a cercare in altri forum!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link