http://www.castedduonline.it/ar...
http://www.lastampa.it/2016/08/...
In risposta al messaggio di ergosum del 09/08/2016 alle 19:14:11
Possibile che disgraziati riescano a danneggiare ambienti bellissimi nonché zone turistiche? Sardegna Fiamme a Pula, paura anche a Chia: turisti barricati, 400 evacuati ... Sicilia Selinunte in fiamme,brucia il parco archeologicoTrenta ettari di macchia e ulivi andati in fumo. Le tracce portano a un incendio doloso ... ^Mauro^ /// Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
Ciao,purtroppo la nostra legge persegue seriamente solo chi non paga il canone,per tutti gli altri reati c'è sempre una via di fuga ,o,peggio la non punibilità.Ma cambierà prima o poi,dovremo però sostituire qualche fanfarone al governo e al parlamento.

In risposta al messaggio di senna99 del 09/08/2016 alle 21:44:11
Ciao,purtroppo la nostra legge persegue seriamente solo chi non paga il canone,per tutti gli altri reati c'è sempre una via di fuga ,o,peggio la non punibilità.Ma cambierà prima o poi,dovremo però sostituire qualche fanfaroneal governo e al parlamento. P.S. alla cortese attenzione della moderazione,se ciò che scrivo dovesse risultare offensivo o peggio ledere la dignità di qualcuno per cortesia non tagliatemi a priori senza un avviso o una motivazione. Saluti a tutti
Mi associo e sottoscrivo quanto hai detto..aggiungo che al momento non vedo altra soluzione che una sommossa popolare con i forconi.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/08/2016 alle 23:18:21
la cosa terribile è che alla fine si è assuefatti; serve di lottizzare una zona di pregio vincolata? che problema c'è? gli diamo fuoco è il pregio cessa di esistere e si può costruire; ogni anno così, si tende a scandalizzarsisempre meno. Comunque senna, da qualche anno l'incendio boschivo è un reato grave e per zone di pregio ci si possono anche beccare 15 anni (che spero vengano affibbiati al pezzo di m. in oggetto)
Ciao,lo so che è un reato,e,che per un certo numero di anni non puoi comunque costruire,il vero problema è che da noi alla fine nessuno paga penalmente,esempio recente Costa Concordia = 32 vittime ,16 anni di carcere = 6 mesi a vittima,ma c'è qualcuno realmente in galera ?
