CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Indagine per vacanza balneare in Italia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
GiorgioDaTorino
GiorgioDaTorino
13/02/2003 16
Inserito il 05/03/2006 alle: 18:55:48
In previsione delle prossime vacanze, mi piacerebbe raccogliere i commenti di alcuni amici su "quale località ritenete ideale per le vacanze estive?" Ovviamente, ognuno di noi ha idee e gusti diversi, tutti da rispettare. In questo caso, chiederei il parere o il consiglio di chi - come noi - nella vacanza estiva balneare non usa il camper spostandosi continuamente, ma piuttosto preferisce soggiornare in pochi (al limite anche uno solo), selezionati posti con caratteristiche ben definite: - campeggio (o area di sosta di buon livello, NON un parcheggio con i camper in sosta a un metro uno dall'altro; noi d'estate preferiamo una sosta comoda, senza dover ricaricare sedie-bici-canoa-ecc. ogni sera, e questo si può fare solo nelle strutture predisposte) - spiaggia almeno in parte sabbiosa, raggiungibile a piedi (limitrofa al campeggio) - cittadina molto vivace, per le cene e le passeggiate serali (va bene anche se a portata di bici, alcuni Km, purchè non su una statale buia e trafficata, ma su pista ciclabile o lungomare) C'è qualcuno che ha dei suggerimenti al riguardo? Grazie!

Modificato da GiorgioDaTorino il 05/03/2006 alle 18:58:30
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 06/03/2006 alle: 16:09:32
Premesso che noi mal sopportiamo il caldo eccessivo e che, quindi, per le vacanze "lunghe" preferiamo andare a zonzo per l'Europa; ti direi di andare nel sud-Italia (Calabria, Sicilia o Puglia) per trovare strutture io mi rivolgo a [url]www.paginegialle.it Se, invece vuoi rimanere nel centro ti posso consigliare: AREA DI SOSTA A PORTO ERCOLE MONTE ARGENTARIO si chiama LE MINIERE, a piedi si raggiunge una delle spiagge più belle della zona ed in 5 minuti di bici si arriva a Porto Ercole o a Orbetello. Oppure a Marina di Grosseto, ci sono dei campeggi e un'area di sosta in Località Il Cristo. Se hai bambini piccoli è consigliabile a Marina c'è sempre il Luna Park ed altre attrazioni per i più piccoli. Il mare non è bello come alla Feniglia, ma molto attrezzato. Buone vacanze
coldly
coldly
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:04:57
Per esperienza personale ti posso consigliare 3 campeggi che rispondono molto bene alle tue richieste: "Punta Alice" in Calabria a Cirò Marina, "Marinello" in Sicilia a Oliveri, "Internazionale Manacore" in Puglia a Peschici. I primi due sono praticamente in paese, l'ultimo (che è un villaggio-vacanza) è a metà strada tra Peschici e Vieste, ma è talmente ben servito all'interno che si sente poco la voglia di uscire. Spero di esserti stato utile e ti auguro fin d'ora una buona vacanza. Antonio.
robyanto
robyanto
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:09:09
ti consiglierei di provare il Camping Internazionale a Sirolo, l'unico campeggio del monte Conero con accesso diretto sul mare. Il mare è splendido, si riposa alla grande, il paese Sirolo è un incanto per le serate d'estate. Le pecche sono: il costo alto del campeggio, la sua ubicazione posta su terrazze che costringe i campeggiatori a continue inerpicate e, per chi ha il wc fisso, uno scarico scomodo per le acque nere. Buone vacanze e buoni km. roberto.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 10:30:48
Bhè... potrei dirti vieni a Cesenatico. Per il momento mi pare che le aree di sosta siano un poco improvvisate ma c'è un progetto per "sistemarle" e regolamentarle... Come campeggi ci sono quello della Gesturist (Camping Cesenatico) e quello adiacente (Zadina). La spiaggia è a pochi mt (nessuna strada da attraversare!) C'è la pista ciclabile subito che in 2 km ti porta al centro di Cesenatico (porto canale) ed una bella pineta "ciclabile" che dalla parte opposta ti conduce a Cervia in 3 km. Le spiagge sono attrezzate di tutti i servizi ma ci sono anche aree libere. I prezzi in genere sono buoni ma nei campeggi non saprei (fai una ricerca in internet). Si poteva sostare, ora non saprei,in un'area di fronte al mare in zona Atlantica (parco d'acqua)ma credo che scarico e carico siano fuori dal camping Cesenatico, distante da lì meno di un km (credo ci sia anche un'area di sosta) Mi devi scusare di tutti i "credo" ma nel mio paese...non sosto in camper [:D]. Vedrò comunque di interessarmi di più in futuro. Poi a monte ci sono colline splendide e luoghi montani altrettanto belli. saluti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:01:57
Io,dalle mie parti, vado spesso a Marina Palmense - frazione nel comune di Fermo (AP): c'è una AA molto grande, con acqua, cs, lavelli e docce fredde, illuminata, a pagamento, con posti abbastanza grandi e possibilità di aprire il tendalino e "campeggiare". E' al sole, ma molto vicino al mare e, normalmente, non si soffre il caldo perchè ventilata. Il paese è a 5 minuti a piedi e offre tutti i servizi, compresa una farmacia (le domeniche d'estate tutti i negozi sono aperti di mattina). Il traffico è scarso perchè limitato ai residenti. La spiaggia non è il massimo (sassi), ma molto ampia e ventilata. A pochi Km c'è Porto S. Giorgio, stazione balneare molto vivace (si può raggiungere in bici - per qualche centinaio di metri bisogna costeggiare la SS 16, ma in una zona a traffico lento anche se continuo). Da Marina Palmense, d'estate, parte un bus gratuito per il borgo medievale di Torre di Palme (da vedere). Ha anche un sito www.areacamper2004.it

Modificato da Paolomc il 08/03/2006 alle 14:02:58
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
zarcof
zarcof
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 07:28:15
Allora non è malaccio nemmeno Marcelli di Numana (sotto il Conero). A pochi km dal centro (15 min. a piedi) c'è un'area di sosta ben attrezzata (anche se non è un'allegria!), però recintata e sorvegliata, a 30 mt dalla spiaggia. Ha una convenzione con un bagno per cui puoi avere sdraio ed ombrellone a prezzi bassi. La spiaggia non è larga (è lunga), di sassi e sassolini, con acqua pulita. D'estate passa un trenino (che a volte gratis a volte a pagamento) porta al centro, a Numana e su fino a Sirolo). Alla sera capita che ci siano iniziative, mercatini e spettacolini.
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 19:17:25
Ciao, ti consiglio il camping"Mulino d'acqua ad Otranto"mi sono trovato benissimo,mare splendido.ed anche il resto.Unico neo conviene andarci dopo ferragosto,perchè ai proprietari manca il senso della misura.A meno di un km hai la baia dei turchi(difficile da descrivere).Io ci ritorno di nuovo,anche se sono tentato da Gallipoli.Se ti serve qualche foto me lo fai sapere. Ciao
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 11/03/2006 alle: 18:35:48
quote:Originally posted by Paolomc
Io,dalle mie parti, vado spesso a Marina Palmense - frazione nel comune di Fermo (AP): c'è una AA molto grande, con acqua, cs, lavelli e docce fredde, illuminata, a pagamento, con posti abbastanza grandi e possibilità di aprire il tendalino e "campeggiare". E' al sole, ma molto vicino al mare e, normalmente, non si soffre il caldo perchè ventilata. Il paese è a 5 minuti a piedi e offre tutti i servizi, compresa una farmacia (le domeniche d'estate tutti i negozi sono aperti di mattina). Il traffico è scarso perchè limitato ai residenti. La spiaggia non è il massimo (sassi), ma molto ampia e ventilata. A pochi Km c'è Porto S. Giorgio, stazione balneare molto vivace (si può raggiungere in bici - per qualche centinaio di metri bisogna costeggiare la SS 16, ma in una zona a traffico lento anche se continuo). Da Marina Palmense, d'estate, parte un bus gratuito per il borgo medievale di Torre di Palme (da vedere). Ha anche un sito www.areacamper2004.it >
> Aggiungo che a Marina P. fanno una bella sagra del pesce (vero Pa'?), un po' paesana (quindi positiva!) e che con prezzi giusti, se non economici, mangi benissimo. Spaghetti alle vongole e ricordo una frittura eccellente, mai mangiata così buona e leggera. [:p] slurp [:D] . Da quelle parti ci sono anche un paio di campeggi validi, lo Spinnaker, e il Verde Mare, una città con tutto dentro, un luna park da paura (se piace questa vacanza, eh? a me non più di tanto, [:)]), da.do

Modificato da Da.do il 11/03/2006 alle 18:39:45
joxy22
joxy22
13/03/2006 22
Inserito il 13/03/2006 alle: 16:59:37
In Sicilia ti consiglio le seguenti località balneari che rispondono ai tuoi requisiti: S.Vito Lo Capo (TP) - Favignana (TP) - Portopalo di capo Passero (SR) - Marina di Ragusa (RG) - Capo D'orlando (ME) - Isola di Vulcano (ME) - S.Leone (AG). P.s. non sono a conoscenza di AA o CS in zona, solo Camping
alpolat
alpolat
19/02/2006 17
Inserito il 15/03/2006 alle: 20:15:34
é difficile consigliare, anche perchè un posto che può essere giudicato bello da qualcuno ad altri può sembrare meno interessante,comunque ti consiglio questi due campeggi comunali che sono anche economici.Il primo il Santa Margherita di Caorle (VE)vedi www.campingcaorle.it con il centro storico bellissimo e raggiungibile a piedi dal lungomare illuminato e direttamente dal campeggio. Il secondo il camping Rosapineta (rosolina mare RO.)vedi www.rosapineta.it molto grande con piscine e pineta.Ci sono piste ciclabili un po' dappertutto,c'è molta natura e un parco naturalistico tra le dune e la laguna molto bello (a porto Caleri).Puoi fare un po' l'uno e un po' l'altro.[8D] ciao Alberto e Vania.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.