CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

info per plan de corones

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 18/12/2008 alle: 20:29:27
salve volevo chiedere a qualche esperto della zona se conviene fare il dolomiti superski oppure è inutile perchè il collegamento co l'alta badia non è dei migliori; mi spiego meglio: facendo il superski e partendo presto la mattina con la seggiovia skitrans Bronta, si riesce ragionevolmente ad andare a sciare in alta badia? il sella ronda si riesce a fare? ciao grazie e buone sciate a tutti graziano natali
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:00:59
da plan de corones c'è una seggiovia a s.vigilio che porta in badia ma dopo bisogna prendere il pullman che porta a la villa, almeno tempo fa era così, saluti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:36:19
Ciao, dalla discesa Pi****n si scende e si prende un bus che portqa in Badia. Non 'l'ho mai fatto, ma lo farò martedì o mercoled' della prossima settimana. Se ti basta te lo sapro dire allora !!!
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 18/12/2008 alle: 22:06:18
quote:Originally posted by Paolo62
Ciao, dalla discesa Pi****n si scende e si prende un bus che portqa in Badia. Non 'l'ho mai fatto, ma lo farò martedì o mercoled' della prossima settimana. Se ti basta te lo sapro dire allora !!! >
> grazie Paolo62 ti sarò grato per le spiegazioni che mi fornirai visto che arriverò a S.Vigilio il 27 e inizierò a sciare il giorno dopo
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 18/12/2008 alle: 23:20:02
Ciao Graziano, per andare in val badia, da san vigilio di marebbe devi prendere un'ovovia,scendere la pista nera del picolin e arrivato in fondo(sano[:)] e [:D]salvo)prendi il pulman che in 15 minuti circa ti porta a predaces,da li ti colleghi al sellaronda. Non so se nel periodo delle feste si riesce a fare il giro.[?]....c'è molta affluenza Ciao Fabio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 18/12/2008 alle: 23:40:57
quote:Originally posted by bigio
Ciao Graziano, per andare in val badia, da san vigilio di marebbe devi prendere un'ovovia,scendere la pista nera del picolin e arrivato in fondo(sano[:)] e [:D]salvo)prendi il pulman che in 15 minuti circa ti porta a predaces,da li ti colleghi al sellaronda. Non so se nel periodo delle feste si riesce a fare il giro.[?]....c'è molta affluenza Ciao Fabio >
> ma questa pista nera del picolin è veramente uno scatafosso come ho sentito dire da molti? facciamo un confronto: Silvester? Gran Risa? o che altro? ciao graziano
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:11:18
Buongiorno Graziano, Per quanto mi riguarda ti posso dire che,dopo vari anni di sciate in val badia 2 anni fà abbiamo optato per plan de corones,proprio l'anno che e stato aperto il collegamento. Abbiamo sciato per 4/5 giorni al plan (ci sono[:D] diverse piste nere) e quando siamo andati a fare la gran risa sia a me che ad altri ci è sembrato di sciare su una pista rossa. ciao fabio
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 19/12/2008 alle: 12:03:40
Dal Plan sei un po' lontano dalla Sella Ronda che sicuramente 1x nella vita va fatta, ma nel complesso è un po' noiosetta, perché ci sono tantissimi collegamenti pianeggianti e strettini. Se vuoi sciare in Val Badia, magari vai fino a Pedraces spostando il camper, perché la strada da Brunico in Val Badia non è difficoltosa. Non so darti consigli sulla famosa nera, perché non l'ho mai fatta.In compenso dalla Val Badia ti consiglio di salire sul Falzarego e di farti la pista che scende dal Lagazuoi, perché a livello panoramico è una delle più belle delle Dolomiti e alla fine ti trainano i cavalli...
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:07:31
quote:Originally posted by bigio
Buongiorno Graziano, Per quanto mi riguarda ti posso dire che,dopo vari anni di sciate in val badia 2 anni fà abbiamo optato per plan de corones,proprio l'anno che e stato aperto il collegamento. Abbiamo sciato per 4/5 giorni al plan (ci sono[:D] diverse piste nere) e quando siamo andati a fare la gran risa sia a me che ad altri ci è sembrato di sciare su una pista rossa. ciao fabio >
> allora diciamo che la Pi****n è come la Silvester o la Hernegg (le due nere che scendono verso Brunico)? ciao graziano
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:53:43
Diciamo......leggermente di più, Un consiglio se vuoi farla più tosta stai tutto a sinistra. Buon Divertimento[:)] Ciao fabio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:10:59
La Pi****n secondo me non è da confrontare nè con la Sylvester ne con la Ernegg perchè è decisamente più corta e quindi stanca meno, ma più tosta sia per la pendenza che per il fondo che non è un biliardo come le altre 2. A me personalmente non piace, ma se uno riesce a fare le altre 2 fa anche quella ! Comunque se non vuoi farla con gli sci la puoi fare con la cabina.
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:27:34
grazie a tutti per le ottime info buone sciate a tutti graziano natali
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 24/12/2008 alle: 22:10:16
Allora, appena tornato dal Plan, neve G R A N D I O S A !!!!! erano anni che non sciavo così. Ho preso i tempi: dallo ski trans Bronta in cima al piz la ila (il punto di partenza della Gran Risa) serve circa 1h 20 minuti, dagli una tolleranza di 10' in + ed in - nel senso che lo skibus parte ogni 20'. Io non ho praticamente fatto code perchè in questi giorni non c'era molta gente, ma si aspettano il pienone a partire dal 26. Se la neve al Plan è fantastica, in Alta Badia, se possibile, è ancora meglio però, a mio avviso la difficoltà media è un po' maggiore al Plan e si passa meno tempo sugli impianti ! Valdaora, Alpen, Silvester sono le piste dove io preferisco sciare e in Alta Badia ci sono, è vero alcune belle rosse, ma ci sono tantissime azzurre di scivolamento puro che non mi piacciono per niente e fanno perdere un sacco di tempo! Devo dire che però ho potuto approfondire ben poco visto il poco tempo a disposizione, ci tornerò senz'altro. La Gran Risa la trovo a livello della Silvester, La Hernegg e la Pi****n sono molto peggio, e la Pi****n è più difficile della Hernegg. Poi è ovvio che tutto è soggettivo, ma per il mio livello la Silvester è una pista che mi diverto a fare e così anche la Gran Risa ! La Hernegg in alcuni momenti mi mette in apprensione e lo stesso la Pi****n !! Molto molto bella invece la variante rossa della gran risa, la numero 17 ! Buone sciate e divertiti !!!
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 25/12/2008 alle: 10:11:31
Allora, appena tornato dal Plan, neve G R A N D I O S A !!!!! erano anni che non sciavo così. Ho preso i tempi: dallo ski trans Bronta in cima al piz la ila (il punto di partenza della Gran Risa) serve circa 1h 20 minuti, dagli una tolleranza di 10' in + ed in - nel senso che lo skibus parte ogni 20'. Io non ho praticamente fatto code perchè in questi giorni non c'era molta gente, ma si aspettano il pienone a partire dal 26. Se la neve al Plan è fantastica, in Alta Badia, se possibile, è ancora meglio però, a mio avviso la difficoltà media è un po' maggiore al Plan e si passa meno tempo sugli impianti ! Valdaora, Alpen, Silvester sono le piste dove io preferisco sciare e in Alta Badia ci sono, è vero alcune belle rosse, ma ci sono tantissime azzurre di scivolamento puro che non mi piacciono per niente e fanno perdere un sacco di tempo! Devo dire che però ho potuto approfondire ben poco visto il poco tempo a disposizione, ci tornerò senz'altro. La Gran Risa la trovo a livello della Silvester, La Hernegg e la Pi****n sono molto peggio, e la Pi****n è più difficile della Hernegg. Poi è ovvio che tutto è soggettivo, ma per il mio livello la Silvester è una pista che mi diverto a fare e così anche la Gran Risa ! La Hernegg in alcuni momenti mi mette in apprensione e lo stesso la Pi****n !! Molto molto bella invece la variante rossa della gran risa, la numero 17 ! Buone sciate e divertiti !!! >
> Bravo,penso che hai dato la giusta relazione delle piste[:)] concordo anche che la difficoltà media e maggiore al plan. Ti invidio un po per le sciate ma[:D].........passate le feste Auguri di buon natale e un felice anno nuovo

Modificato da bigio il 25/12/2008 alle 10:13:11
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 26/12/2008 alle: 01:15:04
Allora, appena tornato dal Plan, neve G R A N D I O S A !!!!! erano anni che non sciavo così. Ho preso i tempi: dallo ski trans Bronta in cima al piz la ila (il punto di partenza della Gran Risa) serve circa 1h 20 minuti, dagli una tolleranza di 10' in + ed in - nel senso che lo skibus parte ogni 20'. Io non ho praticamente fatto code perchè in questi giorni non c'era molta gente, ma si aspettano il pienone a partire dal 26. Se la neve al Plan è fantastica, in Alta Badia, se possibile, è ancora meglio però, a mio avviso la difficoltà media è un po' maggiore al Plan e si passa meno tempo sugli impianti ! Valdaora, Alpen, Silvester sono le piste dove io preferisco sciare e in Alta Badia ci sono, è vero alcune belle rosse, ma ci sono tantissime azzurre di scivolamento puro che non mi piacciono per niente e fanno perdere un sacco di tempo! Devo dire che però ho potuto approfondire ben poco visto il poco tempo a disposizione, ci tornerò senz'altro. La Gran Risa la trovo a livello della Silvester, La Hernegg e la Pi****n sono molto peggio, e la Pi****n è più difficile della Hernegg. Poi è ovvio che tutto è soggettivo, ma per il mio livello la Silvester è una pista che mi diverto a fare e così anche la Gran Risa ! La Hernegg in alcuni momenti mi mette in apprensione e lo stesso la Pi****n !! Molto molto bella invece la variante rossa della gran risa, la numero 17 ! Buone sciate e divertiti !!! >
> Per prima cosa grazie delle preziose e puntuali informazioni e buone feste. Al Plan ci sono stato nell'inverno 2002/03 e mi ricordo molto bene la sylvester (fantastica a parte la fila per risalire) e quella che scende fino a Valdaora (una rossa divertente dove ci si concentra bene sugli esercizi che si vogliono svolgere). La Pi****n non c'era ma mi piacevano molto quelle due che scendono da Piz de Plaies (una rossa e una nera) e quella nera da Pre da Peres; non mi ricordo un gran che la Hernegg. Sono pienamente d'accordo con te sull'alta badia e in particolare sulla rossa della Gran Risa, una tra le piste più belle che ho incontrato (insieme alla Ventina di Cervinia alla 2 e alla 5 di La Thuile); comunque anche la nera è una gran bella pista. Dai tempi che mi comunichi ritengo sia improbabile di riuscire a fare il sellaronda a meno che non mi sposto con il camper; in questo caso secondo te dove mi conviene andare (comodità di strada e di parcheggio oltre che di attacco del sellaronda)? Scusa se ti chiedo una risposta veloce ma sono in partenza (sabato mattina si vaaaaaaaaaaaa!!!!!!!) ciao e di nuovo buone feste
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 26/12/2008 alle: 08:28:18
E' una zona che "camperisticamente" non conosco ! Io ho fatto 2 volte il Sellaronda: 1 arancio e l'altra verde ! (sono i 2 sensi di marcia). Io comunque in questo periodo non lo farei sia per l'affollamento ( si fanno normalmente code agli impianti, figurati adesso !!) sia perchè essendo un periodo instabile dal punto di vista meteo gli addetti agli impianti lo sconsigliano perchè in caso di vento riducono la portata degli impianti e rischi veramente di non finire il giro. Comunque potresti partire da Corvara (camping Colfosco) o da La Villa stessa dove c'é un'area di sosta. Resta poi che sciisticamente parlando non è una bella giornata, meglio concentrarsi su alcune piste che offrono di più. Con il Sellaronda fai tante piste di trasferimento, e vale la pena di farlo a mio avviso in Febbraio trovando una bella giornata di sole per godersi il panorama, ma in quanto a sciare c'é di meglio da fare. Se l'ultima volta sei stato al Plan nel 2002 vedrai comunque dei miglioramenti e quest'anno, con il fatto che c'é neve dappertutto, trovi anche qualche pista che di solito è chiusa. A mio avviso molto bella anche la Arndt (vicino alla valdaora), la Furcia 9 che scende dal Plan verso San Vigilio. A mio avviso quest'anno hanno migliorato il fondo della Pi cu lin perchè non mi sono trovato male anche se è una pista un po' troppo difficile per le mie capacità. Buone sciate !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link