quote:Originally posted by Paolo62> grazie Paolo62 ti sarò grato per le spiegazioni che mi fornirai visto che arriverò a S.Vigilio il 27 e inizierò a sciare il giorno dopo
Ciao, dalla discesa Pi****n si scende e si prende un bus che portqa in Badia. Non 'l'ho mai fatto, ma lo farò martedì o mercoled' della prossima settimana. Se ti basta te lo sapro dire allora !!! >
quote:Originally posted by bigio> ma questa pista nera del picolin è veramente uno scatafosso come ho sentito dire da molti? facciamo un confronto: Silvester? Gran Risa? o che altro? ciao graziano
Ciao Graziano, per andare in val badia, da san vigilio di marebbe devi prendere un'ovovia,scendere la pista nera del picolin e arrivato in fondo(sano[:)] e [:D]salvo)prendi il pulman che in 15 minuti circa ti porta a predaces,da li ti colleghi al sellaronda. Non so se nel periodo delle feste si riesce a fare il giro.[?]....c'è molta affluenza Ciao Fabio >
quote:Originally posted by bigio> allora diciamo che la Pi****n è come la Silvester o la Hernegg (le due nere che scendono verso Brunico)? ciao graziano
Buongiorno Graziano, Per quanto mi riguarda ti posso dire che,dopo vari anni di sciate in val badia 2 anni fà abbiamo optato per plan de corones,proprio l'anno che e stato aperto il collegamento. Abbiamo sciato per 4/5 giorni al plan (ci sono[:D] diverse piste nere) e quando siamo andati a fare la gran risa sia a me che ad altri ci è sembrato di sciare su una pista rossa. ciao fabio >
quote:Originally posted by Paolo62> Bravo,penso che hai dato la giusta relazione delle piste[:)] concordo anche che la difficoltà media e maggiore al plan. Ti invidio un po per le sciate ma[:D].........passate le feste Auguri di buon natale e un felice anno nuovo
Allora, appena tornato dal Plan, neve G R A N D I O S A !!!!! erano anni che non sciavo così. Ho preso i tempi: dallo ski trans Bronta in cima al piz la ila (il punto di partenza della Gran Risa) serve circa 1h 20 minuti, dagli una tolleranza di 10' in + ed in - nel senso che lo skibus parte ogni 20'. Io non ho praticamente fatto code perchè in questi giorni non c'era molta gente, ma si aspettano il pienone a partire dal 26. Se la neve al Plan è fantastica, in Alta Badia, se possibile, è ancora meglio però, a mio avviso la difficoltà media è un po' maggiore al Plan e si passa meno tempo sugli impianti ! Valdaora, Alpen, Silvester sono le piste dove io preferisco sciare e in Alta Badia ci sono, è vero alcune belle rosse, ma ci sono tantissime azzurre di scivolamento puro che non mi piacciono per niente e fanno perdere un sacco di tempo! Devo dire che però ho potuto approfondire ben poco visto il poco tempo a disposizione, ci tornerò senz'altro. La Gran Risa la trovo a livello della Silvester, La Hernegg e la Pi****n sono molto peggio, e la Pi****n è più difficile della Hernegg. Poi è ovvio che tutto è soggettivo, ma per il mio livello la Silvester è una pista che mi diverto a fare e così anche la Gran Risa ! La Hernegg in alcuni momenti mi mette in apprensione e lo stesso la Pi****n !! Molto molto bella invece la variante rossa della gran risa, la numero 17 ! Buone sciate e divertiti !!! >
quote:Originally posted by Paolo62> Per prima cosa grazie delle preziose e puntuali informazioni e buone feste. Al Plan ci sono stato nell'inverno 2002/03 e mi ricordo molto bene la sylvester (fantastica a parte la fila per risalire) e quella che scende fino a Valdaora (una rossa divertente dove ci si concentra bene sugli esercizi che si vogliono svolgere). La Pi****n non c'era ma mi piacevano molto quelle due che scendono da Piz de Plaies (una rossa e una nera) e quella nera da Pre da Peres; non mi ricordo un gran che la Hernegg. Sono pienamente d'accordo con te sull'alta badia e in particolare sulla rossa della Gran Risa, una tra le piste più belle che ho incontrato (insieme alla Ventina di Cervinia alla 2 e alla 5 di La Thuile); comunque anche la nera è una gran bella pista. Dai tempi che mi comunichi ritengo sia improbabile di riuscire a fare il sellaronda a meno che non mi sposto con il camper; in questo caso secondo te dove mi conviene andare (comodità di strada e di parcheggio oltre che di attacco del sellaronda)? Scusa se ti chiedo una risposta veloce ma sono in partenza (sabato mattina si vaaaaaaaaaaaa!!!!!!!) ciao e di nuovo buone feste
Allora, appena tornato dal Plan, neve G R A N D I O S A !!!!! erano anni che non sciavo così. Ho preso i tempi: dallo ski trans Bronta in cima al piz la ila (il punto di partenza della Gran Risa) serve circa 1h 20 minuti, dagli una tolleranza di 10' in + ed in - nel senso che lo skibus parte ogni 20'. Io non ho praticamente fatto code perchè in questi giorni non c'era molta gente, ma si aspettano il pienone a partire dal 26. Se la neve al Plan è fantastica, in Alta Badia, se possibile, è ancora meglio però, a mio avviso la difficoltà media è un po' maggiore al Plan e si passa meno tempo sugli impianti ! Valdaora, Alpen, Silvester sono le piste dove io preferisco sciare e in Alta Badia ci sono, è vero alcune belle rosse, ma ci sono tantissime azzurre di scivolamento puro che non mi piacciono per niente e fanno perdere un sacco di tempo! Devo dire che però ho potuto approfondire ben poco visto il poco tempo a disposizione, ci tornerò senz'altro. La Gran Risa la trovo a livello della Silvester, La Hernegg e la Pi****n sono molto peggio, e la Pi****n è più difficile della Hernegg. Poi è ovvio che tutto è soggettivo, ma per il mio livello la Silvester è una pista che mi diverto a fare e così anche la Gran Risa ! La Hernegg in alcuni momenti mi mette in apprensione e lo stesso la Pi****n !! Molto molto bella invece la variante rossa della gran risa, la numero 17 ! Buone sciate e divertiti !!! >