CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info per sosta Asiago 28.12 - 30.12

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 22:52:28
Purtroppo siamo costretti andare su Asiago nel periodio 28.12 - 30.12 causa incontro di famiglia organizzato da nostri figli.  Ci siamo stati solo una volta in estate facendo mtb, Noi durante le feste natalizie no nviaggiamo mai, non so comep uo essere la situazione, se e' possibile trovare il posto per il camper. Non abbiamo bisogno di servizi, siamo autosufficienti. Mi date qualche consiglio voi che ci siete stati su in quel periodo nei anni passati?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 13/12/2017 alle 23:09:55
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 23:47:49
In risposta al messaggio di jana del 13/12/2017 alle 22:52:28

Purtroppo siamo costretti andare su Asiago nel periodio 28.12 - 30.12 causa incontro di famiglia organizzato da nostri figli.  Ci siamo stati solo una volta in estate facendo mtb, Noi durante le feste natalizie no nviaggiamo
mai, non so comep uo essere la situazione, se e' possibile trovare il posto per il camper. Non abbiamo bisogno di servizi, siamo autosufficienti. Mi date qualche consiglio voi che ci siete stati su in quel periodo nei anni passati? Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
hai 3 possibilità:
- parcheggio a pagamento (grande) poco dopo il distributore, in pendenza e utilizzato anche dalle auto. (10 minuti a piedi per il centro)
- parcheggio davanti i caseifici, gratis, su terra/fanghiglia (a 200 metri da quello sopra, 15 minuti dal centro)
- campeggio ekar, molto alla buona, quasi solo pensionati stanziali con vasi di fiori, recinzioni ecc :)

se ti piace stare x i cavoli tuoi, campomulo, monte corno, o piana di marcesina, ma se nevica potrebbero essere ca__i.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 10:00:44
In risposta al messaggio di subzer0 del 13/12/2017 alle 23:47:49

hai 3 possibilità: - parcheggio a pagamento (grande) poco dopo il distributore, in pendenza e utilizzato anche dalle auto. (10 minuti a piedi per il centro) - parcheggio davanti i caseifici, gratis, su terra/fanghiglia (a
200 metri da quello sopra, 15 minuti dal centro) - campeggio ekar, molto alla buona, quasi solo pensionati stanziali con vasi di fiori, recinzioni ecc :) se ti piace stare x i cavoli tuoi, campomulo, monte corno, o piana di marcesina, ma se nevica potrebbero essere cai.
...
Grazie! Pensi che in quello a pagamento durante le feste si trova il posto? Non vorrei infognarmi nel fango o neve... A Asiago vengono nostri figli con i bambini percio dobbiamo essere in zonas ma senza stress... In Quello in pendenza si risolve con i cunei in modo di poter pernottare decentemente? Ovvero i cunei sono permessi?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 10:19:38
io ero in quello di terra sabato notte, non ho avuto problemi, tieni conto che è terra battura, niente di chè, magari passi, lo guardi, ci fai un girett dentro e poi vai a vederti l'altro che è a 200 mt.

non ricordo per i cunei sono permessi, magari fai 1 telefonata ai vigili e ti dicono, magari è tollerato...
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 11:47:10
Ciao Jana,

su Asiago ti è già stato detto molto.

E da un po' che non ci vado perchè la ritengo poco accogliente per i camper e le cose più belle sono lontane dalla cittadina come te ne sarai accorta.

Al riguardo del grande parcheggio è molto capiente ma spesso è anche pieno e, per me, molto disturbato dalla strada che, essendo in pendenza, i motori la percrrono con un certo sforzo.
Comunque si possono mettere i cunei anche se non saranno del tutto sufficienti ed ho pure visto mezzi con la schermatura completa della cabina (cose vergognose in un semplice park.).

Il parcheggio del caseificio è in piano e più tranquillo ma se piove o c'è neve 'marcia' diventa veramente brutto e sporchevole.
Inltre c'è una passeggiata che porta in città ma spesso è trascurata ed in inverno ghiacciata.
Propio domenica scorsa, una nostra amica camperista, è scivolata con rottura del collo del femore e della spalla.

Naturalmente se devi andare ci vai ma potresti con calma trovare altri posticini discreti e tranquilli.
Vicino al sacrario c'è una scuola con il suo parcheggio che, essendo chiusa nelle festività, può dare ospitalità. GPS N45.87463 E11.51235

I trovavo sistemazione in un parcheggio a Canove, pochi km. da Asiago, molto tranquillo ed in piano.
Non è facile trovare l'ingresso perchè mascherato da alberi ma andando piano lo trovi facilemente, è nei pressi della chiesa e magari ti potranno disturbare le campane ma non più di tanto. GPS N45.86563 E11.47512
Un'altra buona sistemazione anche a pochi metri in zona municipio.
Naturalmente non siete ad Asiago ma ci sarà pure un'auto che vi possa venire a prendere.
A Canove c'è anche un bel museo della I GM ed una piscina.

Come ti dicevo io ci manco da tempo e può darsi che delle cose siano cambiate ma pur non dando al camper facilitazioni non ho neppure mai trovato ostilità, al limite chiedi e così sarete più sicuri.

Ciao e buona vacanza sull'altopiano.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 12:53:38
Grazie Alex! Sacrario mi ricordo infatti! Ho prenotato per mio figlio e nipote un BB proprio vicino aeroporto di Asiago (uniche 2 stanze ancora libere a Asiago - ma aeroporto e' per aerei piccolini, non credo che disturba). CHiedevo... non sapete se si puo sostare nel parcheggio dell'aeroporto? Ho visto su google earth che c'e e sarebbe ideale per noi. Poi per trovarci con altro figlio e family e altri amici facciamo insieme con Sandro (figlio) e bimbetto in macchina.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 13:32:32

L'aeroporto di Asiago è per aerei turistici ed alianti, un po' di traffico giornaliero e con bel tempo.
Del parcheggio non so, credo sia tutta area privata ed in più c'è anche un ristorante.

Ti consiglierei di chiedere visto il caso della vicinanza della famiglia e della brevità della sosta.
Il BB non ha un su parcheggio?
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 13:37:52
In risposta al messaggio di alexf del 14/12/2017 alle 13:32:32

L'aeroporto di Asiago è per aerei turistici ed alianti, un po' di traffico giornaliero e con bel tempo. Del parcheggio non so, credo sia tutta area privata ed in più c'è anche un ristorante. Ti consiglierei di chiedere visto il caso della vicinanza della famiglia e della brevità della sosta. Il BB non ha un su parcheggio?  
BB ha suo parcheggio ma chiedere a un hotel metterein parcheggio un camper.... :)
CHiedero tutte lei nfo prima di partire, adesso devo riuscire organizzarmi per la vigilia di natale senza spostarla a pasqua.  cool
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 13:51:00
Ho trovato B&B CHalet! Ma e' proprio quel ristorante dell'aeroporto! penso proprio che ci fanno sostare li, se poi ci fermiamo mangiare di sera, voglio anche vedere... :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 15:23:46
In risposta al messaggio di jana del 14/12/2017 alle 13:51:00

Ho trovato B&B CHalet! Ma e' proprio quel ristorante dell'aeroporto! penso proprio che ci fanno sostare li, se poi ci fermiamo mangiare di sera, voglio anche vedere... :)

Vedrai che ti faranno sostare senza problemi, non sei mica a ...Cortina!

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 15:36:29
In risposta al messaggio di alexf del 14/12/2017 alle 15:23:46

Vedrai che ti faranno sostare senza problemi, non sei mica a ...Cortina!  
ok jana,sai già tutto,ma facendo riferimento al parcheggio in terra battuta,puoi andare a fare un giro per formaggi.difronte c'è un caseificio,ma proseguendo (la strada è perpendicolare a quella prin cipale che porta in centro) per un 500 mt, la prima strada sulla sinistra porta al caseificio Pennar.Si vede dalla curva.Non te ne pentirai.
Buone feste e buoni km,
Alighiero(galelo) e pure a te alexf.(P.S...e il mezzo?).
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 16:03:46
In risposta al messaggio di galelo del 14/12/2017 alle 15:36:29

ok jana,sai già tutto,ma facendo riferimento al parcheggio in terra battuta,puoi andare a fare un giro per formaggi.difronte c'è un caseificio,ma proseguendo (la strada è perpendicolare a quella prin cipale che porta in
centro) per un 500 mt, la prima strada sulla sinistra porta al caseificio Pennar.Si vede dalla curva.Non te ne pentirai. Buone feste e buoni km, Alighiero(galelo) e pure a te alexf.(P.S...e il mezzo?).
...
Eh si. ci andro... ma sarebbe meglio darmi le indicazioni per le pappine alternative dimagranti. Questa volta ho sforato di brutto gia prima delle feste, a riuscire entrare nella tuta da sci arriva Pasqua.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 16:24:28
In risposta al messaggio di galelo del 14/12/2017 alle 15:36:29

ok jana,sai già tutto,ma facendo riferimento al parcheggio in terra battuta,puoi andare a fare un giro per formaggi.difronte c'è un caseificio,ma proseguendo (la strada è perpendicolare a quella prin cipale che porta in
centro) per un 500 mt, la prima strada sulla sinistra porta al caseificio Pennar.Si vede dalla curva.Non te ne pentirai. Buone feste e buoni km, Alighiero(galelo) e pure a te alexf.(P.S...e il mezzo?).
...
Ciao ALighiero,

purtroppo siamo e saremo senza camper fino a metà gennaio...almeno spero!
Sono decenni che, a parte il giorno di Natale, passiamo fuori le vacanze ma quest'anno è andata così, purtroppo.

Voi divertitevi anche per noi ed al riguardo dei formaggi hai dato un'ottimo consiglio ad Jana, al Pennar hanne delle delizie da non tralasciare, alla dieta, ci si pensa il prossimo lunedì!wink

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 13:59:10
Oggi finalmente ho mandato un whatsapp al B&B Chalet, mi hanno risposto che  in via eccezionale ci fanno sostare nel parcheggio del Chalet. Ho anche scritto che volentieri ceneremo da loro, ci hanno gia riservato il tavolo x 2 sere. Diciamo che e' il costo di pernottamento in area sosta, visto che siamo comodi! E non devo pasticciare in camper...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 22:23:58
Come da manuale... La mamma del bimbo dice che non sta bene, io per mio figlio e bimbo l'albergo ho gia pagato... Vediamo domani... In teoria si dovrebbe partire, in pratica siamo alle solite. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.