CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info per Week End a Volterra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 22:23:53
Buona sera a tutto il forum, volevo visitare Volterra, purtroppo mi è possibile solo dal venerdi pomeriggio, alla domenica mattina, mi date qualche consiglio sulla sosta, su cosa visitare in così poco tempo, dove mangiare  ecc.ecc.?
Grazie anticipate e buoni km a tutti... 
MaxSerra
14
2assi
2assi
16/05/2011 3504
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 23:11:52
In risposta al messaggio di maxserra del 03/04/2018 alle 22:23:53

Buona sera a tutto il forum, volevo visitare Volterra, purtroppo mi è possibile solo dal venerdi pomeriggio, alla domenica mattina, mi date qualche consiglio sulla sosta, su cosa visitare in così poco tempo, dove mangiare  ecc.ecc.? Grazie anticipate e buoni km a tutti...  MaxSerra
Ciao, innanzitutto la sosta, dall'ospedale è gratuita ma non hai servizi. C'è l'area camper dalle fonti Docciola. Entrambi i luoghi sono segnalati, tranquilli e raggiungi il centro storico con una breva salita pedonale. A Volterra puoi visitare tutto il centro storico, le botteghe dell'alabastro ed in qualche caso anche la sua lavorazione. Uno dei migliori si chiama ROSSI ( giuro che non è mio parente, solo un omonimo)----------------------

http://www.rossialabastri.com/h...

-------------------------------------------------Un'altro negozio particolare si chiama OASIS, lavora gli scarti dell'alabastro miscelandolo con le resine, ottiene oggetti unici, a me è piaciuto talmente tanto che ci compro da anni, ho fatto anche le bomboniere guarda il loro sito, ----

http://www.oasisalabastro.com/----

Poi c'è il museo della tortura, un bel parco comunale, tanti ottimi ristoranti, insomma da vedere di cose ne hai ma tre giorni direi che sono eccessivi, valuta anche altri luoghi nelle vicinanze tipo San Gimignano, Colle Val D'Elsa,il museo Piaggio a Pontedera, il parco dei dinosauri a Peccioli, insomma, in Toscana dove giri giri, và sempre bene
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 23:35:24
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2018 alle 23:11:52

Ciao, innanzitutto la sosta, dall'ospedale è gratuita ma non hai servizi. C'è l'area camper dalle fonti Docciola. Entrambi i luoghi sono segnalati, tranquilli e raggiungi il centro storico con una breva salita pedonale.
A Volterra puoi visitare tutto il centro storico, le botteghe dell'alabastro ed in qualche caso anche la sua lavorazione. Uno dei migliori si chiama ROSSI ( giuro che non è mio parente, solo un omonimo)  Un'altro negozio particolare si chiama OASIS, lavora gli scarti dell'alabastro miscelandolo con le resine, ottiene oggetti unici, a me è piaciuto talmente tanto che ci compro da anni, ho fatto anche le bomboniere guarda il loro sito, Poi c'è il museo della tortura, un bel parco comunale, tanti ottimi ristoranti, insomma da vedere di cose ne hai ma tre giorni direi che sono eccessivi, valuta anche altri luoghi nelle vicinanze tipo San Gimignano, Colle Val D'Elsa,il museo Piaggio a Pontedera, il parco dei dinosauri a Peccioli, insomma, in Toscana dove giri giri, và sempre bene
...
Accidenti che velocità, grazie mille. Ne approfitto per un approfondimento sulla sosta; è molto distante dal centro?  Chiedo questo perchè non posso fare molta strada a piedi. 
MaxSerra
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 09:02:32
Per quello che riguarda l'area camper Fonti Docciola, è vicino al centro, ma si arriva tramite una scalinata non proprio brevissima, guardati le foto su Google, dipende cosa intendi per "non fare tanta strada a piedi"
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 19:58:28
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/04/2018 alle 09:02:32

Per quello che riguarda l'area camper Fonti Docciola, è vicino al centro, ma si arriva tramite una scalinata non proprio brevissima, guardati le foto su Google, dipende cosa intendi per non fare tanta strada a piedi
Ok guardo su google. Per molta strada intendo 600,700 metri. So che è un’utopia ma ogni tanto mi capita di trovare qualche area vicina
MaxSerra

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

7
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 22:32:57
In risposta al messaggio di maxserra del 03/04/2018 alle 22:23:53

Buona sera a tutto il forum, volevo visitare Volterra, purtroppo mi è possibile solo dal venerdi pomeriggio, alla domenica mattina, mi date qualche consiglio sulla sosta, su cosa visitare in così poco tempo, dove mangiare  ecc.ecc.? Grazie anticipate e buoni km a tutti...  MaxSerra
Ciao l’area camper è tranquillissima, noi ci siamo stati circa un mese fa ed eravamo da soli, ma senza servizi. Un scalinata non lunghissima porta in centro. A Volterra ti consiglio il museo etrusco Guarnacci, una vera chicca mentre il palazzo dei priori all’interno non è niente di che.
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 22:57:23
In risposta al messaggio di Doktor55 del 04/04/2018 alle 22:32:57

Ciao l’area camper è tranquillissima, noi ci siamo stati circa un mese fa ed eravamo da soli, ma senza servizi. Un scalinata non lunghissima porta in centro. A Volterra ti consiglio il museo etrusco Guarnacci, una vera chicca mentre il palazzo dei priori all’interno non è niente di che.
grazie mille per le preziose info. buona serata.
MaxSerra
14
2assi
2assi
16/05/2011 3504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 23:59:47

Per quello che riguarda l'area camper Fonti Docciola, è vicino al centro, ma si arriva tramite una scalinata non proprio brevissima, guardati le foto su Google, dipende cosa intendi per non fare tanta strada a piedi
La distanza da Docciola oppure dall'ospedale è pressapoco la medesima, saranno al massimo 5/600 metri. Dalla Docciola parte una scalinata che arriva nel centro storico. dall'ospedale, devi uscire a piedi dal parcheggio, subito dopo il benzinaio prendi la stradina a destra, raggiungi una delle porte di accesso al centro storico . 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 23:59:56

La distanza da Docciola oppure dall'ospedale è pressapoco la medesima, saranno al massimo 5/600 metri. Dalla Docciola parte una scalinata che arriva nel centro storico. dall'ospedale, devi uscire a piedi dal parcheggio, subito dopo il benzinaio prendi la stradina a destra, raggiungi una delle porte di accesso al centro storico . 
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 07:41:22
In risposta al messaggio di 2assi del 06/04/2018 alle 23:59:56

Perfetto, questo mi serviva sapere....grazie 2assi, un grazie anche a tutti per le preziose informazioni, ora non mi resta che approfittare del primo we disponibile e partire alla volta di Volterra..
MaxSerra
14
2assi
2assi
16/05/2011 3504
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 18:01:27
In risposta al messaggio di maxserra del 08/04/2018 alle 07:41:22

Perfetto, questo mi serviva sapere....grazie 2assi, un grazie anche a tutti per le preziose informazioni, ora non mi resta che approfittare del primo we disponibile e partire alla volta di Volterra..
Prego figurati, a questo serve il forum, chiedere e ricevere risposte, Ciao buon finesettimana toscano
12
bebe2012
bebe2012
18/09/2012 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 18:08:35
consiglio: vicino a Volterra c'è Larderello, un posto non conosciuto ma molto interessante. E' il luogo della geotermia, dei geyser, delle fumarola. c'è un bel museo, la possibilità di vedere l'apertura e la potenza di un soffione e le manifestazioni naturali geotermiche di Sasso Pisano...

http://www.museivaldicecina.it/...

Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 00:47:27
Ti consiglio questo posto per mangiare.

https://it.tripadvisor.ch/Resta...

15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 13:03:59
In risposta al messaggio di bebe2012 del 08/04/2018 alle 18:08:35

consiglio: vicino a Volterra c'è Larderello, un posto non conosciuto ma molto interessante. E' il luogo della geotermia, dei geyser, delle fumarola. c'è un bel museo, la possibilità di vedere l'apertura e la potenza di un soffione e le manifestazioni naturali geotermiche di Sasso Pisano...
Grazie Bebe per la preziosa informazione, sai se vi è la possibilità per la sosta o quale è il modo migliore per la visita?
MaxSerra
14
2assi
2assi
16/05/2011 3504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 23:38:38
A Larderello c'è la sosta consentita vicino agli uffici ENEL dove dovrai recarti per la registrazione per la visita gratuita al museo. A Sasso Pisano puoi sostare dalla centrale ma la visita è solo esterna sul perimetro, in paese c'è un'area gratuita dai campi sportivi con CS --al parco delle Biancane la sosta è l'ingresso sono liberi, ricorda che sono sconsigliate le scarpe in gomma per via della temperatura alta del terreno...che poi non è così alta da fondere la suola ma così dicono all'ingresso

15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 07:58:33
Ottimo. Credo che mi organizzerò per una visita anche a Larderello. Mille grazie ancora. 
MaxSerra
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 09:13:49
In risposta al messaggio di Doktor55 del 04/04/2018 alle 22:32:57

Ci sarebbe anche la Pinacoteca a palazzo Minucci-Solaini con la deposizione del Rosso Fiorentino e un'annunciazione di Luca Signorelli ..... che da sole valgono una visita a Volterra !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link