CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info su Villasimius (sardegna)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:38:11
Ho fatto un 'cerca' nelle discussioni precedenti per questa localita' e vorrei sapere se ancora confermate i problemi di cui ho letto con sindaco, amministrazioni, vigili & co. Me lo hanno consigliato come posto per via del windsurf e del vento.. pero' me lo ha consigliato chi va di solito in auto e residence, mi pare sia discorso a parte con camper. L'idea sarebbe appoggiarsi a struttura CamperService o simile.. che voi sappiate e' possibile sostare di giorno alla spiaggia con camper ed attrezzature sportive e alla sera andare all'area di sosta o qualche area simile? Da qualche parte ho letto che sulla spiaggia il camper non ce lo vogliono e volano multe facili... Non ho necessita' impellente di andare e restare a villasimius pero' avendo tempo per pianificare il viaggio prima che ne pensate? Meglio evitare? Ancora siamo mal visti e per noi niente spiagge comodo ma solo aree sosta o campeggi distanti dal mare? P.S. Per il vento mi hanno parlato anche di CASTIADAS... [8)]

Modificato da alexia76 il 07/06/2012 alle 12:38:44
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 07/06/2012 alle: 15:18:39
A villasimius nel rispetto delle regole puoi parcheggiare dove vuoi,nella zona centrale esistono dei parcheggi a pagamento mentre nella zona sotto al faro qualcuno resta anche a dormire ma dopo le 22.00 è tutto vietato ai camper,puoi andare nella vicina area sosta o sul mare a castiadas trovi un parcheggio libero.silvano
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/06/2012 alle: 16:04:27
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/06/2012  12:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao allora guarda se te l'hanno ocnsigliato per il windsurf hanno gia' sbagliato in partenza(sono surfista e abbastanza informato sugli spot sardi),hanno sbagliato inquanto in sardegna il vento predominante è il maestrale e quindi se vuoi fare windsurf devi stare sulla costa ovest oppure nord/oves,inoltre se c'è vento da sud devi andare giu' a chia oppure zona san teodoro.detto questo,io ti consiglierei(se vai in sardegna per fare "anche windsurf")di stare nelle zone di porto pollo(nord/ovest)oppure zona sinis(putzu idu,capo mannu,funtana meiga,ect),che secondo me (parere strettamente personale)sono ancora piu' belle e selvagge della zona est. andrea
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/06/2012 alle: 16:34:09
Ha ragione Andrea, Villasimus non è certo il posto adatto, meglio Buggerru, nell'iglesiente, area attrezzata proprio sulla spiaggia, Porto Pollo o Isola dei gabbiani,vicino a Palau c'è il camping, Putzu Idu, nell'oristanese, sosta a pagamento. La costa sud est e l'Ogliastra hanno vento occasionalmente sufficiente per il surf. Antonella
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4520
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:05:46
completo le informazioni aggiungendo che in alcune spiagge di villasimius (es. punta molentis) vige il divieto di sosta anche di giorno per i camper. Castiadas è un comune a oltre 10 km dalla costa nel cui territorio ricade un tratto di litorale compreso credo tra i comuni di villasimius e muravera (costa rey), in buona parte di difficile accessibilità, fino alla zona che confina con costa rey dove ci sono alcune belle spiaggione (peppino, santa giusta, cala sinzias) nei pressi delle quali mi è capitato di vedere camper ma non so darti informazioni precise; sicuramente c'è un minor grado di intolleranza, anche se negli ultimi 2 anni mi sono sembrati più severi anche li. Confermo che la zona in questione è probabilmente la meno indicata di tutta la sardegna per praticare il windsurf. buone vacanze

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:42:13
Saiba a perfettamente ragione lo quoto. Io a Villasimius sono andato in campeggio,una notte,e dalla spiaggia del camping sono partito con il kite insieme ad altri winsurfisti. In settembre non ho pagato molto.... ciao saluti Marco
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:01:19
Uno dei migliori posti per praticare il windsurf in sardegna è in località Vignola Mare dove potrai sostare nell'AA Oasi Gallura. Personalmente penso che Villasimius non merita di essere visitata. Corrado
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:10:12
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 07/06/2012  19:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordissimo con te![:)]
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:42:25
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 07/06/2012  19:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si io dal campeggio ho fatto un'uscita super comoda... Però anche vignola non è il massimo... saluti Marco

Modificato da banco il 07/06/2012 alle 19:43:50
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4520
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:45:44
villasimius merita di essere visitata ha delle belle spiagge
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/06/2012 alle: 14:25:39
penso che a me villasimius non mi vedra' tanto facilmente(ci sono stato in ottobre e mi ha nauseato gia' in quel periodo) come tutta la costa est,ma è una scelta puramente personale.io amo la costa ovest e in specialmodo la zona del sinis.poi per quanto riguarda la domanda iniziale per particare windsurf,bisogna esclusivamente stare ad ovest,nord oppure sud se c'è vento da sud. adesso cara alexia76 ti do qualche info in piu' sugli spot da prendere in considerazione: maestrale(n/w)zona nord=porto pollo(ma troppo affollato),cala pischina(difficile),marina delle rose(meravigliosa ma un po' scomodo per scendere in spiaggia) ponente(ovest)la ciaccia(parcheggio x camper sullo spot)con ristorante e piccolo parco giochi per bambini. maestrale forte e un po' girato da nord=funtana meiga(favoloso),capo mannu(difficile l'entrata e uscita dall'acqua),putzu idu(area camper libera) scirocco,libeccio e maestrale=chia(favolosa)con venti da sud wave difficile con maestrale rinforzato da termica liscio e facilissimo. queste solo alcune info cosi' sai come regolarti la costa est lavora con il grecale(nord/est)ma dev'essere forte e c'è poche volte. con lo scirocco puoi anche andare a nord/est a san teodoro(campeggio sullo spot),murta maria oppure pitulongu. ciao andrea andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link