Inserito il 01/06/2013 alle: 15:04:11
Ciao, noi ci andiamo a Luglio da anni al camping La Spiaggia. E' in una posizione bellissima, vicino al paese a 15 minuti a piedi e c'è da fare una bella salita, oppure prendi l'autobus che ferma fuori dal camping e ti porta in paese gratis. Poi a fianco al camping hai piscina, mini club, animazione, campi da tennis, basket e tutti i divertimenti possibili per bambini (non so se ne avete), parchi giochi ristoranti, gelaterie ecc.
Per i negozi nella parte bassa del lago c'è la Coop e qualche ristorante/gelateria, per edicola, panettiere e passeggiare tra i negozi devi salire su in paese.
Il camping è appunto in posizione comodissima. I bagni sono puliti anche a Luglio quando c'è più gente quindi credo anche ora. E' molto tranquillo e da sulla spiaggia di erba semplicemente magnifica. Il contro è che dall'anno scorso hanno rifatto una parte del camping inserendo dei bungalow e molte piazzole che erano di erba e alberate ora sono su ghiaia e al sole, quindi ti consiglio di chiedere quelle erbose e con alberi, che sono o nella parte vicino al parco giochi affianco l'entrata a sinistra, oppure tra gli stanziali altrimenti le piazzole lago che sono ampie e bellissime ma ovviamente più care.
Quelle nuove sono molto larghe e lunghe ma non mi piacciono per niente.
Da visitare intanto puoi fare il giro del lago a piedi, in 3 ore lo fai tranquillamente e non è impegnativo. Poi puoi prendere la funivia dal paese e andare su ai rifugi, in particolare ce n'è uno con spiazzo sulle Dolomiti di Brenta semplicemente meraviglioso. Poi c'è il Forest park per i piccoli sempre su, rifugi, la fattoria e tantissime passeggiate.
Dal camping superato il ponte del fiume a dx c'è lo spiazzo capolinea degli autobus a pagamento che ti portano ad Andalo e a Fai della Paganella, poi ci saranno, credo, anche quelli per Spormaggiore e forse Riva del Garda. (non lo so perchè andiamo in roulotte e quindi ci spostiamo con la macchina).
Poi come passeggiate davanti alla piscina segui le indicazioni per l'area di sosta e per il Ciclamino, anche lì hai tante escursioni più o meno impegnative. Proprio davanti al camping c'è anche l'Antica Segheria ancora funzionante, vai a vederla (è in funzioni ma in alcuni orari).
La spesa vai a farla alla Coop perchè al bar della piscina sul lago costa molto tutto, mentre la coop ha prezzi umani.
Per il resto se hai bambini è il loro regno, per adulti soprattutto se amanti delle passeggiate idem.
Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure, se vuoi ho anche tante foto.
Ciao
Alberto
A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco.
Michel de Montaigne