quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 17/03/2012 22:37:22 (> Noi siamo andati due anni fa e abbiamo partecipato alla celebrazione della domenica di Pasqua in Piazza San Pietro con il desiderio di ritornare a partecipare anche alla via Crucis! Ti do l'indirizzo internet dove trovi le indicazioni per poter richiedere la prenotazione dei biglietti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vatican.va/various/p...
E' un'esperienza fortissima e ai nostri figli è rimasta nel cuore! Ciao! Moniaquote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 18/03/2012 11:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è importante dove si va l'importante è partire
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 19/03/2012 15:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è importante dove si va l'importante è partire
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 20/03/2012 08:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora... tieni presente che i nostri bimbi avevano 4 e 8 anni. Per partecipare alla messa della domenica in Piazza San Pietro bisognava arrivare prestino per poi accedere alla piazza passando sotto ai metaldetector. Abbiamo fatto una mezz'ora di coda e sotto la pioggia... Che poi ci ha accmpagnato per tutta la Messa... Siamo stati sfortunati, ma l'emozione era più forte! E i bimbi son stati bravissimi! Devi valutare la pazienza dei tuoi figli... [:I] In compenso avevamo acquistato on line i biglietti per i musei vaticani e quindi niente code. Con la Romapass abbiamo evitato le code al Colosseo e ai Fori Imperiali... Noi volevamo partecipare anche alla Via Crucis, ma facendo varie considerazioni, abbiamo preferito non stancare troppo i bimbi, ripromettendoci di tornare a Roma nei prossimi anni. Anzi forse già dal prossimo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 20/03/2012 15:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve per la Via Crucis, ma per la S.Messa di Pasqua si... così si legge anche sul sito del Vaticano. Noi li avevamo, li hanno controllati e ci han fatto entrare...
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 20/03/2012 18:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. Sara' cosa nuova. Io sono stato cinque anni fa e sono entrato senza che nessuno chiedesse nulla. A meno che tu ti riferisci a DENTRO la basilica mentre io parlo dell'area del colonnato... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 20/03/2012 23:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso non vorrei dire una baggianata... ma per entrare le portone, che è nel colonnato, ricordi se dovevi oltrepassare quella ringhiera che di fatto divide l'Italia dal Vaticano? Poi i biglietti dove vengono esibiti? cioè fin dove arrivi senza che te li chiedano?
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 20/03/2012 15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è importante dove si va l'importante è partire
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/03/2012 07:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi la barriera dove c'è una guardia allora si! E ricordo che sono entrata solo io per ritirare i biglietti, mio marito e i bimbi han dovuto attendere fuori! Ci hanno chiesto i biglietti prima di passare sotto il metaldetector per entrare in Piazza San Pietro! Ciao! Monia