In risposta al messaggio di feller94 del 21/04/2025 alle 22:51:23Adesso la strada è aperta e perfettamente transitabile ( almeno la scorsa settimana).
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e nel mondo dei camper, anche se da tempo mi guardo un po' in giro... In un'altra vita vivrei fisso on the road Ho noleggiato finalmente per la prima volta un piccolo van per il ponte del25, e visto che da anni ho puntato Campo Imperatore con la moto ma non sono ancora riuscito ad andarci, volevo farlo così Siamo io, la mia compagna, e il nostro cagnetto Mi sono intanto informato su tutto quel che c'è da sapere (spero!) e dovrei essere pronto, ma mi rimane da capire un paio di cose sul posto in sé per sé. Ho visto che spesso, in inverno, la statale per arrivare in cima viene chiusa causa neve. Ora, tramite webcam online vedo c'è sempre neve, ma non ho capito se la strada è ancora chiusa (nel qual caso mi fermerei giù e magari un bel trekking per salire) o meno... Qualcuno più esperto ha mica informazioni? in più, avete consigli da tenere a mente?
In risposta al messaggio di feller94 del 21/04/2025 alle 22:51:23
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e nel mondo dei camper, anche se da tempo mi guardo un po' in giro... In un'altra vita vivrei fisso on the road Ho noleggiato finalmente per la prima volta un piccolo van per il ponte del25, e visto che da anni ho puntato Campo Imperatore con la moto ma non sono ancora riuscito ad andarci, volevo farlo così Siamo io, la mia compagna, e il nostro cagnetto Mi sono intanto informato su tutto quel che c'è da sapere (spero!) e dovrei essere pronto, ma mi rimane da capire un paio di cose sul posto in sé per sé. Ho visto che spesso, in inverno, la statale per arrivare in cima viene chiusa causa neve. Ora, tramite webcam online vedo c'è sempre neve, ma non ho capito se la strada è ancora chiusa (nel qual caso mi fermerei giù e magari un bel trekking per salire) o meno... Qualcuno più esperto ha mica informazioni? in più, avete consigli da tenere a mente?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di sport15 del 22/04/2025 alle 11:45:03Grazie a entrambi!
Adesso la strada è aperta e perfettamente transitabile ( almeno la scorsa settimana). Magari, controlla che pneumatici ha il mezzo che noleggi, perché siamo a pur sempre a 2300metri. Gianluca
In risposta al messaggio di feller94 del 22/04/2025 alle 14:45:28Noi siamo grandi camminatori, conosciamo la zona e quando parli di raggiungere a piedi il rifugio nel piazzale di campo imperatore, ti ricordo che dovrebbero essere circa 22km.... Regolati di conseguenza...
Grazie a entrambi! Al Ristoro Mucciante avevo in programma di passarci, quindi semmai colgo l'occasione come hai fatto tu e lo lascio lì per poi fare trekking... un po' lontano forse a piedi, ma vedremo! Ottima idea contattarel'Anas, così dovrebbero darmi le ultime indicazioni del giorno, non ci avevo pensato! Le gomme se non sbaglio sono Pirelli doppia stagione, ma ora non ricordo di preciso: contatto il proprietario per conferma... Ma sono già contento che la strada sia transitabile!
In risposta al messaggio di feller94 del 22/04/2025 alle 14:45:28Ti consiglio di passare una notte al parcheggio del rifugio Fonte Vetica, il secondo parcheggio, da li hai una vista mozzafiato e da li partono alcuni sentieri trekking, sempre li in zona trovi il Canyon della Valianara, vale la pena fare un giro....non penso sia fattibile arrivare a Campo Imperatore a piedi da questa zona, in ogni caso se non è aperta la strada significa che c'è tanta neve e quindi difficilmente si riuscirebbe a raggiungerlo a piedi con neve alta.
Grazie a entrambi! Al Ristoro Mucciante avevo in programma di passarci, quindi semmai colgo l'occasione come hai fatto tu e lo lascio lì per poi fare trekking... un po' lontano forse a piedi, ma vedremo! Ottima idea contattarel'Anas, così dovrebbero darmi le ultime indicazioni del giorno, non ci avevo pensato! Le gomme se non sbaglio sono Pirelli doppia stagione, ma ora non ricordo di preciso: contatto il proprietario per conferma... Ma sono già contento che la strada sia transitabile!
In risposta al messaggio di feller94 del 22/04/2025 alle 14:45:28Ok trekking..ma da lì a campo imperatore mi sembra un po' lunga...
In risposta al messaggio di banoyo del 22/04/2025 alle 17:09:12Sì Fonte Vetica ce l'ho pure tra le tappe da fare!
Ti consiglio di passare una notte al parcheggio del rifugio Fonte Vetica, il secondo parcheggio, da li hai una vista mozzafiato e da li partono alcuni sentieri trekking, sempre li in zona trovi il Canyon della Valianara,vale la pena fare un giro....non penso sia fattibile arrivare a Campo Imperatore a piedi da questa zona, in ogni caso se non è aperta la strada significa che c'è tanta neve e quindi difficilmente si riuscirebbe a raggiungerlo a piedi con neve alta.
In risposta al messaggio di feller94 del 28/04/2025 alle 10:40:18grazie per il feedback!
Tanto per chiudere il cerchio: alla fine siamo andati tranquillamente fino Campo Imperatore L'unica strada chiusa, causa neve, era quella finale che porta in cima fino all'osservatorio... Il tempo era un po' così e così, ma ci siamo divertiti un mondo!
In risposta al messaggio di feller94 del 28/04/2025 alle 10:40:18Bravo. Facessero tutti così ! Molto spesso ti stroncano dalle domande e chi si è visto si è visto. Quando chiedono informazioni sulla Romagna, ho smesso di darle.
Tanto per chiudere il cerchio: alla fine siamo andati tranquillamente fino Campo Imperatore L'unica strada chiusa, causa neve, era quella finale che porta in cima fino all'osservatorio... Il tempo era un po' così e così, ma ci siamo divertiti un mondo!
In risposta al messaggio di feller94 del 28/04/2025 alle 10:40:18E il trekking com'è andato?
In risposta al messaggio di feller94 del 28/04/2025 alle 10:40:18E il trekking com'è andato?