CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

internet a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 24/04/2008 alle: 17:17:30
Pink, mi permetto anche io di contraddirti, Tim funziona benissimo e con una copertura ottima in Italia. Se stai navigando il cel suona e sospende la sessione per il tempo della chiamata, poi la riavvia. Wind usa il GSM, con una velocità di navigazione decisamente bassa. Tim è l'unica che ha la navigazione con tutti gli standard GSM, EDGE, UMTS, HSDPA. Il problema è che non sempre noi clienti abbiamo i cellulari/chiavette adeguati a sfruttarli! Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/04/2008 alle: 17:28:48
Avete tutte le ragioni...solo che qui mi sembra parlassero di connettersi ad internet dal nostro mezzo! Se qualcuno ha qualche impianto che fa anche...(mi scappava quella grossa quasi![:D]) la pastasciutta buon per lui... Lungi da me criticare i telefoni altrui, io ho un telefonino del cavolo che serve solo per "telefonare" e poi per internet ho quel "coso" descritto qui sopra che serve per connettersi alla rete...ribadisco che non serve caricarlo perchè non ha batterie, so che è semplice caricare ma non farlo si fa prima...ma nulla vieta che ognuno faccia quello che vuole... Vedendo su e-bay costa una sciocchezza e se qualcuno mi chiede come mi connetto mi viene logico dirgli come faccio io...poi ho anche scritto che ci son contratti migliori pertanto non sto ad osannare niente... Non critico nessun impianto che non conosco, figurati...la mia era una frase per indicare tutte quelle cose che mi fanno imbestialire...leggila bene: "E se fai il contratto con x devi caricare un minimo...se lo fai con l'altro devi collegarti quando vuole lui...se comperi la pmcia (pomiciai) spendi un capitale...se colleghi il tuo cell sei sempre scarico di batteria del cell e non sei raggiungibile mentre sei collegato... Ma per carità..." ...per i costi stesso discorso...io 20 euro ho internet 24 su 24 tu con 85 hai mille volte di più...potrebbe essere un'affare, per te sicuramente, per avere internet forse non è la strada piu economica! Ragazzi, non è una battaglia e nemmeno una gara a chi ce l'ha più bello...è solo uno scambio di opinioni! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 24/04/2008 alle: 18:00:07

http://www.telit.co.it/product....

piccolo modem usb...prende l'energia dal pc...quindi è sempre carico quando serve!!! scheda wind Gratis con contratto "Mega no limit" a 20 euro al mese...e scarichi 24 ore su 24...c'è un massimo di traffico 8000 euro, che sono all'incirca 2,5 giga, ma vi sfido a riuscirci in un mese...

http://www.wind.it/it/servizi/s...

Un po lentino, rispetto ad una adsl casalinga, scusa Gianni ma il piccolo modem da te presentato e' gprs/gsm !!! non mi sembra per nulla conveniente ...... hai mai provato a navigare con un telefonino umts o meglio ancora con una internetkey ??? vai 10 volte piu' veloce pur pagando lo stesso e ti assicuro che fa la differenza!! oltre a vedere i video puoi volendo anche fare videochat cosa che con gprs/gsm solo per aprire una pagina devi pregare in 4 lingue .... per non parlare poi se vuoi usare google earth ........tutto questo per tua conoscenza tanti saluti Armond.
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 24/04/2008 alle: 18:06:41
Wind usa il GSM, con una velocità di navigazione decisamente bassa. Tim è l'unica che ha la navigazione con tutti gli standard GSM, EDGE, UMTS, HSDPA. Il problema è che non sempre noi clienti abbiamo i cellulari/chiavette adeguati a sfruttarli! Ciao Scusa BIGT ma qui ti contraddico io .... ho un nokia70 ed una scheda wind ricaricabile con la quale navigo quasi sempre in UMTS , naturalmente quando c'e copertura .... se poi vogliamo dire che TIM ha una copertura migliore allora siamo d'accordo !!! tanti saluti Armond.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/04/2008 alle: 22:28:47
O.K. Pink, va benessimo così, anche io ho detto la mia.[:)]id="size3">
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 25/04/2008 alle: 11:30:23
Ognuno secondo le proprie esigenze!!!!Ciao a tutti!!Io tra un mese parto per le solite vacanze nel solito camping di Dobbiaco (ehm...che si capisce che me so' stufata??)e vorrei portarmi il pc facendo il collegamento Tim per un mese...ma mi sorge un dubbio...son così vicina alla frontiera...riuscirò a collegarmi?Qualcuno sa darmi informazioni?è vero che il camping ha una rete wireless,ma costa 3 euro l' ora.....preferisco essere indipendente!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 28/04/2008 alle: 10:25:29
Ciao PinkPauli, volevo sapere (non sarcasticamente) se x caso ti è venuto in mente un contratto meno esoso pari caratteristiche.... sai qlc € in + in tasca anzichè "buttato nella telefonia" non mi farebbe schifo. Anzi saprei già come spenderlo. Rimango in attesa, grazie
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 28/04/2008 alle: 10:42:51
Mi ero perso la risp di prima di PinkPauly, ritiro il mio precedente post. Ciao da Mezza
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 16:05:12
Anche Vodafone ha l'hdspa, anche se i punti accesso sono ancora pochini..LA nuova tecnologia Wlan fara' fare il salto di qualita' alla trasmissione dati..ma ci vorra qualche annetto.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:23:03
Parliamo un pochino anche di soldini...quello che al momento uso io è vero che è lento, anche se con un programmino gratuito fornito in rete qualcosa si guadagna (

http://internet.libero.it/accel...

)...non sto assolutamente dichiarando che sia la miglior connessione per carità ma solo che sia a buon prezzo se si ha bisogno di una connessione per qualche mail, qualche foto e qualche notizia...scaricare filmati e musica in viaggio penso che interessi a pochi! Se c'è qualcosa di concorrenziale in quanto a prezzo, avendo una disponibilità di 24 ore su 24, non avendo sposato Wind sono sempre disposto a cambiare...ripeto che non deve essere una battaglia tra chi ce l'ha più bello ma solo esporre chiaramente pregi e difetti e poi ognuno sceglie secondo necessità e portafoglio! Ciao, Gianni Ps...addirittura per chi ne fa un uso contenuto, di mail, e ricerche in rete ci sarebbe anche questa (8 euro mese)

http://www.wind.it/it/servizi/s...

(con 500 mb se ne passano di ore in rete tenendo conto di quanti giorni siamo in viaggio in un mese) riciao...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:55:07
Quella di wind con 8 €/mese è la tariffa più conveniente sul mercato....ovviamente x quello che offre. Meno costosi (in abbonamento) non esiste null'altro ad oggi (secondo le mie ricerche fatte x cercare sempre di economizzare il servizio). Ciao Mezza
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:25:50
Ho appena comprato un Nokia 6110 Navigator...oltre al GPS incluso mi consente una discreta navigazione sul web, anche hdspa dove disponibile. Il mio abbonamento a forfait con Voda mi consente navigazione illimitata utilizzando il telefonino. Per quello che mi serve ce n'e' d'avanzo!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/04/2008 alle: 21:16:37
L'argomento mi interessa. Però concordo con PinkPauly: anche noi abbiamo intenzione di utilizzare il pc in viaggio solo per scaricare foto, collegarci a COL la sera e fare ricerche con motori di ricerca, eventualmente Google Earth, ma non andiamo di sicuro a scaricarci i filmati o la musica da internet sul camper![xx(] Abbiamo già i nostri figli che ce la cantano fino alle 9 di sera!!!![:D][:D][:D]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 01/05/2008 alle: 22:16:14
Ho una schedina USB e contratto con TRE. 5GB (giga, non mega) a settimana per 19 euro+IVA al mese. Sono anche troppi. Alla scadenza dei 24 mesi forse lo disdico perchè il mio contratto telefonico, sempre con TRE, prevede per 39 euro/mese 900 minuti di conversazione e 5GB, questa volta però solo al mese. Ho anche io un Nokia 6110, ma l'utilizzo come browser internet è solo per le emergenze. Display troppo piccolo e tastiera scomoda. Io lo collego al computer portatile col cavetto o con Bluetoth. Confermo che mentre si naviga si può tranquillamente anche telefonare. Con tre bimbi il computer è indispensabile, se non altro per vedere i film, dato che non sono un patito di televisione; anche a casa non la guardo mai, figuriamoci in vacanza.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 08/05/2008 alle: 06:55:23
x tutti Per quanto riguarda internet all'estero e precisamente in Grecia c'è già qualche esperienza ?? Grazie a tutti,Paolo.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/05/2008 alle: 17:54:58
Qualche aggiornamento sulle tariffe:

http://www.repubblica.it/popup/...

http://www.repubblica.it/2007/0...

Le tariffe scendono...[;)] [8D]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:12:42
[:I][:I][:I] io ho acquistato la chiavetta della Vodafone, perchè ha una copertura migliore della Tim. Ho speso 200 euro, poi pago una ricarica mensile di 30 euro che mi permettte di viaggiare abbastanza veloce per 100 ore mensili, posso caricare anche 15 euro per 30 ore mensili. Ogni ora ulteriore di navigazione credo costi due euro. Mi trovo molto bene. Ho fatto questa scelta sia per il camper sia per casa la mia zona è coperta solo dalla linea analogica e non da Adsl. Ciao Alessandro
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/05/2008 alle: 08:43:36
ciao a tutti premetto da subito che io di pc, telefonini ed elettronica non capisco un tubo, ho un nokia n80 prestato da un amico che a sentir dire fa anche il caffè ma io rispondo, telefono, mando un sms (a volte se riesco anche un mms) e basta. Poi ho un pc portatile e qui le cose peggiorano di brutto nel senso che l'impotenza nell'utilizzo aumenta in modo esponenziale. Quindi: volevo chiedere a voi più esperti quale formula mi consigliate e come fare per metterla in pratica per connettermi ad internet in viaggio (italia o no) nei we. Premetto che userei internet solo per scrivere due cazzatine su COl, guardare la posta, usare msn e poco altro. Ripeto hoi un nokia n80 con scritta umts, un portatile asus, una scheda vodafone ricaricabile. Che mi consoigliate? Premetto che non mi servono mille ore al mese, non voglio fare contratti e che l'intenzione è di spendere meno di quello che sapete consigliarmi [;)][:D] Attendo consigli. Grazie ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:14:15
Ivan, prova a dare un occhio qui. Trovi le miglior tariffe attuali:

http://www.repubblica.it/popup/...

E qui ti spiegano anche cosa sta succedendo:

http://www.repubblica.it/2007/0...

Ciao, [8D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:07:37
Speriamo in bene, ma la legge dell'economia di solito dice che più la richiesta diventa importante e più i costi dovrebbero alzarsi....è anche vero che una diminizuione dei costi aumenterebbe gli utenti così i costi dovrebbero ridursi.... Comunque sia SPERIAMO IN BENE!!! VOGLIAMO IL WEB GRATISid="blue">id="size6">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link