CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Into the wild

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:28:49

Oltre alla paura comunque non penso sia bello essere calpestati da una bestia di 4-500 kg!
Ho visto ora il colle che dici te, io ero stato al col sampeyre ma li zero. la strada mi sembrava messa bene, confermi? ci arrivo col mio furgone? il col sampeyre è ancora chiuso per neve o ci si arriva?
per la fototrappola magari! se ci stai dietro e la posizioni in posti tattici puoi tirare fuori davvero belle robe! però costano...
grazie delle info!
Il mio blog di avventure:
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 12:17:59
In risposta al messaggio di yarighidone del 11/05/2017 alle 11:28:49

Oltre alla paura comunque non penso sia bello essere calpestati da una bestia di 4-500 kg! Ho visto ora il colle che dici te, io ero stato al col sampeyre ma li zero. la strada mi sembrava messa bene, confermi? ci arrivo
col mio furgone? il col sampeyre è ancora chiuso per neve o ci si arriva? per la fototrappola magari! se ci stai dietro e la posizioni in posti tattici puoi tirare fuori davvero belle robe! però costano... grazie delle info! Il mio blog di avventure:
...

Il Sampeyre IMHO col furgone lo si fa da Sampeyre, eviterei dalla val Maira, anche perché quelle strade le chiudiamo di continuo.
DISCLAIMER PER ALTRI LETTORI: E' UN COLLE CHE SI FA SOLO CON FURGONATI STANDARD O CAMPER PURI, SI EVITI CON ALTRI MEZZI.
Il panorama è simile ovviamente al Sampeyre, sei solo più a ridosso del Pelvo d'Elva e meno sulla strada. Io li non vado da molti anni, per cui non ti garantisco nulla.
Per l'apertura strada ho guardato un po' di webcam
http://foto.provincia.cuneo.it/webcam
ma non è il giorno giusto.  Potresti guardare su gulliver se qualcuno fa ancora skialp da quelle parti: se ci sono gite recenti, la vedo dura.
Sul Tourmalet mio ero trovato i Lama e gli Alpaca !!

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 15:26:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/05/2017 alle 22:11:50

Il problema dei cavalli neri è che vedi solo gli occhi e non capisci, al buio, che cavolo sono !!! Sai cosa vuol dire vedere due occhi grossi che ti guardano al buio?! Ma visto che tu mi pari molto tecnologico, hai pensato
ad una, come si chiamano, fototrappola, per prendere le foto notturne di quel che ti gira intorno ? Non avessi esaurito il budget per cavolate mi piacerebbe quasi ... Calcolando il tuo stile, il colle della bicocca mi pare un posto che non puoi perdere, devi solo ancora aspettare qualche settimana. Solo ho perso il polso di come sia la strada dei cannoni, io ci andai quando immagino tu eri ancora sulle nuvolette ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Piu giovane, con un amico facemmo due giorni sulla Pania di Corfino in Toscana, e pernottammo senza tenda, ma solo saccoapelo dentro a un sacco di copertura impermeabile. Nella zona ci sonno i lupi, almeno dicevano, e quindi sentendo rumori di rami e foglie pestate nel attiguo boschetto, puntai la torcia e vedevo solo decine di occhi. Mica eravamo tranquilli, ma con il sonno dormimmo profondamente. La mattina mi sveglio con qualcosa che mi leccava la faccia.....apro gli occhi e me ne vedo due a pochi centimetri che mi fissano.un urlo, "il Lupo!!!!" e questo piu spaventato di me scappa.......poveretto era il canelupo nero di un pastore e gli occhi della sera prima erano le pecore tenute libere.  Non vi dico come sghignazzava il pastore e il figlio a vedere come ci eravamo svegliati di soprassalto!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 17:06:42

ahahahah bellissimo!
Il mio blog di avventure:

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

8
biasfidalamagia
biasfidalamagia
24/07/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 01:00:27
In risposta al messaggio di yarighidone del 09/05/2017 alle 13:26:25

Ciao a tutti, ecco la nostra ultima avventure tra le alpi piemontesi: Vaccera, Pian della Regina, Prali e Col Lazzarà.. che luoghi meravigliosi! qui il video di sabato alla Vaccera:  Yari Il mio blog di avventure:
Ciao! Volevo sapere se per andare alla vaccera sei passato dala parte di angrogna e se hai avuto problemi a salire con il camper. Grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link