CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Inverno 2015 finalmente! Quale campeggio con...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 09/09/2014 alle: 23:27:03
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/09/2014  20:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola, io e te ci assomigliamo: ci divertiamo un mondo a cercare, informarci e pianificare! ;-) Per quanto riguarda la Sardegna, tutto benissimo, da Cala Ginepro a Supramonte! Anche con la Goin c'è' andata molto bene...;-) Pensa che stavo proprio ora leggendo i tuoi post invernali del 2012 e 2013! Noi l'anno scorso siamo stati a San Vigilio: bellissimo il paese, bello il campeggio al Plan (welness, pizzeria, gas in piazzola) e favolosi gli impianti di Plan de Corones (bus x 5 minuti x arrivarci)! Quest'anno però non accettano prenotazioni fino a metà novembre che partano dopo Natale! In alcuni post degli anni passati ho trovati alcuni giudizi poco positivi sul campeggio di Andalo. Non cerchiamo per forza un 5 stelle, però ho letto che i servizi sono davvero essenziali e vecchi... Ora faccio fatica a trovare un altro camping che sia vicino ad un bel paese e dove la scuola sci si faccia sugli stessi impianti dove partono gli sciatori "esperti". Non voglio prendere il pullman per andare a ritirare i bimbi dal corso e portarli a sciare con me... Per questo ho scartato Vidor, Sexten... Questa sera leggevo molto incuriosito i tuoi post di Livigno: non l'avevo mai preso in considerazione e mi sembra che offra tutto quello che cerco! Domani voglio documentarmi anche sul Miravalle a Campitello. Buonanotte! Massimo

Modificato da mavalle il 10/09/2014 alle 08:44:36
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 10/09/2014 alle: 19:02:49
Ciao a tutti, seguo con piacere questo post perché l'anno scorso abbiamo fatto la nostra prima vacanza invernale e ci ha emozionato moltissimo, quindi la ripeteremo. Se volete posso dare info aggiornate proprio sul camping di Andalo perché siamo stati li, al nostro rientro avevo anche aggiornato il mio post per dare info e resoconto , cmq siamo stati lì a fine febbraio ( confermo che occorre prenotazione). Il campeggio è invaso da stanziali roulotte con abbinamento casetta in legno ( veramente bruttino da vedere) e lo riempiono quasi totalmente. Le piazzole sono piccine ( noi abbiamo un 6 metri e ci siamo stati bene) , a detta di un itinerante con roulotte che abbiamo conosciuto, lui era molto deluso per il fatto che le piazzole oltre ad essere piccine non venivano pulite dalla neve quindi la piazzola si restringeva ulteriormente con gli ammassi di neve ai bordi ( lui ci metteva anche l'auto quindi ci stava davvero male. Il titolare è vero pur avendo un piccolo trattorino non puliva neve e ghiaccio ( infatti ho dovuto mettere le catene per entrare e uscire dalla piazzola :) pur essendo tutto in piano) . I servizi ( un solo blocco ma sufficiente) sono tutti ben funzionanti ma come dicevo sono un po' datati ovvero piastrelle e rubinetteria che si usavano anni fa, x me non era un problema assolutamente ma è anche vero che non è come altri più lussuosi. Adiacente al blocco servizio vi è un piccolo locale riscaldato per riporre attrezzatura da sci e bucato x asciugare. Il barrettino fa un po' di tutto ma non ha un ristorante e non c'è il marker e non ha altre sale x svaghi o altro. Tutto lì. A noi il market non è servito basta arrivare in paese è c'è tutto, poi si sopperiva alla SPA andando alla piscina di fronte dove c'è anche un bel bar pista di pattinaggio ecc, quindi il pomeriggio si stava volentieri in acqua. Ho preferito recensire questo camping proprio perchè dalle foto non si vedono i servizi e magari può essere utile. Il paese è vicino a piedi noi ci muovevamo con due passeggini quindi ho detto tutto, c'è sempre in paese l'impianto di risalita, noi non sciamo ma sicuramente gli sci li porti in spalla non ci arrivi senza toglierli, solo se fai fondo allora si, c'è la pista attaccata al campeggio. C'è il gas in piazzola forse non su tutte e con il tubo un pò corto quindi ti devi stringere e ritornando al discorso della neve ai margini della piazzola capirei bene che anche per entrare nel camper stai strettino, (se avessimo avuto un pre ingresso non avremmo potuto montarlo o avremmo dovuto chiedere di spalare la neve non so se ho reso l'idea). Questa è stata la nostra unica esperienza invernale quindi non conosco altri campeggi e non so se siano tutti così o se ad es. la neve viene tolta dalle piazzole ecc. noi siamo stati una settimana e siamo stati bene, certo ci siamo adattati perchè siamo così di carattere, non badiamo al lusso ma alle emozioni ( fare colazione in pigiama al caldo in dinette mentre fuori guardiamo la neve dalla finestre con i bimbi impazziti di gioia). Andalo offre molte cosette bar per fare le merende bei ristoranti negozi insomma un po' di tutto . Se avete bisogno di info ulteriori felice di rispondervi, è scusate se sono andato molto lungo :). Ciao Francesco Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 13/09/2014 alle: 00:27:49
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 02/09/2014  16:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo. Per la prima volta l'anno scorso siamo andati a Livigno.. Eravamo al Pemont , campeggio in posizione veramente strategica, per le mogli, se non sciano il paese è a 5 minuti a piedi pieno di negozieti carini. Noi portavamo la mattina a fare il corso di sci la mia bimba di 7 anni . Arrivavamo alla scuola con il pullman e poi partivo per per le mie sciatine...Se dovevamo fare qualche pezzo a piedi con i bimbi usavamo il Bob per trainarli.. Che dire STUPENDO , tant'è vero che quest'anno ripetiamo..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link