Inserito il 12/06/2009 alle: 17:42:04
Io infatti sono affetta da una forma del tutto simile, la diagnosi è : mal di Sardegna. Come ogni anno al ritorno dele ferie la fatidica frase: il prossmo anno per le ferie estive si cambia meta!!!! Quest'anno ce la avevamo quasi fatta, dopo un entusiasmante viaggio nel mese di maggio a Cracovia, siamo tornati convinti sul fatto che :ferie estive , si.. si... bel viaggio Nord Europa oppure Paesi Baschi ( ti ricordo quell'anno?? che bello, le maree, le spiagge del D- Day. Ed i Pinerei bellissimi, si si dai che cambiamo!!!!).
Arrivati a giugno sembrava fatta, convinta la bimba( che storceva il naso più di tutti)pronti per organizzare un bel viaggiotto...:
- "Scusa, ma le cozze di Olbia( si va be, ma dai!!!!)"
- "il Torbato di Sella e Mosca?" Quest'anno niente cantine ( lo facciamo comprare a Laura),
- "il tramono di Bosa". Ma ce ne saranno di tramonti nel mondo?
- "Il signor Moro?" , lo chiamiamo e gli mandiamo i biscotti per Lori.
- "il profumo della terra bruciata dal sole di Macomer?" Per un anno si può farne a meno.
- "l'Asinara con i suoi urlanti silenzi?" Un silenzio è un silenzio!!!!
- "Il mare del Sinis". Si va bene, ma per un anno possiamo fare a meno dei bagni in acque cristalline, andiamo al mare nella nostra costa un pò più spesso!!!
- " Se ho capito bene, minimo devono passare altri 13 faticosi mesi( pioggia, vento, nebbia ,lavoro,corsi di formazione, scuola, associazioni, impegni politici, etc etc...) prima di poter rivedere tutto questo??? Non vorrai mica scherzare???? Prenota il traghetto che queste pile hanno da essere ricaricate!!!!!!
Epilogo:
- 2009 stessa isola, stesso mare
- riflessione: ma saremo veri camperisti???
- pagato il traghetto circa 60 euro in più rispetto a due mesi fa,
- tanta tanta felicità nel cuore....
Cozze di olbia stiamo arrivando!!!!!!!!!!!!
P.S. : dopo queste deliranti riflessioni, a voce alta,che desideravo condividere con voi chiedo info su Agriturismo con sosta camper, che abbia la possibilità di cavalcare cavalli. Lo scorso anno siamo stati vicino Nuoro, in un sito fuori dal modo, due giorni indimenticabili ( tanto indimenticabili che siamo venuti via con un piccolo cucciolo di cane : Sa Nue- in sardo :la nuvola). Anche quest'anno desideriamo passare un paio di giorni fuori dai circuiti, con la possibilità per la piccola di cavalcare e noi di ricaricare queste famose pile prima di immergersi nel cicalio delle spiagge del mese di agosto ( per fortuna non tutte.......
[:X][:X][:X][:X][:X]