CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Io ci credo al mal d'Africa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 12/06/2009 alle: 17:42:04
Io infatti sono affetta da una forma del tutto simile, la diagnosi è : mal di Sardegna. Come ogni anno al ritorno dele ferie la fatidica frase: il prossmo anno per le ferie estive si cambia meta!!!! Quest'anno ce la avevamo quasi fatta, dopo un entusiasmante viaggio nel mese di maggio a Cracovia, siamo tornati convinti sul fatto che :ferie estive , si.. si... bel viaggio Nord Europa oppure Paesi Baschi ( ti ricordo quell'anno?? che bello, le maree, le spiagge del D- Day. Ed i Pinerei bellissimi, si si dai che cambiamo!!!!). Arrivati a giugno sembrava fatta, convinta la bimba( che storceva il naso più di tutti)pronti per organizzare un bel viaggiotto...: - "Scusa, ma le cozze di Olbia( si va be, ma dai!!!!)" - "il Torbato di Sella e Mosca?" Quest'anno niente cantine ( lo facciamo comprare a Laura), - "il tramono di Bosa". Ma ce ne saranno di tramonti nel mondo? - "Il signor Moro?" , lo chiamiamo e gli mandiamo i biscotti per Lori. - "il profumo della terra bruciata dal sole di Macomer?" Per un anno si può farne a meno. - "l'Asinara con i suoi urlanti silenzi?" Un silenzio è un silenzio!!!! - "Il mare del Sinis". Si va bene, ma per un anno possiamo fare a meno dei bagni in acque cristalline, andiamo al mare nella nostra costa un pò più spesso!!! - " Se ho capito bene, minimo devono passare altri 13 faticosi mesi( pioggia, vento, nebbia ,lavoro,corsi di formazione, scuola, associazioni, impegni politici, etc etc...) prima di poter rivedere tutto questo??? Non vorrai mica scherzare???? Prenota il traghetto che queste pile hanno da essere ricaricate!!!!!! Epilogo: - 2009 stessa isola, stesso mare - riflessione: ma saremo veri camperisti??? - pagato il traghetto circa 60 euro in più rispetto a due mesi fa, - tanta tanta felicità nel cuore.... Cozze di olbia stiamo arrivando!!!!!!!!!!!! P.S. : dopo queste deliranti riflessioni, a voce alta,che desideravo condividere con voi chiedo info su Agriturismo con sosta camper, che abbia la possibilità di cavalcare cavalli. Lo scorso anno siamo stati vicino Nuoro, in un sito fuori dal modo, due giorni indimenticabili ( tanto indimenticabili che siamo venuti via con un piccolo cucciolo di cane : Sa Nue- in sardo :la nuvola). Anche quest'anno desideriamo passare un paio di giorni fuori dai circuiti, con la possibilità per la piccola di cavalcare e noi di ricaricare queste famose pile prima di immergersi nel cicalio delle spiagge del mese di agosto ( per fortuna non tutte....... [:X][:X][:X][:X][:X]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 12/06/2009 alle: 18:06:14
Ciao Sostesi, scusa ma il sig. Moro non è mica il cuoco originario del piemonte? No, perchè se è così (e faceva il cuoco al camping dell'Asinara) è un mio compaesano!!! Scusa la curiosità, ma ha volte il mondo è proprio piccolo. [;)] Anna
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 12/06/2009 alle: 18:22:06
Non credo, il sig. Moro è il proprietaio del''AA i Platani, al quale a Natale inviamo un pacco con i nostri deliziosi cantucci toscani,in estate invece i cantucci vengono portati di persona.... Sempre per proseguire sul filone del delirio.......
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:58:33
Non è corretto così! Dopo aver riassaporato tutto questo come possiamo riflettere obbiettivamente sulla meta delle nostre vacanze? Temo che il camionista dovrà capitolare!![;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:15:31
Cozze di olbia stiamo arrivando!!!!!!!!!!!! tu pensa che io le ho a disposizione tutti i giorni, domenica le mangerò gratinate preparate da mio cognato, che di professione fa il cozzaro, figurati se non le sceglie ad hoc. Comunque la mia terra è ricca di fascino come tutto il resto della nostra grande nazione. Ciao da Maurizio, giustappunto da Olbia!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 13/06/2009 alle: 10:03:04
Noi invece domenica cozze dell'ipermercato del Continente sigh ..sigh....in attesa di assaporare tutt'altro sapore.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 13/06/2009 alle: 12:46:17
quote:Originally posted by sostesi
Noi invece domenica cozze dell'ipermercato del Continente sigh ..sigh....in attesa di assaporare tutt'altro sapore. >
> Mentre le mangio te ne dedicherò una quindicina, spero ti allievino il dispiacere, comunque si prospetta un'annata eccezionale, veramente molto gustose, anche crude.(se le porta chi so io mi fido a mangiarle).
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2009 alle: 10:09:46
Anche a me la Sardegna è rimasta nel cuore e ci ritornerei domani stesso, se........non ci fossero tantissimi altri luoghi da vedere . Gli anni passano e purtroppo il tempo disponibile per scoprire altre regioni, nazioni e paesi si riduce sempre più, per questo motivo non credo che ritornerò in Sardegna a breve termine, come non ritornerò negli altri luoghi già visitati, almeno fino a quando ce ne saranno altri da vedere, belli o brutti che siano. Comunque , ovunque andiate............Buone vacanze a tutti!!!!![:)]id="blue">
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 14/06/2009 alle: 10:25:45
quote:Originally posted by jerrymouse
Anche a me la Sardegna è rimasta nel cuore e ci ritornerei domani stesso, se........non ci fossero tantissimi altri luoghi da vedere . Gli anni passano e purtroppo il tempo disponibile per scoprire altre regioni, nazioni e paesi si riduce sempre più, per questo motivo non credo che ritornerò in Sardegna a breve termine, come non ritornerò negli altri luoghi già visitati, almeno fino a quando ce ne saranno altri da vedere, belli o brutti che siano. Comunque , ovunque andiate............Buone vacanze a tutti!!!!![:)]id="blue"> >
> Tu pensa che io non vedo l'ora di "camperizzarmi" per venire io da voi!!!
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 14/06/2009 alle: 10:45:03
Ogni anno visito un posto nuovo... Ogni anno penso che sia il più bello del mondo... Ogni anno mi dico ci ritornerò... Poi rientro a casa e di nuovo i sogni mi portano lontano... In ogni luogo c'è una piccola Sardegna, un luogo magico da assaporare e finchè avrò forza viaggerò e lo troverò... Buone vacanze a tutti[;)] Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 14/06/2009 alle 10:52:13
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 14/06/2009 alle: 11:06:42
Molti luoghi visitati, molte esperienze fatte, luoghi che ritornano alla memoria e che mi fanno stare bene: le maree dell'oceano immense e profumate, la movida delle ramblas di Barcellona,il profumo di incenso delle chiese di Sofia, il caos di Istanbul,le terme di Gellert a Budapest, la nebbia di Londra con il suo odore acre, la chiesa di san Francesco ad Assisi con il rintocco delle sue campane, l'odoro di formaggio che impazza per il borgo di Sogliano al rubicone, i mosaici di Ravenna, il museo di Monterchi e poi e poi........ma nessun luogo, nessuna meta, nessun odore mi fa stare bene come la terra sarda. De gustibus...... P.S. ho già cucinato delle "pallide" cozze........
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 14/06/2009 alle: 15:20:25
quote:Originally posted by sostesi
Molti luoghi visitati, molte esperienze fatte, luoghi che ritornano alla memoria e che mi fanno stare bene: le maree dell'oceano immense e profumate, la movida delle ramblas di Barcellona,il profumo di incenso delle chiese di Sofia, il caos di Istanbul,le terme di Gellert a Budapest, la nebbia di Londra con il suo odore acre, la chiesa di san Francesco ad Assisi con il rintocco delle sue campane, l'odoro di formaggio che impazza per il borgo di Sogliano al rubicone, i mosaici di Ravenna, il museo di Monterchi e poi e poi........ma nessun luogo, nessuna meta, nessun odore mi fa stare bene come la terra sarda. De gustibus...... P.S. ho già cucinato delle "pallide" cozze........ >
> Io le cozze le ho appena finite di mangiare, con la pasta, gratinate, con le ostriche del posto (non saranno come quelle normanne ma si difendono bene), con le seppie ed anguille arrosto, tutto pescato nel mitico golfo di Olbia. Ed alla fine, dulcis in fundo, il MIRTO fino a piegare le ginocchia. Comunque provo per te un sanisimo motto di invidia, io avrò la Sardegna ogni giorno, ma non ho visto un centesimo di ciò che hai visto tu. Quando ti capita di sbarcare ad Olbia fammi un fischio tramite col, avrò piacere di conoscerti Un saluto da camperista sempre più virtuale MAURIZIO
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 14/06/2009 alle: 22:40:42
Maurizio, ma allora ci provochi....oggi il nostro menù era mooolto moolto meno appetitoso: cozze così così, rese sapide da molto pepe, vino toscano ( niente male peraltro). La riserva di mirto non industriale è finita mesi fa, in compenso ieri sera a casa di amici, che si receranno in Sardegna tra breve( per loro sarà prima volta,noi gli abbiamo fatto da " Ciceroni" descrivendo nei più piccoli particolari spiagge, macellerie dove si acquista ottima carne,cantne, pastifici,siti insoliti etc etc.) abbiamo degustato l'antipasto con del Torbato....( la riserva che abbiamo sta quasi terminando!!!!!!!!!!). Sperando che tu ti unisca presto alla grande " famiglia" dei camperisti, ti facciamo un "fischio" virtuale quando arriviamo ad Olbia. Tienici aggiornati sulla situazione delle cozze. Buona settimana.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link