CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ischia alle terme in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
lucifili
lucifili
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 18:46:41
Cerco info per soggiorno in campeggio col mio Camper per fare i "Fanghi" e 2 settimane di mare ad ISCHIA nel mese di Luglio . Va bene il campeggio Mirage ? E le terme dove sono ? E soprattutto il traghetto dove si prende ? Napoli o Pozzuoli ? Saluti Lucifili .
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 20/05/2012 alle: 20:05:08
Ciao, noi siamo stati a Ischia in camper. L'unico camperggio e' quello che citi tu, anche se noi non lo abbiamo utilizzato. Per dormire siamo stati nel parcheggio grande che c'e' vicino , mi sembra, ad un campo da bocce. Noi siamo stati un w.e., per 2 settimane penso che il camping sia l'unica soluzione, alche se del camping ha ben poco [;)]. Il traghetto lo abbiamo preso da Pozzuoli. Ciao
lucifili
lucifili
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 23:24:54
Grazie per le info . Perchè dici che di campeggio ha poco ? E' veramente vicino alla spiaggia e alle terme ? Ciao
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:06:48
Per Ischia si può prendere il traghetto sia a Pozzuoli che a Napoli. Da Pozzuoli il tempo della corsa è minore. Ad Ischia ci sono più camping: il Mirage sulla bella spiaggia dei Maronti nel comune di Barano d'Ischia; più camping ad Ischia Porto, in pineta, non sul mare, ma adiacenti al centro, ed una AA a Forio d'Ischia sulla spiaggia di Citara. Per le terme hai solo l'imbarazzo della scelta, guarda questi link, ciao Raffaella.

http://www.ischiaecapri.it/camp...

http://www.sostacamperischia.it/

http://www.terme.ischia.it/inde...

http://www.ischia.it/it/raggiun...

Modificato da McKioto il 21/05/2012 alle 09:15:59
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:35:03
Ciao, a Ischia ci siamo stati l'anno scorso. Esistono due campeggi, il campeggio Mirage, ed un altro campeggio a Ischia centro, inoltre un area attrezzata vicino al centro termale Poseidon. Noi siamo stati al Mirage, dopo prenotazione, perche più economico rispetto all'area atrezzata e sul mare, il campeggio di Ischia era aperto ma vuoto (non so per quale motivo, ma c'è da dire che non è sul mare). Per gli spazi, dipende dal mezzo che hai, se è piu lungo di 7 metri sicuramente hai problemi al Mirage, te lo sconsiglio, dovresti provare all'area attrezzata; il costo l'anno scorso era di 50 euro al giorno per equipaggio. Per il traghetto, se hai un telaio alko assolutamente sbarco a Casamicciola, NO ISCHIA PORTO, partenza Napoli o Pozzuoli cambia poco, guarda gli orari coincidenti al tuo arrivo. Se hai bisogno mandami mail. saluti Federico
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/05/2012 alle: 15:54:55
Sono stato al Mirage diverse volte,con un ng6 Rimor di 7 mt con dietro carrello portamoto (quindi fai tu la lunghezza totale)e non ho avuto grosse difficoltà nell'arrivarci,ci vuole un po d'attenzione nell'ingresso che è contrario al senso di marcia da cui arrivi,ma eventualmente 100 mt più avanti vi è lo spazio per invertire comodamente il mezzo;se prenoti vedrai che la Signora che lo gestisce ti chiederà la lunghezza del mezzo per organizzare la distribuzione delle piazzole,accesso diretto sul mare...si stà "engrazzièDDio"[;)][;)]..un giorno si e uno no frutta in piazzola,mozzarelle ecc.ecc. a prezzi equi...se proprio devo fare una critica a questo camping...le docce calde a gettone[:(][:(][:(]!L'altro camping a Ischia Porto...lontano dal mare e sempre visto VUOTO o quasi...l'AA a Forio,cara come il peccato...e completamente AL SOLE!!Le terme....anche a 100 mt dal camping....hai solo da decidere quali frequentare... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/05/2012 alle: 16:05:52
Dimenticavo....quest'anno ci torno...ho già prenotato[:D][:D]...ma senza il carrello visto che il mezzo nuovo ha il garage...[;)][;)]Riguardo il commento di Cyberbob,credo si riferisse ai diversi stanziali (ma tutti molto tranquilli) che vi soggiornano,per il resto non vi è animazione,ne baby club ne....insomma NON un villaggio vacanze ma un campeggio...ma c'è il wifi[8D][8D][8D] Per arrivare ti consiglio Pozzuoli per evitare totalmente il traffico del centro di Napoli,anche se l'uscita della tangenziale è relativamente vicina al porto,meglio come suggerito lo sbarco a Casamicciola!Ti consiglio,una giornata alle Terme Poseidon di Forio o Negombo di Casamicciola...uno spettacolo!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2012 alle: 16:32:03
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/05/2012  16:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ad Ischia col camper non ci sono mai stato....Suppongo però che , visto che sono residente in provincia di Napoli, in Estate sia Off Limits . Giusto? Che traghetto ci arriva, quello della Caremar? Quanto costa più o meno la tratta Pozzuoli -Ischia andata e ritorno? Magari ci faccio un pensierino per settembre.[;)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/05/2012 alle: 16:47:42
So che i Campani hanno il divieto d'imbarco...credo fino a fine agosto...Caremar,poi gli ex Flotta Lauro (mi pare Medimar)....2 estati fà con il carrello...80 euro a tratta...ma non ricordo con precisione... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:35:18
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/05/2012  16:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK! Grazie ho provato a fare un preventivo sul sito della Caremar, ma non mi fa inserire il camper, dopo provo con la Medimar. [;)]
lucifili
lucifili
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 22:26:18
Grazie a tutti . Siete stati fantastici !! Non resta che partire . Ciao Luciano
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/05/2012 alle: 22:27:05
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/05/2012  15:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Popotamus vedi tu... ho un Knaus telaio Alko di 6.90 mt con portabici. Ho dovuto piazzarmi in una piazzola con il portabici che invadeva la piazzola retrostante, quasi nel cucinotto del mio vicino, per fortuna una bottiglia di quello buono l'ha un pò ammansito .... e con il telaio Alko i numeri per scendere dal traghetto a Ischia porto, toccando pure sotto ! Uno di quelli che era con me, con un Rapido, in una curva interna del campeggio ha toccato contro un ramo basso tagliato lungo e nascosto dal fogliame, l'altro mio amico con un Frankia, di 8 mt. se nè tornato a Napoli, nonostante le informazioni prese prima della partenza, nessuno ci aveva avvisato di questi problemi, per quello mi sono permesso di fare la precisazione sulla lunghezza del mezzo, non tutti hanno l'Iveco di sei metri con 50 cm di sbalzo. Meglio sapere cosa si va incontro, tanto per far capire che quando si è sul posto meglio fare un'ispezione a piedi piuttosto che buttarsi giù, specialmente quando si hanno veicoli particolari, un po problematici. Comunque belli i posti, molto bella la gente, sono solo rimasto un pò deluso dal mare, mi aspettavo qualcosa di meglio. Saluti Federico
lucifili
lucifili
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 23:16:00
Non dovrei avere problemi di dimensione . Ho un Motorhome telaio Mercedes 316 da 5.80 m + 0.80 m se porto la moto e vorrei portarla per andare in giro per l'isola .Faccio bene ? Oppure , conviene andare in giro con i mezzi del posto ? Ciao Luciano
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/05/2012 alle: 11:19:54
quote:Risposta al messaggio di lucifili inserito in data 21/05/2012  23:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il tuo mezzo, non dovresti avere problemi. La moto assolutamente da portare, sull'isola ci si muove comodamente con le due ruote, ed eviti il caos del traffico, oltre a poterti muoverti alla sera nella movida, anzi avrai addirittura difficoltà di parcheggio con la moto. Ci sono molti posti belli da visitare oltre le terme Poseidon e Negombo (le prime più nominate e con acqua di mare, le seconde più caratteristiche e convezionate con il Mirage) per esempio zona via Sorceta, pozze di acqua termale a 90 °C che scaturisce a livello del mare, la fonte Nitrodi, acqua effervescente naturale che viene incanalata per usi curativi e cosmetici, (se vai dopo le 19, aprono la tubazione e in un incavo nella roccia, sotto le vasche di raccolta, puoi farti la doccia, c'è una abitazione privata sulla strada, dove il proprietario la tiene aperta come museo, scavata nella roccia ed è caratteristica, ecc. Troverai gente fantastica e molto gentile, e infine una raccomandazione, occhio alla segnaletica stradale, i vigili la fanno, giustamente e rigorosamente rispettare. Buone vacanze Saluti Federico
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:07:52
Freddi...se non ricordo male già parlammo d'Ischia l'anno scorso o sbaglio??Mi spiace dei problemi,come tu li hai avuti...io non li ho avuti,certo con un Alko i problemi allo sbarco a Ischia Porto li immagino....mi dispiace;quanto al ramo nascosto...ognuno deve avere SEMPRE 100 occhi,e meglio dei propri,nessuno li ha...e effettivamente 8 metri di camper nel tornante che entra nel camping sono difficili da girare,MA ammetterai che di mezzi così lunghi,alle nostre latitudini non se ne trovano tanti,se avevate precisato la lunghezza di quel mezzo...la Direzione del camping NON ha scusanti...Io con 10,50 mt (ma snodati dal gangio traino) ho girato tranquillo!TANTE'... @lucifili...portarsi la moto a Ischia è...OBBLIGATORIO!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link