CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Isola d'Elba a giugno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
Grizzly76
Grizzly76
11/11/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 20:10:52
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito, devo andare all'isola d'Elba dal 9/06 al 12/06 con il mio minivan ma non riesco a trovare campeggi liberi. È possibile che siano tutti pieni o non accettano prenotazioni? Per chi c'è stato mi saprebbe dare una dritta su campeggi o parcheggi attrezzati con doccia e corrente nella zona di Capoliveri e Lacona?
Grazie mille

Grizzly76
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 20:26:20
In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:10:52

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito, devo andare all'isola d'Elba dal 9/06 al 12/06 con il mio minivan ma non riesco a trovare campeggi liberi. È possibile che siano tutti pieni o non accettano prenotazioni? Per chi c'è
stato mi saprebbe dare una dritta su campeggi o parcheggi attrezzati con doccia e corrente nella zona di Capoliveri e Lacona? Grazie mille  Grizzly76
...
Io qualche anno fa sono stato qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

mi sono trovato bene, c'é un numero di telefono per informazioni.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 20:27:39
In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:10:52

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito, devo andare all'isola d'Elba dal 9/06 al 12/06 con il mio minivan ma non riesco a trovare campeggi liberi. È possibile che siano tutti pieni o non accettano prenotazioni? Per chi c'è
stato mi saprebbe dare una dritta su campeggi o parcheggi attrezzati con doccia e corrente nella zona di Capoliveri e Lacona? Grazie mille  Grizzly76
...
...notizia assolutamente stupefacente...a quest ora nessuno mi risponde più Non mi va di disturbare l amico .Ma domani mattina controllo se è un fake news oppure una botta di ribaltone economico ...
Digiti ""campeggi elba ""e avrai le info di tutte le zone con i prezzi campeggio per campeggio .non ti faccio nessun nome perché non so cosa cerchi di preciso con la comodità di internet di fai i tuoi controlli in massima privacy posso dire che ti danno in codice per avere sconto sul traghetto ovviamente per un soggiorno di almeno in paio di notti 
Giugno normalmente è il mio periodo .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/05/2022 alle 20:29:58
Grizzly76
Grizzly76
11/11/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 20:45:18
In risposta al messaggio di marob del 20/05/2022 alle 20:26:20

Io qualche anno fa sono stato qui: delle+Dune+s.r.l/@42.7605044,10.3062639,16.13z/data=!4m5!3m4!1s0x12d635743653218d:0xfc04d53eb4f32fa1!8m2!3d42.7606338!4d10.3088342 mi sono trovato bene, c'é un numero di telefono per informazioni.
Grazie, già visto, ma ci sono servizi doccia e corrente?
Grizzly76
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 20:48:38
In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:45:18

se ti rigerisci alle "" dune"" il lato negativo ""era"" il non poter lasciare a terra sedie tavolino sdraio oggetti da campeggio .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 20:49:05

se ti riferisci alle "" dune"" il lato negativo ""era"" il non poter usare il temdalino e a lasciarea terra sedie tavolino sdraio oggetti da campeggio ..Sono andato a rileggermi e l area rimane ancora "abusiva" ( Luglio 2021 ) sempre e tuttora soggetta ad eventuale sequestro
 Ecco il perché non do' nomi una cerca e si informa
Se qualc uno ha notizie recenti e/o diverse lo dica .
​​​​​​
Comunque magari avessero tutto pieno
mi puzza di fake news o meglio un modo "furbesco" nel voler ottenere info 

Modificato da salito il 20/05/2022 alle 21:22:28
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 23:00:47
In risposta al messaggio di salito del 20/05/2022 alle 20:49:05

se ti riferisci alle dune il lato negativo era il non poter usare il temdalino e a lasciarea terra sedie tavolino sdraio oggetti da campeggio ..Sono andato a rileggermi e l area rimane ancora abusiva ( Luglio 2021 ) sempre
e tuttora soggetta ad eventuale sequestro Ecco il perché non do' nomi una cerca e si informaSe qualc uno ha notizie recenti e/o diverse lo dica . ​​​​​​ Comunque magari avessero tutto pieno mi puzza di fake news o meglio un modo furbesco nel voler ottenere info 
...
Caro salito… 

https://forum.camperonline.it/v...

sicuramente lo avrai già notato… 

un abbraccio 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 23:19:38
si e un modo di fare proporsi che mi infastidisce proporsi da "sfortunati " colpiti dalla sfi.ga cosmica ma invece abituati alla papa pronta i mi preocupano perché dando quell idea ( di sfortunati+disorganizzati)  di vederli andare in giro a fare guai e noi come camperisti non ne abbiamo certo bisogno ...già ci guardano male...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 06:14:50
dal 09/06 al 12/06 non trovi campeggi liberi ? 
forse avrai chiesto info per il mese di agosto  /08

cerca in internet i nomi vedi i prezzi se poi ti servono delle info in più ( dove ovviamente i proprietari diranno tutti e solo i punti positivi secondo il loro pensiero ) su uno o altro campeggio chiedi 

Modificato da salito il 21/05/2022 alle 07:38:23
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 09:14:21
A proposito di Elba (Ne avevo una mezza idea ma poi ho optato per la mia prima volta in Sardegna 16/6-3/7)
una delle cose che mi ha fatto virare verso l isola maggiore è questa: (chiedo a chi è più esperto, forse è solo un mio modo errato di ragionare)

- il clima. Ovvero. Elba posto da cui non puoi assolutamente spostarti. Relativamente piccolo. Se capitano 2/3 giorni di brutto tempo…, diverso trovarsi su un isola più grande o terraferma dove puoi spostarti anche di molti km per trovare bel tempo.

è un ragionamento sbagliato? 

la base è che per me ferie = sole mare calmo spiaggia 

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 10:22:50
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 09:14:21

A proposito di Elba (Ne avevo una mezza idea ma poi ho optato per la mia prima volta in Sardegna 16/6-3/7) una delle cose che mi ha fatto virare verso l isola maggiore è questa: (chiedo a chi è più esperto, forse è solo
un mio modo errato di ragionare) - il clima. Ovvero. Elba posto da cui non puoi assolutamente spostarti. Relativamente piccolo. Se capitano 2/3 giorni di brutto tempo…, diverso trovarsi su un isola più grande o terraferma dove puoi spostarti anche di molti km per trovare bel tempo. è un ragionamento sbagliato?  la base è che per me ferie = sole mare calmo spiaggia   
...
Il tuo ragionamento non é sbagliato ma se:
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 11:13:13

A proposito di Elba (Ne avevo una mezza idea ma poi ho optato per la mia prima volta in Sardegna 16/6-3/7) una delle cose che mi ha fatto virare verso l isola maggiore è questa: (chiedo a chi è più esperto, forse è solo
un mio modo errato di ragionare) - il clima. Ovvero. Elba posto da cui non puoi assolutamente spostarti. Relativamente piccolo. Se capitano 2/3 giorni di brutto tempo…, diverso trovarsi su un isola più grande o terraferma dove puoi spostarti anche di molti km per trovare bel tempo. è un ragionamento sbagliato?  la base è che per me ferie = sole mare calmo spiaggia   
...
all Elba distanze minime se hai veicolo e manico
in venti minuti ti sposti scappando dai venti del Sud e ti porti sul lato Nord dell isola .
e viceversa pure sufficente spostarsi da est a ovest 
Gia successo
a Lacona (monte CapoStella) Capoliveri temporale con diluvio campeggi alluvionati ( bombe d acqua)
Cavoli+Secchetto+Fetovaia giornata soleggiata 
e sempre puo essere viceversa .
In internet oggi c'è tutto e di più di come vivere le spiagge dell isola al meglio senza avere il nonno marinaio /isolano
Cerca e troverai app con indicazioni di dove andare per trovare giornata soleggiata mare calmo scappando da spiaggia disastrata dal vento e temporale
Un occhiata alla carta geografica monti mare le  spiagge sono tra un rilievo e l altro...
con  un minimo di ricordo che i monti chiamano ma anche frenano :  nubi , vento ...

Modificato da salito il 21/05/2022 alle 11:21:23
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 11:33:45

Area sosta camper "le dune" a Lacona.
Allaccio alla 220V, lavabi per stoviglie, lavatrice e docce a gettone (50cent. 3 minuti senza interruzione mi sembra).

Non si possono lasciare: tendalino aperto, tavoli e sedie quando non si mangia, in pratica non si deve dare la sensazione di essere in un camping (non per questo è chiamata area sosta camper), anche se ha le parvenze di un campeggio.

2 anni fa il costo era 25 euro al giorno a camper Quindi una cifra bassissima rispetto ai campeggi dell'isola.
Da quella posizione se si ha uno scooter si gira tutta l'isola e le sue splendide spiagge, altrimenti attaccata all'area di sosta c'è la grande spiaggia di Lacona, molto bella, ma per i miei gusti affollata e con sabbia fine (non la sopporto).

P.S. un occhio di riguardo ai venti, in base a questi si scelgono le spiagge.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 21/05/2022 alle 11:37:50
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 12:02:35

...
A me uno dei motivi che mi ha spinto ad andare in Sardegna gli ultimi 3 anni invece che all’Elba (stesso ragionamento per il Giglio) nonostante abiti a Firenze è il costo del traghetto, è paradossale spendere il 20% in meno per fare Livorno-Olbia rispetto a Piombino-Portoferraio o a Porto santo stefano-Giglio, a quel punto chi me lo fa fare di andare all’Elba? 
Benivan B100
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 12:09:58
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2022 alle 11:13:13

all Elba distanze minime se hai veicolo e manico in venti minuti ti sposti scappando dai venti del Sud e ti porti sul lato Nord dell isola . e viceversa pure sufficente spostarsi da est a ovest  Gia successo a Lacona (monte
CapoStella) Capoliveri temporale con diluvio campeggi alluvionati ( bombe d acqua) Cavoli+Secchetto+Fetovaia giornata soleggiata  e sempre puo essere viceversa . In internet oggi c'è tutto e di più di come vivere le spiagge dell isola al meglio senza avere il nonno marinaio /isolano Cerca e troverai app con indicazioni di dove andare per trovare giornata soleggiata mare calmo scappando da spiaggia disastrata dal vento e temporale Un occhiata alla carta geografica monti mare le  spiagge sono tra un rilievo e l altro... con  un minimo di ricordo che i monti chiamano ma anche frenano :  nubi , vento ...  
...
Ho scaricato windfinder per sapere venti e altezza onde.

comunque.., adesso che so.. prossimamente opterò per Elba.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 13:13:18
ognuno si fa del male come meglio crede ...noi abbiamo scoperto e amato l Elba per i suoi ...monti...e
per essere sempre venti...lata poi non ci dispiace la presenza del mare e le sue tante spiagge per fortuna ognuna con il suo arenile dalla sabbia finissima (Lacona ) o i sassi  5 minuti piedi del Margidore di la' di M.Capostella .E via via tutte le misure di granulosità fino ai sassi e scogli.
Perché con tutte le montagne ,vere montagne, di casa cerchiamo/amiamo i monti dell Elba ? monte Calamita ,Capanne ,Pomonte,Fonza, Monumento ecc tutti piccoli rilievi con sentieri non sempre ben segnalati, curati ...forse perché puoi stare su in alto sette giorni... poi scendi e ti fai un pediluvio un tuffo in un mare cristallino...?
Ognuno si fa male come meglio crede...

..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 13:22:21
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/05/2022 alle 11:33:45

Area sosta camper le dune a Lacona. Allaccio alla 220V, lavabi per stoviglie, lavatrice e docce a gettone (50cent. 3 minuti senza interruzione mi sembra). Non si possono lasciare: tendalino aperto, tavoli e sedie quando
non si mangia, in pratica non si deve dare la sensazione di essere in un camping (non per questo è chiamata area sosta camper), anche se ha le parvenze di un campeggio. 2 anni fa il costo era 25 euro al giorno a camper Quindi una cifra bassissima rispetto ai campeggi dell'isola. Da quella posizione se si ha uno scooter si gira tutta l'isola e le sue splendide spiagge, altrimenti attaccata all'area di sosta c'è la grande spiaggia di Lacona, molto bella, ma per i miei gusti affollata e con sabbia fine (non la sopporto). P.S. un occhio di riguardo ai venti, in base a questi si scelgono le spiagge. Ciao
...
...okkio che due o tre anni fa fu pure messa anzi ri-messa sotto sequestro, furono messi i sigilli con tutti camper autob dentro
Purtroppo non hanno ancora messo la parola fine alla sua situazione potendo sempre fare ricorso e le decisioni arrivano se dicono ""abusiva "" ...axxi di chi ha il camper auto dentro.Quindi oggi 22/05/2022 sembra aperta pomeriggio ? domani ?.
Se volete saperne di più digitate e troverete risposta riassunto fino a luglio 2021 ...

Modificato da salito il 21/05/2022 alle 13:25:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 13:36:46
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 12:09:58

Ho scaricato windfinder per sapere venti e altezza onde. comunque.., adesso che so.. prossimamente opterò per Elba.
...nahhhh . c'è un altra più terra terra  piu per pivelli al momento non posso girartela comunque prova con elba app  ...vento  onda ...del tipo adesso soffia ...vai a...dove non soffia...

In questo momento il vento rilevato è di Mezzogiorno alla velocità di 4.63 m/s
Vai alle spiagge consigliate

Modificato da salito il 21/05/2022 alle 13:38:36
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 18:48:58
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2022 alle 13:36:46

...nahhhh . c'è un altra più terra terra  piu per pivelli al momento non posso girartela comunque prova con elba app  ...vento  onda ...del tipo adesso soffia ...vai a...dove non soffia...  In questo momento il vento rilevato è di Mezzogiorno alla velocità di 4.63 m/sVai alle spiagge consigliate  
Mi stai quasi convincendo…..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 18:59:43
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 18:48:58

Mi stai quasi convincendo…..
luglio agosto lo lascio tutto a voi gente di mondo
 io mi accontento anche di febbraio...ottimo periodo peccato che gli svizzeri la pensino uguale...ma giusto per non annoiarsi stanno studiando chiedendo un ponte giusto così per non escludere chi fa i conti e quelli del mal di mare...
non serve che metto il link trovata anche l altra app .?

Modificato da salito il 21/05/2022 alle 19:00:30
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 19:18:23
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2022 alle 13:22:21

...okkio che due o tre anni fa fu pure messa anzi ri-messa sotto sequestro, furono messi i sigilli con tutti camper autob dentroPurtroppo non hanno ancora messo la parola fine alla sua situazione potendo sempre fare ricorso
e le decisioni arrivano se dicono abusiva ...axxi di chi ha il camper auto dentro.Quindi oggi 22/05/2022 sembra aperta pomeriggio ? domani ?. Se volete saperne di più digitate e troverete risposta riassunto fino a luglio 2021 ...  
...
Guarda, io ci ho fatto l' estate 2019 e quella del 2021, l'ultima volta avevano cambiato gestione, nel 2019 una mattina mi ricordo erano venuti i vigili a controllare e scrivevano (verbale?) ma non successe nulla, anche perchè i gestori non ti fanno campeggiare, quindi niente tendalini/sdraio/tavolini ecc... lasciati all'esterno non presenziati.

Chiudere un'area camper con tutti i campeggiatori all'interno? Mi sembra sia una cosa da film, cos'è, un sequestro?
Che faccio, ad ogni area sosta/campeggio che vado devo informarmi se sia o no in regola?
Al limite mi avvisi, raccolgo le mie cose e me ne vado, tanto si pagano i giorni effettivi in cui uno sosta.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link