CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Isola d'Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 30/07/2012 alle: 12:44:40
Salve a tutti. La prossima settimana partirò con la famiglia (2 bimbi) per l'Isola d'Elba e costa Toscana. Ho prenotato una decina di giorni al Camping Rosselba (speriamo bene) ma Vi chiedo consigli sul prima e sul dopo. Qualcuno conosce qualche Area Attrezzata comoda sull'isola? Comoda intendo soprattutto come vicinanza a qualche bella spiaggia o centro abitato. Per quanto riguarda la costa Toscana, invece, avrei pensato alla zona Argentario, ma qualsiasi idea o consiglio è benaccetto!! Grazie 1000 per l'attenzione e per gli eventuali consigli! Alfredo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:48:56
. . .ottimo campeggio, giustamente devi fare il giro del'isola prima di entrarci perchè poi...,non ho idea di quanto traffico ci sia per le strade in questo periodoper chè per sostare avrai problemi, le aree sono quelle segnate in "soste" meno quella di Procchio, P.S.id="red"> (sul lungo mare- via Campo dell'Aia -)

Modificato da salito il 31/07/2012 alle 11:48:46
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 02/08/2012 alle: 17:09:58
Ottimo campeggio ombreggiato e tenuto bene, ma visto che hai bimbi e sono piccoli ti debbo dire che se esci di sera e vai a Portoferraio o Portoazurro, ricordati di rientrare entro le 23 (non 1 minuto in più) perche questo campeggio dista diversi chilometri da questi centri, con l'intenso traffico e trovarsi il parcheggio; per quell'ora in estate è quasi impossibile rientrare, di conseguenza se sgarri con l'orario ti fanno parcheggiare l'auto fuori e coi bimbi addormentati in spalla te la dovrai fare a piedi; io l'ho fatto diverse volte ed ero nei bungalow nella parte alta, 3/400 metri in salita con almeno 30 chili di peso: porto ancora i segni ai polsi a distanza di anni. Sono rigidissimi, 1/2 minuto di ritardo e ti trovi la sbarra abbassata anche se a quell'ora non dorme nessuno, anzi è appena sceso il sole, poi magari ti sparano musica altissima durante le ore di riposo pomeridiano, per consentire le prove di qualche cantante che si esibisce in serata. Non ci tornerò mai più! Spero che i tuoi figli restino svegli e camminino con le proprie gambine. Ciao Mauro

Modificato da piodaro il 02/08/2012 alle 17:11:30
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 02/08/2012 alle: 22:27:43
Sono rientrato alla base dopo 15 gg. sull'isola. E' stata la quinta (ed ultima ) vacanza all'Elba, in epoche diverse. Le volte precedenti non ero camperista, ora che lo sono, ho decretato che non ci andrò più. L'unica A.A. comunale e gratuita esistente è a Potro Azzuro. Come spesso accade nei territori dove siamo "tanto amati" si trova presso parcheggio del cimitero. Il pozzetto di scarico presenta uno stato di conservazione e manutenzione oltre il limite della decenza. A volte succede anche che qualche imbecille parcheggi la propria auto sopra il pozzetto rendendolo inutilizzabile!. So che c'è anche l'area di Cavo in loc. San bennato (20 euro al giorno) non visitata dal sottoscritto. Nota negativa per quanto riguarda un agricampeggio, presso il quale, alla mia richiesta di scaricare le grige, sono stato invitato a scaricarle in strada[:(][:(][}:)][}:)][}:)] PAZZESCO! Nel massimo rispetto della normativa ho sostato e pernottato a volte nel parcheggio di Procchio di fronte ad Hotel del Golfo, qualche altra volta a Cavoli (subito fuori paese). Sosta consentita a Marina di Campo vicino a scuole medie, a Capoliveri vicino al cimitero. Le presenze turistiche sono in caduta libera, ci sono logicamente dei sovraffollamenti nei soliti posti e nelle solite fasce orarie ma, Vi assicuro che a livello di traffico, ho girato molto più semplicemente con il mansardato che anni addietro con l'auto. Nel complesso la vacanza è andata bene ma...ho rimpianto tanto la Sardegna. Per chi volesse provare l'esperienza del "leccarsi i baffi fino alle orecchie" consiglio "l'affrichella a Marciana Marina" (decisamente non low-cost ma assolutamente fantastica la cucina). Buone vacanze a tutti. P.S. Una rivista di settore, numero luglio/agosto , menziona A.A. Campo all'Aia con relativi recapiti telefonici: cercata invano alle 01,20 ! L'indomani cerco il contatto telefonico ed un esausto ma cortese signore mi informa che l'area medesima è chiusa da oltre 5 anni! sempre in giro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link