CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Isola d'Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2017 alle: 21:21:53
Salve; mi piacerebbe visitare l'isola d'Elba, mi date dei consigli?
Siamo in tre con camper 7,34 mt. e con bici a seguito.
Grazie buoni km.
biglouis
biglouis
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 22:34:34

A noi non è piaciuta... Troppo scomodo raggiungere le spiagge.
ti consiglio caldamente di prenotare l'isola è piccola e si riempie sempre con conseguente impossibilità di trovar posto (ovviamente se vuoi andare in campeggio)
se hai un bimbo piccolo ti consiglio il "Rosselba le palme" ha una piscina/ parco giochi stupendo per loro e in più c'è il pulmino della direzione che gira per il camp per accompagnare gli ospiti alla spiaggia 
Fabio

Modificato da biglouis il 25/01/2017 alle 22:35:25
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Inserito il 26/01/2017 alle: 03:20:50
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 25/01/2017 alle 21:21:53

Salve; mi piacerebbe visitare l'isola d'Elba, mi date dei consigli? Siamo in tre con camper 7,34 mt. e con bici a seguito. Grazie buoni km.

....bici e ciclisti da citta' ...lasciate perdere
oppure portatele comunque pagare traghetto per 7.40 o 7.99 la cifra e' la stessa .come detto da Biglojis non e' facile da apprezzare .
Tre camper che vogliono stare assieme come detto prenotate i campeggi che vi danno passaggio nave scontati. Prezzi sostenuti .Per visitarla meglio avere uno scooter anche a noleggiano 
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 26/01/2017 alle: 19:40:17

Se potete evitate di andare in Agosto troppa gente quindi spiagge strapiene, ho potuto andare una volta in Giugno tutta un'altra cosa. Se ti piace pedalare le strade sono strettine, ma puoi fare tanti giri molto panoramici e appaganti e se sei uno scalatore belle salite!wink Ottimi pure i sentieri per le MTB di cui è piena l'isola.
Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 26/01/2017 alle 19:47:54
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 26/01/2017 alle: 20:14:33
Molto dipende dal periodo da voi scelto.
Io ci sono stato per Natale ... qualche anno fa.
Semplicemente stupenda
Stefano

Modificato da vecchio orso il 26/01/2017 alle 20:15:40

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Inserito il 26/01/2017 alle: 21:13:50
In risposta al messaggio di vecchio orso del 26/01/2017 alle 20:14:33

Molto dipende dal periodo da voi scelto. Io ci sono stato per Natale ... qualche anno fa. Semplicemente stupenda Stefano

Dice bene vecchio orso che dipende dal periodo e io aggiungo "" cosa andate a fare/cercare ...""
Se bici MTB tutto e di più ...percorsi da campionati 
Se da cicloamatori percorso molto vario con tante salite e ovvio discese in strade strette ...anzi di piano giusto lungo le banchine dei porti...
Se per camminate... come per le MTB percorsi a iosa panoramici se non di più
Se per il mare abbondanza di spiagge non tutte facili da raggiungere con il camper se poi volete fare carovana ahiii problemi anche in periodi di scarso turismo cioè da novembre a marzo ...dove se non si fanno asembramenti. 2/3 camper .solo posteggiati ...c'e' un minimo di tolleranza
.1.In che periodo .2.in cerca di cosa 3.se solo adulti di che età. 4.se.con bambini 
Noi ...camminate in tutte le stagioni tutti i sentieri ...tutte o quasi le spiagge raggiunte a piedi scooter...per nuotare...diving elementare..canoa...i mezzi pubblici percorsi scarsi con orari difficoltosi...
...mai più luglio agosto...
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 27/01/2017 alle: 08:21:07
l'elba o la ami o la odi in ongi caso il giudizio può essere fuorviante se visitata d'agosto e di sicuro non lo merita

in camper poi è ancora piu difficile perchè anche volendo, la sosta libera è impossibilile. a parte il parcheggio dedicato di porto azzurrro ma trattasi proprio di mero parcheggio sebbene in paese e vicino a spiaggia ecc

i campeggio piu belli già oggi sono difficili da prenotare per agosto

12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 21:46:13
ciao mia moglie ed io amiamo l'elba. ci torniamo quasi tutti gli anni per fare una settimana a luglio. tutto ciò che hanno scritto i colleghi camperisti nei post precedenti è verità pura. con lo scooter è fantastica da girare, in bici è un incubo. Pertanto  valuta molto bene la tipologia di vacanza che puoi fare perchè rischi di non goderti l'isola per come dovresti.
cristiano
15
romadala
romadala
04/12/2009 159
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 22:02:52
Qui trovi tanti spunti

http://www.visitelba.info/

http://www.turismo-elba.it/

http://www.infoelba.it/

Come già suggerito se il periodo prescelto è agosto direi di rinunciare a fare l'itinerante.
Noi ci siamo stati due anni fa ad agosto, una settimana in campeggio, prenotato a febbraio.
Abbiamo avuto la fortuna di avere come vicini di piazzola una coppia più o meno della nostra età con caravan, così abbiamo fatto qualche gita con loro in auto.
Comunque l'idea iniziale era proprio di fare una settimana di relax (in agosto si fa per dire) e fare gli itineranti in toscana.
Se ti va di leggerlo il mio diario è ricompreso in quello di altri viaggi nello stesso anno. https://www.camperonline.it/dia...
Ti consiglio di prenotare anche la nave per tempo. Di solito i campeggi danno dei codici sconto per la traversata
Buoni preparativi.
Ciao
Lella

Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Moliere)
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 12:16:25
allora
se si prenota un campeggio a marina di campo, si ha la facilità di girare con il bus di linea che copre ottimamente l'isola
se vogliamo, ci si sfila pure dallo stress del parcheggio poichè...fa tutto il bus
il bus si prende comodamente nella piazza del mercato di marina di campo distante non piu di mezzo km dall'area campeggi (loc la foce) con una passeggiata completamente pianeggiante fattibile anche con il passeggino
anche le altre località tipo lacona hanno la fermata del bus di linea ma porta a portoferraio quindi si visita bene la zona est. per la zona ovest bisogna comunque raggiungere portoferraio e cambiare per l'anello occidentale (nulla di trascendentale eh)

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 13:16:41
In risposta al messaggio di layle72 del 30/01/2017 alle 12:16:25

allora se si prenota un campeggio a marina di campo, si ha la facilità di girare con il bus di linea che copre ottimamente l'isola se vogliamo, ci si sfila pure dallo stress del parcheggio poichè...fa tutto il bus il bus
si prende comodamente nella piazza del mercato di marina di campo distante non piu di mezzo km dall'area campeggi (loc la foce) con una passeggiata completamente pianeggiante fattibile anche con il passeggino anche le altre località tipo lacona hanno la fermata del bus di linea ma porta a portoferraio quindi si visita bene la zona est. per la zona ovest bisogna comunque raggiungere portoferraio e cambiare per l'anello occidentale (nulla di trascendentale eh)  
...

come bus in stagione c'è pure un ""bus mare" porta alle varie  spiagge 
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 14:16:48
In risposta al messaggio di salito del 30/01/2017 alle 13:16:41

come bus in stagione c'è pure un bus mare porta alle varie  spiagge 

esatto 
si chiama marebus e arriva in spiaggia poichè è un po' piu piccolo di quello di linea
quindi arrivi a fetovaia o sant'andrea senza impicci
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 18:49:46
In risposta al messaggio di layle72 del 30/01/2017 alle 14:16:48

esatto  si chiama marebus e arriva in spiaggia poichè è un po' piu piccolo di quello di linea quindi arrivi a fetovaia o sant'andrea senza impicci

Tutte deviazioni strettine quindi con divieto di transito alle non auto, per quelli più ingombranti solo se autorizzati.come alla Biodola ed altre spiagge.
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 20:28:39
Mi divertono, scusate, i thread che si autolaimentano senza che l'interessato che ha posto la domanda si degni quantomeno di mostrare interesse.
Ringrazio io per le vostre risposte!
Ciao
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 21:46:36
forse è già partito a cannone verso l'isolacool
cristiano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 08:51:53
In risposta al messaggio di htan63 del 30/01/2017 alle 20:28:39

Mi divertono, scusate, i thread che si autolaimentano senza che l'interessato che ha posto la domanda si degni quantomeno di mostrare interesse. Ringrazio io per le vostre risposte! Ciao

...no...no...no...sono io che ringrazio
Ringrazio chi si comporta cosi, ringrazio per aver mi fatto ripensare a viaggi trascorsi ....
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 12:29:37
Dipende dal periodo. Io sono stato a giugno, è stata una bellissima vacanza.
Ho optato per avere un "campo base" in un campeggio e abbiamo girato in camper in giornata.
Bei posti, bella gente, bel mare e belle spiaggie.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 06:36:11
...mahh...normale reazione di silenzio ....probabilmente si era creato delle aspettative troppo alte nell uso e nelle possibilità del uso camper.
...caduto il mito del ""
""" con il camper vai dove vuoi ...fai quel che vuoi...quando vuoi...""

13
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:52:06
Buongiorno.

Chiedo se può essere fattibile arrivare all'isola con camper da 7,40 con traino carrello gommone da 6,50 e se i campeggi hanno boe per ancorarsi.
Grazie.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:06:28

Arrivare e' fattibile con qualsiasi mezzo extra. lungo. extra largo.
...basta pagare ...Poi una volta f sbarcato ....se hai scelto il campeggio giusto
Campeggi con attracco boe ci sono che siano jn proprio oppure di altri che affittano ci sono...lacona sei campjng ...lido di capoliverj tre camp. ...
Scaglieri.Biodola uno ....enfola jno ..marina di campo....d altre spiagge Barbarossa ...Reale e altre ancora diciamo quasi tutte apri link campdggi infoelba e chiedi a secondo del mese più o meno ressa

...diciamo tutte le spiagge baie dove dietro ci sono case hotel

P.s.
Per. Cercare info sui campeggi usa più link ( non solo infoelba ) pperché ognuno ne dimentica un paio.... in totale sono una trentina 

Modificato da salito il 02/02/2017 alle 15:00:14
10
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 07:01:43
Vista la latitanza del titolare, poiché ho letto con interesse, ringrazio io.

Ciao a tutti,
Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.