In risposta al messaggio di nino58 del 12/04/2016 alle 19:09:28
Sto valutando di tornare in Sicilia con il camper e sarebbe la quarta volta in pochi anni , pensavamo di andare in camper su qualche isola esempio Favignana . Cosa ne pensate ? Avete idee o esperienze , anche per altre isole . Grazie
prendi nota che l'accesso a Favignana ( e a tutte le isole minori della Sicilia) con mezzi a motore di non residenti è solitamente MOLTO limitato e regolamento nei periodi di alta stagione. I regolamenti sono emanati annualmente con ordinanze dei Sindaci e delle Capitanerie di Porto competenti.
http://www.egadivacanze.it/faq....
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/04/2016 alle 09:17:53
prendi nota che l'accesso a Favignana ( e a tutte le isole minori della Sicilia) con mezzi a motore di non residenti è solitamente MOLTO limitato e regolamento nei periodi di alta stagione. I regolamenti sono emanati annualmentecon ordinanze dei Sindaci e delle Capitanerie di Porto competenti. Ogni anno ci possono essere sorprese e varianti alla regola generale fin qui seguita, per cui i mezzi a motore dei non residenti non vengono imbarcati senza una prenotazione di almeno una settimana presso strutture alberghiere o campeggi. Di norma la concessione all'accesso per i camper prevede esclusivamente il tragitto porto - campeggio e viceversa. sono esclusi i giretti vari e le soste libere. per saperne di più ti consiglio la lettura delle FAQ di questo sito per altre info circa date e prezzi rivolgiti alla Siremar di Trapani ai numeri 0923/540515 – 0923/27780. Franco
Grazie Franco , sempre presente e preciso .

http://www.regione.sicilia.it/b...
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2016 alle 20:36:05
Io comsiglio di visitare mozia, senza camper.
Mozia ,vista e se mi permettete andate a mangiare al ristorante del sale
In risposta al messaggio di nino58 del 14/04/2016 alle 14:34:59
Mozia ,vista e se mi permettete andate a mangiare al ristorante del sale Angelo S
per me quella scultura da sola vale il viaggio in sicilia.