CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Italia on the road

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
5
AlexGabbiano
AlexGabbiano
13/06/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 14:29:07
Buongiorno a tutti, sono Alex , ho 38 anni e scrivo dalla provincia di Monza. Vorrei alcuni consigli in base al viaggio che sto programmando con mia moglie, mia figlia di 9 anni, ed il mio nuovo acquisto, un Laika 3.1 del 2002 45m.km .

Vorremmo partire intorno al 15 di Luglio da Monza ed eseguire questo giro:

Roma 2gg
Napoli/Pompei 3gg
Tropea 2gg
Marzamemi 2gg
Sciacca 1gg
Mazara del Vallo 1gg
S.Vito lo capo 3gg
Palermo 7gg (aggancio familiare)
Isola di capo rizzuto 2gg
Taranto 1gg
Gallipoli 1gg
Brindisi 1gg
Molfetta 1gg
Vico del Gargano 3gg (aggancio familiare)
S.Benedetto del Tronto 1gg
Pesaro/Urbino 3gg (aggancio familiare)
Chioggia/Venezia 7gg (aggancio familiare)

Chiederei consigli su quali strade utilizzare e quali evitare e se il giro da e proposto è corretto oppure devo aggiustare i tiro.
Cercherei nel possibile di fare sostare liberamente ed ogni 4gg circa di fermarmi per i vari cs, invece dove sconsigliato, poco comodo, pericoloso mi appoggerei a soste camper o campeggi...sono ben accetti luoghi e consigli, se conditi dai relativi costi meglio.
Ad ogni tappa ci sposteremmo in bicicletta o mezzi pubblici.

Spero di incontrare qualcuno di Voi durante il tragitto e vi ringrazio per qualsiasi informazione, consiglio, critica vorrete darmi.

Alex.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:37:49
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 13/06/2020 alle 14:29:07

Buongiorno a tutti, sono Alex , ho 38 anni e scrivo dalla provincia di Monza. Vorrei alcuni consigli in base al viaggio che sto programmando con mia moglie, mia figlia di 9 anni, ed il mio nuovo acquisto, un Laika 3.1 del
2002 45m.km . Vorremmo partire intorno al 15 di Luglio da Monza ed eseguire questo giro: Roma 2gg Napoli/Pompei 3gg Tropea 2gg Marzamemi 2gg Sciacca 1gg Mazara del Vallo 1gg S.Vito lo capo 3gg Palermo 7gg (aggancio familiare) Isola di capo rizzuto 2gg Taranto 1gg Gallipoli 1gg Brindisi 1gg Molfetta 1gg Vico del Gargano 3gg (aggancio familiare) S.Benedetto del Tronto 1gg Pesaro/Urbino 3gg (aggancio familiare) Chioggia/Venezia 7gg (aggancio familiare) Chiederei consigli su quali strade utilizzare e quali evitare e se il giro da e proposto è corretto oppure devo aggiustare i tiro. Cercherei nel possibile di fare sostare liberamente ed ogni 4gg circa di fermarmi per i vari cs, invece dove sconsigliato, poco comodo, pericoloso mi appoggerei a soste camper o campeggi...sono ben accetti luoghi e consigli, se conditi dai relativi costi meglio. Ad ogni tappa ci sposteremmo in bicicletta o mezzi pubblici. Spero di incontrare qualcuno di Voi durante il tragitto e vi ringrazio per qualsiasi informazione, consiglio, critica vorrete darmi. Alex.
...
Ciao Alex, suggerimenti personali, se vuoi andare in Sicilia, parti da milano e vai a Villa San Giovanni. Percorso A1 e poi A3 del Mediterraneo. Goditi la Sicilia e al ritorno, se hai tempo fai li percorso che hai stabilito, altrimenti prendi il traghetto e vai a Livorno o Genova per tornare a Milano.

Ottima scelta!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 21:04:26
Non so se tu abbia la seconda cassetta o il nautico per il WC, ma noi (e siamo in 2) al terzo giorno massimo dobbiamo svuotare... quindi 4gg di autonomia mi sembrano troppo ottimistici.
Per l'itinerario, ha una sua logica, se soddisfa te, non ti preoccupare. Io mi terrei giusto un paio di giorni di margine per cambiamenti dell'ultima ora... 

Luca

www.turistaincamper.it

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 23:33:57

Buongiorno a tutti, sono Alex , ho 38 anni e scrivo dalla provincia di Monza. Vorrei alcuni consigli in base al viaggio che sto programmando con mia moglie, mia figlia di 9 anni, ed il mio nuovo acquisto, un Laika 3.1 del
2002 45m.km . Vorremmo partire intorno al 15 di Luglio da Monza ed eseguire questo giro: Roma 2gg Napoli/Pompei 3gg Tropea 2gg Marzamemi 2gg Sciacca 1gg Mazara del Vallo 1gg S.Vito lo capo 3gg Palermo 7gg (aggancio familiare) Isola di capo rizzuto 2gg Taranto 1gg Gallipoli 1gg Brindisi 1gg Molfetta 1gg Vico del Gargano 3gg (aggancio familiare) S.Benedetto del Tronto 1gg Pesaro/Urbino 3gg (aggancio familiare) Chioggia/Venezia 7gg (aggancio familiare) Chiederei consigli su quali strade utilizzare e quali evitare e se il giro da e proposto è corretto oppure devo aggiustare i tiro. Cercherei nel possibile di fare sostare liberamente ed ogni 4gg circa di fermarmi per i vari cs, invece dove sconsigliato, poco comodo, pericoloso mi appoggerei a soste camper o campeggi...sono ben accetti luoghi e consigli, se conditi dai relativi costi meglio. Ad ogni tappa ci sposteremmo in bicicletta o mezzi pubblici. Spero di incontrare qualcuno di Voi durante il tragitto e vi ringrazio per qualsiasi informazione, consiglio, critica vorrete darmi. Alex.
...
Alex,
Da quello che scrivi, immagino che sia la prima volta che viaggi con un camper tuo
Personalmente, mi sembra troppa roba da visitare tutta insieme in una volta sola.
Un tour de force eccessivo, che sfiancherebbe anche il più incallito camperistaindecision
Con il risultato che al termine della vacanza farai confusione tra cosa hai visto, dove sei stato, e cosa hai mangiatofrown, e sopratutto avrai passato più tempo al volante, che sotto al tendalino.surprise
Un consiglio? prenditi una regione, una zona (la maremma, il cornero, il tavoliere), un tema (che ne sò, spiaggie, parchi, montagne, città storiche) e inizia da lì.
Ha detto bene Roberto. fatti un bel giro in sicilia (c'è tanto da vedere)
al ritorno, se avanza tempo, puoi passare da qualche parte (da qualche...blush) da te elencata
il peggior modo per iniziare un'esperienza di camperismo..., e vedere tutto al primo viaggio.
saluti e goditi la tua vacanza
Giorgio
N.b. hai pensato bene anche ai trasferimenti? da Palermo a Isola di Capo rizzuto, non è una passeggiata....

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 14/06/2020 alle 23:37:30
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 09:48:28

...
Ciao Alex, dai conti fatti hai poco più di un mese, i tempi sembrano corretti, ma permettimi non hai calcolato i tempi di percorrenza da un posto all'altro, poi se per Palermo e Venezia sono soste corrette, per Roma, Napoli e Pompei credimi devi calcolare molti giorni in più.
E' un viaggio impegnativo, ma si può fare, solo mi permetto di consigliarti di lasciare Roma e Napoli per un'altra occasione, magari fermati solo a Pompei e invece di Roma in una località più piccola e più facile da girare con un camper.
Ti faccio qualche esempio a Napoli noi siamo stati una settimana  e non abbiamo visto tutto.
4 giorni in 3 con una cassetta non li fai.
Il mio consiglio dato che i parenti sono tutti sulla costa adriatica è di scendere in traghetto e tornare via terra, così potresti dedicare più tempo alla Sicilia
Napoli, Roma e Pompei potrebbero essere ottime mete per un altro viaggio.
Ma questa è solo un'opinione.
Ciao Giovanna.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
AlexGabbiano
AlexGabbiano
13/06/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 10:00:33
Buongiorno!
Vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti per l'interessamento e per i preziosi consigli.

Capisco che messa cosi è un tour de force...è la mia prima esperienza in camper e penso che farò mio il consiglio di dedicarmi ad una regione sola...direi la Sicilia!

Avete qualche dritta? Tipo:

Meglio traghettare (da dove, verso dove) oppure scendere dalla Lombardia direttamente in Camper?
Posti per alloggiare in Sicilia? Soste libere? Cosa non perdere?
Avanti tutta :D

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 11:03:44
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 15/06/2020 alle 10:00:33

Buongiorno! Vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti per l'interessamento e per i preziosi consigli. Capisco che messa cosi è un tour de force...è la mia prima esperienza in camper e penso che farò mio il consiglio di dedicarmi
ad una regione sola...direi la Sicilia! Avete qualche dritta? Tipo: Meglio traghettare (da dove, verso dove) oppure scendere dalla Lombardia direttamente in Camper? Posti per alloggiare in Sicilia? Soste libere? Cosa non perdere? Avanti tutta :D  
...
Ciao, se io partissi dalla Lombardia traghetterei da Genova o al massimo da Livorno.
Sosta a Palermo (hai i parenti, magari ti consigliano loro) parcheggio Green car comodissimo.
Cosa non perdere è difficile, ogni paesino ha qualcosa di bello, se vede Franco 49 ti saprà consigliare, ma troverai molte discussioni sull'arcomento.
Ti posso consigliare Segesta, Selinunte e Agrigento, ma a noi è piaciuta molto Mazara del Vallo e abbiamo dormito da Emame dove vendono un vino ottimo di una cantina locale a un prezzo buono.
Noto, Piazza Armerina.
Noi siamo andati in inverno quindi non ti posso consigliare per il mare.
Ciao Giovanna.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 13:41:52
Alex,
basta andare su viaggi, inserisci "siclia" e ti si aprirà un mondowink
Al limite, in funzione da quanto da te proposto all'apertura di questo tread con il tragitto da te espresso, potresti arrivare a Napoli, visitare la città un paio di giorni, il terzo giorno dedicarlo a Pompei, e poi ti imbarchi da Napoli fino a Palermo, e da lì inizi il giro. il ritorno potresti farlo via strada, oppure con nave, magari direttamente a Genova.
Riguardo alla sicilia Io posso solo consigliarTi, oltre a quanto già consigliato, la riserva dello zingaro, Erice, Trapani, l'isola di Favignana, (bellissimo mare) Marsala, Marzara, la scalata dei turchi vicino a d agrigento, e Ragusa ibla.
Ma di posti ce ne sarebbero tanti altri...
a Palermo non ti dimenticare del duomo di Monreale, e il convento dei cappuccini (catacombe).
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 18:35:57
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 15/06/2020 alle 10:00:33

Buongiorno! Vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti per l'interessamento e per i preziosi consigli. Capisco che messa cosi è un tour de force...è la mia prima esperienza in camper e penso che farò mio il consiglio di dedicarmi
ad una regione sola...direi la Sicilia! Avete qualche dritta? Tipo: Meglio traghettare (da dove, verso dove) oppure scendere dalla Lombardia direttamente in Camper? Posti per alloggiare in Sicilia? Soste libere? Cosa non perdere? Avanti tutta :D  
...
Molto saggio e intelligente aver cambiato idea, non è cosa che si vede spesso, qui. yes
Buona vacanza.

5
AlexGabbiano
AlexGabbiano
13/06/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 19:21:39
In risposta al messaggio di Piero1976 del 15/06/2020 alle 18:35:57

Molto saggio e intelligente aver cambiato idea, non è cosa che si vede spesso, qui.  Buona vacanza.  
Piero, ho girato Africa, Thai, Cambogia, Indonesia, Singapore, Russia, un bel po' di Europa...ho capito che seguire i consigli e' molto, molto utile :D

Grazie!

Modificato da AlexGabbiano il 15/06/2020 alle 19:24:32
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 20:51:00
Io farei così:
Monza - Pompei: arrivi il pomeriggio/sera e il giorno dopo visita alla cittadina.
La mattina seguente ti svegli e parti per Marzamemi; fattibile in circa 10 ore di guida a 90 km/h.
Da li parti per visitare la Sicila. Io 2 anni fa ho fatto da Agrigento a Isola di Capo Rizzuto; quindi da Palermo è fattibile in circa 10/12 ore di guida. Autostrada fino a Lamezia Terme e poi tutta statale

PS: io parto da Mariano Comense e sono sempre andato in Sicilia via terra spezzando il viaggio con 1 giorno di mare al confine tra Campania e Calabria. I traghetti costano una fucilata; con quello che risparmi ci fai circa 4000km di gasolio. wink  
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:50:59
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/06/2020 alle 20:51:00

Io farei così: Monza - Pompei: arrivi il pomeriggio/sera e il giorno dopo visita alla cittadina. La mattina seguente ti svegli e parti per Marzamemi; fattibile in circa 10 ore di guida a 90 km/h. Da li parti per visitare
la Sicila. Io 2 anni fa ho fatto da Agrigento a Isola di Capo Rizzuto; quindi da Palermo è fattibile in circa 10/12 ore di guida. Autostrada fino a Lamezia Terme e poi tutta statale PS: io parto da Mariano Comense e sono sempre andato in Sicilia via terra spezzando il viaggio con 1 giorno di mare al confine tra Campania e Calabria. I traghetti costano una fucilata; con quello che risparmi ci fai circa 4000km di gasolio.   
...
permettimi di dissentire.
bisogna vedere cosa prendi e quando parti...
Napoli palermo con GNV tragitto di giorno (partenza ore 9.30 arrivo 20.00) quindi non quella notturna che generalmente costa di più,  3 persone e camper 160 euro
arrivi fresco e riposato, e non stressato e accaldatoyes, (oltre a risparmiarti 700 Km)wink 
già comprensivo di poltrona
dimenticavo, partenza 6 agosto
Tirrena da napoli poco di più (190 euro) ma si viaggia di notte guadagnando un giorno
image(1737).png
Pensi che tra gasolio, autostrada (napoli salerno e messina palermo) e traghetto allo stretto risparmi?
da genova sono 370 euro (di notte) ma ti risparmi 1500 Km (anche di costo autostrada).
si parla naturalmente di solo andata oppure ritorno
dimmi un camper che con 160 euro ci fai 4000 Kmfrown
per inciso non lavoro alla GNVwink
saluti
Giorgio

Modificato da Tramy il 15/06/2020 alle 22:06:53
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 13:08:09
Ho fatto preventivi per 2 anni consecutivi da e per la Sicilia (partenza da uno dei porti di: Genova, Salerno, Napoli, Civitavecchia, Livorno) e non ho mai trovato a meno di 5/600 euro solo andata. Camper, 5 passeggeri e un cane. Quindi ho deciso di andare via terra. 

Certo che se si parla delle tue cifre, il mio discorso non regge e conviene prendere il traghetto.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 15:27:27
Secondo me troppo lungo il giro esempio da TROPEA a MARZAMEMI  ci perdi un giorno di viaggio  da MARZAMEMI  a  PALERMO idem capisco che avete un mese ma rischiate di rimanere sempre in camper.Io taglierei qualcosa.
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 15:30:10
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/06/2020 alle 13:08:09

Ho fatto preventivi per 2 anni consecutivi da e per la Sicilia (partenza da uno dei porti di: Genova, Salerno, Napoli, Civitavecchia, Livorno) e non ho mai trovato a meno di 5/600 euro solo andata. Camper, 5 passeggeri e un cane. Quindi ho deciso di andare via terra.  Certo che se si parla delle tue cifre, il mio discorso non regge e conviene prendere il traghetto.
Noi partiamo sempre da LIVORNO/PALERMO si viaggia di notte con arrivo dopo 18 ore cabina 2 pers.+ cane 245 euro ultima volta.

jack russel
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:53:29
Se sei socio ACI con la Grimaldi hai un ottimo sconto.
5
AlexGabbiano
AlexGabbiano
13/06/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 17:20:24
Eccoci qui...alla fine abbiamo fatto un bel giro:

Preso il traghetto a Genova direzione Palermo (offerta 355 2 adulti, una bimba, camper)  e poi:

Sicilia:
Palermo 
Mondello
Capaci/Cinisi
Castellammare del golfo
S.vito lo capo
Trapani
Favignana
Saline di marsala
Mazara del vallo
Sciacca
Agrigento
Marina di Ragusa
Marzamemi
Siracusa
Vulcano Etna
Catania
Giardini Naxos / Taormina
Messina

Traghetto da Messina a Villa san Giovanni e poi Calabria:

Tropea
Parghelia
Pizzo
Amantea
Scalea

Campania:
Battipaglia
Napoli

Lazio:
Roma

Toscana :
Punta ala
Castiglione della pescaia
Gavorrano e Caldana
Siena

ora casa... fra poco si riparte per il trentino, Friuli, Veneto, Marche , Abruzzo, Molise , Puglia, Basilicata :D

Per chi volesse seguirci su Instagram : #crazyfamilyglobetrotter

Per chiunque avesse bisogno di informazioni non esiti a chiedere :)

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 18:06:05

Innanzitutto complimenti per la vacanza.
​​​​​​ Vorrei sbagliare, ma mi sembra quasi una pubblicità. 
Inoltre, se come dici questo è stato il tuo primo viaggio in camper, forse hai più bisogno tu di consigli, che non persone che questo mezzo lo utilizzano da decenni. 
Comunque, questo è un forum e tutti possono dare e prendere. 
Federico
5
AlexGabbiano
AlexGabbiano
13/06/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 18:17:34
OH dio ...mi scuso se e' sembrato qualcosa di diverso da quello che in realtà è.  
Non abbiamo bisogno di pubblicità e non lo facciamo per lavoro...

Ho solo offerto un piccolo sapere del viaggio appena concluso, soste, punti d'interesse, viabilità etc...
Comunque non capisco il commento ricevuto, pungente e forse un pò arrogante.

a presto.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2786
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 21:42:05
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 16/08/2020 alle 18:17:34

OH dio ...mi scuso se e' sembrato qualcosa di diverso da quello che in realtà è.   Non abbiamo bisogno di pubblicità e non lo facciamo per lavoro... Ho solo offerto un piccolo sapere del viaggio appena concluso, soste, punti d'interesse, viabilità etc... Comunque non capisco il commento ricevuto, pungente e forse un pò arrogante. a presto.  
devil
Oramai tra YouTube  e instagram,ci sono tanti 
sapientoni che vorrebbero insegnare anche come si fa la caccia nel wc del camper!!
CarloVa
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 14:29:49
In risposta al messaggio di Tramy del 15/06/2020 alle 21:50:59

permettimi di dissentire. bisogna vedere cosa prendi e quando parti... Napoli palermo con GNV tragitto di giorno (partenza ore 9.30 arrivo 20.00) quindi non quella notturna che generalmente costa di più,  3 persone e camper
160 euro arrivi fresco e riposato, e non stressato e accaldato, (oltre a risparmiarti 700 Km)  già comprensivo di poltrona dimenticavo, partenza 6 agosto Tirrena da napoli poco di più (190 euro) ma si viaggia di notte guadagnando un giorno Pensi che tra gasolio, autostrada (napoli salerno e messina palermo) e traghetto allo stretto risparmi? da genova sono 370 euro (di notte) ma ti risparmi 1500 Km (anche di costo autostrada). si parla naturalmente di solo andata oppure ritorno dimmi un camper che con 160 euro ci fai 4000 Km per inciso non lavoro alla GNV saluti Giorgio
...
Quoto, io l anno scorso ho fatto proprio così. 
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link