In risposta al messaggio di Mistral78 del 01/04/2025 alle 12:43:37Ciao, non sono mai andato, nello specifico, al festival in oggetto ma sono 40 anni che vado a jesolo con ogni mezzo, negli ultimi 15 un pò meno (con il camper) perchè preferisco altre mete. Nella zona che indichi ci sono poche possibilità di trovare parcheggio per il camper, ci sono dei parcheggi a pagamento che probabilmente saranno pieni per la manifestazione. Potresti optare per il pernotto al
Buongiorno, consigli su aree di sosta / parcheggi idonei per camper per il festival degli aquiloni in questione ? Qualcuno ha già frequentato ? Ha qualche consiglio ? Grazie mille come sempre Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
Camping park dei dogi
in zona pineta, dove puoi trovare altre aree sosta camper, tutte a circa tre km coperti da mezzi pubblici oppure indirizzarti verso i campeggi del cavallino, in questo periodo hanno prezzi modici soprattutto con la camping card, anche dal cavallino ci sono parecchi bus per piazza Drago. Per quanto riguarda le code per uscire da jesolo e soprattutto dal cavallino basta evitare di partire in orari nei quali la massa di auto si muove, evita i giorni della manifestazione e soprattutto gli orari dei "pendolari" provenienti da Tv e Ve.
In risposta al messaggio di korsara del 01/04/2025 alle 21:28:24Buonasera;
Ciao, non sono mai andato, nello specifico, al festival in oggetto ma sono 40 anni che vado a jesolo con ogni mezzo, negli ultimi 15 un pò meno (con il camper) perchè preferisco altre mete. Nella zona che indichi ci sonopoche possibilità di trovare parcheggio per il camper, ci sono dei parcheggi a pagamento che probabilmente saranno pieni per la manifestazione. Potresti optare per il pernotto al Camping park dei dogi in zona pineta, dove puoi trovare altre aree sosta camper, tutte a circa tre km coperti da mezzi pubblici oppure indirizzarti verso i campeggi del cavallino, in questo periodo hanno prezzi modici soprattutto con la camping card, anche dal cavallino ci sono parecchi bus per piazza Drago. Per quanto riguarda le code per uscire da jesolo e soprattutto dal cavallino basta evitare di partire in orari nei quali la massa di auto si muove, evita i giorni della manifestazione e soprattutto gli orari dei pendolari provenienti da Tv e Ve. Stefano
In risposta al messaggio di oigroig del 01/04/2025 alle 23:53:42Semplice, partendo il giorno prima e tornando il giorno dopo i giorni della manifestazione. Raramente mi è capitato anche a me di dovere fare code per il rientro a Treviso il sabato o la domenica sera, ma sempre per obblighi di orario, altrimenti partenza da treviso ora di pranzo e rientro la sera dopo le 22..mai trovato code..tra l'altro in vespa o due ruote non fa la coda neanche il nonnetto che torna dall'osteria..
Buonasera; come può evitare i giorni della manifestazione se sta cercando info x l'evento? a JESOLO basta una giornata di sole e si fà coda anche in gennaio, figuriamoci quando c'è qualcosa in programma. poi tutto sipuò fare dipende sempre quanta strada deve fare x rientrare. Già ai tempi della vespa 125 nel lontano 1978 il sabato e la domenica si faceva coda sia in andata che al ritorno, saluti Giorgio
In risposta al messaggio di korsara del 02/04/2025 alle 08:18:01Buongiorno;
Semplice, partendo il giorno prima e tornando il giorno dopo i giorni della manifestazione. Raramente mi è capitato anche a me di dovere fare code per il rientro a Treviso il sabato o la domenica sera, ma sempre per obblighidi orario, altrimenti partenza da treviso ora di pranzo e rientro la sera dopo le 22..mai trovato code..tra l'altro in vespa o due ruote non fa la coda neanche il nonnetto che torna dall'osteria..
In risposta al messaggio di Mistral78 del 02/04/2025 alle 17:44:09Buonasera
Grazie a tutti... Camping ai Dogi completo. Verrei da Ferrara...non troppo lontano...detto ciò altri posti / agricampeggi più o meno vicini ? Non è un problema fare 5/6 km in bici...
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2025 alle 21:36:24Ma infatti mica farei la Romea...farei la classica autostrada... capisco l'intasamento ma cosa posso fare ? Mi pare che la soluzione migliore sia ...stare a casa :-)
da Ferrara la Romea ? auguri un piccolo antipasto della Jesolana da Portebdandi-+Caposile-+lido di Jesolo . A quest ora di oggi giorno insignificante la fai in 20 minuti Non so quando inizia la sarabanda ma di sicuro finiscedomenica pomeriggio quindi per tornare e farla in 20/30minuti bisognera mettersi tranquilli cenare fare due passi magari un pisolino e partire alle 4/5 di mattina per essere av Ferrara per la e h 6/7 freschi e riposati
In risposta al messaggio di Mistral78 del 03/04/2025 alle 10:55:51artire prima all andata e partire dopo al ritorno o...
Ma infatti mica farei la Romea...farei la classica autostrada... capisco l'intasamento ma cosa posso fare ? Mi pare che la soluzione migliore sia ...stare a casa :-)
In risposta al messaggio di Mistral78 del 03/04/2025 alle 12:31:57...si puo anche stare casa ...se i figli non sono più cosi piccini ma neanche troppo grandi...
Peraltro aggiungo che un parcheggio mi ha risposto che non se la sentono ed anche lo IAT locale mi ha girato questo : Articolo 24: Caravan, auto - caravan, tende, roulotte, carri abitazione e accampamenti Salvo quantodisposto dalla Legge della Regione del Veneto in materia di complessi ricettivi all'aperto e dal Codice della Strada, in tutto il territorio comunale, in aree pubbliche e private, è vietata la sosta ai fini di campeggio dei caravan, autocaravan, tende, roulotte, carri abitazione nonché il soggiorno occasionale con attrezzature da campeggio, in forma singola o collettiva. Il Sindaco può altresì vietare il deposito e l'impianto di mezzi mobili e delle attrezzature sopracitate anche in aree private. Il Sindaco inoltre, potrà ordinare, con apposito provvedimento, lo sgombero coattivo nel caso non provveda l’inadempiente dei mezzi e delle attrezzature servite ai fini del campeggio o del soggiorno fuori dalle apposite aree all’uopo attrezzate. Chiunque viola le disposizione del presente articolo è ammesso al pagamento in misura ridotta, all’atto dell’accertamento, nelle mani dell’agente o entro 60 giorni dalla contestazione o notifica degli estremi della violazione, di una somma determinata di € 50,00. Credo che però se tengo chiuso tendalino e finestre , non possano farmi niente ...sempre che stia negli spazi di parcheggio @salito : si conosco tutte le opzioni possibili. Non sempre si può partire quando si vuole. SI può anche stare a casa ad esempio
In risposta al messaggio di Mistral78 del 03/04/2025 alle 12:31:57hai posta in pvt
Peraltro aggiungo che un parcheggio mi ha risposto che non se la sentono ed anche lo IAT locale mi ha girato questo : Articolo 24: Caravan, auto - caravan, tende, roulotte, carri abitazione e accampamenti Salvo quantodisposto dalla Legge della Regione del Veneto in materia di complessi ricettivi all'aperto e dal Codice della Strada, in tutto il territorio comunale, in aree pubbliche e private, è vietata la sosta ai fini di campeggio dei caravan, autocaravan, tende, roulotte, carri abitazione nonché il soggiorno occasionale con attrezzature da campeggio, in forma singola o collettiva. Il Sindaco può altresì vietare il deposito e l'impianto di mezzi mobili e delle attrezzature sopracitate anche in aree private. Il Sindaco inoltre, potrà ordinare, con apposito provvedimento, lo sgombero coattivo nel caso non provveda l’inadempiente dei mezzi e delle attrezzature servite ai fini del campeggio o del soggiorno fuori dalle apposite aree all’uopo attrezzate. Chiunque viola le disposizione del presente articolo è ammesso al pagamento in misura ridotta, all’atto dell’accertamento, nelle mani dell’agente o entro 60 giorni dalla contestazione o notifica degli estremi della violazione, di una somma determinata di € 50,00. Credo che però se tengo chiuso tendalino e finestre , non possano farmi niente ...sempre che stia negli spazi di parcheggio @salito : si conosco tutte le opzioni possibili. Non sempre si può partire quando si vuole. SI può anche stare a casa ad esempio
In risposta al messaggio di korsara del 03/04/2025 alle 13:27:57Ti ringrazio!
hai posta in pvt
In risposta al messaggio di Mistral78 del 03/04/2025 alle 13:51:41di niente
Ti ringrazio!
In risposta al messaggio di salito del 03/04/2025 alle 13:06:23sarebbe inutile considerato che tutti hannojl gps ma sai mai ...dal faro artivi pure a Jesolo paese sulla destr del Sile via e poi in paese sempfe sulla destra del Sile i Salsi ( destra intesa come sponda orografica del fiume ) per i parcheggi sempre con il gps economico google maps importante ricordare che avvenimenti particolari ci sono situazioni particolari in meglio o in peggio dispetto alla settimana prima che oltre alla Polizia Locale possono sanzionare pure i Carabinieri e anche le altre forze dell ordine pure militari e in zone marittime c'è pure la Capitaneria di Porto .
...si puo anche stare casa ...se i figli non sono più cosi piccini ma neanche troppo grandi... su via stiamo giusto chiacc ha erando raccontando le nostre incursioni al Cavallino anni 80 e gi allora c era la coda ...esenza l'aiuto del gps per le vie alternative ...Ca Pirami ...Paserella di sopra Chiesa ...Musile di Piave... Ps come allora...non tutto le code si ,e alcune strade ora sono state asfaltate e qualche cartello dei cittadini di avvertimento No Jesolo No S Donà... i
In risposta al messaggio di Mistral78 del 12/04/2025 alle 21:59:11Si considerato che sei l unico che ha chiesto .
Per fruibilità futura di chi cercherà info sul festival ricopio le mie conclusioni a gita fatta Forse sono il socio a cui ti riferisci, comunque essendoci andato posso fare un resoconto. Arrivato al venerdì sera ore 2130,ho trovato agevolmente posto allo stadio armando Picchi, assieme ad altri camper. I presenti sul posto mi riferivano essere già pieni i posti più vicini al mare, verso l interno. C era qualche posto in un altro piccolo park , 300 m verso il mare cmq. Alla mattina parcheggio dello stadio con molti altri camper , così come al sabato sera. Il parcheggio è comunque condiviso con molti pulman turistici esteri...chissà dove andavano .Al sabato all evento direi situazione ferragostana come afflusso...comunque molto bella. Sono ripartito al sabato sera, visto che alla domenica mettevano brutto ( scelta azzeccata visto che alla mattina l evento fu sospeso per troppo vento). Comunque merita assolutamente.