CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

L'attraversata per la Sardegna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 148
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 13/11/2015 alle: 19:01:46
Non so se apro un argomento già discusso ma la mia voglia di Sardegna è come un virus che mi cresce dentro sono tre anni che manco dall'isola e la prossima estate vorremmo visitarla in camper per la prima volta è vero lo so sono in largo anticipo sulle vacanze estive ma prendersela comoda vuol dire pianificare benne ,la mia preoccupazione più grande è l'attraversata , costi da Civitavecchia ,compagnie ,tempi, spazi, organizzazione, prenotazione, sapere quali problematiche avete riscontrato se ci sono stati disaggi tutto fa brodo .
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 14/11/2015 alle: 10:31:50
In risposta al messaggio di mobile del 13/11/2015 alle 19:01:46

Non so se apro un argomento già discusso ma la mia voglia di Sardegna è come un virus che mi cresce dentro sono tre anni che manco dall'isola e la prossima estate vorremmo visitarla in camper per la prima volta è vero
lo so sono in largo anticipo sulle vacanze estive ma prendersela comoda vuol dire pianificare benne ,la mia preoccupazione più grande è l'attraversata , costi da Civitavecchia ,compagnie ,tempi, spazi, organizzazione, prenotazione, sapere quali problematiche avete riscontrato se ci sono stati disaggi tutto fa brodo .
...

E' un po' presto per parlare di questo argomento anche perché le compagnie di traghetti apriranno le prenotazioni verso febbraio. Ti posso dire la mia esperienza dello scorso anno. Abbiamo traghettato da Piombino con Moby in Camper On Board (COB), in pratica la traversata la fai di notte dormendo sul tuo camper. Ti dico sinceramente che la nave è un po' piccola e quindi senti di più il mare comunque per una notte va più che bene. 3 persone e camper sotto i 7 metri abbiamo speso 340 Euro prenotando a Febbraio direttamente sul sito della Moby. Non è detto, ma più aspetti e maggiore è la possibilità che il prezzo aumenti e che naturalmente non trovi posto. Da Civitavecchia c'è la SNAV (GNV) o la Tirrenia ma se vuoi viaggiare di notte e vuoi la cabina il costo si alza di molto e puoi arrivare anche a 700/800/900 Euro. Molto dipende da quante persone siete e da quanto è lungo il camper (sopra i 7 metri il costo si alza di parecchio)

Spero di ​esserti stato utile, ciao Max
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:14:07
Grazie Max trovo solo ora il tempo per risponderti è vero un po presto per pesarci ma questo serve anche a noi per discuterne sviscerando l'argomento e capire eventuali criticità ,da Civitavecchia non credo ci sia la possibilità di camper on board poterlo fare mi alletta anche se con qualche difficoltà ci si adatta ,preventivo estate scorsa max 6 metri, 3 adulti, alta stagione passaggio ponte, 530'00 giocando sui giorni della settimana A/R.ciao
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 15/11/2015 alle: 19:19:17
In risposta al messaggio di Pigo del 14/11/2015 alle 10:31:50

E' un po' presto per parlare di questo argomento anche perché le compagnie di traghetti apriranno le prenotazioni verso febbraio. Ti posso dire la mia esperienza dello scorso anno. Abbiamo traghettato da Piombino con Moby
in Camper On Board (COB), in pratica la traversata la fai di notte dormendo sul tuo camper. Ti dico sinceramente che la nave è un po' piccola e quindi senti di più il mare comunque per una notte va più che bene. 3 persone e camper sotto i 7 metri abbiamo speso 340 Euro prenotando a Febbraio direttamente sul sito della Moby. Non è detto, ma più aspetti e maggiore è la possibilità che il prezzo aumenti e che naturalmente non trovi posto. Da Civitavecchia c'è la SNAV (GNV) o la Tirrenia ma se vuoi viaggiare di notte e vuoi la cabina il costo si alza di molto e puoi arrivare anche a 700/800/900 Euro. Molto dipende da quante persone siete e da quanto è lungo il camper (sopra i 7 metri il costo si alza di parecchio) Spero di ​esserti stato utile, ciao Max
...

Scusa,Pigo,mi rendo conto pure io che parlarne e' un po' presto,pero' i dati che hai postato solleticano la curiosita'.Pure io ho il camper sotto i 7 mt e sto verificando la differenza di spese rispetto alla traghettata x laGrecia.Questa estate,al ritorno dal Pelo,mi hanno sparato prezzi diversi....Quelli che hai scritto a che periodo si riferiscono?Perche' la differenza sta pure nel periodo!
Graziene buoni Km a tutti,
galelo.
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 16/11/2015 alle: 18:10:52
In risposta al messaggio di galelo del 15/11/2015 alle 19:19:17

Scusa,Pigo,mi rendo conto pure io che parlarne e' un po' presto,pero' i dati che hai postato solleticano la curiosita'.Pure io ho il camper sotto i 7 mt e sto verificando la differenza di spese rispetto alla traghettata x
laGrecia.Questa estate,al ritorno dal Pelo,mi hanno sparato prezzi diversi....Quelli che hai scritto a che periodo si riferiscono?Perche' la differenza sta pure nel periodo! Graziene buoni Km a tutti, galelo.
...

Partiti il 23 Luglio ritorno 22 Agosto 2015

Max​

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/11/2015 alle: 15:13:54
Noi Livorno- Olbia e ritorno, dal 30 giugno al 18 luglio, camper sotto 7 M, due persone e cane: 300 euro tondi
cri
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:34:37
leggevo in qualche discussione precedente che si poteva aver diritto a degli sconti prenotando prima l'andata e dopo qualche giorno il ritorno cosi da aver diritto agli stessi cosa ne sapete in merito ? e consigliabile la cosa?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:40:29
In risposta al messaggio di mobile del 17/11/2015 alle 21:34:37

leggevo in qualche discussione precedente che si poteva aver diritto a degli sconti prenotando prima l'andata e dopo qualche giorno il ritorno cosi da aver diritto agli stessi cosa ne sapete in merito ? e consigliabile la cosa?

la Moby faceva il 50% sul secondo viaggio, quindi se prenoti prima andata e poi ritorno risparmi il 25% circa. non devi aspettare qualche giorno, puoi farlo anche dopo 10 secondi (ammesso che ci sia anche quest'anno). Il COB da Civitavecchia c'è per cagliari e Arbatax con tirrenia. Non è detto (anche se è probabile) che prenotando con largo anticipo si risparmi, mentre è certo che viaggiando  fino a metà luglio e a settembre ci sia un notevole risparmio sulle tratte per olbia e in misura minore anche per cagliari.
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 17/11/2015 alle: 23:26:18
"Ammesso che ci sia anche quest'anno "era un po quello che volevo ascoltare COB da Civitavecchia un'avventura nell'avventura winkpoi si sa alta stagione un Pò se ne approfittano anche se in questi ultimi 3 anni i costi sembrano un pò rientrati, nel 2012 rinunciammo e preferimmo la calabria + sicilia, grazie  

gianninotopo

.

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/11/2015 alle: 21:44:50

Guarda che hanno aperto le prenotazioni, a occhio, forse sbaglio o non ricordo bene, mi sembra i prezzi non siano aumentati, almeno di molto.
Fatti anche bene i conti rispetto da dove parti, io in due, con una bimba, partendo da Torino, trovo conveniente imbarcare a  Genova, certo che non hai camper on bord, questo può essere un limite x animali, la cabina specifica costa abbastanza in più.
Comunque mi sembra molto prematuro, prenotare-pagare il biglietto già adesso.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 19/11/2015 alle 21:57:14
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:52:14
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/11/2015 alle 21:44:50

Guarda che hanno aperto le prenotazioni, a occhio, forse sbaglio o non ricordo bene, mi sembra i prezzi non siano aumentati, almeno di molto. Fatti anche bene i conti rispetto da dove parti, io in due, con una bimba, partendo
da Torino, trovo conveniente imbarcare a  Genova, certo che non hai camper on bord, questo può essere un limite x animali, la cabina specifica costa abbastanza in più. Comunque mi sembra molto prematuro, prenotare-pagare il biglietto già adesso. good office jordanbullon
...

Vero molto presto per prenotare anche se  discussione aperta vuole essere solo motivo per discutere delle vostre esperienze dalle  prenotazione, imbarco, costi, viaggio e quant'altro il tutto per dare quante più informazioni si possono trarre da chi l'attraversata la fatta ciao e grazie  Jordanbullon 
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 03/01/2016 alle: 19:23:14
Bene rieccomi quà ,inizio dicembre la Moby aveva aperto le prenotazioni mi sono messo li a giocare sulle date di Agosto 2016  Andata /R e quelle più a buon mercato non si discostavano poi tanto da quelle del 2015 costo circa 530 E  aumentate di circa 40 E .Ieri decidevo di tornare a "navigare su Moby"INCREDIBILE inserendo le stesse informative, stesse date, stessi tutti, 100 E in meno riprovo e il preventivo tornava sempre quello ,addirittura provo solo andata e poi solo ritorno per eventuali sconti ma la cifra risultava superiore , faccio un es:A/R Civ Olb 3 adulti 8/8  26/8 totali 18 GG passaggio ponte  478.44, DA IMBARCO IMMEDIATO  mi son detto ! Non sarà che queste offerte, perchè di tale credo si tia parlando tendano ad invogliare quante più persone che in questi giorni non hanno altro da fare che navigare su internet? Io ipotizzo un riinalzamento delle tariffe nei prossimi giorni. Ancora adesso riprovo e il preventivo è sempre quello  .Cosa ne pensate voi? Buon anno e buoni KM.
 
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/01/2016 alle: 21:30:41

Ciao,fino a febbraio/marzo,generalmente hai la possibilità di prenotare con prezzi abbastanza vantaggiosi su tutte le tratte,anche per le date bollenti(agosto).
Lo scorso anno io ho fatto andata Livorno/Olbia fine giugno,sfruttando uno sconto del 20% di un viaggio precedente prenotato da un familiare,ho speso meno di 100 euro: 2 persone e camper 7 m.Ho fatto il ritorno Olbia/Livorno l'ultima domenica di settembre angelcrying ho speso poco di più,sempre sfruttando il famoso 20% che la Moby fa ultimamente .Praticamente di quello che spendi nel primo viaggio (tolte le tasse) ti viene concesso uno sconto che arriva immediatamente via mail per una seconda prenotazione da fare entro il 31/12 dell'anno in corso.Così era nel 2015 ,non so se verrà replicata la formula nel 2016.Nel mio caso l'unico problema è stata la difficoltà di trovare posti liberi l'ultima domenica di settembre.Da valutare anche la situazione internazionale,nel 2015 probabilmente la Sardegna ha beneficiato di quei turisti che per varie ragioni hanno optato per la sicurezza che offre tale regione,in effetti in settembre ho visto moltissimi stranieri.
Per il Cob però ho verificato che i prezzi migliori c'erano solo alla prima apertura delle prenotazioni dopodiché si sono stabilizzati su cifre altine,il Cob della Moby si fa solo da Piombino/Olbia/Piombino ,almeno fino allo scorso anno.
Saluti smiley



Modificato da senna99 il 03/01/2016 alle 21:31:23
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 04/01/2016 alle: 07:58:47
In risposta al messaggio di mobile del 03/01/2016 alle 19:23:14

Bene rieccomi quà ,inizio dicembre la Moby aveva aperto le prenotazioni mi sono messo li a giocare sulle date di Agosto 2016  Andata /R e quelle più a buon mercato non si discostavano poi tanto da quelle del 2015 costo
circa 530 E  aumentate di circa 40 E .Ieri decidevo di tornare a navigare su MobyINCREDIBILE inserendo le stesse informative, stesse date, stessi tutti, 100 E in meno riprovo e il preventivo tornava sempre quello ,addirittura provo solo andata e poi solo ritorno per eventuali sconti ma la cifra risultava superiore , faccio un es:A/R Civ Olb 3 adulti 8/8  26/8 totali 18 GG passaggio ponte  478.44, DA IMBARCO IMMEDIATO  mi son detto ! Non sarà che queste offerte, perchè di tale credo si tia parlando tendano ad invogliare quante più persone che in questi giorni non hanno altro da fare che navigare su internet? Io ipotizzo un riinalzamento delle tariffe nei prossimi giorni. Ancora adesso riprovo e il preventivo è sempre quello  .Cosa ne pensate voi? Buon anno e buoni KM.  
...

Solamente a titolo informativo, essendo nel settore, ti faccio notare che i grandi siti web con acquisti online di elettronica ma anche per delle prenotazioni, come in questo caso, si avvalgono dei famosi COOKIES, i quali leggono e mantengono in memoria molti dati dei PC delle persone che navigano i loro siti, quindi in base a determinate impostazioni questi possono farti vedere, le volte successive che tu ritorni nello stesso sito, dei prezzi diversi, in più o in meno, rispetto alla precedente consultazione proprio perchè vedono nel tuo PC il cookies che è stato scaricato nella precedente consultazione che tu hai già fatto già delle simulazioni di prezzi per quel determinato articolo o, in questo caso, il viaggio .
Addirittura può accadere, ma è abbastanza raro, che se si va contemporaneamente nello stesso sito però con 2 PC diversi è da 2 postazioni diverse (esempio da casa tua e da casa di tuo figlio che abita in un altra località) e ambedue simulate lo stesso percorso con le stesse date, può accadere che abbiate in risposta anche 2 prezzi do offerte diverse.
Consiglio... svuotare sempre i cookies e la cache del proprio PC quando andate più volte nello stesso sito web a cercare delle offerte.

 
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 04/01/2016 alle: 10:49:28
grazie 

MorBa

 dei consigli , ma togliere tutti i 
COOKIES e cache  sicuramente utile ,in questo caso non risulterebbe controproducente dopo tutto ,ciò che fa fede sarà una fattura regolarmente rilasciata da questa o quella società, che magari per invogliarmi all'acquisto tende al ribasso vedendo il mio interesse vista la titubanza all'acquisto ?
 

14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 04/01/2016 alle: 16:06:05
In risposta al messaggio di senna99 del 03/01/2016 alle 21:30:41

Ciao,fino a febbraio/marzo,generalmente hai la possibilità di prenotare con prezzi abbastanza vantaggiosi su tutte le tratte,anche per le date bollenti(agosto). Lo scorso anno io ho fatto andata Livorno/Olbia fine giugno,sfruttando
uno sconto del 20% di un viaggio precedente prenotato da un familiare,ho speso meno di 100 euro: 2 persone e camper 7 m.Ho fatto il ritorno Olbia/Livorno l'ultima domenica di settembre  ho speso poco di più,sempre sfruttando il famoso 20% che la Moby fa ultimamente .Praticamente di quello che spendi nel primo viaggio (tolte le tasse) ti viene concesso uno sconto che arriva immediatamente via mail per una seconda prenotazione da fare entro il 31/12 dell'anno in corso.Così era nel 2015 ,non so se verrà replicata la formula nel 2016.Nel mio caso l'unico problema è stata la difficoltà di trovare posti liberi l'ultima domenica di settembre.Da valutare anche la situazione internazionale,nel 2015 probabilmente la Sardegna ha beneficiato di quei turisti che per varie ragioni hanno optato per la sicurezza che offre tale regione,in effetti in settembre ho visto moltissimi stranieri. Per il Cob però ho verificato che i prezzi migliori c'erano solo alla prima apertura delle prenotazioni dopodiché si sono stabilizzati su cifre altine,il Cob della Moby si fa solo da Piombino/Olbia/Piombino ,almeno fino allo scorso anno. Saluti
...

Caro Senna vedo che ai utilizzato gli sconti con molta sagacia ma sappiamo bene che il periodo critico e AGOSTO da Civitavecchia niente COB ne con moby ne con tirrenia .Volevo aggiungere per quanti volessero provarci ,l'estrema velocità di arrivare ad un preventivo con moby ,molto più arrugginito la possibilità di farlo con il sito della tirrenia qualcuno di voi riscontra le stesse problematiche  ?
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 04/01/2016 alle: 21:56:13
In risposta al messaggio di mobile del 04/01/2016 alle 16:06:05

Caro Senna vedo che ai utilizzato gli sconti con molta sagacia ma sappiamo bene che il periodo critico e AGOSTO da Civitavecchia niente COB ne con moby ne con tirrenia .Volevo aggiungere per quanti volessero provarci ,l'estrema
velocità di arrivare ad un preventivo con moby ,molto più arrugginito la possibilità di farlo con il sito della tirrenia qualcuno di voi riscontra le stesse problematiche  ?
...

Ciao,Moby e Corsica ferries sono i siti fatti meglio per questo scopo,partono però da Livorno,con un po' di fortuna,se hai date certe o almeno flessibili per agosto puoi trovare buone offerte fino a marzo,sempre da Livorno,o al massimo da Piombino,non è così lontana Civitavecchia.Io da Milano ci venivo quando con la Snav si poteva fare la traversata,ora l'hanno cannibalizzata.
Saluti smiley


14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 04/01/2016 alle: 22:10:40
Magari partissi da Civitavecchia ma bensì molto più a sud, grazie anche per la conferma dei siti .Saluti.
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:55:54
ciao a tutti, 
mi permetto di utilizzare questo post senza aprirne altri ..ringrazio mobile per averlo aperto.

sto valutando l'attraversata Civitavecchia - Cagliari  ( partenza da Verona) nel periodo fine Giugno - inizio Luglio..

Oltre al costo sto valutando anche la differenza tra COB piuttosto che prenotare la cabina e partenza infrasettimanale ( tipo giovedì/venerdì)..

ringrazio intanto per quanto già scritto

 
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 11/01/2016 alle: 21:28:45
In risposta al messaggio di Gianmaria73 del 11/01/2016 alle 11:55:54

ciao a tutti,  mi permetto di utilizzare questo post senza aprirne altri ..ringrazio mobile per averlo aperto. sto valutando l'attraversata Civitavecchia - Cagliari  ( partenza da Verona) nel periodo fine Giugno - inizio
Luglio.. Oltre al costo sto valutando anche la differenza tra COB piuttosto che prenotare la cabina e partenza infrasettimanale ( tipo giovedì/venerdì).. ringrazio intanto per quanto già scritto  
...

Ciao,premesso che non so se ci sia una linea che in quel periodo faccia Civitavecchia/Cagliari,ma hai valutato nel caso quanta strada e quante ore di traghetto dovresti sorbirti ? A mio avviso da Verona a Livorno non c'è poi così tanta strada,e,sbarcando a Olbia raggiungeresti Cagliari con la comodissima superstrada che collega le due città,sono meno di 300km e la strada è scorrevolissima.
Saluti smiley


13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 12/01/2016 alle: 10:23:16
ciao,
non avevo ancora valutato quella l'opzione Livorno - Olbia... ma solo Piombino - Olbia..
Pensavo inoltre che olbia - Cagliari non fosse così scorrevole..

grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link