CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

L'attraversata per la Sardegna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 148
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 12/01/2016 alle: 13:25:07
ho chattato stamattina con moby per il cob+mi hanno detto che è presto e di iscrivermi alla newsletter per sapere quando apre il cob

io sto facendo preventivi per partenza 8/8 camper di mt 7.5, quattro persone
ho trovato un civitavecchia olbia con tirrenia , passaggio ponte partenza h 22.30 ad e 258.94
il ritorno lo vorremmo fare dalla francia (ajaccio nizza) ad e 320.57 (19/8/16)

non mi sembrano cifre impossibili
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 12/01/2016 alle: 22:08:26
Grazie a te 

Gianmaria73

 e benvenuto ,confermo Olbia- Cagliari- Olbia, abbastanza scorrevole e tranquilla in alcune parti anche troppo, effettuata in un giorno con autovettura la ricordo bene perchè al ritorno ormai sera inoltrata ,mi espose la ruota posteriore distruggendomi anche il paraurti .

14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 12/01/2016 alle: 22:19:55
confermo layle72 ad oggi i prezzi non sembrano proibitivi preventivo  partenza 8/8 ritorno 24/8 E 478
 

13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 13/01/2016 alle: 08:59:06
mobile .. lo scoppio di un pneumatico non è per niente bello nemmeno in macchina.

come tratte e orari mi sembrerebbero buone
Andata Livorno - Olbia  partenza 8.00 circa 
Ritorno Olbia - Piombino partenza ore 8.15 circa (il ritorno in diurna verso Livorno c'è solo nel pomeriggio)
 
Domanda, essendo il mio equipaggio formato da 2 adulti e 2 ragazzi di 5 e 8 anni ...come la vedete l'attreaversata in diurna prenotando solo la poltrona. vedo che sui traghetti ci sono moltoi servizi anche per i più piccoli e le 6/7 ore di viaggio potrebbero passare anche in fretta tutto sommato.

Ora verifico anche le Aree di sosta sia a Livorno per l'imbarco...

grazie
Gian  
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 15/01/2016 alle: 11:53:34
In risposta al messaggio di Gianmaria73 del 13/01/2016 alle 08:59:06

mobile .. lo scoppio di un pneumatico non è per niente bello nemmeno in macchina. come tratte e orari mi sembrerebbero buone Andata Livorno - Olbia  partenza 8.00 circa  Ritorno Olbia - Piombino partenza ore 8.15 circa
(il ritorno in diurna verso Livorno c'è solo nel pomeriggio)   Domanda, essendo il mio equipaggio formato da 2 adulti e 2 ragazzi di 5 e 8 anni ...come la vedete l'attreaversata in diurna prenotando solo la poltrona. vedo che sui traghetti ci sono moltoi servizi anche per i più piccoli e le 6/7 ore di viaggio potrebbero passare anche in fretta tutto sommato. Ora verifico anche le Aree di sosta sia a Livorno per l'imbarco... grazie Gian  
...

Con bambini di quell'età e due adulti che immagino di conseguenza abbastanza giovani direi che prenotare la poltrona non serva a nulla.
E' sufficiente il passaggio ponte in diurna. Se non ci sono problemi di salute particolari, o cani al seguito, ci sono possibilità di sedere sia all'interno che sul ponte scoperto,con ampia scelta, purchè l'equipaggio riesca a salire non troppo in ritardo.
Ciao Anna
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:34:45
Ripetuto il preventivo questa sera riscontro un aumento di 2 euro no
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 18/01/2016 alle: 23:14:42
Qualcuno di voi a mai pensato che dietro la tratta :continente sardegna ci fosse un cartello?Io ho sempre dubitato che potesse avvenire qualcosa di "ambiguo "
No no io sono un uomo con i piedi ben piantati in terra e credo proprio che le compagnie di trasporto in genere si facciano una buona e sana concorrenza magari al ribasso senza però far venir meno le basilari regole e norme di sicurezza  . Ma ....? chi mi può spiegare perchè questa sera tornando a fare quell'ipotetico  preventivo, sul sito Moby trovo anche la possibilità di farlo anche con Tirrenia ?! A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia ,recitava un vecchio detto.
htan63
htan63
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 07:59:56
In risposta al messaggio di mobile del 18/01/2016 alle 23:14:42

Qualcuno di voi a mai pensato che dietro la tratta :continente sardegna ci fosse un cartello?Io ho sempre dubitato che potesse avvenire qualcosa di ambiguo No no io sono un uomo con i piedi ben piantati in terra e credo
proprio che le compagnie di trasporto in genere si facciano una buona e sana concorrenza magari al ribasso senza però far venir meno le basilari regole e norme di sicurezza  . Ma ....? chi mi può spiegare perchè questa sera tornando a fare quell'ipotetico  preventivo, sul sito Moby trovo anche la possibilità di farlo anche con Tirrenia ?! A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia ,recitava un vecchio detto.
...

Non è questione di pensar male, è che il 90% dei collegamenti sono in mano a Moby e Tirrenia. E la proprietà è la stessa: che concorrenza vuoi che ci sia?
Ciao
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/01/2016 alle: 08:27:46
Infatti. .ormai è un unico armatore. ..sotto il nome. ....Moby. .... x cui non c'è ne' fregatura né mistero. .....
paola
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:43:30
In risposta al messaggio di mobile del 13/11/2015 alle 19:01:46

Non so se apro un argomento già discusso ma la mia voglia di Sardegna è come un virus che mi cresce dentro sono tre anni che manco dall'isola e la prossima estate vorremmo visitarla in camper per la prima volta è vero
lo so sono in largo anticipo sulle vacanze estive ma prendersela comoda vuol dire pianificare benne ,la mia preoccupazione più grande è l'attraversata , costi da Civitavecchia ,compagnie ,tempi, spazi, organizzazione, prenotazione, sapere quali problematiche avete riscontrato se ci sono stati disaggi tutto fa brodo .
...

Salve,
nuova offerta Moby... 25% sull'attraversata...
Massimo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/01/2016 alle: 21:22:53
Non su tutta la tratta ma sul secondo biglietto. .. cioè tu fai il biglietto x l'andata e dopo 24 ore fai l'altro è hai lo sconto del 25% del primo biglietto. .. quello che viene lo sottrai al prezzo del ritorno. ..
Spero di essere riuscita a farmi capire. ..
paola
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 22/01/2016 alle: 16:00:47
Domanda probabilmente banale sulla gestione delle eventuali biciclette.. il mio camper è 6,70 mt con il porta biciclette chiuso...
 Siccome vorrei portami dietro le biciclette mi conviene caricarmele all'interno del camper per la traversata?
Sto valutando l'attraversata diurna e quindi il camper sarà parcheggiato sotto

Grazie 
 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 22/01/2016 alle: 16:54:28
In risposta al messaggio di Gianmaria73 del 22/01/2016 alle 16:00:47

Domanda probabilmente banale sulla gestione delle eventuali biciclette.. il mio camper è 6,70 mt con il porta biciclette chiuso...  Siccome vorrei portami dietro le biciclette mi conviene caricarmele all'interno del camper per la traversata? Sto valutando l'attraversata diurna e quindi il camper sarà parcheggiato sotto Grazie   

gianmaria, prima di scaricare le bici fai la prova se con la lunghezza con bici sul portabici non ti viene lo stesso importo; che io sappia, il rischio che ti venga contestato l'aumento di lunghezza e che ti tocchi pagare la differenza a tariffa piena esiste.
mobile, se vieni dal sud tieni presente che tirrenia ha anche una tratta cagliari-napoli, non so se tutti i giorni
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 22/01/2016 alle: 21:46:35
In risposta al messaggio di Gianmaria73 del 22/01/2016 alle 16:00:47

Domanda probabilmente banale sulla gestione delle eventuali biciclette.. il mio camper è 6,70 mt con il porta biciclette chiuso...  Siccome vorrei portami dietro le biciclette mi conviene caricarmele all'interno del camper per la traversata? Sto valutando l'attraversata diurna e quindi il camper sarà parcheggiato sotto Grazie   

Ciao,se non superi i 7 metri cambia poco o niente,attenzione che oltre i 7 metri alcune tariffe denominate best offer (l'offerta migliore) non possono essere applicate con Moby ,quindi cerca di non superare i 7 metri ,nemmeno di un millimetro .devil
Saluti smiley


14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 22/01/2016 alle: 23:26:06
Grazie per la vostra coerenza 

htan63

 

piazzano

 la mia era solo "provocazione?"...diciamo pure di si va.  Confermo 25% di sconto sulla seconda prenotazione ora sarebbe bene sapere se è cumulabile con la promozione  MOBY Pex Camper domani provo ,butto giù l'ennesimo preventivo. 

gianninotopo

 sono a metà tra Napoli e Civitavecchia arrivare a Napoli mi è un pò più scomodo Civitavecchia più tranquilla poi Napoli sono mote più ore di attraversata e noi predilegiamo di più il nordest ,non che il resto della Sardegna non meriti.Anzi..

 
11
nace
nace
09/08/2014 18
Inserito il 25/01/2016 alle: 19:19:41
Un buon giorno a tutti.
Sono nuovo di Col quindi questo argomento fa un po' da cavia!
Mia esperienza della traversata mi porta a consigliare vestiti pesanti a portata di mano perché la climatizzazione sulla nave negli spazi comune è
esageratamente troppo fredda. ( Moby)
nace
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/01/2016 alle: 19:55:33
a tutti i premurosi della prenotazione : ocio,ocio perchè ho prenotato a marzo per agosto, poi per un ''malore'' ho dovuto annullare,Risultato ? : rimborso a gennaio dell'anno dopo, naturalmente dopo presentazione di tutta la documentazione medica,per cui meditate wink
ps
il rimborso viene effettuato dopo la chiusura del bilancio di fine anno.(dichiarazione della compagnia navale.)sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:56:30
In risposta al messaggio di mobile del 22/01/2016 alle 23:26:06

Grazie per la vostra coerenza htan63 piazzano la mia era solo provocazione?...diciamo pure di si va.  Confermo 25% di sconto sulla seconda prenotazione ora sarebbe bene sapere se è cumulabile con la promozione  MOBY
Pex Camper domani provo ,butto giù l'ennesimo preventivo. gianninotopo sono a metà tra Napoli e Civitavecchia arrivare a Napoli mi è un pò più scomodo Civitavecchia più tranquilla poi Napoli sono mote più ore di attraversata e noi predilegiamo di più il nordest ,non che il resto della Sardegna non meriti.Anzi..  
...

Quasi mai prenoto il ritorno, (amo la libertà) quindi faccio il biglietto on line nella seconda metà della vacanza (posso giostrarmi i giorni del rientro) quindi uso lo sconto l'anno scorso ho preso una tariffa pex camper non ho avuto problemi.
Comunque concordo che fare il biglietto troppo presto mi sembra un pochino avventato, non si sa mai, un ripensamento un imprevisto.
good office
jordanbullon
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 26/01/2016 alle: 11:46:21
Prenotato Tirrenia Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia di giorno
Andata 8 settembre (poltrona ) - Ritorno 1 ottobre ( ponte )
camper 7 m. 2 persone = €288.00      biglietto non rimborsabile
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 26/01/2016 alle: 12:20:29
ciao,
effettivamente con al Moby superando i 7 mt il prezzo sale parecchio...prima di imbarcarmi mi caricherò le biciclette all'interno.

Ho visto la tariffa pex camper + 1 persona (da quello che ho capito è un tariffa agevolata)

Buona l'idea di prendere il biglietto di ritorno a vacanza iniziata anche per poter gestire eventuali imprevisti ( e lo sconto sul seocndo biglietto)   

Sul biglietto unico di sndata e ritorno tale sconto non è applicato, corretto?

Grazie
Gian  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link