CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

L'attraversata per la Sardegna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 148
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/01/2016 alle: 21:00:21
lo sconto del 25 % è cumulabile con le altre offerte. Io purtroppo non posso rischiare di non trovare posto per il ritorno, per cui lo faccio dopo un paio di giorni che ho fatto il biglietto di andata, tanto basta che siano passate 24 ore....
paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:35:37
Attenzione Paola, se rileggi bene, il regolamento di quest'anno è cambiato. La seconda prenotazione deve essere fatta almeno dopo tre giorni.
Testualmente:
"Lo sconto ha validità a partire dal terzo giorno successivo alla data di prenotazione, per partenze fino alla fine dell’anno e comunque successive o uguali al viaggio di andata."

Ciao Anna
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 28/01/2016 alle: 23:52:53
Salve ragazzi rieccoci , grazie nace per il tuo consiglio ,vero prenotare in anticipo , a gennaio è veramente in anticipo e può essere un rischio morodirho con i dovuti scongiuri  devilsi spera sempre di giocare d'anticipo, confermo 25% di sconto sul biglietto già effettuato cumulabile con le altre offerte Pex Camper ,come anticipa piazzano e precisa cucciolotto attenzione  :biglietto fatto lunedì per 8 di Agosto Civitavecchia Olbia (p/ponte) E230 possibilità di utilizare lo sconto solo dopo tre giorni entro l'anno 2016  ,comunque ritorno 26 Agosto Olbia Civitavecchia (p/ponte) E207 totale 437 attenzione la sola possibilità di cambiare orario o giorno porta ad un incredibile lievitazione dei costi in particolare del mese di Agosto
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 29/01/2016 alle: 07:04:52
Per vostra informazione, dato che stavo visionando i costi verso la Spagna, sul sito della Grimaldi (grimaldi-lines.com) ho notato che da un paio di giorni, oltre alla tratta Civitavecchia-Porto Torres che da sempre fanno abbinata come tappa nel viaggio verso Barcellona e ritorno, hanno inserito anche una nuova tratta che va da Livorno ad Olbia e viceversa e, guardando il sito, sembrerebbe che ci sia una forte promozione per le prenotazioni eseguite entro la fine di Marzo e per un massimo di 100.000 viaggiatori, cioè il ritorno gratuito.
Ho provato ad eseguire una simulazione per vedere i costi per darvi un'idea, però sembra che sul sito ci sia qualche problema, infatti al momento non si può scegliere nessuna sistemazione ed inserire nessun veicolo, però penso sia un problema momentaneo e che risolveranno quanto prima.
A seguito di questo vi consiglio di tenere d'occhio il sito della Grimaldi perché essendo una nuova tratta che si aggiunge a quelle esistenti fornite dalla Tirrenia e dalla Moby, creando quindi certamente della concorrenza, probabilmente potrebbe venir fuori un po' di risparmio in quanto già il fatto che i primi 100.000 clienti beneficeranno del ritorno gratis, mi pare un'ottima opportunità da non lasciarsi perdere.

.
Moreno B. alias MorBa
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 29/01/2016 alle: 08:40:58
Ho simulato Civitavecchia/Porto Torres il 1° luglio
4 persone e camper con extra altezza

289 euro

Quindi poi il ritorno è gratis?

Mi sembra troppo conveniente!
__________________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/01/2016 alle: 08:41:38
In risposta al messaggio di MorBa del 29/01/2016 alle 07:04:52

Per vostra informazione, dato che stavo visionando i costi verso la Spagna, sul sito della Grimaldi (grimaldi-lines.com) ho notato che da un paio di giorni, oltre alla tratta Civitavecchia-Porto Torres che da sempre fanno
abbinata come tappa nel viaggio verso Barcellona e ritorno, hanno inserito anche una nuova tratta che va da Livorno ad Olbia e viceversa e, guardando il sito, sembrerebbe che ci sia una forte promozione per le prenotazioni eseguite entro la fine di Marzo e per un massimo di 100.000 viaggiatori, cioè il ritorno gratuito. Ho provato ad eseguire una simulazione per vedere i costi per darvi un'idea, però sembra che sul sito ci sia qualche problema, infatti al momento non si può scegliere nessuna sistemazione ed inserire nessun veicolo, però penso sia un problema momentaneo e che risolveranno quanto prima. A seguito di questo vi consiglio di tenere d'occhio il sito della Grimaldi perché essendo una nuova tratta che si aggiunge a quelle esistenti fornite dalla Tirrenia e dalla Moby, creando quindi certamente della concorrenza, probabilmente potrebbe venir fuori un po' di risparmio in quanto già il fatto che i primi 100.000 clienti beneficeranno del ritorno gratis, mi pare un'ottima opportunità da non lasciarsi perdere. . Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Da quanto si deduce dall'offerta il ritorno sarebbe gratuito solo per il passaggio ponte

Gli sconti Grimaldi Lines continuano!

-30%

sulla migliore tariffa applicabile
per  SARDEGNA ,  SICILIA,  GRECIA  & SPAGNA
per prenotazioni fino al  31 Marzo 2016
e  partenze tutto l'anno*!

cumulabile con

100.000 PASSAGGI PONTE GRATIS
DALLA SARDEGNA AL CONTINENTE 

Ovviamente essendo l'andata in notturna  recuperano ampiamente con la eventuale e necessaria cabina. 
Fare un confronto con le altre compagnie è  d'obbligo per non buttar via soldi.
pino
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 29/01/2016 alle: 08:54:06
Infatti, ho appena visto!

Devo comunque aggiungere:

extra altezza
camper
diritti fissi

Totale 525

Conviene ancora con Moby, che si trova intorno ai 400, ma a questo punto aspetto l'uscita delle tariffe COB.

Poi, magari chi non ha bisogno dell'opzione extra altezza, forse conviene ( 168 euro per altezza superiore a 290 cm )

__________________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
10
AleBilla
AleBilla
16/08/2015 9
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:27:28
Buongiorno a tutti, colgo l' occasione per chiedere se nel calcolo della lunghezza del camper per il preventivo occorre considerare anche il porta bici ovviamente completo di biciclette....

grazie tante, ciao AleBilla
Ale
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:30:36
Ciao! All'atto della selezione del mezzo compare questa dicitura riferita ai camper:
"Quota supplementare Extra Altezza di € 120 per furgoni e camper con altezza superiore ai 50 cm eccedenti il telaio del veicoli, non dichiarabili in fase di prenotazione e da pagare all'imbarco."
I 290 cm sono riferiti alle vetture con o senza roulotte al seguito.

Noi abbiamo convenienza con Grimaldi avendo il camper superiore a 7 m. di lunghezza e viaggiando in 4! E quest'anno c'è anche la tratta Livorno/Olbia.

Buona Sardegna a tutti! 

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:32:59
In risposta al messaggio di AleBilla del 29/01/2016 alle 15:27:28

Buongiorno a tutti, colgo l' occasione per chiedere se nel calcolo della lunghezza del camper per il preventivo occorre considerare anche il porta bici ovviamente completo di biciclette.... grazie tante, ciao AleBilla Ale

Certamente sì! E specialmente per i camper che possono essere a cavallo dei 7 metri (limite oltre il quale le tariffe s'impennano) nell'alta stagione controllano con tanto di cordella metrica!
Ciao Anna
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:36:24
Se come dice Chicco1973, per me ancora peggio!

Se pagata all'imbarco, sono 120, se acquistate online c'è lo sconto e viene 84.

Nel mio caso, non conviene con la grimaldi.
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 29/01/2016 alle: 17:34:21
Comunque per chi viaggia in famiglia e il camper superiore ai 7 metri, consiglio di provare a fare il preventivo con Grimaldi, tenendo in considerazione che ha anche convenzioni con diversi partner.
Noi abbiamo risparmiato e non poco, visto che, come diceva Cucciolotto poco fa, le tariffe superando i 7 m. si impennano a dismisura con altre compagnie! 
Ciao!!!  

Modificato da chicco1973 il 29/01/2016 alle 17:35:34
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 29/01/2016 alle: 22:13:42
Premetto come detto in precedenza che il biglietto con Costa l'ho in tasca e me lo tengo bello stretto E437 A/R 8/8 -26/8 p/ponte 3 adulti ,simulo con Grimaldi ma non mi da l'opportunità di aggiungere altri 2 adulti !!  Mia moglie e mia figlia sono ancora affezionate al mio vecchio Ducatino.E no mi lasciano andare da solo .sbaglio io o il sito ha qualche problema ?
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 29/01/2016 alle: 22:38:04
Risolto il mistero con Grimaldi solo tratte notturne come diceva pinotto dunque obbligo di cabina con costi tariffe e sconti sicuramente diversi da Moby che viaggia anche di giorno , ho provato una nuova simulazione stesse date, a me non conviene E 130 in + e comunque non sembra che io rientri in quei 100.000 fortunati .
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 30/01/2016 alle: 09:51:55
In risposta al messaggio di mobile del 29/01/2016 alle 22:38:04

Risolto il mistero con Grimaldi solo tratte notturne come diceva pinotto dunque obbligo di cabina con costi tariffe e sconti sicuramente diversi da Moby che viaggia anche di giorno , ho provato una nuova simulazione stesse date, a me non conviene E 130 in + e comunque non sembra che io rientri in quei 100.000 fortunati .

Le tratte notturne sono solo all'andata, il ritorno è di giorno tranne la domenica Olbia/Livorno e si può sfruttare ancora il passaggio ponte gratuito. 
Ciao!!!
10
AleBilla
AleBilla
16/08/2015 9
Inserito il 30/01/2016 alle: 09:59:57
In risposta al messaggio di cucciolotto del 29/01/2016 alle 15:32:59

Certamente sì! E specialmente per i camper che possono essere a cavallo dei 7 metri (limite oltre il quale le tariffe s'impennano) nell'alta stagione controllano con tanto di cordella metrica! Ciao Anna

Grazie tante, sarebbe il mio primo traghetto in camper.... 
Ciao Alessandro
Ale
10
AleBilla
AleBilla
16/08/2015 9
Inserito il 30/01/2016 alle: 22:37:37
In risposta al messaggio di cucciolotto del 29/01/2016 alle 15:32:59

Certamente sì! E specialmente per i camper che possono essere a cavallo dei 7 metri (limite oltre il quale le tariffe s'impennano) nell'alta stagione controllano con tanto di cordella metrica! Ciao Anna

Grazie tante, sarebbe il mio primo traghetto in camper.... 
Ciao Alessandro
Ale
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 02/02/2016 alle: 06:16:47
Ieri sera su Moby hanno aperto le offerte COB. Quest'anno ho notato un ribasso dei prezzi notevole!! Partenza il 6 agosto e ritorno il 21 agosto euro 248 andata e ritorno che son cresciuti a 275 con l'assicurazione! Prima che ci ripensassero ho effettuato il bonifico!

Inviato dal mio Commodore64
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 02/02/2016 alle: 09:42:25
Grande!
E non solo, il COB è anticipato fino da inizio aprile: per l'andata Piombino - Olbia  c'è il sabato sera ed il lunedì sera, per il ritorno Olbia-  Piombino il venerdì sera e la domenica sera.
Egoisticamente parlando, fino a ieri singhiozzavo davanti allo schermo del pc, constatando che la sola andata a metà aprile, obbligatoriamente notturna, in cabina con accesso cane, mi sarebbe costata la bellezza di 270,00 euro, ed oggi esulto dal momento che col COB sono scesa a 127,00 euro!
E per ora le tariffe sono le medesime anche in agosto, cosicchè si è all'assurdo che, prenotando in questo momento nelle stesse date,  noi in 2 con cane e  camper in COB spenderemmo 263,00 euro, mentre nostra figlia, in 2 con una Panda, in passaggio ponte diurno, 456,00 euro!
Oltre al prezzo, la comodità di startene a dormire sul tuo camper, continuo ad affermarlo, è impagabile!
Ciao Anna
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:19:21
Credo che i prezzi siano onesti!

A me viene 256 Euro in 4 persone, a Luglio.

Ora la decisione, prenotare subito o aspettare?

:)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link