quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 04/05/2013 13:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io una scappatina di 2/3 gg la farei , se ti fermi al sole , e non hai mezzi di locomozione ausiliari , trovi un noleggio scooter a due passi e te la giri tranquillamente , ma io vedo le ferie come scoperta e novità e non amo farmi mancare nessuna nuova opportunità.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 04/05/2013 13:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo stati al camping Abbatoggia che è in un luogo a dir poco meraviglioso, però è lontano da tutto e da tutti e se doveste decidere di andare lì, fate rifornimento di generi alimentari prima, anche se all'interno c'è un minimarket. Dal camping partono anche le barche per le varie escursioni. Chiedete info alla direzione . Comunque la Maddalena merita sicuramente una visita.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/05/2013 22:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao , noi ci siam andati lo scorso anno . Si pensava di stare pochi giorni, giusto per approfondire cose gia' viste con le gite quelle di una giornata mangia e via, invece siamo rimasti due settimane . Come puoi capire la valutazione è buona . Ci siamo fermati qualche giorno presso il camping abbatogia ma senza un mezzo aleternativo rimane piuttosto isolato . altri giorni l'abbiamo passati presso un campeggio nei pressi dello stadio, purtroppo non ricordo il nome , e tutte le mattine si sceglieva una spiaggia comprese quelle di Caprera. Certo alcuni accorgimenti bisogna prenderli e non trascurare che l'unica strada che costeggia le spiaggie di caprera ci passa il bus (gli autisti non sono il masimo nella guida ), pertanto bisogna parcheggiare bene e muoverci con i loro orari , per non incappare nell'incrocio . Invece sulla maddalena nessun problema nel parcheggiare, basta arrivare in orari relativamente decenti .gli ultimi giorni abbiamo preso un scooter a noleggio nei pressi del porto .
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/05/2013 21:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si muovevano con il camper, pare e lo stadio è qui 41.21587,9.404233 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/05/2013 00:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo ci siamo mossi quasi sempre in camper,certo con gli accorgimenti descritti prima , solo gli ultimi giorni abbiamo noleggiato una moto 150cc ch sicuramente da piu' liberta' per chi visita un'isola. Sconsiglio la visita con le biciclette , per maddalena visto le forti pendenze a meno che non siate piu' che preparati .Caprera invece è fattibile ma occhio al traffico la strada che conduce alle spiaggie piu' rinnomate e belle in alcuni tratti e stretta e passa un bus .Comunque visitare queste due isole è fattibile e niente di complicato basta avere le dovute precauzioni al traffico locale ma credo questo sia un po dapertutto.è credetemi ne vale ampiamente la pena ,ne approfitto per dirvi che lo scorso anno chi viaggiava con la moby aveva uno sconto sul tragheto per maddalena ,Angelo
https://forum.camperonline.it/#...
Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/05/2013 21:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non metti tutte le tue guide sul profilo? Io avevo beneficiato di una di quelle minerarie e mi piacerebbe avere anche le altre.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/05/2013 11:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non è una guida, ma un piccolo compendio con qualche info utile , nulla di piu , comunque per gli "itinerari" , più che guide quelle redatte sono giù in profilo e sono 4 ora ne arrivano altre. Ma pagando te le posso fornire subito [:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)