CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

la mia prima notte in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:39:32
pensavo che la mansarda fosse piu' sicura e piu' calda per l' inverno invece mi sono ritrovata a morire di caldo sensazione di soffocamento e la mattina mi sono svegliata con un grande mal di testa. la seconda sera ho provato il letto in coda e sono rinata.il primo viaggio e' stato un mese e mezzo fa.....(il secondo viaggio ancora deve avvenire)con le lenuola mi sono trovata male..... troppo grandi per non parlare delle coperte. voi come avete risolto?...............grazie a tutti barbara
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/03/2008 alle: 21:55:34
i vecchi sacchi a pelo sono sempre i migliori[:D]
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 21/03/2008 alle: 22:44:59
Se hai riscaldamento in mansarda non dovresti sentire cosi "tanto freddo",comunque le lenzuola non sono molto comode(parere personale) noi abbiamo optato per i sacchi letto.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/03/2008 alle: 22:46:24
quote:Originally posted by stefanovt74
pensavo che la mansarda fosse piu' sicura e piu' calda per l' inverno invece mi sono ritrovata a morire di caldo sensazione di soffocamento e la mattina mi sono svegliata con un grande mal di testa. la seconda sera ho provato il letto in coda e sono rinata.il primo viaggio e' stato un mese e mezzo fa.....(il secondo viaggio ancora deve avvenire)con le lenuola mi sono trovata male..... troppo grandi per non parlare delle coperte. voi come avete risolto?...............grazie a tutti barbara >
> Cosa intendi per più "sicura"? Paura di cadere? Una volta ho incontrato una coppia di camperisti e parlando di vita in camper mi dicevano che presto avrebbero venduto il mansardato perchè la moglie era CADUTA e si era fratturata la clavicola,oltre ad essersi procurata altre piccole ferite. Vien da ridere, ma la cosa spaventa un po'. Ci sono le reti di protezione anticaduta ,ma ti fanno sentire ancora più in gabbia. Per quanto riguardo il letto noi usiamo le lenzuola, e relative trapunte secondo stagione. Sicuramente il saccoletto è più comodo,vedremo in futuro. Ciao
19
iljap
iljap
19/05/2006 21
Inserito il 22/03/2008 alle: 01:36:58
In mansarda si è sempre un pò "soffocati" sul mio mezzo posso ritenermi fortunato essendo di "vecchio stampo" e furgonato ha la mansarda con i letti per il lungo così entrambe le persone si trovano con la testa verso la cellula ed i piedi verso la punta della mansarda (anche se per logica sarebbe da mettersi al contrario! altra fortuna è di avere il letto da 2mtx 1.90mt quindi le lenzuola matrimoniali sono praticamente perfette per non calcolre il fantastico piumone invernale! ciao iljap [url] http://ilpuffoburlone.splinder.com/
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 22/03/2008 alle: 16:20:18
pensavo che la mansarda fosse piu' sicura e piu' calda per l' inverno invece mi sono ritrovata a morire di caldo sensazione di soffocamento e la mattina mi sono svegliata con un grande mal di testa. la seconda sera ho provato il letto in coda e sono rinata.il primo viaggio e' stato un mese e mezzo fa.....(il secondo viaggio ancora deve avvenire)con le lenuola mi sono trovata male..... troppo grandi per non parlare delle coperte. voi come avete risolto?...............grazie a tutti barbara >
> Lenzuoòo sotto e piumone d'oca sopra
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 19:53:21
> Anch'io come te soffrendo un po' di claustrofobia (lievemente), la prima notte passata nel camper preso a noleggio e' stata tragica, un mageo 163 su base fiat con una sola finestra laterale (piccola), mi sentivo letteralmente mancare l'aria, l'altezza dal materasso al tetto era ridottissima[xx(]:. Ora ho un elnag columbia su base ford ed e' decisamente meglio[:)], essendo l'abitacolo piu' basso la mansarda rimane piu' alta, poi ci sono 2 finestre di cui una anteriormente grande, non ho piu' avuto problemi tipo soffocamento ed ora faccio sonni tranquilli[^] Per le coperte uso quelle di casa, una vera tortura per fare i letti (in mansarda), ma sto gia' facendo delle ricerche in rete per acquistare un saccoletto[^]sicuramente piu' comodo[;)]id="size2"> Ciao Shiver[8D]id="black">id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 22/03/2008 alle 19:54:44
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:11:40
Ola[:o)] Noi per le Coperta abbiamo risolto con un bel Sacco a pelo ch esi apre e diventa matrimoniale per la mezza stazione e per la stagione fredda due piumini singoli, sotto un bel lenzuolo con angoli rifinito a muisura perfetta cosi non si muove el amattina ..oplà letto rifatto !!!! Per la mancanza d aria credo che sia un fattor ecomune a tutti con un pizzico di pazienza passa id="blue"> id="Verdana">
19
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:38:59
Lenzuolo sotto e piumone sia nella mansarda che nei castello in coda (anche se per questi bisogna picchiarsi per sistemarli)! Ciao e buone dormite[;)]
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:57:19
Anche io devo fare ancora la mia prima notte in camper!! Pista Veloce
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:21:16
sacco a pelo matrimoniale,comodo da allestire e togliere ciao
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 23/03/2008 alle: 22:13:28
saccoletto tutta la vita. con le lenzuola vedevo mia moglie impazzire nel rifare il letto.[:0][:0]
17
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 24/03/2008 alle: 09:31:37
uso lenzuola con copriletto di trapunta tipo piuma d'oca con cerniera tutto in torno molto calda e sei come a casa
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 24/03/2008 alle: 15:48:42
da quattro anni lenzuola e coperte....anche se (specie d'inverno quando ci sono coperte e trapunte) fare e rifare i letti è sempre una TORTURA ACROBATICA... i sacchi letto sembrano molto più comodi... claustrofobia? io dormo "verso dentro" ed a volte mi sento un po' "chiusa" (il ns camper poi ha solo una piccola finestrella laterale in mansarda a livello dei piedi...quindi non molto d'aiuto per farti respirare) ma è questione d'abitudine...dopo un po' non ci fai più caso!! ciao Lara[:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 25/03/2008 alle: 10:08:58
il mal di testa quasi sicuramente era dovuto all'aria troppo secca e consumata quindi - o lasci aperto un pò l'oblò - o meggi una spugna bagnata davanti alla stufa o bocchetta - o tutte e due ciaooo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:05:39
lenzuola e piumone d'oca (per l'inverno) nel matrimoniale in coda, sacco letto in mansarda.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:20:07
sacco letto e ancora sacco letto.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/03/2008 alle: 20:27:25
lenzuolo di sotto, lenzuolo di sopra e piumino d'oca (sia in estate che in inverno). Sperimentato da - 4 a + 30 gradi: ottimo. E' un po' scomodo salire e scendere, ma per il resto non ho avuto problemi (a parte il naso freddo al mattino in inverno [:o)]).
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 26/03/2008 alle: 10:07:18
Prova il SACCOCAMPER ,lenzulo sotto con angoli ,lenzuolo di sopra e piumone tutto diviso da cerniere cosi' riesci a fare estivo e invernale in piu' fai il letto in un attimo .ciao
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:02:43
se mi è concesso racconto la mia ultima notte in camper....davvero emozionate , piena di sorprese .... dopo una bella serata allegra tra amici , verso le undici è trenta entro in camper per bisogni vari[:)] accendo il riscaldamento a gasolio e vado , pensando così trovo un bel tepore prima di andare a letto... dopo qualche oretta ,una bella sorpresa[:(!][:(!][:(!]altro che tepore nulla di nulla freddo è basta tutto bloccato , tenta e ritenta nulla non parte , desolato mando a letto la famiglia senza speranza , continuo a ritentare , poi finiti gli effetti dei pochi grammi di alcol nel sague, verso le due alzo badiera bianca , mi arrendo e vado in mansarda sperando che il sacco termico sia abbastanza termico... [V][V][V][V]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 26/03/2008 alle: 20:33:35
brrr..... [:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link