CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La pizza a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:29:39
Dovete sapere che il sottoscritto, è un cultore della pizza... in modo particolare della margherita. Parlando di pizze con un amico, mi suggerisce di andar a provare quella della pizzeria pellone in una traversa di piazza nazionale (uscita tangenziale corso malta) bene , pur essendo napoletano, e conoscendo le migliori pizzerie partenopee, devo dire che questa le ha battute tutte ! per dimensioni, gusto, e costo. Una bufalina con : mozzarella di bufala, pomodoro, formaggio, basilico e olio extra vergine di oliva, 10.00 euro cara ! ma li vale tutti . se capitate da quelle parti, andateci e rimarrete sbalorditi... vi dico solo che piu o meno ci sono 400 gr. solo di mozzarella di bufala. Roba da far resuscitare i morti. cool

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 02/09/2015 alle 09:48:53
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:00:42
stavo dando un morso al monitor...

Modificato da doppioross il 02/09/2015 alle 15:01:15
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:16:05

yesyesyes Ciao doppio wink se capiti da quelle parti vai a provarla e poi mi dirai . Ma puoi anche andarci apposta... io da posillipo ci sono andato apposta sabato scorso. un attesa di circa 2 ore per accomodarci... se puoi evita il sabato e la domenica per la troppa calca. Ci ritornerò per assaggiare la pizza fritta... che vista nei piatti degli altri clienti era uno spettacolo ! enorme ! strabordava dal piatto !  surpriseangelyes

Roberto

Modificato da Roca il 02/09/2015 alle 18:17:17
14
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:52:19
altre pizzerie di questo livello visto che ci devo passare 1 settimana a fine settembre per lavoro?

approfitto per chiedere se qualcuno si è servito dell AA vicino alla zona ospedaliera in viale colli aminei. Sono ancora indeciso se andarci in camper oppure se il classico treno e hotel
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/09/2015 alle: 19:29:04
Di questo livello, difficile da trovare se non impossibile. te lo dico per esperienza vissuta. In ogni caso, A napoli per il 90 % la pizza e buona ovunque. Per esempio dal'ipmdei colli aminei, scendendo santa Teresa, arrivi a piazza dante. Li a port'alba c'è L'omonima pizzeria che fa un ottima pizza, piu giu al corso umberto, piu noto come il rettifilo c'è la pizzeria da Ciro Detta anche trianon in via pietro colletta a due passi da forcella. ancora la pizzeria brandi, e tante altre ancora. Ma se vuoi una cosa d'avvero speciale, devi andare da pellone. Se mai prendi un taxi e ti ci fai portare... credimi, saranno soldi benedetti per la gioia del palato. All'ipm non ho mai sostato... ma tutti ne parlano bene. Buona pizzata. wink

Roberto

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:10:25
Ciao Roca,
anche noi amiamo moltissimo la pizza; siamo stati a Napoli poche settimane fa, e sostando all'IPM dei Colli Aminei abbiamo mangiato la pizza dove hai scritto tu: era FAVOLOSA......
probabilmente ripasseremo da quelle parti per le vacanze di Natale, e vedrò di fermarmi anche alla pizzeria pellone..
Però per par condicio devo riprendere le sfogliatelle calde vicino a Piazza del Plebiscito....e prendere anche una treccia, magari con il crudo dentro.....yesyes
Ciao
Paolo
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7795
Inserito il 02/09/2015 alle: 22:20:11
Quelle foto parlano da sole.

Sono stato a Napoli per la prima volta l'anno scorso e, accompagnato da napoletani purosangue, siamo andati a mangiare la vera pizza napoletana a S. Giorgio a Cremano.
Sinceramente l'ho trovata praticamente buona uguale a quelle mangiate in ogni dove in Italia.

Ciò che mi ha letteralmente stupito invece è stata la qualità e la quantità di cibo portata nei ristoranti, parimenti stratosferici.
Gusti eccezionali, abbinamenti di ingredienti inimmaginabili, roba da leccarsi i baffi.
In 3 giorni ho messo su 2 kg solo per assaggiare le varie portate sotto lo sguardo minaccioso e di disapprovazione dei camerieri per le modeste quantità di cibo ingerite (a par loro).
Buono, buono, buono.
GS

Corr.
Pensa! E' gratis.....
14
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 02/09/2015 alle: 22:23:36
napoli è sicuramente una delle mete che ancora non hoscoperto e che mi attrae molto, mi piacerebbe visitare le bellezze artistiche che sono incantevoli, ma assaggiare le eccellenze culinarie partenopee sono da sballo. Mi prometto sempre di visitarla, poi per un  motivo o per l'altro salta tutto. E' un vero peccato, mi consolo con gli stands gastronomici napoletani alla fiera di PARMA!!!!!!smiley
rossi enrico
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:02:57
Da non perdere
http://m.ilmattino.it/MANGIAEBEVI/LENEWS/pizza_village_napoli_foto/notizie/1541731.shtml

Franco
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2015 alle: 06:11:37
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 02/09/2015 alle 21:10:25

Ciao Roca, anche noi amiamo moltissimo la pizza; siamo stati a Napoli poche settimane fa, e sostando all'IPM dei Colli Aminei abbiamo mangiato la pizza dove hai scritto tu: era FAVOLOSA...... probabilmente ripasseremo da
quelle parti per le vacanze di Natale, e vedrò di fermarmi anche alla pizzeria pellone.. Però per par condicio devo riprendere le sfogliatelle calde vicino a Piazza del Plebiscito....e prendere anche una treccia, magari con il crudo dentro..... Ciao Paolo
...

yesyesyes il famoso pintauro a piazzetta agusteo di fronte alla galleria umberto storico anche lui per le sfogliatelle smiley

Roberto

13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2015 alle: 06:17:58
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/09/2015 alle 22:20:11

Quelle foto parlano da sole. Sono stato a Napoli per la prima volta l'anno scorso e, accompagnato da napoletani purosangue, siamo andati a mangiare la vera pizza napoletana a S. Giorgio a Cremano. Sinceramente l'ho trovata
praticamente buona uguale a quelle mangiate in ogni dove in Italia. Ciò che mi ha letteralmente stupito invece è stata la qualità e la quantità di cibo portata nei ristoranti, parimenti stratosferici. Gusti eccezionali, abbinamenti di ingredienti inimmaginabili, roba da leccarsi i baffi. In 3 giorni ho messo su 2 kg solo per assaggiare le varie portate sotto lo sguardo minaccioso e di disapprovazione dei camerieri per le modeste quantità di cibo ingerite (a par loro). Buono, buono, buono. GS   Corr. Pensa! E' gratis.....
...

Ripeto la pizza a napoli e piu o meno buona ovunque..... ma se vuoi una cosa d'avvero sopra le righe, bisogna armarsi di pazienza e andare da pellone . e fuori dai soliti percorsi turistici e per questo poco conosciuta .

Roberto

13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2015 alle: 06:19:48
In risposta al messaggio di EnricoRossi69 del 02/09/2015 alle 22:23:36

napoli è sicuramente una delle mete che ancora non hoscoperto e che mi attrae molto, mi piacerebbe visitare le bellezze artistiche che sono incantevoli, ma assaggiare le eccellenze culinarie partenopee sono da sballo. Mi
prometto sempre di visitarla, poi per un  motivo o per l'altro salta tutto. E' un vero peccato, mi consolo con gli stands gastronomici napoletani alla fiera di PARMA!!!!!! rossi enrico
...

Vieni vieni ! e non te ne pentirai wink

Roberto

13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2015 alle: 06:23:35
In risposta al messaggio di videodue del 02/09/2015 alle 23:02:57

Da non perdere   Franco

il pizza village e buono per passeggiare e mangiare una pizza normale... basta guardare i forni con cui sono cotte.non è posto per i cultori. frown

Roberto

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2015 alle: 08:41:44
In risposta al messaggio di Roca del 02/09/2015 alle 19:29:04

Di questo livello, difficile da trovare se non impossibile. te lo dico per esperienza vissuta. In ogni caso, A napoli per il 90 % la pizza e buona ovunque. Per esempio dal'ipmdei colli aminei, scendendo santa Teresa, arrivi
a piazza dante. Li a port'alba c'è L'omonima pizzeria che fa un ottima pizza, piu giu al corso umberto, piu noto come il rettifilo c'è la pizzeria da Ciro Detta anche trianon in via pietro colletta a due passi da forcella. ancora la pizzeria brandi, e tante altre ancora. Ma se vuoi una cosa d'avvero speciale, devi andare da pellone. Se mai prendi un taxi e ti ci fai portare... credimi, saranno soldi benedetti per la gioia del palato. All'ipm non ho mai sostato... ma tutti ne parlano bene. Buona pizzata.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Le pizzerie da te segnalate sono tutte abbastanza rinomate e di tutte se n'è parlato più volte anche qui sul forum.
Io, non essendo di Napoli, non posso certo dire di averle provate tutte. Sono stato soltanto in un paio di pizzerie di Via dei Tribunali (ottime !) e poi in quella famosissima anche all'estero "da Michele".
Fra tutte quelle che ho provato, quella "da Michele" è stata senz'altro la migliore.
Mi permetto di dissentire soltanto su "Brandi": per me fa una pizza buona, ma sicuramente non all'altezza delle altre di cui si sta parlando.
Unica nota dolente di queste pizzerie rinomate, sono le code estenuanti. Per ridurre i tempi di attesa, l'alternativa è quella di...resistere sino alle 15,30-16,00 (o anche più, a seconda dei casi !): è un po' dura, ma ne vale la pena !
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2015 alle: 09:21:06

Concordo wink però se capiti da queste parti, vai a provare quella di pellone..... vedrai che la metterai in cima alla lista delle preferenze smileyyes

Roberto

Modificato da Roca il 03/09/2015 alle 09:23:13
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2015 alle: 09:42:16
A titolo di cronaca, dopo piu di un decennio sono ritornato anche alla "pizzeria da Ciro" il famoso trianon di cui consevavo un ottimo ricordo della bontà della sua pizza. Devo dire che qualitativamente e sceso di molto.... mi ha servito una cosa secca e sottile che se la tiravi al muro tornava indietro angry però adesso ha tre forni uno per  ogni piano surprise immaginate voi quante pizze può arrivare a fare in una serata.... non c'è piu fila per entrare... ma la bontà del prodotto è andata a farsi benedire. indecision
Poco male... ora che ho scoperto pellone, il problema non si pone. smiley per noi il sabato mangiare la pizza è come un rituale .... a casa, ordinandole alla pizzeria sotto casa. o fuori a cena, ma il sabato dobbiamo mangiare la pizza smiley la moglie me lo impone propio ! e a me non è che me ne dispiace.... una delle poche cose su cui andiamo d'accordo.

Roberto

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 03/09/2015 alle: 09:52:28
In risposta al messaggio di tiketitan76 del 02/09/2015 alle 18:52:19

altre pizzerie di questo livello visto che ci devo passare 1 settimana a fine settembre per lavoro? approfitto per chiedere se qualcuno si è servito dell AA vicino alla zona ospedaliera in viale colli aminei. Sono ancora indeciso se andarci in camper oppure se il classico treno e hotel ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....

Ciao,
ci siamo stati poche settimane fa: personalmente ci siamo trovati bene, fermata bus davanti al parcheggio, sorvegliata 24h, tranquilla.
Inoltre è a poche centinaia di metri dalla Reggia e dal suo parco.
Paolo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4189
Inserito il 03/09/2015 alle: 12:26:57
pellone è da provare, non mancherò alla mia prossima visita, certo che 10 leuri a napoli è uno sproposito, è come pagarne 15-18 a roma, vista la differenza nei prezzi medi; senza voler far polemiche aggiungo che, pur andando pazzo per la bufala, trovo  che per la pizza sia più adatta la mozzarella normale. Per quanto riguarda la fila da michele e nelle altre pizzerie "tripadvised" mi   stupiscono i napoletani intervenuti, visto che c'è un ben noto metodo per evitarla o limitarla, forse che non si vuole propagandarlo troppo? E' vero che se si ha il camper in AA non si può utilizzare questo metodo, che è appunto legato al parcheggio, mi sono spiegato? Confermo decadimento di trianon e brandi (quest'ultimo anche caro). A mio parere a napoli la cosa migliore è servirsi della propria vista e olfatto, non è così difficile trovare pizze da urlo a buon mercato, gattosilvestro non so dove le abbia trovate in ognidove in italia altrettanto buone, a me pare che in molte regioni non la sanno proprio fare e che comunque spopolino i miglioratori chimici, il salame di plastica al posto della mozzarella ecc.
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:07:42

Giannino fermati un attimo wink intanto la stragrande maggioranza delle pizzerie usa il fior di latte che in termini di qualità e costo, è assai inferiore alla mozzarella che è, o dovrebbe essere 100 % latte di bufala . purtroppo la bufala produce poco latte.... di qui il costo elevato di una pizza alla vera mozzarella di bufala. nel menu ha anche la classica margherita con fior di latte e olio di oliva a 6.00 euro. la vera mozzarella di bufala ha un costo che si aggira sui 16/18 euro al kilo... considerando che sulla pizza ce ne sono 3/400 gr. si fa presto a far lievitare il prezzo... ma è tutta qualità e sapore in piu. poi va aggiunto l'olio extra vergine che anche lui ha un costo sensibilmente piu alto dell'olio di oliva o miscugli vari.  il fior di latte viene prodotto attraverso una seconda lavorazione del latte gia usato per produrre la mozzarella. a questo latte va aggiunto quello di mucca, si lavora il tutto, e viene fuori il fior di latte... che non ha nulla a che vedere con la mozzarella di bufala. Nelle foto guarda bene le dimensioni e spessore dei pezzi di mozzarella e dimmi se li hai mai visti sulle altre pizze. un intenditore sa riconoscere questi particolari a cui la stragrande maggioranza non fa nemmeno caso. Altra differenza stà nell'impasto.... ma non fatemi svelare altri segni di riconoscimento di una buona pizza.  in merito al metodo per evitare le attese, scusa ma non ti seguo .

Roberto

Modificato da Roca il 03/09/2015 alle 13:16:24
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:49:11
In risposta al messaggio di Roca del 03/09/2015 alle 13:07:42

Giannino fermati un attimo intanto la stragrande maggioranza delle pizzerie usa il fior di latte che in termini di qualità e costo, è assai inferiore alla mozzarella che è, o dovrebbe essere 100 % latte di bufala . purtroppo
la bufala produce poco latte.... di qui il costo elevato di una pizza alla vera mozzarella di bufala. nel menu ha anche la classica margherita con fior di latte e olio di oliva a 6.00 euro. la vera mozzarella di bufala ha un costo che si aggira sui 16/18 euro al kilo... considerando che sulla pizza ce ne sono 3/400 gr. si fa presto a far lievitare il prezzo... ma è tutta qualità e sapore in piu. poi va aggiunto l'olio extra vergine che anche lui ha un costo sensibilmente piu alto dell'olio di oliva o miscugli vari.  il fior di latte viene prodotto attraverso una seconda lavorazione del latte gia usato per produrre la mozzarella. a questo latte va aggiunto quello di mucca, si lavora il tutto, e viene fuori il fior di latte... che non ha nulla a che vedere con la mozzarella di bufala. Nelle foto guarda bene le dimensioni e spessore dei pezzi di mozzarella e dimmi se li hai mai visti sulle altre pizze. un intenditore sa riconoscere questi particolari a cui la stragrande maggioranza non fa nemmeno caso. Altra differenza stà nell'impasto.... ma non fatemi svelare altri segni di riconoscimento di una buona pizza.  in merito al metodo per evitare le attese, scusa ma non ti seguo .   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  
...

1) In base a quali "parametri" giudicate una pizza buona ? E' una curiosità, in quanto il mio metro negli anni è cambiato.
2) La "Città della Scienza" dopo l'incendio di qualche anno fa in che condizioni è ? Dite che per un bimbo di 7 anni è troppo o può già andare ?
3) A memoria ricordo che cercando avevo visto un camping nella zona delle solfatare ? Esiste ancora ? Le solfatare si visitano ? E' un punto di appoggio utile anche per la città con i mezzi pubblici ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 03/09/2015 alle: 16:25:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2015 alle 13:49:11

1) In base a quali parametri giudicate una pizza buona ? E' una curiosità, in quanto il mio metro negli anni è cambiato. 2) La Città della Scienza dopo l'incendio di qualche anno fa in che condizioni è ? Dite che per
un bimbo di 7 anni è troppo o può già andare ? 3) A memoria ricordo che cercando avevo visto un camping nella zona delle solfatare ? Esiste ancora ? Le solfatare si visitano ? E' un punto di appoggio utile anche per la città con i mezzi pubblici ?   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

@Dani
1- è buona la pizza che ti piace, non c'è nulla di assoluto. Io sono napoletano e trovo altrettanto buone pizze mangiate anche all'estero, magari con impasto biscottato o simile più ad una focaccia. A mio avviso la pizza che fanno nella mia città è un po' pesante, perché si è tentati di prendere pizze con farciture impossibili, invece quella che trovo buona è la semplice margherita o la marinara. Quest'ultima, contrariamente al suo nome, non ha nulla di marinaresco perché è fatta con pomodoro, aglio a pezzetti e origano (semplicissimo). Chissà perché si chiama marinara.
2- Purtroppo Città della scienza è ancora semidistrutta, la stanno ricostruendo. Per un ragazzo di 7 era l'ideale.
3- il camping solfatara è aperto tutto l'anno. La solfatara, adiacente il camping, è aperto e visitabile (visita i siti).

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link