CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

la prima volta in Calabria 22gg un giro alla tonda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 13/07/2014 alle: 15:41:07
Ciao,come da titolo questo anno abbiamo deciso di andare in Calabria,22 giorni agosto... Famiglia con 2 figli anni13,7 e la nostra amascot Lillo il vagabondo dorme sempre...ho letto dei diari molto belli e ben fatti e ho scaricanto app delle AA...ma ho molta confusione in testa,ho il timore di perdermi dei posti veramente belli da vedere e visitare,premetto siamo amanti del mare,quindi preferirei un giro alla tonda lungo costa....chi mi può suggerire facendomi un elenco da partire a scalea scendendo le tappe da non perdere[:D][;)][:)] lo so sono un pochino esigente[:D] magari ormai che ci siamo una listina sul mangiare da non perdere ne vogliamo parlare[:D][:D] un grosso saluto aspettando i vostri consigli....[;)][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 13/07/2014 alle: 17:57:14
Ciao e' molto soggettivo io in Calabria mi trovo bene pero' non mi piace le confusione. Punta Alice (Ciro' marina) Capo Colonna , Riace Marina (solo perché si puo' sostare sula spiaggia). Tropea bellissima ma affollata , Sciacca pochissimo posto ma vale una giornata . Catanzaro Lido (solo perché si parcheggia direttamente sulla spiaggia) Addirittura a Ferruzzano puoi stare sul lungo mare gratis anche un mese ma oltre il mare non vi e' nulla. Io non mi perderei assolutamente la Sila Camigliatello , i Laghi Ampollino I giganti della Sila... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/07/2014 alle 20:10:39
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 13/07/2014 alle: 20:28:03
posso indicarti Diamante il Lido tropical costi contenuti e attaccato al mare e a pochi centinaia di metri dal paese che merita di essere visto. saluti
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 13/07/2014 alle: 21:26:58
grazie,mi sto segnando i posti[:D][:D] e suuu magnare!![:)][:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:16:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/07/2014  17:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Roberto forse ha confuso Sciacca con un'altro paese Sciacca si trova in sicilia prov. AG Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 14/07/2014 alle: 13:16:14
Buon giorno, sono tornato ieri sera dalla Calabria. Come ben sapete la bellezza di un posto è sempre soggettiva. Queste sono le tappe che ho fatto:1) Palinuro (Campania) Campeggio Arco Naturale. Il villaggio è bello ben tenuto, ma da dove si parcheggiano i Camper c'è un tre-quattrocento metri x arrivare a l mare. Se stai due giorni ti fanno la formula Camper Stop di 15€ al giorno tutto compreso. Bellissima la litoranea che da Palinuro ti porta fino a Praia a Mare, dei panorami mozza fiato. 2) Tropea Camp. Marina del Convento attaccato allo steccato della spiaggia, una spiaggetta di sabbia bianca con mare Caraibico. Appena fuori campeggio le scale x il centro.( io non ho trovato confusione, anzi). 3)Marina di Caulonia, campeggio Calypso,bello ombreggiato sul mare. 4) Le Castella, camp. Costa Splendente,gestore gentilissimo, camp.ben ombreggiato, comodo x andare in paese ma scomodo x il mare. 5) Isola di Capo Rizzuto villaggio Marinella, bel campeggio, attaccato alla spiaggia bella e senza sassi. Come vedi io preferisco andare nei campeggi, ma se vuoi lo Ionio ti offre tantissimi posti dove fare sosta libera sul mare. Se hai bisogno di qualche informazione, scrivimi pure. Paolo
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 14/07/2014 alle: 13:27:40
Buon giorno, sono tornato ieri sera dalla Calabria. Come ben sapete la bellezza di un posto è sempre soggettiva. Queste sono le tappe che ho fatto:1) Palinuro (Campania) Campeggio Arco Naturale. Il villaggio è bello ben tenuto, ma da dove si parcheggiano i Camper c'è un tre-quattrocento metri x arrivare a l mare. Se stai due giorni ti fanno la formula Camper Stop di 15€ al giorno tutto compreso. Bellissima la litoranea che da Palinuro ti porta fino a Praia a Mare, dei panorami mozza fiato. 2) Tropea Camp. Marina del Convento attaccato allo steccato della spiaggia, una spiaggetta di sabbia bianca con mare Caraibico. Appena fuori campeggio le scale x il centro.( io non ho trovato confusione, anzi). 3)Marina di Caulonia, campeggio Calypso,bello ombreggiato sul mare. 4) Le Castella, camp. Costa Splendente,gestore gentilissimo, camp.ben ombreggiato, comodo x andare in paese ma scomodo x il mare. 5) Isola di Capo Rizzuto villaggio Marinella, bel campeggio, attaccato alla spiaggia bella e senza sassi. Come vedi io preferisco andare nei campeggi, ma se vuoi lo Ionio ti offre tantissimi posti dove fare sosta libera sul mare. Se hai bisogno di qualche informazione, scrivimi pure. Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 14/07/2014 alle: 18:30:10
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 14/07/2014  10:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Anty99 Scilla [:)][:)] @Gormiti Ho gia' trascorso due estati in Calabria (30 giorni ogni volta) e non l' ho ancora girata tutta. A mio avviso va assaporata con calma , pianificherei una parte senza tralasciare qualche meta nell' interno , un altro anno potrai proseguire il periplo. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/07/2014 alle 20:11:11
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:16:22
ciao a tutti...[:D][:D] Roberto da quello che ho capito sei un veterano della calabria...e con il mangiare come la mettiamo[:D][:D][;)] ovviamente e riferito a tutti[:)] quali sono le specialità da poter degustare prima del rientro nella mia toscana??[:I][8D][:D] attendo con ansia!! ho già il blocchetto degli appunti[:D][:D]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:36:01
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 14/07/2014  22:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ami mangiare non perdere la sagra della pasta con la mollica ad amantea (dettagli nel nostro diario dello scorso anno) ! Per il resto direi che tutte le specialità piccanti come 'nduja, capocollo e salumi di maiale nero che trovi in Sila, anche la carne di maiale nero è ottima. Noi l'abbiamo acquistata ad amantea ( vedi lo stesso diario) A Pizzo è stato inventato il tartufo gelato e nella piazza principale ci sono gelaterie pasticcerie da non perdere( vedi nostro diario 2007) , mentre a diamante il sabato c'è il mercato di frutta e verdura dove trovi una gran varietà di peperoncini piccanti ! Se vuoi altre info chiedi. Ciao B
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:38:26
Da visitare secondo me merita la Cattolica di Stilo e anche i giganti di Fallistro, o santa severina! Come località di mare Capo vaticano e Scilla o Hera Lacinia.... Ma i posti sono veramente tanti e molto belli. Ciao B
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:38:27
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 14/07/2014  22:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veterano e ' una parola grossa , diciamo che se non ti piace il piccante hai sbagliato regione [:D] Scherzi a parte la Calabria non e solo peperoncino. , aspetta consigli più eruditi da chi seguirà ' Io non mi faccio assolutamente mancare l nduja , inoltre in camper sono molto comodi quei sacchetti contenenti il necessario essiccato per farsi una pasta veloce tipo il condimento alla tropeana. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:09:37
ragazzi ho già l acquolina in bocca[:D][:D] vado matto per il piccante,ma ho dei problemini per gli effetti collaterali [}:)] mi infiammo[:(!][:(!] che dolore!! andrò in giro per la calabria camminando a gambe aperte[V][:D][:D] vi ringrazio perchè mi state dando un grande consiglio[:)][:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link