In risposta al messaggio di gio 60 del 16/10/2015 alle 08:16:38
Che bello, grazie dell'informazione. Per caso sai se il tragitto è compreso nel biglietto giornaliero? Ciao Giovanna.
Ciao Giovanna. Certo è utilizzabile il biglietto a tempo, detto giornaliero. Ti consente un numero illimitato di viaggi con i mezzi pubblici ACTV.
https://www.google.it/maps/@45....
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/10/2015 alle 23:06:11
Lasciate perdere per una giornata il caos turistico della città, andate alle Fondamenta Nuove (presso l'ospedale civile), imbarcatevi sul motoscafo comunale n.13 e andate qui, all'isola di S.Erasmo. Una fascia di terrain un paesaggio di somma bellezza, lunga 4 km e larga dai 500 agli 800 metri. Attraverserete campi coltivati a vigneto, frutteto, ortaggi, soffermandovi sulle antiche peschiere o sulla torre di Massimiliano che copriva con i suoi cannoni l'ingresso via mare durante l'occupazione prima Francese e poi Austriaca. Se siete in campeggio nei pressi del Cavallino di Jesolo, potete imbarcarvi anche dal molo in terraferma di Treporti. Vi posto qualche foto scattata ultimamente. Qui sopra la veduta dall'isola del campanile di S.Marco i Ii punto di sbarco ed imbarco dell'isola La spiaggia con a destra l'isola di S.Andrea a sinistra il Lido di Venezia Un'oasi di pace, una meraviglia...
Buona idea.Noi,verso la fine di novembre,non ci facciamo scappare un giro extra approfittando della spesa di pesce per le feste natalizie(andiamo al mercato di Chioggia).Prendendo il vaporetto a Chioggia,arriviamo al Lido o a S.Marco e giriamo comodamente.Per non perderci in giri inutili,che tu sappia,c'e' anche la possibilita' di arrivare a S.Erasmo anche direttamente dal Lido per fare un giro in centro al ritorno?Visto che sei della zona,mi piacerebbe avere notizie anche delle Vignole....mi ha sempre attirato l'usanza di andare x "bacherai"....Non mi scordero' mai il giro x la laguna col gommone e le fermate x ombre con folpetti lungo la laguna.Peccato non poterlo rifare visto le ristrettezze per i non residenti di andare in laguna con mezzi propri......Peccato,peccato!
. Negli altri periodi devi sempre portarti alle Fondamenta Nuove.
In risposta al messaggio di Dash del 18/10/2015 alle 09:57:09
Stavo proprio per chiedere riguardo le bici, grazie Peo Perché in Laguna non ci sono solo turisti, Calli, Chiese e Musei... Airone cenerino a pesca in Laguna: Ciao da Dash Citazione del giorno: Vi è un genere pericoloso di numismatici: i collezionisti di moneta corrente. (Giulio Andreotti)
mi sembra che l'airone più che pescare stia facendo la pennichella
In risposta al messaggio di peo63 del 18/10/2015 alle 06:49:02
buongiorno,le Vignole hanno poca strada pubblica,sono quasi tutti terreni privati,dall'imbarcadero si arriva fino alla chiesetta di San Eurosia,dove si sono sposati i miei genitori,io stesso ho vissuto fino all'età scolarenell'isola,ritornando al percorso cè una stradina che si prende fatto il ponte di legno,di fianco alla chiesetta e che porta attraverso i campi e fossi da pesca alla trattoria da Tonino (mio cugino) altra sosta culinaria è l'agriturismo passato il ponte,sulla sx a 100 mt,i percorsi sono questi,altrimenti bisogna rivolgersi ai proprietari per chiedere il permesso e accedere ai fondi,San Erasmo invece è molto più fruibile turisticamente,da Treporti,imbarcadero della Ricevitoria,è possibile salire sulla navetta con le bici,5-6 per volta non di più. Bravo geogalle,che segnala anche questi posti meno battuti dal turismo di massa. marco
Grazie per le indicazioni che terro' buone per la prossima primavera(ma non so come fare a portarmi la bici dal Lido alle Fondamenta Nuove).Per ora considero solo S.Erasmo....o solo Venezia o solo l'isola della Giudecca che mi manca da tempo.Vedro' il tempo a disposizione arrivandoci da Chioggia.
http://www.actv.it/sites/defaul...
) c'è anche la linea 18 che dovrebbe fare Lido-Forte Massimiliano. Però quella linea non l'ho mai presa e ti conviene attendere ulteriori informazioni...In risposta al messaggio di Dash del 22/10/2015 alle 10:17:28
Alcune corse della linea 14 (San Marco/S.Zaccaria-Punta Sabbioni) fanno scalo anche al Lido, per cui (se accettano le bici sulla 14) puoi fare Lido-Punta Sabbioni, poi un pezzetto in bici fino a Treporti e lì prendi lalinea 13 segnalata da Geogalle. Credo che ci sia un piccolo costo ulteriore per la bici al seguito. Naturalmente conviene fare il biglietto giornaliero (24 ore=20€) dove puoi fare tutte le corse che vuoi... Adesso che ci guardo (sulla mappa dell'ACTV, vedi il PDF c'è anche la linea 18 che dovrebbe fare Lido-Forte Massimiliano. Però quella linea non l'ho mai presa e ti conviene attendere ulteriori informazioni... EDIT: sempre guardando la mappa, ho visto (e mi è tornato in mente, a Punta Sabbioni c'è proprio l'attracco del Ferry Boat), che c'è la Linea 17 che fa Lido San Nicolò-Punta Sabbioni. Pertanto da Chioggia in bici arrivi a Pellestrina, prendi l'11 e sei sull'isola del Lido, poi vai in bici fino a Lido San Nicolò, prendi il 17 e arrivi a Punta Sabbioni, poi traversi -in bici- fino a Treporti (con eventuale giro aggiuntivo a Lio Piccolo -bellissimo-), e lì prendi il 13 che ti porta a Sant'Erasmo. Conviene stamparsi gli orari dei vaporetti (alcuni sono stagionali, altri hanno un numero di corse limitato). Viene un bel giro in cui la componente ciclistica è preponderante, e se aggiungi l'anello di Lio Piccolo puoi arrivare a fare un'ottantina di Km (altrimenti circa 50). Ciao da Dash
La linea 18 Lido -S.Erasmo (Forte Massimiliano) come avevo scritto sopra è attiva solo dal 13 Maggio al !4 Settembre
In risposta al messaggio di galelo del 22/10/2015 alle 14:48:56
OK,vuol dire che rimandero',inschallah,il giro alla primavera prossima......mi sobbarchero' uno struscio turistico caz.....ando per le calli cercando angoli nuovi e per pranzo alla Giudecca....Mi sapete dire dove trovare trovare un locale localenon turistico? Grazie ancora,galelo.
qui, in via Garibaldi
https://www.google.it/maps/@45....
In risposta al messaggio di Geogalle del 22/10/2015 alle 23:07:48
qui, in via Garibaldi 45.4325073,12.3552541,3a,75y,177.4h,96.27t/data=!3m6!1e1!3m4!1sVwSJRvZCci-DQznt31yrwA!2e0!7i13312!8i6656
Ok,registrato.
http://www.actv.it/sites/defaul...